Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Macchina Con Targa Italiana In Ucraina, Una Possibilità Andare In Frontiera Ogn...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Macchina Con Targa Italiana In Ucraina, Una Possibilità Andare In Frontiera Ogni 60 Giorni Per Un Anno 

Buongiorno!

Sto praticamente sempre in Ucraina, non sono passati 2 anni da matrimonio quindi per adesso faccio registrazioni all ovir ogni 3 mesi (non ho visto business).

Mi è stato detto che non è possibile registrare temporaneamente la macchina italiana per un anno se non hai la registrazione all'Ovir per un anno (che nessuno fa!! è questo l'assurdo)

Quindi mi è stata consigliato che l'unica soluzione è quella di ogni circa 60 giorni recarsi alla frontiera ucraina, entrare ed uscire.

Addirittura, vivendo vicino a Kiev, mi conviene andare in Bielorussia, e visto che non avrei il visto per la Bielorussia, arriverei alla dogana ucraina e svolterei subito per rientrare senza arrivare al posto di controllo bielorusso.

Qualcuno di voi lo ha gia provato questa cosa? ti posso fare noie?
se sì si puo risolvere "mettendosi d'accordo" come avete già accennato?
Io farei questa operazione ogni 60 giorni per un anno, dopo di che quando avrò la residenza la registro senza pagarne i dazi (visto che ne avrò diritto come per legge).

Per favore non so che fare! fatevi avanti chi ha già fatto questa prova!

A me han detto che non dovrei aver problemi!

Ultima modifica di rago il 15 Agosto 2009, 9:47, modificato 1 volta in totale 
alandd2001 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: URGENTE Macchina Con Targa Italiana In Ucraina, Una Possibilità Andare In Frontiera Ogni 60 Giorni Per Un Anno 

prova a fare una ricerca, abbiamo parlato di quest'argomento uin paio di giorni fa

Davide Rap Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Macchina Con Targa Italiana In Ucraina, Una Possibilità Andare In Frontiera Ogni 60 Giorni Per Un Anno 

alandd2001 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno!

Sto praticamente sempre in Ucraina, non sono passati 2 anni da matrimonio quindi per adesso faccio registrazioni all ovir ogni 3 mesi (non ho visto business).

Mi è stato detto che non è possibile registrare temporaneamente la macchina italiana per un anno se non hai la registrazione all'Ovir per un anno (che nessuno fa!! è questo l'assurdo)

Quindi mi è stata consigliato che l'unica soluzione è quella di ogni circa 60 giorni recarsi alla frontiera ucraina, entrare ed uscire.

Addirittura, vivendo vicino a Kiev, mi conviene andare in Bielorussia, e visto che non avrei il visto per la Bielorussia, arriverei alla dogana ucraina e svolterei subito per rientrare senza arrivare al posto di controllo bielorusso.

Qualcuno di voi lo ha gia provato questa cosa? ti posso fare noie?
se sì si puo risolvere "mettendosi d'accordo" come avete già accennato?
Io farei questa operazione ogni 60 giorni per un anno, dopo di che quando avrò la residenza la registro senza pagarne i dazi (visto che ne avrò diritto come per legge).

Per favore non so che fare! fatevi avanti chi ha già fatto questa prova!

A me han detto che non dovrei aver problemi!

Aland ciao e benvenuto intanto tra noi.

Incredibile, sei la seconda persona che vive in Ucraina, nel giro di 2 giorni che entra nel forum e pone un problema simile legato alla macchina.
Come ho già risposto a pappyart (vedi sezione “ugolok”) io non conosco esattamente le procedure per regolarizzare la macchina con targa italiana in Ucraina.
Io vivo ormai da 4 anni e mezzo a Kiev e ho avuto per un anno e mezzo (ma ti parlo di 3 anni fa ormai) la macchina con targa italiana. Per farla breve, tra una menata e l’altra, ma soprattutto dopo che l’azienda mi ha dato la macchina aziendale, io ho portato indietro la mia bella alfa a Milano e me la sono venduta…anzi “svenduta”…e MAI PIU’ AUTO ITALIANE QUI!!!!!!
Un mal di testa della madonna, tra uscite in Bielorussia ogni 3 mesi e riparazioni, pezzi di ricambio, gomme bucate, ecc…
Cmq, guarda, per quanto riguarda la bielorussia, ai miei tempi il confine di Slavutich era buono per il “giochetto”: arrivi al confine, parli con i frontalieri (ma loro sanno già la questione), consegni il passaporto con 100 grn., vai più avanti verso la terra di nessuno, poi rientri al confine, ritiri il passaporto con timbro e ciao…tutto normale. Ti ripeto, il “giochetto” io lo facevo nogni 3 mesi, e ogni 3 mesi sganciavo 100 grn. Ora è passato tanto tenpo, sicuramente la tariffa è aumentata, ma nn so dirti di quanto.
Alcune voci mi hanno riferito che il confine di Slavutich ora non ti permette più di fare il “giochetto”, poiché sembra sia cambiato qualcosa in quel confine e ora occorre andare a quello con la BY più a nord, oltre Chernigov.
Tu tra l’altro puoi chiedere a Pero o Passatore, due amici del forum che anche loro avevano la macchina con targa italiana. So che Pero l’ha venduta pure lui…ma magari qualche info te la posso dare.

Detto ciò caro aland, visto che sei un nuovo Italiano d’Ucraina e sei entrato nel forum, beh…occorre assolutamente conoscerci in modo che tu possa “polistratificarti”, forumisticamente parlando, ed entrare a far parte ufficialmente della “base” kievliana del forum russia-italia. Direi che possiamo scambiarci i cell via mp.

Ciao da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Macchina Con Targa Italiana In Ucraina, Una Possibilità Andare In Frontiera Ogni 60 Giorni Per Un Anno 

Io andavo a Slavutich ogni 2 mesi, senza problemi, questo fino a  5/6 mesi fa.
Anche a me sono giunte voci di  problemi al confine, ma penso fossero  relativi non tanto alla macchina quanto alla persona.
Nel senso che,  persone che non avevano titolo a soggiornare in maniera continuative sul territoio ucraino, si sono viste rifiutare il timbro di ingresso.
Per cui, penso, che per te non ci siano  poblemi.
La tariffa adesso dovrebbe essere 150 grivne, ma, forse, contrattando riesci

pero Invia Messaggio Privato

Qualcun altro ha avuto esperienze più recenti?
c'è chi lo fa tutt'ora? anche con un altra frontiera magari...

alandd2001 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi