|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
solv
Rank0
|
Matrimonio in Italia
Ciao a tutti,
volevo sapere qual'e' la procedura più veloce per sposarmi in italia con la mia ragazza che è russa.
Ho letto vari topic al riguardo ma non ho capito qual'e' la strada più veloce.
-serve nulla osta, passaporto interno e passaporto per l'estero!
I miei dubbi riguardano:
-il nulla osta, conviene farlo fare a Mosca o al consolato a Milano? Qual'e'la via più veloce e sicura? Cos'e' la legalizzazione e la apostilla?
-La mia ragazza verrà qui con un visto normale o serve un visto particolare? Solitamente fa un visto turistico di 15 giorni, quindi non so proprio se possa bastare per preparare tutti i documenti in Italia.
-La prassi nel comune e' normale, ovvero pubblicazioni etc? o cambiano in questi casi? Il comune solitamente riconosce il nulla osta e non crea impedimenti burocratici vari, o ci sono degli accorgimenti da prendere affinche' tutto vada a buon fine?
-Qualcuno può gentilmente aiutarmi dicendomi cosa devo fare per rendere la procedura snella e indolore
grazie a tutto il Forum, Angelo
|
#1 29 Novembre 2005, 0:08 |
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Benvenuto nel forum solv da parte mia e dello staff.
Parecchie info le troverai nella sezione Info Visto, Fidejussione, Permesso di Soggiorno e altri Documenti necessari
in particolare:
Sposarsi in Russia - procedura
[VADEMECUM] Come sposare una ragazza russa in Italia
Spero di conoscerci meglio e magari di collaborare insieme.
Ancora benvenuto e per info sul forum sono a disposizione.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
#2 29 Novembre 2005, 0:27 |
|
|
solv
Rank0
|
grazieee :)
|
#3 29 Novembre 2005, 10:42 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Re: Matrimonio in Italia
[quote:7027fea29a="solv"]Ciao a tutti,
volevo sapere qual'e' la procedura più veloce per sposarmi in italia con la mia ragazza che è russa.
Ho letto vari topic al riguardo ma non ho capito qual'e' la strada più veloce.
-serve nulla osta, passaporto interno e passaporto per l'estero!
I miei dubbi riguardano:
-il nulla osta, conviene farlo fare a Mosca o al consolato a Milano? Qual'e'la via più veloce e sicura? Cos'e' la legalizzazione e la apostilla?
-La mia ragazza verrà qui con un visto normale o serve un visto particolare? Solitamente fa un visto turistico di 15 giorni, quindi non so proprio se possa bastare per preparare tutti i documenti in Italia.
-La prassi nel comune e' normale, ovvero pubblicazioni etc? o cambiano in questi casi? Il comune solitamente riconosce il nulla osta e non crea impedimenti burocratici vari, o ci sono degli accorgimenti da prendere affinche' tutto vada a buon fine?
-Qualcuno può gentilmente aiutarmi dicendomi cosa devo fare per rendere la procedura snella e indolore
grazie a tutto il Forum, Angelo[/quote:7027fea29a]
Ciao solvetto,
spero che tu abbia potuto avere utili informazioni dal nostro vademecum.
Nel frattempo ti do' il benvenuto ufficiale sul Forum e mi auguro che la tua partecipazione non si interrompa con l'ottenimento delle info da te cercate, ma che si allarghi ad una attiva e costante condivisione di risorse e ad un concreto impegno nel Forum.
Ciao Gringox
|
#4 04 Dicembre 2005, 10:41 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|