Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Metodo Più Sicuro Per Spedire Soldi In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Metodo Più Sicuro Per Spedire Soldi In Russia 

A qualcuno di voi è già capitato di spedire soldi in Russia? Io ero sul punto di fare un'aquisto on-line per farmi arrivare un articolo da Mosca, ma visto che la mia ragazza verrà da me prossimamente ho pensato di mandare i soldi a lei e farmelo comprare di persona, evitando i possibili disguidi-problemi-ritardi-fregature che possono capitare comprando on-line (sopratutto quando reclami et similia sono difficili da far rivalere a tale distanza). Ma essendo la prima volta che mi capita di spedire del denaro lì, vorrei sapere cosa ne pensate o cosa sapete sul modo più veloce e sicuro per farlo. Thanks!

Wallace Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Metodo Più Sicuro Per Spedire Soldi In Russia 

Wallace ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A qualcuno di voi è già capitato di spedire soldi in Russia? Io ero sul punto di fare un'aquisto on-line per farmi arrivare un articolo da Mosca, ma visto che la mia ragazza verrà da me prossimamente ho pensato di mandare i soldi a lei e farmelo comprare di persona, evitando i possibili disguidi-problemi-ritardi-fregature che possono capitare comprando on-line (sopratutto quando reclami et similia sono difficili da far rivalere a tale distanza). Ma essendo la prima volta che mi capita di spedire del denaro lì, vorrei sapere cosa ne pensate o cosa sapete sul modo più veloce e sicuro per farlo. Thanks!

Con Western Union la tua ragazza puo' ritirare i soldi gia' poche ore dopo che hai fatto il pagamento e in uno di tantissimi sportelli bancari o di agenzie. Ti costa un po' caro pero', tra commissione e il fatto che viene fatto il cambio euro-dollari-rubli. E' il metodo piu' veloce in assoluto.

Se invece non hai fretta fai un bonifico internazionale SWIFT direttamente dal tuo conto corrente a quello della tua ragazza. Ci vogliono (se mi ricordo bene) 5 giorni lavorativi perche' il denaro sia reso disponibile. Anche qui paghi una bella commissione, ma un po' meno che con WU.

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Fai una postepay o una qualsiasi carta di credito ricaricabile e la spedisci alla tua ragazza, che preleva il contante, così non paghi neanche la commissione di spedizione, ma solo le spese della spedizione della lettera, poi le dai dopo il pin, non inserirlo con la credit card

Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Losagen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fai una postepay o una qualsiasi carta di credito ricaricabile e la spedisci alla tua ragazza, che preleva il contante, così non paghi neanche la commissione di spedizione, ma solo le spese della spedizione della lettera, poi le dai dopo il pin, non inserirlo con la credit card

Quoto!!

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Unico problema con Postpay: la commissione. Con Postpay per il prelievo contante c'è una commissione fissa di 4 euro per la Russia ma non so invece se ci sia anche ulteriore commissione in percentuale a quanto prelevi. Consiglio più semplice: tu e lei fate PayPal, collegate PayPal ai vostri conti bancari e una carta di credito (necessaria per garanzia), e tu trasferisci dal tuo conto al tuo PayPal, e poi dal tuo PayPal al suo PayPal la somma necessaria, poi sarà lei o a utilizzare PayPal per fare acquisti oppure a versarsi sul suo conto i soldi dal suo PayPal. In questo modo, credo, dovreste pagare meno commissioni.

nox Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Considerati i continui spostamenti sia miei che suoi...fare la postepay,riceverla,spedirla,e farla ricevere..penso impieghi un pò troppo tempo...
Con la western union, come avviene? Devo recarmi presso una delle loro agenzie? E più o meno quanto potrebbe essere la commissione?
Un'altra cosa: nessuno di voi ha mai provato a farlo tramite Poste Italiane? Ho letto che hanno istituito un servizio molto veloce...versi a loro la cifra-ovviamente con una commissione-dopodichè rilasciano un codice che va comunicato all'altra persona,la quale con un suo documento e il codice può ritirare immediatamente la cifra versata.

A Pietroburgo st'estate ho usato PostPay per ritirare: guarda quanto ho pagato:

30/07/2008    28/07/2008    5,00         COMMISSIONI PRELIEVO DA ATM BANCARIO 28/07/2008 23.29
30/07/2008    28/07/2008    40,85         PRELIEVO SU ATM BANCARIO 28/07/2008 23.29/KAMENNO ST.PETERSBUR RU

Insomma, 40 euro prelevati + 5 euro di commissione... mi pare un po' tanto.

Per trasferimenti internazionali con le poste, vuoi dire un vaglia internazionale. Si lo si potrebbe fare, forse sarebbe anche la soluzione più comoda, dovresti pagare veramente poco, l'unico problema è che NON C'E' LA FEDERAZIONE RUSSA. http://www.poste.it/bancoposta/vagl...abilitati.shtml

Invece puoi su: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/

Le tariffe sono piuttosto alte: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/tariffe.shtml

Ma la Russia è abilitata: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/paesiabilitati.shtml

Io ti consiglio ancora una volta PayPal, è il modo per pagare di meno. Vedi un po' tu.

nox Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

nox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Pietroburgo st'estate ho usato PostPay per ritirare: guarda quanto ho pagato:

30/07/2008    28/07/2008    5,00         COMMISSIONI PRELIEVO DA ATM BANCARIO 28/07/2008 23.29
30/07/2008    28/07/2008    40,85         PRELIEVO SU ATM BANCARIO 28/07/2008 23.29/KAMENNO ST.PETERSBUR RU

Insomma, 40 euro prelevati + 5 euro di commissione... mi pare un po' tanto.

Per trasferimenti internazionali con le poste, vuoi dire un vaglia internazionale. Si lo si potrebbe fare, forse sarebbe anche la soluzione più comoda, dovresti pagare veramente poco, l'unico problema è che NON C'E' LA FEDERAZIONE RUSSA. http://www.poste.it/bancoposta/vagl...abilitati.shtml

Invece puoi su: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/

Le tariffe sono piuttosto alte: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/tariffe.shtml

Ma la Russia è abilitata: http://www.poste.it/bancoposta/moneygram/paesiabilitati.shtml

Io ti consiglio ancora una volta PayPal, è il modo per pagare di meno. Vedi un po' tu.

si in effetti 5 euro di commissione sono tanti ma costa di meno rispetto a moneygram delle poste...  

mariano Invia Messaggio Privato

se ben ricordo anche prelevare col mio bancomat costava 5 euro

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se ben ricordo anche prelevare col mio bancomat costava 5 euro

il mio bancomat non ricordo quant'è la commissione, ma guardando in rete ho visto che ogni carta e ogni banca hanno commissioni diverse, per esempio ho visto una carta ricaricabile tipo la postepay ma è della BNL e si chiama "mycash BNL" del circuito "maestro" che ha una commissione di prelevamento all'estero in paesi non UE di 2,50 euro

MyCash BNL

Ultima modifica di mariano il 07 Novembre 2008, 14:45, modificato 2 volte in totale 
mariano Invia Messaggio Privato

Attenzione!!! è vero che le postepay hanno il pin, ma si possono usare anche tranquillamente come carte di credito, e non viene chiest il pin per fare quelle operazioni! Come tutte le carte di credito dovrebbero chiedere un documento, ma a me molto spesso non lo chiedono!!!!

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Con Western Union la tua ragazza puo' ritirare i soldi gia' poche ore dopo che hai fatto il pagamento e in uno di tantissimi sportelli bancari o di agenzie. Ti costa un po' caro pero', tra commissione e il fatto che viene fatto il cambio euro-dollari-rubli. E' il metodo piu' veloce in assoluto.

Se invece non hai fretta fai un bonifico internazionale SWIFT direttamente dal tuo conto corrente a quello della tua ragazza. Ci vogliono (se mi ricordo bene) 5 giorni lavorativi perche' il denaro sia reso disponibile. Anche qui paghi una bella commissione, ma un po' meno che con WU.

Che io sappia per il bonifico internazionale erano 10 i giorni ma magari sono cambiate le cose e si sono velocizzati

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Con la western union, come avviene? Devo recarmi presso una delle loro agenzie? E più o meno quanto potrebbe essere la commissione?
.

Vai in uno dei tanti sportelli  WU con un documento e paghi....i soldi li potrà ritirare in uno sportello WU dopo qualche minuto. La commissione è molto alta, vai sul sito ufficiale che c'è scritto tutto.
PS
Ti consiglio Post Pay o una qualsiasi carta di credito ricaricabile della tua banca, ma se hai problemi di tempo usa tranquillamente Western Union

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Il problema nello spedire una postepay come ho detto è il fattore Tempo (ps: cmq confermo, quando l'ho usata anch'io in russia la commissione era 5)
Quanto al Paypal..eh,il problema è che lei non ha internet a casa..e al lavoro hanno intranet e per internet tutti i siti che richiedono log-in sono bloccati per i dipendenti...Degli internet points invece non mi fido quando si tratta di dati personali e transazioni economiche...
Riguardo a Western Union, sul sito non ho trovato i prezzi delle commissioni (c'erano solo quelli per le transazioni on-line)..non sò,forse mi sfuggono...
Sarei al momento orientato sul Moneygram di Poste Italiane, anche se sarei stato più tranquillo sapendo di esperienze già fatte da qualcuno,soprattutto riguardo a eventuali problemi al momento del ritiro dei soldi da parte del beneficiario lì in russia. Magari andrò di persona alle poste per ulteriori dettagli e conferme.

Ad ogni modo, grazie a tutti per le infos e i suggerimenti!

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi