Autore |
Messaggio |
Wallace
Rank0
|
Metodo Più Sicuro Per Spedire Soldi In Russia
A qualcuno di voi è già capitato di spedire soldi in Russia? Io ero sul punto di fare un'aquisto on-line per farmi arrivare un articolo da Mosca, ma visto che la mia ragazza verrà da me prossimamente ho pensato di mandare i soldi a lei e farmelo comprare di persona, evitando i possibili disguidi-problemi-ritardi-fregature che possono capitare comprando on-line (sopratutto quando reclami et similia sono difficili da far rivalere a tale distanza). Ma essendo la prima volta che mi capita di spedire del denaro lì, vorrei sapere cosa ne pensate o cosa sapete sul modo più veloce e sicuro per farlo. Thanks!
|
#1 05 Novembre 2008, 21:22 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Re: Metodo Più Sicuro Per Spedire Soldi In Russia
A qualcuno di voi è già capitato di spedire soldi in Russia? Io ero sul punto di fare un'aquisto on-line per farmi arrivare un articolo da Mosca, ma visto che la mia ragazza verrà da me prossimamente ho pensato di mandare i soldi a lei e farmelo comprare di persona, evitando i possibili disguidi-problemi-ritardi-fregature che possono capitare comprando on-line (sopratutto quando reclami et similia sono difficili da far rivalere a tale distanza). Ma essendo la prima volta che mi capita di spedire del denaro lì, vorrei sapere cosa ne pensate o cosa sapete sul modo più veloce e sicuro per farlo. Thanks!
Con Western Union la tua ragazza puo' ritirare i soldi gia' poche ore dopo che hai fatto il pagamento e in uno di tantissimi sportelli bancari o di agenzie. Ti costa un po' caro pero', tra commissione e il fatto che viene fatto il cambio euro-dollari-rubli. E' il metodo piu' veloce in assoluto.
Se invece non hai fretta fai un bonifico internazionale SWIFT direttamente dal tuo conto corrente a quello della tua ragazza. Ci vogliono (se mi ricordo bene) 5 giorni lavorativi perche' il denaro sia reso disponibile. Anche qui paghi una bella commissione, ma un po' meno che con WU.
|
#2 05 Novembre 2008, 21:49 |
|
|
Losagen
Rank5
|
Fai una postepay o una qualsiasi carta di credito ricaricabile e la spedisci alla tua ragazza, che preleva il contante, così non paghi neanche la commissione di spedizione, ma solo le spese della spedizione della lettera, poi le dai dopo il pin, non inserirlo con la credit card
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#3 05 Novembre 2008, 22:14 |
|
|
drugospb
Rank5
|
Fai una postepay o una qualsiasi carta di credito ricaricabile e la spedisci alla tua ragazza, che preleva il contante, così non paghi neanche la commissione di spedizione, ma solo le spese della spedizione della lettera, poi le dai dopo il pin, non inserirlo con la credit card
Quoto!!
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
#4 06 Novembre 2008, 7:28 |
|
|
nox
Rank1
|
Unico problema con Postpay: la commissione. Con Postpay per il prelievo contante c'è una commissione fissa di 4 euro per la Russia ma non so invece se ci sia anche ulteriore commissione in percentuale a quanto prelevi. Consiglio più semplice: tu e lei fate PayPal, collegate PayPal ai vostri conti bancari e una carta di credito (necessaria per garanzia), e tu trasferisci dal tuo conto al tuo PayPal, e poi dal tuo PayPal al suo PayPal la somma necessaria, poi sarà lei o a utilizzare PayPal per fare acquisti oppure a versarsi sul suo conto i soldi dal suo PayPal. In questo modo, credo, dovreste pagare meno commissioni.
|
#5 06 Novembre 2008, 14:51 |
|
|
Wallace
Rank0
|
Considerati i continui spostamenti sia miei che suoi...fare la postepay,riceverla,spedirla,e farla ricevere..penso impieghi un pò troppo tempo...
Con la western union, come avviene? Devo recarmi presso una delle loro agenzie? E più o meno quanto potrebbe essere la commissione?
Un'altra cosa: nessuno di voi ha mai provato a farlo tramite Poste Italiane? Ho letto che hanno istituito un servizio molto veloce...versi a loro la cifra-ovviamente con una commissione-dopodichè rilasciano un codice che va comunicato all'altra persona,la quale con un suo documento e il codice può ritirare immediatamente la cifra versata.
|
#6 06 Novembre 2008, 15:53 |
|
|
nox
Rank1
|
A Pietroburgo st'estate ho usato PostPay per ritirare: guarda quanto ho pagato:
30/07/2008 28/07/2008 5,00 COMMISSIONI PRELIEVO DA ATM BANCARIO 28/07/2008 23.29
30/07/2008 28/07/2008 40,85 PRELIEVO SU ATM BANCARIO 28/07/2008 23.29/KAMENNO ST.PETERSBUR RU
Insomma, 40 euro prelevati + 5 euro di commissione... mi pare un po' tanto.
Per trasferimenti internazionali con le poste, vuoi dire un vaglia internazionale. Si lo si potrebbe fare, forse sarebbe anche la soluzione più comoda, dovresti pagare veramente poco, l'unico problema è che NON C'E' LA FEDERAZIONE RUSSA. http://www.poste.it/bancoposta/vagl...abilitati.shtml
Invece puoi su: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/
Le tariffe sono piuttosto alte: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/tariffe.shtml
Ma la Russia è abilitata: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/paesiabilitati.shtml
Io ti consiglio ancora una volta PayPal, è il modo per pagare di meno. Vedi un po' tu.
|
#7 07 Novembre 2008, 13:49 |
|
|
mariano
Rank4
|
A Pietroburgo st'estate ho usato PostPay per ritirare: guarda quanto ho pagato:
30/07/2008 28/07/2008 5,00 COMMISSIONI PRELIEVO DA ATM BANCARIO 28/07/2008 23.29
30/07/2008 28/07/2008 40,85 PRELIEVO SU ATM BANCARIO 28/07/2008 23.29/KAMENNO ST.PETERSBUR RU
Insomma, 40 euro prelevati + 5 euro di commissione... mi pare un po' tanto.
Per trasferimenti internazionali con le poste, vuoi dire un vaglia internazionale. Si lo si potrebbe fare, forse sarebbe anche la soluzione più comoda, dovresti pagare veramente poco, l'unico problema è che NON C'E' LA FEDERAZIONE RUSSA. http://www.poste.it/bancoposta/vagl...abilitati.shtml
Invece puoi su: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/
Le tariffe sono piuttosto alte: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/tariffe.shtml
Ma la Russia è abilitata: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/paesiabilitati.shtml
Io ti consiglio ancora una volta PayPal, è il modo per pagare di meno. Vedi un po' tu.
si in effetti 5 euro di commissione sono tanti ma costa di meno rispetto a moneygram delle poste...
____________ Murmansk
|
#8 07 Novembre 2008, 14:07 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
se ben ricordo anche prelevare col mio bancomat costava 5 euro
|
#9 07 Novembre 2008, 14:22 |
|
|
mariano
Rank4
|
se ben ricordo anche prelevare col mio bancomat costava 5 euro
il mio bancomat non ricordo quant'è la commissione, ma guardando in rete ho visto che ogni carta e ogni banca hanno commissioni diverse, per esempio ho visto una carta ricaricabile tipo la postepay ma è della BNL e si chiama "mycash BNL" del circuito "maestro" che ha una commissione di prelevamento all'estero in paesi non UE di 2,50 euro
MyCash BNL
____________ Murmansk
Ultima modifica di mariano il 07 Novembre 2008, 14:45, modificato 2 volte in totale |
#10 07 Novembre 2008, 14:44 |
|
|
Marco1973
Rank4
|
Attenzione!!! è vero che le postepay hanno il pin, ma si possono usare anche tranquillamente come carte di credito, e non viene chiest il pin per fare quelle operazioni! Come tutte le carte di credito dovrebbero chiedere un documento, ma a me molto spesso non lo chiedono!!!!
|
#11 07 Novembre 2008, 15:39 |
|
|
nightwatch76
Rank4
Età: 48 Residenza: prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Con Western Union la tua ragazza puo' ritirare i soldi gia' poche ore dopo che hai fatto il pagamento e in uno di tantissimi sportelli bancari o di agenzie. Ti costa un po' caro pero', tra commissione e il fatto che viene fatto il cambio euro-dollari-rubli. E' il metodo piu' veloce in assoluto.
Se invece non hai fretta fai un bonifico internazionale SWIFT direttamente dal tuo conto corrente a quello della tua ragazza. Ci vogliono (se mi ricordo bene) 5 giorni lavorativi perche' il denaro sia reso disponibile. Anche qui paghi una bella commissione, ma un po' meno che con WU.
Che io sappia per il bonifico internazionale erano 10 i giorni ma magari sono cambiate le cose e si sono velocizzati
|
#12 07 Novembre 2008, 16:01 |
|
|
ema
Rank7
Con la western union, come avviene? Devo recarmi presso una delle loro agenzie? E più o meno quanto potrebbe essere la commissione?
.
Vai in uno dei tanti sportelli WU con un documento e paghi....i soldi li potrà ritirare in uno sportello WU dopo qualche minuto. La commissione è molto alta, vai sul sito ufficiale che c'è scritto tutto.
PS
Ti consiglio Post Pay o una qualsiasi carta di credito ricaricabile della tua banca, ma se hai problemi di tempo usa tranquillamente Western Union
|
#13 07 Novembre 2008, 16:30 |
|
|
Wallace
Rank0
|
Il problema nello spedire una postepay come ho detto è il fattore Tempo (ps: cmq confermo, quando l'ho usata anch'io in russia la commissione era 5)
Quanto al Paypal..eh,il problema è che lei non ha internet a casa..e al lavoro hanno intranet e per internet tutti i siti che richiedono log-in sono bloccati per i dipendenti...Degli internet points invece non mi fido quando si tratta di dati personali e transazioni economiche...
Riguardo a Western Union, sul sito non ho trovato i prezzi delle commissioni (c'erano solo quelli per le transazioni on-line)..non sò,forse mi sfuggono...
Sarei al momento orientato sul Moneygram di Poste Italiane, anche se sarei stato più tranquillo sapendo di esperienze già fatte da qualcuno,soprattutto riguardo a eventuali problemi al momento del ritiro dei soldi da parte del beneficiario lì in russia. Magari andrò di persona alle poste per ulteriori dettagli e conferme.
|
#14 07 Novembre 2008, 19:22 |
|
|
Wallace
Rank0
|
Ad ogni modo, grazie a tutti per le infos e i suggerimenti!
|
#15 07 Novembre 2008, 19:24 |
|
|
|