Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

La Nostra/Vostra Lingua...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio La Nostra/Vostra Lingua... 

Dall'oggetto bene o male si capisce già tutto :)
Bhe, sono curioso. Ma voi, come parlate con le vostre/i compagne/i?
Io con la mia lei parlo una lingua che è un misto tra Inglese,Italiano e Russo :)
Tutto inizia parlando in inglese....successivamente, per la curiosità e per la non conoscenza di alcuni termini in inglese, sono iniziati a subentrare termini italiani e russi.
Cosi oggi il nostro è un perfetto MIX tra Inglese...Italiano e Russo.
Devo dire al verità, adesso sta subentrando anche qualche termine napoletano :)...ma quelli cerco di tenerli da parte...sarebbe troppo.

Un esempio:
Coccos= in russo sarebbe il COCCO...in napoletano sarebbe QUALCHE COSA.

Pokà

Cheburashka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: La Nostra/Vostra Lingua... 

Parliamo il 90% delle volte in Inglese (e per fortuna senza problemi da entrambi i lati:abbiamo alle spalle 9 mesi di quotidiane esercitazioni al telefono ) e qualche volta in Italiano (la mia ragazza sta facendo il corso di Italiano ma è ancora prematuro per un dialogo normale).
Di Russo conosco solo qualche parola ma a Novembre inizierà il corso di lingua russa...non vedo l'ora!
Ciao

donomark Invia Messaggio Privato

Ciao io parlo in Inglese e Italiano... il russo è veramente poco :(
Comunque grazie al fatto che è laureata anche in Spagnolo sta apprendendo con notevole successo la lungua italiana: ogni volta che mi viene a trovare migliora sempre più sentendo i diversi accenti sugli usi delle parole... la cosa simpatica è che capisce abbastanza bene l'italiano parlato... per ora fa un po' di fatica a rispondere... ma non vi dico la sorpresa delle persone quando, pensando solo al fatto che è straniera, lei prova a rispondere e/o entrare nel discorso in inglese o con delle brevi risposte di italiano...

Comunque la direzione è l'apprendimento da parte sua della quarta lingua... che appunto credo sia molto più facile per lei che per me imparare Russo... anche se tutto è sempre "una questione di priorità".

Poka!
Camuno.

camuno Invia Messaggio Privato HomePage Skype

camuno ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque la direzione è l'apprendimento da parte sua della quarta lingua... che appunto credo sia molto più facile per lei che per me imparare Russo... anche se tutto è sempre "una questione di priorità".

Poka!
Camuno.

Credo che per un russo sia molto più facile imparare l'italiano. mi sa che hanno una predisposizione naturale ad imparare bene e velocemente le altre lingue.

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Molti soffrono di una brutta malattia: la pigrizia.
А по-русски это называется «ЛЕНЬ-МАТУШКА»
Ecco tutto
Aleksej Vronskij, conte

Vronskij Invia Messaggio Privato

Vronskij ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molti soffrono di una brutta malattia: la pigrizia.
А по-русски это называется «ЛЕНЬ-МАТУШКА»
Ecco tutto
Aleksej Vronskij, conte

Meno male che non tutti ne soffrono...
Io voglio che lei impari l'italiano....e pretendo da me stesso di imparare il russo.
Per questo inizio a Settembre il mio bel corso :)

Pokà  

Carissimi!
Io come ospite di questo forum italiano noto con serenità che noi russi abbiamo viziato molto i "padroni" dello stesso. Scriviamo qui in italiano, partecipiamo alle discussioni ed esprimiamo le nostre idee nella lingua italiana. Vi siete accorti? I "padroni" invece di sovente non si rendono conto di questo. Questa scelta è la testimonianza della nostra stima nei vostri confronti. Nella fattispecie ora parlo solo di me, che con gli altri russi, non ho quasi alcun contatto. Noi non viaggiamo sulle stesse lunghezze d'onda. Io amo le mele ma gli altri invece preferiscono la marmellata di mele.
Ma torniamo alle lingue.
Io capisco che non sia facile imparare una qualsiasi lingua straniera per poi o poterla parlare correntemente usandone tutte le sfumature, o scriverla in maniera corretta. Io continuo a partecipare alle discussioni sul forum, nonostante sia stato ricoperto d'ogni genere di epiteto sgradevole, continuando a scrivere in italiano e cercando di parlare con voi.
Lo so che molti su questo forum a volte potrebbero scrivere un paio di parole in russo, ma vedo che non tutti lo vogliono fare. Perché? Considerano il forum come il forum italiano e come mi aveva scritto un Signore, i russi qui sono gli ospiti. Strano che gli amministratori dopo questa affermazione non gli abbiano spiegato niente. Va bene, sono d'accordo. Io sono uno degli ospiti russi.
La lingua russa.
Io so bene e ne sono convinto che tutti i russi del forum sono pronti ad aiutare chiunque ne abbia bisogno. Forse io sono un pigrone, ma guardate la nostra Cosacca, la nostra Alia sono sempre pronte ad aiutare o a spiegare qualsiasi problema grammaticale o lessicale della lingua russa.
Io avevo scritto prima che iniziassimo a viziarvi. Ma per me è una cosa piacevole.  
L’ospite del forum, Aleksej Kirìllovich Vronskij, il conte russo

Vronskij Invia Messaggio Privato

Carissimi!
Io come ospite di questo forum italiano noto con serenità che noi russi abbiamo viziato molto i "padroni" dello stesso. Scriviamo qui in italiano, partecipiamo alle discussioni ed esprimiamo le nostre idee nella lingua italiana. Vi siete accorti? I "padroni" invece di sovente non si rendono conto di questo. Questa scelta è la testimonianza della nostra stima nei vostri confronti. Nella fattispecie ora parlo solo di me, che con gli altri russi, non ho quasi alcun contatto. Noi non viaggiamo sulle stesse lunghezze d'onda. Io amo le mele ma gli altri invece preferiscono la marmellata di mele.
Ma torniamo alle lingue.
Io capisco che non sia facile imparare una qualsiasi lingua straniera per poi o poterla parlare correntemente usandone tutte le sfumature, o scriverla in maniera corretta. Io continuo a partecipare alle discussioni sul forum, nonostante sia stato ricoperto d'ogni genere di epiteto sgradevole, continuando a scrivere in italiano e cercando di parlare con voi.
Lo so che molti su questo forum a volte potrebbero scrivere un paio di parole in russo, ma vedo che non tutti lo vogliono fare. Perché? Considerano il forum come il forum italiano e come mi aveva scritto un Signore, i russi qui sono gli ospiti. Strano che gli amministratori dopo questa affermazione non gli abbiano spiegato niente. Va bene, sono d'accordo. Io sono uno degli ospiti russi.
La lingua russa.
Io so bene e ne sono convinto che tutti i russi del forum sono pronti ad aiutare chiunque ne abbia bisogno. Forse io sono un pigrone, ma guardate la nostra Cosacca, la nostra Alia sono sempre pronte ad aiutare o a spiegare qualsiasi problema grammaticale o lessicale della lingua russa.
Io avevo scritto prima che iniziassimo a viziarvi. Ma per me è una cosa piacevole.  

Caro Vronskij, molte volte, dipende dalle situazioni in cui la vita ti sta portando: certo che se con il mio lavoro fossi "costretto" a parlare Russo, probabilmente dovrei iniziare a ricavare dello spazio nei momenti tra l'andare al bagno e mangiare poichè per il resto lo uso al lavoro e anche un po' per dormire (personalmente parlando...).
Oltretutto c'è una scelta della mia ragazza di venire in Italia e non del Camuno che va a Mosca... quindi a maggior ragione chi si deve sentire più "sotto-pressione" tra i due credo proprio che sia Lei, purtroppo, data la necessità della finalità a cui andiamo incontro.
Proprio per farti capire la mia "Camuna" ;-) (come a molti piace dare il femminile al proprio nick per indicare la propria moglie/fidanzata) segue corsi di Italiano a Mosca con una insegnante Madrelingua (che viene dalla Toscana, laureara in Russo e vive appunto a Mosca) ma purtroppo si trova nella situazione dove lavorando oltre 11 ore al giorno e impiegandone 3 al giorno solo per recarsi da casa->lavoro e lavoro->casa, lei stessa mi dice che è troppo difficile imparare "come si deve" la lingua italiana... Se poi ci agigungiamo un altro importante fattore inerente al fatto che sei a Mosca e l'italiano NON lo parli a differenza dell'inglese che comunque per molti potrebbe anche essere praticato quotidianamente per lavoro e/o altro... direi che è proprio difficile anche per lei imparare la quarta lingua. Confermi ?
Poi è chiaro, che la pigrizia per molti è un fattore comune... ma chi non lo è per 1000 altre cose ?
Complimenti dunque per il tuo italiano... credo che nella mia situazione passeranno anni per imparare per me un russo così sciolto e discorsivo come tu usi l'italiano... comunque non è mai tardi per cominciare ad aprire i propri orizzonti!

Non volevo polemizzare alcunchè, sia ben chiaro... comunque mi spiace sinceramente che i "Russi" in questo forum vengano considerati degli ospiti, dato che li coinvolge esclusivamente per il 50% con gli italiani dell'importanza di questo forum.

Sentiamoci più noi stessi in questo forum (lo dico a chi si sente "ospite")... poichè questi punti di incontro e scambio di idee sono fondamentali per la nostra crescita!

Un grande Poka,
Camuno.

camuno Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Carissimi!
Ma torniamo alle lingue.
La lingua russa.

Carissimo Vronskij...mi dispiace leggere ancora una volta questa stupidagene dell'essere ospite.
Tu , come tutti gli altri AMICI RUSSI, non siete assolutamente degli ospiti ma parte integrante di esso. Non sarò un amministratotre ma penso di rispecchiare il pensiero di molti membri di codesto forum.

Ritornando alle lingue...

E' un piacere leggere le vostre opinioni...e sono grato a tutti i russi che esprimono le loro idee in italiano, anche perchè ad oggi non riuscirei a comprendere una discussione in Russo.
Continuate cosi........
Ad ogni modo mi sembra giusto che ci siano dei post in lungua russa...anche perchè non credo che tutti i russi conoscano l'italiano :)...e non fa niente se non potrò leggerli e far parte della discussione.

Pokà....

Anche nel nostro caso, parliamo un ibrido di linguaggio tra inglese, italiano e russo.
Dei due, quello che si sforza di più sono io nel "lanciarmi a pesce" con il mio russo, facendo svarioni da risate, ma via via sto migliorando.
Parlare però il mix di lingue spesso mi porta a metterci dentro anche un pò di spagnolo e arabo (a causa delle mie relazioni passate) e questo evidentemente non è un bene    inoltre noto che il mix, va a danneggiare la conoscenza delle lingue straniere conosciute.

Sono d'accordo con Vronskij, infatti apprezzo moltissimo lo sforzo che fanno gli amici russi del forum a scrivere nella nostra lingua, sicuramente un vantaggio per noi, perchè abbiamo così la possibilità di raggiungere l'informazione in maniera più immediata, visto che non tutti conoscono il russo.
Il mio livello di conoscenza non mi consente di seguire messaggi in russo e la mia comprensione della lingua è per ora molto più orientata all'ascolto che alla lettura, anche se poi dipende.... le cose elementari riesco a capirle, le cose già sentite pure, ma in una parlata o in uno scritto strutturato.... mi perdo e non ci capisco niente.

Circa lo sforzo da fare per scrivere in russo qui sul forum... oppure per parlare in russo con la propria compagna, certamente c'è una componente di pigrizia, è vero, ma è anche vero che spesso le questioni di tempo, di opportunità vengono meno e allora si sceglie la lingua che più velocemente assicura la comunicazione.
Nonostante gli intenti con mia moglie di lei parlare italiano e io russo, alla fine spesso usiamo l'inglese o un suo mix, per fare prima. Richiede molto lavoro e dedizione... ma sono d'accordo... è l'unico modo per apprendere poi una bella lingua come è il russo.

Il fatto che poi nel mio caso, mia moglie viva qui, ovviamente si trova in una posizione teorica di svantaggio che la porta a essere colei che si deve fare carico di imparare con una certa pressione l'italiano, più che io il russo per tutta una serie di ovvi fattori determinati dall'enviroment dove si vive.

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Raga,sara come dite voi, ma certe volte quando non ci si riesce a compredere, si usano altri tipi di linguaggi, almeno per me, sono l'unico???                             
Luca come hai ragione.       

Sian due piccoli porcellin,maialin lalalala, siam due piccoli porcellin, maialin, trallalero trallala                                                            

Ultima modifica di Volodja il 24 Agosto 2006, 15:14, modificato 1 volta in totale 
Volodja Invia Messaggio Privato

Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
va a danneggiare la conoscenza delle lingue straniere conosciute

A chi lo dici  
Per il mio lavoro passo le giornate parlare la maggior parte con clienti internazionli in inglese...

Il problem è che a volte, purtroppo ultimamente spesso, nella conversazione esco fuori con cose del tipo:

Invece di dire   WHAT? dico SCTO?  ed invece di dire yes!  dico DA!      

Carissimi!
Ma torniamo alle lingue.
La lingua russa.

Se ci fossero più post scritti in russo sarebbe un bene per tutti, in quanto da una parte noi italiani che conosciamo poco / nulla / male il russo saremmo portati a sforzarci maggiormente e dall'altra la maggiore presenza di parole russe favorirebbe un migliore posizionamento nei motori di ricerca russa che indirettamente convoglierebbero qui molta più utenza russa

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Carissimi!

Hoooo bravo Vronskij, finalmente una critica azzeccata! Anche se ancora una volta metti ancora il dito nella piaga parlando di "padroni del Forum", cosa che assolutamente non e' nel nostro vocabolario! Cmq e' vero, purtroppo, noi italiani nel complesso soffriamo di una acuta pigrizia che ci rende propensi a far si' che le nostre donne imparino l'italiano piuttosto che essere noi ad imparare il russo. E questo, a mio parere, e' anche spesso causa di incomprensioni che contribuiscono a peggiorare, in situazioni magari gia' negative, l'andamento della vita di coppia. Nel Forum e' vero che praticamente la lingua "del popolo" e' l'italiano, anche se non e' quella ufficiale, o meglio, quelle ufficiali sono due: l'italiano e il russo. Ma purtroppo molti di noi, la maggior parte, non conosce il russo e non puo' dialogare usandolo.

Cmq, nel mio caso, con la Gringax parliamo sostanzialmente in Russo, a volte misto ad italiano e vengono fuori spesso cose molto buffe, quando capita che decliniamo le parole italiane secondo le desinenze russe, hehehe. Del tipo: "Segodnja poedem v market za insalatu, fruttu i verduru", ecc....
Molte volte poi capita che lei mi parla in russo e io rispondo in italiano...insomma sentirci in casa e' uno spettacolo!

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Heheh, Gring, hai ragione :) C'era un caso di vita mia... dopo aver passato qualche giorno a Mosca con gli amici di forum Mr.G e Hitman, Yulia mi ha fatto un'osservazione che io parlavo con lei in russo, ma con l'accento italiano, hehehe :) Altro che siamo due russi, io quando sono a casa a volte uso le parole (e le parolacce!) italiane. Saltano fuori sempre all'improvviso, nelle situazioni brutte, per esempio dopo aver fatto cadere il ferro da stiro sul piede proprio

Alessandro Invia Messaggio Privato

IO ho notato che molte volte gli sloveni parlano nella loro lingua poichè dicono parolacce e bestemmie in italiano, forse perchè suonano meglio, non lo so

cignoverde Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi