Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1

Laureata A San Pietroburgo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Laureata A San Pietroburgo 

Ciao ragazzi... E' un po' che non ci si sente :) Volevo chiedervi un favore (a coloro che masticano la Russia)... Qualcuno sa l'iter da fare per poter validare qui in Italia un diploma di laurea? Brevemente vi spiego: mia moglie si e' laureata a San Pietroburgo in sociologia e diplomata in pianoforte al College vorrebbe sapere cosa fare per poterlo far valere o comunque farlo riconoscere qui in Italia. So che sicuramente bisogna farlo tradurre e poi farlo validare da un avvocato al palazzo di giustizia qui a Torino (come e' successo al certificato di nascita di mio figlio nato li a San Pietroburgo). Volevo detto questo sapere se qualcuno ne sapeva di piu' qui sul forum visto che a livello d'informazioni e aiuti qui su russia-italia non ci batte nessuno :) Grazie in anticipo a tutti quelli che mi saranno d'aiuto...

Giorgic Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Laureata A San Pietroburgo 

da quel che so io, la laurea in russia, in italia non ha valore...

ingegnerpii Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Laureata A San Pietroburgo 

ingegnerpii ha scritto: [Visualizza Messaggio]
da quel che so io, la laurea in russia, in italia non ha valore...

Non e' esattemente cosi', si possono far riconoscere i titoli di studio e/o farsi convalidare alcuni esami a seconda del tipo di laurea.
Ad esempio, per partecipare ad un master per laureati, svolte le debite pratice, si puo' far riconoscere il proprio titolo si studio in Italia.
NOn e' comunque facile.

L'argomento e' comunque ampiamente trattato qui http://www.russia-italia.com/riconoscimento-laurea-vt8826.html
Pertanto siccome il topic non e' inserito al posto giusto, rimando alle sezione di cui sopra e lo blocco.
Grazie per la comprensione.

Paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

Ultima modifica di rago il 14 Novembre 2009, 19:51, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1

Lista Permessi