Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Lavorare Tramite Una Ditta Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Lavorare Tramite Una Ditta Russa 

ciao sono luka.
1°)un ufficio russo che si occupa di prestazione di manodopera vorrebbe che io lavorassi per loro,ossia loro mi trovano il lavoro in giro per il mondo,fatturano al cliente finale e io fatturo a loro.è una cosa fattibile e regolare secondo voi.

2°) se io fatturo una prestazione di manodopera al cliente finale e l'ufficio russo fattura a me per il lavoro trovatomi è corretto?

luka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Lavorare Tramite Una Ditta Russa 

Inanzitutto c'è un qualcosa di sbagliato nel punto 2
"Sarai tu a fatturare la prestazione svolta dal loro cliente alla società mandataria (ufficio russo) mentre saranno loro a fatturare, con il dovuto ricarico, al cliente dove tu hai offerto la prestazione."

Per quanto riguarda il resto non so come funzioni in russia ma se è come in italia è una cosa regolarissima.
L'unica differenza è che tu fatturando a loro ti sobbarcherai tutte le varie spese come pagamento tasse, pagamento pensione e eventuale assicurazione infortunistica.
Teoricamente se potresti guadagnare molto sulla carta, una volta fatto i conti ti potresti ritrovare con due petecchie in tasca. Per cui prima di firmare fatti bene i tuoi conti ed informati su come funziona il discorso tassazione in russia più tutto il resto...sicuramente ti converrà pagare le tasse là che in italia e l'unico problema saranno i contributi pensionistici che sarà intelligente versarli in italia anche per poter avere una pensione sicuramente migliore di quella russa! per cui informati bene su tutto.

Ultima modifica di Speck il 07 Ottobre 2008, 10:58, modificato 8 volte in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

ciao ,il punto 2 non è sbagliato,la ditta in russia è di mia cognata,stiamo guardando per evitare i discorsi di appalto se riusciamo a fare coe se fosse una agenzia di trova personale,con il personale che lascia una percentuale dei guadagni a questa agenzia.
se hai altre proposte o informazioni passamele pure.
grazie

luka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao ,il punto 2 non è sbagliato
grazie

Puoi fare anche così, nulla lo impedisce, ma alla fine tu pagherai più tasse più tutto il resto, compreso il sobbarcarsi di eventuali casini! Bella furbata!!!!!!!
A questo punto non so che dirti, dato che l'azienda è di tua cognata. Meglio di lei chi ti può consigliare!  

Ultima modifica di Speck il 07 Ottobre 2008, 14:37, modificato 1 volta in totale 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ

Giusto per capire, che genere di appalti?

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

appaltare prestazioni di mano d'opera,e poi subappaltare a me che vado ad insattallare le macchine e gli impianti .
in alcuni casi con altri prestatori che mi aiutano.
praticamente io voglio abbassare qui le aliquote perchè la si respira un pò di più
ciao

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi