|
Pagina 1 di 5
|
Latvia - Aiuto Da Una Russa O Qualcuno Che Ci Capisce
Autore |
Messaggio |
Max
Rank0
|
Latvia - Aiuto Da Una Russa O Qualcuno Che Ci Capisce
Hola :)
Ho questa situazione strana...ragazza a Mosca ed a Novembre dovrei andare a lavorare a Riga in Latvia (neanche sapevo esistesse ).
Non riesco a trovare informazioni su:
1) lei ha bisogno di un visto per venire in Latvia e, nel caso, è difficile prenderlo come per venire in Europe o è una passeggiata???
2) e se io volessi andare da lei? semmai con quegli autobus tipo eurotravel? immagino di aver bisogno del visto...devo tornare in italia a farlo?? lo posso fare la?
Heeeeeeeeeeeeeeeeeelp
Ma perchè dev'esser tutto cosi' complicato!?!?!?
|
#1 01 Ottobre 2010, 23:59 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Re: Latvia - Aiuto Da Una Russa O Qualcuno Che Ci Capisce
... dovrei andare a lavorare a Riga in Latvia (neanche sapevo esistesse ).
Quella che tu chiami Latvia in Italia chiamata Lettonia, una delle tre repubbliche baltiche insieme all'Estonia e la Lituania.
Mica te lo ha ordinato il medico di fidanzarti con una russa
Andrea
Ultima modifica di ABAK il 02 Ottobre 2010, 1:57, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Max
Rank0
|
Quella che tu chiami Latvia in Italia chiamata Lettonia, una delle tre repubbliche baltiche insieme all'Estonia e la Lituania.
E quindi?
E che centra questo?
Mica vorrei diventare astronauta o scoprire una nuova formula sulla teoria quantica....vorrei stare con una persona ...
Ultima modifica di Max il 02 Ottobre 2010, 3:31, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Batir
Rank7
|
Stare con una russa... e' quello lo sbaglio...
|
|
|
|
ABAK
Rank7
|
E quindi?
E quindi davo una risposta alla tua domanda quando dicevi di non sapere che neanche esistesse ricordando il nome di come viene riconosciuta in Italia
E che centra questo?
Mica vorrei diventare astronauta o scoprire una nuova formula sulla teoria quantica....vorrei stare con una persona ...
C'entra nel momento in cui ti chiedi perché tutto sia così complicato, se ti fossi messo con una ragazza dell'UE non avresti avuto alcun problema di visto...
Siamo un po' permalosini
Andrea
Ultima modifica di ABAK il 02 Ottobre 2010, 7:16, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Furba
Rank6
|
Allora a parte gli scherzi:
1. Per andare in Lettonia i russi devono ottenere un visto. Se e' di tipo turistico non credo sara' molto complicato (poi a Riga la maggior parte della popolazione parla russo molto bene, quindi avvantaggia la sua presenza la'), ma per avere un visto di lavoro o qualcosa di piu' serio gia' e' un'altra storia. I biglietti mosca-riga poi mica sono economici. Ma cmq la cosa e' fattibile.
2. Se vuoi venire in Russia devi ottenere il visto. Non credo te lo facciano in Lettonia per la Russia, mi sa' devi richiederlo in Italia (vedi poi i documenti necessari, tra l'altro devi avere la prenotazione in un albergo e il voucher od un invito privato che e' una rottura da fare).
|
|
|
|
Mariupol
Rank3
|
ABAK, riconosco la tua grande pazienza nell'affrontare certi personaggi ma di uno che dice che c'è uno stato che si chiama "Latvia" ed è fidanzato con una ragazza russa che cosa si può dire?? Che siamo rovinati, ecco cosa si può dire
|
#7 02 Ottobre 2010, 13:35 |
|
|
alessandroc78
|
Latvia questa sconosciuta....senza parole!!!!
|
#8 02 Ottobre 2010, 13:49 |
|
|
ABAK
Rank7
|
ABAK, riconosco la tua grande pazienza nell'affrontare certi personaggi ma di uno che dice che c'è uno stato che si chiama "Latvia" ed è fidanzato con una ragazza russa che cosa si può dire?? Che siamo rovinati, ecco cosa si può dire
... so' ggiovani...
Andrea
|
#9 02 Ottobre 2010, 14:35 |
|
|
Losagen
Rank5
|
Hola :)
Ho questa situazione strana...ragazza a Mosca ed a Novembre dovrei andare a lavorare a Riga in Latvia (neanche sapevo esistesse ).
Non riesco a trovare informazioni su:
1) lei ha bisogno di un visto per venire in Latvia e, nel caso, è difficile prenderlo come per venire in Europe o è una passeggiata???
2) e se io volessi andare da lei? semmai con quegli autobus tipo eurotravel? immagino di aver bisogno del visto...devo tornare in italia a farlo?? lo posso fare la?
Heeeeeeeeeeeeeeeeeelp
1) La Livonia esiste da un sacco di anni, ed anche la Latvia, zio google risponde;
Il Latvia (storicamente Lettonia, o Lettland), ufficialmente Repubblica di Latvia (Lettone: Latvija o Latvijas Republika, Livonian: Lețmō), è la a paese in Europa del Nord. Il Latvia confiona con L'Estonia al nord, La Lituania al sud - e ad entrambi La Russia e Belarus all'est. È separato dalla Svezia nell'ovest dal Mar Baltico. Il capitale del Latvia è Riga (Lettone: Rīga). Il Latvia è stato un membro dichiara del Unione Europea da allora 1° maggio, 2004 e un membro di NATO da allora 29 marzo, 2004.
Regioni
* Kurzeme
* Latgale
* Riga
* Vidzeme
* Zemgale
Distretti
1. Distretto di Aizkraukle
2. Distretto di Alūksne
3. Distretto di Balvi
4. Distretto di Bauska
5. Distretto di Cēsis
6. Distretto di Daugavpils
7. Daugavpils (città)
8. Distretto di Dobele
9. Distretto di Gulbene
10. Distretto di Jēkabpils
11. Distretto di Jelgava
12. Jelgava (città)
13. Jūrmala (città)
14. Distretto di Krāslava
15. Distretto di Kuldīga
16. Distretto di Liepāja
17. Liepāja (città)
18. Distretto di Limbaži
19. Distretto di Ludza
20. Distretto di Madona
21. Distretto del Ogre
22. Distretto di Preiļi
23. Distretto di Rēzekne
24. Rēzekne (città)
25. Distretto di Rīga
26. Rīga (città)
27. Distretto di Saldus
28. Distretto di Talsi
29. Distretto di Tukums
30. Distretto di Valka
31. Distretto di Valmiera
32. Distretto di Ventspils
33. Ventspils (città)
50km
* Distretto di Abrene (1919 - 1940), la parte orientale di che è stata annessa La Russia in 1944.
Lo statuto giuridico della parte annessa è disputato - la parte occidentale del distretto precedente è ora nel distretto di Balvi.
2) devi andare a lavorare in un posto che non conosci? magari si usa la macchina spaziotemporale, i manuali di geografia ai miei tempi era in uso dalle scuole medie;
3) in Latvia la lingua e il lèttone, con l'accento sulla prima "e", e non ci si può stravaccare sopra per addormentarsi. Tu conoscere il lèttone, oppure solo il lettòne?
Volendo, si parla anche il livoniano, che si parla in quella repubblica ungro-finnica, davanti a Batir, un po sulla sinistra, che si chiama Удму́ртская респу́блика
4) arrivare il Latvia dalla Russia è una passeggiata per una ragazza, se non piove e non c'è la разпутица che ti impiastra i tacchi a spillo.
Per avere il visto, sempre ШЕНГЕН dispone
5) se tu lavori la, quindi hai il permesso di lavoro, iscrizione AIRE, puoi chiedere il visto russo all'ambasciata di Riga.
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
#10 02 Ottobre 2010, 16:09 |
|
|
Max
Rank0
|
1. Per andare in Lettonia i russi devono ottenere un visto. Se e' di tipo turistico non credo sara' molto complicato (poi a Riga la maggior parte della popolazione parla russo molto bene, quindi avvantaggia la sua presenza la'), ma per avere un visto di lavoro o qualcosa di piu' serio gia' e' un'altra storia. I biglietti mosca-riga poi mica sono economici. Ma cmq la cosa e' fattibile.
Mhhh no diciamo che il visto è turistico....cioè...mi volesse venire a trovare un weekend ci sono tempi d'attesta e burocrazia come per venire in Italia o è una cosa che potrebbe fare in pochi giorni?
Poi non mi sembra carissimo...aereo...bhe effettivamente mi ha stupito che costi piu' o meno come dall'italia...mentre per i pulman (quelli turistici) con 90 euro fai andata e ritorno!
2. Se vuoi venire in Russia devi ottenere il visto. Non credo te lo facciano in Lettonia per la Russia, mi sa' devi richiederlo in Italia (vedi poi i documenti necessari, tra l'altro devi avere la prenotazione in un albergo e il voucher od un invito privato che e' una rottura da fare).
Sarebbe fattibile farsi aiutare da persone tipo Rago e fare tutti gli inviti da alberghi, visa etc... da Riga o dovrei rientrare in Italia per fare tutti gli atti burocratici?
E poi, con invito da albergo, potri andarci da Riga a Mosca o il viaggio dev'essere per forza Italia - Mosca?
Sai qual'e' il problema (che poi non è un problema, come diceva Jovanotti) che a volte ho come l'impressione che su questo forum si risponda più per fare spam o confondere le idee anzichè per aiutare o altro!
Non mi sembra avessi chiesto una lezione su Letvia o Lettonia che sia visto che google ormai esiste da tempo!
Il problema di "atteggiamenti" del genere, a parer mio, è che poi creano un post di 9 pagine dove forse solo 2 persone han risposto seguendo il topic del post e quindi diventa caotico e difficile da capire!
Ora, mentre son convinto che persone come ABAK lo facciano in "buona fede" anche per fare i compagnoni...persone come te Mariupol lo fanno per disturbare...poi vedi te!
Vi rendete tutti conto che su 10 post 8 parlano di niente o commentano una "battuta con smile" messa tra parentesi vero?
E' anche sta cosa di...per una russa entrare in Latvia è una passeggiata basta che non gli si rovinino i tacchi....ma che ***** vuol dire?!?!!?
Ultima modifica di Max il 02 Ottobre 2010, 16:46, modificato 3 volte in totale |
#11 02 Ottobre 2010, 16:24 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Supponi che noi fossimo tutti in Lettonia, e uno scrivesse:
Devo andare a lavorare a Firenze, in Italia (nemmeno sapevo che esistesse )...
quale sarebbe la tua prima reazione?
Non è certo un bel biglietto da visita, soprattutto se si vuol restare in tema "serio".
____________ скоро свободы я достигну
|
#12 02 Ottobre 2010, 17:10 |
|
|
Mariupol
Rank3
|
Mhhh no diciamo che il visto è turistico....cioè...mi volesse venire a trovare un weekend ci sono tempi d'attesta e burocrazia come per venire in Italia o è una cosa che potrebbe fare in pochi giorni?
Poi non mi sembra carissimo...aereo...bhe effettivamente mi ha stupito che costi piu' o meno come dall'italia...mentre per i pulman (quelli turistici) con 90 euro fai andata e ritorno!
Sarebbe fattibile farsi aiutare da persone tipo Rago e fare tutti gli inviti da alberghi, visa etc... da Riga o dovrei rientrare in Italia per fare tutti gli atti burocratici?
E poi, con invito da albergo, potri andarci da Riga a Mosca o il viaggio dev'essere per forza Italia - Mosca?
Sai qual'e' il problema (che poi non è un problema, come diceva Jovanotti) che a volte ho come l'impressione che su questo forum si risponda più per fare spam o confondere le idee anzichè per aiutare o altro!
Non mi sembra avessi chiesto una lezione su Letvia o Lettonia che sia visto che google ormai esiste da tempo!
Il problema di "atteggiamenti" del genere, a parer mio, è che poi creano un post di 9 pagine dove forse solo 2 persone han risposto seguendo il topic del post e quindi diventa caotico e difficile da capire!
Ora, mentre son convinto che persone come ABAK lo facciano in "buona fede" anche per fare i compagnoni...persone come te Mariupol lo fanno per disturbare...poi vedi te!
Vi rendete tutti conto che su 10 post 8 parlano di niente o commentano una "battuta con smile" messa tra parentesi vero?
E' anche sta cosa di...per una russa entrare in Latvia è una passeggiata basta che non gli si rovinino i tacchi....ma che ***** vuol dire?!?!!?
La mia è una reazione dettata dal fatto che quando vedo il livello del Forum scendere così in basso, penso che a rimetterci sia tutto il Forum ecco tutto. Tu puoi continuare a scrivere ovviamente quanto e come credi, ma io continuerò a sostenere che prima di scrivere bisognerebbe prima pensare fino a 10.
|
#13 02 Ottobre 2010, 17:38 |
|
|
Max
Rank0
|
La mia è una reazione dettata dal fatto che quando vedo il livello del Forum scendere così in basso, penso che a rimetterci sia tutto il Forum ecco tutto. Tu puoi continuare a scrivere ovviamente quanto e come credi, ma io continuerò a sostenere che prima di scrivere bisognerebbe prima pensare fino a 10.
Concordo pienamente con te...dovresti pero' anche praticare il verbo che predichi!
Se uno non sa dov'e' Firenze...mha...a parte che non penso che la Lettonia (che comunque non conoscevo come Latvia) abbia avuto lo stesso impatto culturale nella storia di Firenze quindi mi sembra "stupido" paragonarle...pero'...conosco tantissime persone non italiane che non conoscono bologna (nonostante la bologna, mortadella, e la pasta bolognese, al ragu') ma non è un grosso problema per me e non le reputo ingnoranti per questo...solo non conoscono bene la geografia italiana!
Comunque sia...qualcuno riesce a postare qualche link da cui prendere informazione sulle mie perplessita' precedenti?
Purtroppo il post cresce ma di cose utili se ne dicon poche :(
|
#14 02 Ottobre 2010, 21:47 |
|
|
Mariupol
Rank3
|
Mi dispiace ma io NON conosco nessuno che NON conosce Bologna! E che cavolo! E non reputo te ignorante, ma gli argomenti che posti su questo Forum. Passo e chiudo
|
#15 03 Ottobre 2010, 0:14 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
Concordo pienamente con te...dovresti pero' anche praticare il verbo che predichi!
Se uno non sa dov'e' Firenze...mha...a parte che non penso che la Lettonia (che comunque non conoscevo come Latvia) abbia avuto lo stesso impatto culturale nella storia di Firenze quindi mi sembra "stupido" paragonarle...pero'...conosco tantissime persone non italiane che non conoscono bologna (nonostante la bologna, mortadella, e la pasta bolognese, al ragu') ma non è un grosso problema per me e non le reputo ingnoranti per questo...solo non conoscono bene la geografia italiana!
Comunque sia...qualcuno riesce a postare qualche link da cui prendere informazione sulle mie perplessita' precedenti?
Purtroppo il post cresce ma di cose utili se ne dicon poche :(
E' inutile che ci giri intorno, il problema è proprio l'ignoranza ovvero ignoravi che esistesse la Latvia.
Probabilmente ti è morta la maestra da piccolo, ma almeno da piu' grandicello potresti avere la curiosità di fare una ricerca sulla storia del paese della tua fidanzata, tanto per non fare almeno con lei la figura barbina che stai facendo qui.
Per tutto il resto ti hanno giaà risposto Losagen e Furba.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
Ultima modifica di invernorosso il 03 Ottobre 2010, 11:13, modificato 1 volta in totale |
#16 03 Ottobre 2010, 11:12 |
|
|
WILLOWMASK
Rank5
|
Il problema secondo me non sta sul fatto se conosci o no dove sia la Latvia o altro paese, ma, prendendo te come spunto e riferendomi un pò in genreale,è la totale mancanza di progetto serio sul cosa si vuol fare della propria vita.
Mi spiego, per molte persone, basta vedere anche nei vecchi post, una mattina ci si alza, si conosce una bella donna dell'est, e si pensa: ok, me ne vado a vivere da lei, domani parto.
Non passa nemmeno per la lontana il pensiero di capire, conoscere, studiare la storia, la cultura, le tradizioni, e in primis la lingua.....,e purtroppo la stragande maggioranza di queste persone ritorna in Italia da fallito dopo pochi mesi....
Secondo me, e qui mi rivolgo a te Max, se veramente interessato a fare questa bellissima esperienza, ti consiglio di avere l'umiltà di ripartire da zero, studiando la lingua, l'arte e quant'altro del paese interessato, dopodichè sei pronto ad affrontare seriamente tutti gli altri problemi.....
Un saluto e buona fortuna
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#17 03 Ottobre 2010, 11:41 |
|
|
Mariupol
Rank3
|
Il problema secondo me non sta sul fatto se conosci o no dove sia la Latvia o altro paese, ma, prendendo te come spunto e riferendomi un pò in genreale,è la totale mancanza di progetto serio sul cosa si vuol fare della propria vita.
Mi spiego, per molte persone, basta vedere anche nei vecchi post, una mattina ci si alza, si conosce una bella donna dell'est, e si pensa: ok, me ne vado a vivere da lei, domani parto.
Non passa nemmeno per la lontana il pensiero di capire, conoscere, studiare la storia, la cultura, le tradizioni, e in primis la lingua.....,e purtroppo la stragande maggioranza di queste persone ritorna in Italia da fallito dopo pochi mesi....
Secondo me, e qui mi rivolgo a te Max, se veramente interessato a fare questa bellissima esperienza, ti consiglio di avere l'umiltà di ripartire da zero, studiando la lingua, l'arte e quant'altro del paese interessato, dopodichè sei pronto ad affrontare seriamente tutti gli altri problemi.....
Un saluto e buona fortuna
Willow
Bravo! Mi hai commosso..
|
#18 03 Ottobre 2010, 12:38 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Intervento,quello di Willowmask,davvero impeccabile!!
Sinceramente io non voglio mettere paletti alle intenzioni dell'utente perchè è bello pure poter pensare che,talvolta,dalle cose nate quasi per caso iniziano grandi storie e cambiamenti di vita.Ma è ovvio che alla base di debba essere quel pizzico di cognizione di causa,di consapevolezza,di rispetto che permetta di affrontare la vita,l'amore,l'impatto con un paese nuovo e diverso,nella maniera più consona.
Auguri
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
Ultima modifica di sorrento76 il 03 Ottobre 2010, 14:12, modificato 1 volta in totale |
#19 03 Ottobre 2010, 14:10 |
|
|
Max
Rank0
|
Bha rispondo un pò a tutti...in primis non è che non sapevo che esistesse la Lettonia ma non sapevo che esistesse la Latvia (o meglio che la Lettonia si chiamasse Latvia).
E sinceramente non reputo neanche fondamentale sapere che esista la Lettonia, ci sono talmente tanti staterelli o sotto staterelli in Cina, Sud America, Sud Africa e chissà dove di cui ignoro l'esistenza e di cui anche voi, che ora state iniziando questa caccia all'eretico, siete all'oscuro!
Questa sezione si chiama "Hai bisogno di aiuto?" - "Il forum risponde alle vostre domande" ed alla mia domanda, nonostante le 2 pagine di post, solo 1 prsona ha risposto e purtroppo non approfonditamente come speravo (ma la ringrazio comunque per aver condiviso le sue informazioni con me).
Sinceramente si, mi piace pensare (sperare) che una persona abbia la possibilità di andare a lavorare (semmai facendo anche lavori umili) quasi in ogni paese nel mondo...non parlo ne il lettone ne il russo ne il bielorusso ne l'ucraino ne tantomeno il lituano ma un lavoro a Riga l'ho trovato...perchè non potrebbe/dovrebbe esser cosi' in qualunque parte del mondo?
Ma comunque è filosofia politica che lascia il tempo che trova e su cui non mi voglio dilungare.
Sinceramente sono molto sorpreso, forse più che deluso, del livello sociale delle persone che in media ho incontrato su questo forum.
Sarà forse la classe sociale media delle persone spinte verso la vecchia URSS che evidentemente è quello che è o forse il livello d'educazione (sia scolastica che comportamentale) che vi spinge ad essere cosi (arroganti, presuntuosi, poco amichevoli e volendo, a vostro modo, ignoranti ma nel brutto senso della parola non nel senso di colui che ignora).
Sono venuto qui in cerca d'aiuto e visto il titolo del forum e quant'altro mi sembra di esser nel posto giusto...voi assolutamente non mi state aiutando anzi state creando dei flame assurdi che delle due ostacolano altre persone che semmai vorrebbero o potrebbero aiutarmi!
Personalmente vi reputo dei grossi e boriosi maleducati!
E per rispondere a WILLOWMASK...posso parlare solo per me ma per quanto mi riguarda ho già un progetto per il mio futuro...c'è un'impresa edile che mi aspetta e puà aspettare ancora qualche anno...nel frattempo mi piacerebbe riuscire a stare vicino alla mia moscovita...ma nuovamente...questa informazione ti aiuta ad aiutarmi?
E le tue/vostre informazioni aiutano ad aiutarmi/aiutare in generale altri utenti del forum?
Se non sono d'aiuto allora...perchè le scrivete?
E soprattutto se non volete aiutare....che cosa ci fate da queste parti?
Credo ci siano altre sezioni del forum che meglio si addicano ai vostri post o forse addirittura altri forum!
Comunque ragazzi...GG
|
#20 03 Ottobre 2010, 16:47 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|