Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Massimo Da Non Dichiare In Dogana?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Massimo Da Non Dichiare In Dogana? 

Quant'è il massimo in euro che posso portare in Russia senza doverli dichiarare?
ps: il messaggio di è duplicato! sorry per i moderatori.

Ultima modifica di manufrommilan il 06 Giugno 2015, 0:06, modificato 4 volte in totale 
manufrommilan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Massimo Da Non Dichiare In Dogana? 

manufrommilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quant'è il massimo in euro che posso portare in Russia senza doverli dichiarare?
ps: il messaggio di è duplicato! sorry per i moderatori.

Se non sbaglio il green channel della dogana è per importi inferiori a 10.000$.

Ultima modifica di artachende il 06 Giugno 2015, 8:34, modificato 1 volta in totale 
artachende Invia Messaggio Privato

Vale in entrambi i sensi,  o per l'esportazione dalla Russia ci sono maggiori restrizioni?

aleyah Invia Messaggio Privato HomePage

aleyah ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vale in entrambi i sensi,  o per l'esportazione dalla Russia ci sono maggiori restrizioni?

Devi guardare al paese di arrivo

Matt Invia Messaggio Privato

interessa a me considerato che di bancomat e credit card non mi fido più  

the_wolf Invia Messaggio Privato

Che io sappia (ricordo di averlo leto da qaulche parte) non si possono esportare rubli dalla Russia. Anche se solitamente qualche centinaio/migliaio di rubli io e mia moglie li abbiamo sempre con noi per poter avere qualche soldo durante le attese all'aeroporto o durante il viaggio, solitamente con la marshrutka, dall'aeroporto alla città dei suoceri e viceversa. Nessuno ci ha mai chiesto se e quali o quanti soldi avessimo con noi

Il limite di valuta importata in Russia dovrebbe essere, come ti hanno già detto, di 10.000 $.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Viaggio spesso e posso riportarti quanto vedo per esperienza,oltre alle regole scritte:
in uscita dalla Russia rubli non potresti esportarne così come ti dovresti accompagnare con tutte le ricevute dei prelievi bancomat....ma non preoccuparti.Io vado avanti e indietro,mai conservate le ricevute dei prelievi e spesso ho nel portafoglio 10mila rubli(mai di più perchè comunque è inutile)e non mi risultano problemi.
In ingresso la cifra cash da dichiarare è dai 10mila dollari in su(l'equivalente in euro ovviamente)ed oggetti del valore pari o superiore ai 1500dollari.Tuttavia per esperienza personale ti direi che già se hai dai 5000 euro cash in su meglio compilare il modulo per evitarsi tante domande se fermati!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Io volevo portarmi tutto cash piu che altro per evitare ogni volta di spendere 5 euro di commissioni per il prelievo bancomat, solo che sinceramente se usciamo la sera e lasciare tutti i soldi in casa... non è che mi fidi piu di tanto eh...

manufrommilan Invia Messaggio Privato

Io volevo portarmi tutto cash piu che altro per evitare ogni volta di spendere 5 euro di commissioni per il prelievo bancomat, solo che sinceramente se usciamo la sera e lasciare tutti i soldi in casa... non è che mi fidi piu di tanto eh...

scusa, ma dov'e' che alloggerai se non ti fidi di lasciare i soldi? ovvero se porti meno di 9500 euro (grosso modo i 10.000 dollari consentiti) immagino che tu potrai lasciarli tranquillamente a casa.
Se sono di piu', consiglio banca, ma se pensi davvero di effettuare spese cosi' consistenti, perche' non usi la carta di credito? niente prelievi, niente furti, niente soldi lasciati in giro, niente dichiarazioni doganali!

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]

scusa, ma dov'e' che alloggerai se non ti fidi di lasciare i soldi? ovvero se porti meno di 9500 euro (grosso modo i 10.000 dollari consentiti) immagino che tu potrai lasciarli tranquillamente a casa.
Se sono di piu', consiglio banca, ma se pensi davvero di effettuare spese cosi' consistenti, perche' non usi la carta di credito? niente prelievi, niente furti, niente soldi lasciati in giro, niente dichiarazioni doganali!

Paka Rago

io una volta portavo poche centinaia di euro, e andavo a prelevare di volta in volta al bancomat. Ma non lo faccio più, per il semplice motivo che il bancomat, alcune volte, non funziona.

In teoria, come mi ha garantito la mia banca, dovrebbe funzionare all over the world, sia col sistema chip che col sistema banda magnetica.
Nella pratica, non mi chiedete perchè, a volte non funziona.

Lo scorso anno arrivai a San Pietroburgo e sono stato disperato per tutto il primo giorno: avevo provato 7-8 bancomat e tutti mi dicevano "tessera non leggibile". Pensavo che dovevo passare una settimana intera con a disposizione i soldi appena appena sufficienti per mangiare tirando la cinghia.
Alla fine sono riuscito all'ennesimo tentativo a prelavare dalla Sbirsbank.. è stato un sollievo immenso, ma ho detto basta.

Ogni volta che viaggio mi porto dietro 2000 euro, e li nascondo in un anfratto in casa quando vado fuori. Non sarà il top della sicurezza, ma mi rendo conto che il rischio di avere il bancomat che non funziona è decisamente più alto che non quello di essere derubato

the_wolf Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi