Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Io Italiano, Lei Russa, Un Figlio In Arrivo, Un Impegno Di Lavoro In TURCHIA Con...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Io Italiano, Lei Russa, Un Figlio In Arrivo, Un Impegno Di Lavoro In TURCHIA Con Distacco Di 3 Anni. 

Lei:
Ha ottenuto un divorzio in Russia da un italiano ma non so quanto tempo servirà per renderlo legale in Italia.
Ha residenza in Russia, Viene da me con visto turistico.
Aspetta un figlio da me, una lieta notizia arrivata in questi giorni...
Io:
Italiano, per lavoro devo trasferirmi in Turchia per un periodo lungo (3 anni).
Avrò residenza in Turchia.

1- Come possiamo vivere insieme in Turchia? Ci dobbiamo sposare o ci sono altre soluzioni?
    Senza il divorzio legale in Italia diventa difficile sposarsi.
2- Dobbiamo far nascere nostro figlio in Turchia, come possiamo fare avere a lui cittadinanza italiana e russa?

AIUTO O O O

ferox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Io Italiano, Lei Russa, Un Figlio In Arrivo, Un Impegno Di Lavoro In TURCHIA Con Distacco Di 3 Anni. 

Innanzitutto benvenuto nel Forum!!  

Per i tempi di attesa, a occhio e croce direi che vi toccherà aspettare i tempi canonici italiani (....ma proprio ex moglie di un italiano dovevi trovartela.....   ).

Senza il divorzio legale penso che sia praticamente impossibile sposarsi un pò dappertutto.......  

Forse (ma solo forse) potreste riuscire ad anticipare un pò i tempi sposandovi in Russia (se lei si trova nella situazione giusta, può contrarre matrimoni anche il giorno dopo essersi separata/divorziata), ma bisogna considerare una serie di "variabili": il suo primo matrimonio è stato in Russia o in Italia? Questo matrimonio è stato registrato solo in Russia, solo in Italia o in entrambi i Paesi?

Non so se qualcuno qui sul Forum potrà darti info dettagliate per quanto riguarda la Turchia, fossi in te inizirei a contattare un consolato turco in Italia o quello italiano in Turchia (oltre che quelli russo/turco per quanto riguarda la tua compagna).

Per la cittadinanza, penso che dichiarando la nascita del bimbo agli appositi consolati in Turchia dovrebbero riconoscergli sia quella italiana che quella russa (per via dei genitori). Avrà anche diritto a quella turca (per nascita).......?!??  

Spero che qualcun altro riwsca a darti risposte più concrete delle mie. Facci sapere come procedono le cose.

E.......i migliori auguri per tutto!!  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Messaggio Re: Io Italiano, Lei Russa, Un Figlio In Arrivo, Un Impegno Di Lavoro In TURCHIA Con Distacco Di 3 Anni. 

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Innanzitutto benvenuto nel Forum!!  

Per i tempi di attesa, a occhio e croce direi che vi toccherà aspettare i tempi canonici italiani (....ma proprio ex moglie di un italiano dovevi trovartela.....   ).
Senza il divorzio legale penso che sia praticamente impossibile sposarsi un pò dappertutto.......  
Ha divorzio legale in Russia ma non in Italia.
Forse (ma solo forse) potreste riuscire ad anticipare un pò i tempi sposandovi in Russia (se lei si trova nella situazione giusta, può contrarre matrimoni anche il giorno dopo essersi separata/divorziata), ma bisogna considerare una serie di "variabili": il suo primo matrimonio è stato in Russia o in Italia? Questo matrimonio è stato registrato solo in Russia, solo in Italia o in entrambi i Paesi?
Sposata in Italia e registrata anche in Russia.

Non so se qualcuno qui sul Forum potrà darti info dettagliate per quanto riguarda la Turchia, fossi in te inizirei a contattare un consolato turco in Italia o quello italiano in Turchia (oltre che quelli russo/turco per quanto riguarda la tua compagna).

Per la cittadinanza, penso che dichiarando la nascita del bimbo agli appositi consolati in Turchia dovrebbero riconoscergli sia quella italiana che quella russa (per via dei genitori). Avrà anche diritto a quella turca (per nascita).......?!??  

Spero che qualcun altro riwsca a darti risposte più concrete delle mie. Facci sapere come procedono le cose.

E.......i migliori auguri per tutto!!  

Per adesso grazie mille.

ferox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per adesso grazie mille.

Vediamo cosa risponderà qualcun altro che ha maggior esperienza riguardo al matrimonio in Russia....: per quel poco che so io, lei in Russia può contrarre matrimonio anche subito.

Non so poi quali saranno le ripercussioni in Italia: sicuramente NON potrete registrare il matrimonio prima che siano trascorsi i tempi di separazione/divorzio imposti dalle leggi italiane.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ferox ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Per adesso grazie mille.

Vediamo cosa risponderà qualcun altro che ha maggior esperienza riguardo al matrimonio in Russia....: per quel poco che so io, lei in Russia può contrarre matrimonio anche subito.

Non so poi quali saranno le ripercussioni in Italia: sicuramente NON potrete registrare il matrimonio prima che siano trascorsi i tempi di separazione/divorzio imposti dalle leggi italiane.

Informati su cosa serve ad una cittadina russa per vivere stabilmente in turchia (da quanto ne so per andare al mare in turchia i russi non hanno bisogno di visto)

assodipicche Invia Messaggio Privato

Fai nascere il figlio in italia e riconoscilo come tuo figlio all'anagrafe, anche se non siete sposati lui porterà il tuo nome e sarà cittadino italiano e russo, anche se no siete ancora sposati.
A mio avviso farlo nascere in turchia complicherebbe un po' le cose a voi adesso e a lui in futuro.
Sicuramente in italia anche se non siete sposati e lei è ancora ufficialmente sposata con qualcuno altro, da non molto tempo credo, è possibile che il padre effettivo riconosca e dia il nome e tutti i diritti identici ai figli intramatrimonio ad un figlio nato fuori dal matrimonio, mentre se è così anche in turchia non saprei.
In ogni caso richiedere un certificato di nascita originale in italia sarà sempre meglio che andarselo a richiedere magari fra dieci anni in turchia.

e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

Non possiamo farlo nascere in Italia,
io devo essere in Turchia da Gennaio, la nascita é prevista a Marzo....
Lei non può volare negli ultimi mesi preparo, significherebbe vivere in posti diversi da 2 mesi prima fino a quando non può volare :(:(

può andare in treno, tu puoi volare
informati bene se nasce in russia o in turchia tu che diritti (e doveri) hai poi sul bambino

Ultima modifica di e-antea il 06 Luglio 2013, 19:16, modificato 1 volta in totale 
e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email

Sono d'accordo con E-antea. Anche se dovrai fare i salti mortali fa nascere il bimbo in Italia, 2 mesi di sacrifici non sono poi tanti.

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

fallo nascere in italia se non vuoi avere problemi!
se ne sta buona buona a casa dei tuoi gli ultimi due mesi e prima del momento topico tu rientri.
p.s.
turchia....salini ?

tony83 Invia Messaggio Privato

Io: non vorrei essere nei tuoi panni  

in bocca al lupo!!!

ildrigo83 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi