Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Matrimonio In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Matrimonio In Russia 

Buongiorno, leggendo il PROMEMORIA
PER I CITTADINI ITALIANI CHE SI SPOSANO IN RUSSIA scaricabile dal consolato italiano di Mosca, ho letto che sono richiesti dallo Zags della località dove si risiederà i seguenti documenti tradotti in russo:

1) Estratto per riassunto dell’atto di nascita
2) Certificato cumulativo di cittadinanza, residenza e stato libero

E fin qui ero a conoscenza di questo ma poi leggo:

Per il nulla osta consolare, l’interessato presenta a questo Consolato Dichiarazione Sostitutiva della Certificazione Contestuale, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, che viene trasmessa da questo Ufficio al Comune di residenza in Italia.
Solo ad avvenuta conferma da parte del Comune dei dati dichiarati, viene emesso il nulla osta al matrimonio, che va fatto legalizzare a cura dell’Ufficio Legalizzazioni del MID, il Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa – Dipartimento Consolare in Mosca,  1. Neopalimovskiy pereulok 12,  tel. 8495.24437 -96 e -97.

Premetto che io sono residente in Italia. Questo iter è da seguire per tutti?
Grazie infinite.

pippettoz Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Matrimonio In Russia 

Puoi anche farti preparare il certificato di stato libero dal tuo Comune, tradurlo, apostillarlo e legalizzarlo e poi presentarlo allo ZAGS insieme agli altri documenti.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Puoi anche farti preparare il certificato di stato libero dal tuo Comune, tradurlo, apostillarlo e legalizzarlo e poi presentarlo allo ZAGS insieme agli altri documenti.

Ma ho bisogno del nullaosta consolare italiano?

E' una pagliacciata se serve perchè allora i documenti che porto sono senza valore anche se apostillati...

Che io sappia, se hai il certificato di stato libero non hai bisogno di un altro documento analogo.

Infatti è un controsenso, ma all'indirizzo: Link possiamo leggere che invece serve un nullaosta!

per il nulla osta consolare, l’interessato presenta a questo Consolato Dichiarazione Sostitutiva della Certificazione Contestuale, ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, che viene trasmessa da questo Ufficio al Comune di residenza in Italia.
Solo ad avvenuta conferma da parte del Comune dei dati dichiarati, viene emesso il nulla osta al matrimonio, che va fatto legalizzare a cura dell’Ufficio Legalizzazioni del MID, il Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa – Dipartimento Consolare in Mosca,  1. Neopalimovskiy pereulok 12,  tel. 8495.24437 -96 e -97

Mi sono sposato in Russia e non ho portato nessun nulla osta, solo il certificato di stato libero che ho fatto tradurre e legalizzare direttamente in Russia.
Altri documenti sempre legalizzati e tradotti in russia il mio passaporto.

Maxovich Invia Messaggio Privato Skype

Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sono sposato in Russia e non ho portato nessun nulla osta, solo il certificato di stato libero che ho fatto tradurre e legalizzare direttamente in Russia.

Grazie mille, però lei è iscritto AIRE o residente in Italia?
Tradotto e legalizzato al consolato italiano?

Tra le altre cose, ho fatto chiamare dalla mia compagna 2 ZAGS in Kabardino-Balkaria: entrambe hanno risposto che non sapevano quali erano i documenti da presentare e di sentire il consolato italiano a Mosca      

Ultima modifica di pippettoz il 11 Novembre 2015, 18:48, modificato 1 volta in totale 

pippettoz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maxovich ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie mille, però lei è iscritto AIRE o residente in Italia?
Tradotto e legalizzato al consolato italiano?

Tra le altre cose, ho fatto chiamare dalla mia compagna 2 ZAGS in Kabardino-Balkaria: entrambe hanno risposto che non sapevano quali erano i documenti da presentare e di sentire il consolato italiano a Mosca      

I zags hanno un modulo che va riempito dove è scritto tutto, e che dovrete riempire a penna. Io sono residente in Italia.
In caso di matrimonio effettuato in Russia il consolato italiano va interpellato solo nel caso di richiesta di trascrizione del matrimonio presso il tuo Comune di Residenza che potrai farlo quando vuoi anche mai, quindi lo Zags ti ha dato una risposta errata. Suggerisco di parlare con il Direttore dello Zags, a volte gli impiegati non approfondiscono.
I documenti possono essere tradotti in una qualsiasi agenzia di traduzione in Russia, meglio farlo in Russia costa molto meno, e poi legalizzato dal notaio, ci pensa sempre l'agenzia. Credo che anche il consolato fornisca questo servizio.

Grazie infinite

pippettoz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie infinite

@OlgaOlga: prima di postare link e pubblicità che riguardano la tua attività lavorativa sarebbe bene presentarsi e CHIEDERE agli amministratori se puoi farti pubblicità.

Fino a quel momento noi moderatori saremo costretti a tagliare post come quelli pubblicati.

Grazie per la comprensione.

Ultima modifica di n4italia il 14 Novembre 2015, 18:01, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi