|
Pagina 1 di 1
|
Matrimonio In Italia Con Ragazza Russa
Autore |
Messaggio |
robyg779
Rank0
|
Matrimonio In Italia Con Ragazza Russa
Buonasera a tutti, so che ci sono centinaia di informazioni su internet e su questo forum riguardo al matrimonio tra un cittadino italiano (il sottoscritto) e una ragazza russa,ma talvolta discordanti...
Mi confermate che la via del matrimonio in Italia tra me e la mia fidanzata russa è preferibile rispetto al matrimonio in russia?
L'ottenimento del permesso di soggiorno, dopo essere stati sposati sarà immediato? grazie di cuore a tutti
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
Re: Matrimonio In Italia Con Ragazza Russa
Che sia preferibile è soggettivo per mille ragioni (tutele economiche, giurisdizionali, permessi...)
Per il pds è un pò più veloce la trafila, ma è compensata dalla burocrazia matrimoniale
Dal mio punto di vista, trovo più conveniente un matrimonio italiano, ma è una considerazione soggettiva di uno che non intende sposarsi ;)
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Io e mia moglie abbiamo preferito sposarci in Italia e "affrontare" la relativa trafila burocratica: lo abbiamo trovato fattibile e senza grosse difficoltà.
Altri preferiscono il matrimonio in Russia e avranno le loro buone ragioni.
Può essere una scelta dettata - oltre che dallle preferenze personali - anche da eventuali necessità specifiche (esempio: il grosso degli invitati sono parenti della sposa e quindi è necessario limitare il numero delle persone che viaggia).
Non credo si possa definire nettamente e incontrovertibilmente "è meglio sposarsi in Italia" oppure "è meglio sposarsi in Russia".
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Buonasera a tutti, so che ci sono centinaia di informazioni su internet e su questo forum riguardo al matrimonio tra un cittadino italiano (il sottoscritto) e una ragazza russa,ma talvolta discordanti...
Mi confermate che la via del matrimonio in Italia tra me e la mia fidanzata russa è preferibile rispetto al matrimonio in russia?
L'ottenimento del permesso di soggiorno, dopo essere stati sposati sarà immediato? grazie di cuore a tutti
Dopo il matrimonio, vai in posta, compili il kit per il permesso di soggiorno allegando copia del passaporto di tua moglie e atto di matrimonio. Quando consegni il plico ti fissano l'appuntamento in questura per tua moglie (2 settimane in provincia di Milano) e il gioco è fatto
Se ti sposi in Russia il procedimento è analogo, ma hai dei passaggi burocratici da fare in Russia per trascrivere tramite consolato l'atto di matrimonio nel tuo comune di residenza.
Per la scelta della location del matrimonio, visto che vivrete in Italia x come ho capito, + comodo in Italia a mio parere.
Se in futuro progettate di vivere in Russia, beh, meglio sposarsi in Russia)))
|
|
|
|
robyg779
Rank0
|
Che cosa è questo kit? io abito a torino
|
|
|
|
robyg779
Rank0
|
Scusate ma le domande mi vengono a raffica... io sono sempre di Torino meglio recarsi al consolato di milano o di genova? è vero il problema che a milano mettono sui documenti libera e non single e questo causa problemi? un mare di grazie al buon cuore di tutti
|
|
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Che cosa è questo kit? io abito a torino
Vai in posta e chiedi il kit per il permesso di soggiorno: è una busta contenenti 2 moduli e le istruzioni per come compilare e cosa ti serve per il documento che vuoi.
Puoi richiedere dopo matrimonio:
1) Permesso di soggiorno per motivi familiari (dura 2 anni, prolungabile, non devi presentare nessuna autocertificazione di reddito, compili solo Modulo 1*)
2)Carta di soggiorno per familiare convivente (dura 5 anni, SERVE autocertificazione dei redditi, compili Modulo 1 e Modulo 2)
*Modulo 1 e Modulo 2 sono contenuti nella busta contenente il kit per il permesso di soggiorno che prendi in posta
Non so a Torino quanto tempo ci voglia, puoi chiedere all'operatore in posta.
Dopo che vi presentate per l'appuntamento in Questura, ci vogliono circa 20 giorni prima che il documento venga consegnato..qualora il visto non sia più valido NON crea problemi
Ultima modifica di Bozhe82 il 16 Giugno 2014, 23:09, modificato 2 volte in totale |
|
|
|
robyg779
Rank0
|
portate pazienza, altra domandina...
dove trovo l'interprete russo durante la celebrazione del matrimonio??
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Va bene qualsiasi persona che conosce il russo e può fungere da interprete, dietro giuramento prestato in Comune. Al mio matrimonio io stesso ho fatto da interprete, percui - se sei in grado di dialogare in russo con la tua futura moglie - puoi farlo anche tu.
Ovviamente puoi cercare anche un interprete "ufficiale", considerando il relativo onorario.
I nostri social:
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
...ah..., dimenticavo...: in base alla tua zona di residenza, il Forum può offrire anche il "servizio d'interpretariato per matrimoni" al modico prezzo di un pranzo o una cena...
Scherzi a parte, qualcuno della tua zona potrebbe anche intervenire a fare da interprete al tuo matrimonio.
I nostri social:
|
#10 17 Giugno 2014, 13:30 |
|
|
Mirada
Rank4
|
...ah..., dimenticavo...: in base alla tua zona di residenza, il Forum può offrire anche il "servizio d'interpretariato per matrimoni" al modico prezzo di un pranzo o una cena...
Scherzi a parte, qualcuno della tua zona potrebbe anche intervenire a fare da interprete al tuo matrimonio.
proprio oggi io e carissimo Sorrento abbiamo deciso di aprire un'agenzia del genere offrendo i servizi di testimonianza, interpretariato ecc. per i matrimoni
Ormai l'esperienza ce l'abbiamo
|
#11 23 Giugno 2014, 21:19 |
|
|
robyg779
Rank0
|
di dove siete?
|
#12 23 Giugno 2014, 22:27 |
|
|
Matt
Rank6
|
proprio oggi io e carissimo Sorrento abbiamo deciso di aprire un'agenzia del genere offrendo i servizi di testimonianza, interpretariato ecc. per i matrimoni
Ormai l'esperienza ce l'abbiamo
Agenzia Cuori in Fiamme!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#13 24 Giugno 2014, 16:17 |
|
|
Elly
Rank2
|
Va bene qualsiasi persona che conosce il russo e può fungere da interprete, dietro giuramento prestato in Comune. Al mio matrimonio io stesso ho fatto da interprete, percui - se sei in grado di dialogare in russo con la tua futura moglie - puoi farlo anche tu.
Ovviamente puoi cercare anche un interprete "ufficiale", considerando il relativo onorario.
Se hanno lasciato tradurre te per il tuo matrimonio credo abbiano fatto una eccezione alla regola, perchè in teoria non si dovrebbe. Il traduttore deve essere fuori dal contratto matrimoniale, perchè in teoria per assurdo tu potresti sposarla traducendole che state facendo una prova, o una recita o un contratto di altro genere secondo le usanze italiane,quindi lei acconsentirebbe al matrimonio senza sapere cosa sta facendo. A me non hanno lasciato tradurre per questo motivo ed ho preso una terza persona.
|
#14 24 Giugno 2014, 18:40 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Se hanno lasciato tradurre te per il tuo matrimonio credo abbiano fatto una eccezione alla regola, perchè in teoria non si dovrebbe. Il traduttore deve essere fuori dal contratto matrimoniale, perchè in teoria per assurdo tu potresti sposarla traducendole che state facendo una prova, o una recita o un contratto di altro genere secondo le usanze italiane,quindi lei acconsentirebbe al matrimonio senza sapere cosa sta facendo. A me non hanno lasciato tradurre per questo motivo ed ho preso una terza persona.
...siete troppo sospettosi a Milano...
Scherzi a parte, l'addetta allo Stato Civile si è accertata che tutto quello che faceva fosse rispondente alle disposizioni di legge vigenti e mi ha detto che io stesso potevo fare da interprete dopo aver consultato i riferimenti normativi.
Spero che l'addetto/a al tuo Comune abbia fatto altrettanto (magari dal 2011 a oggi qualcosa in merito potrebbe essere anche cambiato).
I nostri social:
|
#15 24 Giugno 2014, 19:08 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|