Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Invito Per Studiare....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Invito Per Studiare.... 

Ciao a tutti... e ho una questione un po stupida...  so che non funziona cosi, pero...
Io vado a studiare a Roma. all'ABA..
Pero per visto mi serve invito, che molto semplice per fare se io avrei gli amici a Roma. pero io non conosco nessuno..
e certo che posso fare contratto per affito. pero per questo io devo arrivare a Roma, poi tornare a Mosca, poi fare tutto di nuovo. e spendere un sacco di soldi per i biglietti.
cioe...
Forse io sarei fortunata e cè qualcuno che puo scrivere invito per me!!!???  

gluktigra Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Invito Per Studiare.... 

можно же туристическую сделать

Severa Invia Messaggio Privato ICQ

зачем? для учебы  и чтобы потом делать пермессо нужна же студенческая...

тогда мне интересно, зачем нужно приглашение от незнакомого человека для студенческой визы.
от меня такого не требовали

Severa Invia Messaggio Privato ICQ

Effettivamente anche ad una ragazza bielorussa mia conoscente richiedevano un invito qualunque, e non quello specifico dell'università..fatto sta che anche li con un'escamotage per il zhil'e (che non affittano tramite "emails"), è riuscita ad ottenerlo.

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Severa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
тогда мне интересно, зачем нужно приглашение от незнакомого человека для студенческой визы.
от меня такого не требовали

ну. нужен или контракт или приглашение. так? вроде так.
с контрактом получается очень длинно долго энерго и временно затратно. и мне пришлось бы съездить лишний раз в Рим. чтобы искать там жилье, потом возвращаться, потом только подавать документы на визу, а потом уже ехать учиться.
с приглашением было бы проще. не?

il topic mi sembra molto al di la della legalità,

come ben sapete l'invito fatto da parte di un italiano comporta delle responsabilità (civili e penali).

consapevole delle conseguenze previste dall’art. 12, comma 1, del Decreto Legislativo 25 luglio 1998, n. 286 (Testo unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero) che dispone: “salvo che il fatto costituisca più grave reato, chiunque compie attività dirette a favorire l’ingresso degli stranieri nel territorio dello Stato in violazione delle disposizioni del presente testo unico è punito con la reclusione fino a tre anni e con una multa fino a 15.000 euro”

e quindi chiedere inviti da parte di uno sconosciuto costituisce nel migliore dei casi un'attività fraudolenta.

Sono sicuro che l'avvocato del forum potrà, meglio del sottoscritto, evidenziarne i profili di illegalità della richiesta.

occhio a quello che scrivete,

ciao,
dav

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Dorogaya Glugtikra,
non vorrei sbagliare ma dalle tue parole mi pare che tu stia confondendo l'invito necessario al rilascio del visto, con la dichiarazione di disponibilità di un alloggio, documento diverso, ma comun que necessario.

Se vai a studiare all'ABA(Accademia belle arti???) sono loro a rilasciarti l'invito con il quale potrai chiedere il visto o più probabilmente, tu sarai già presente nelle liste degli studenti russi preiscritti alle università Italiane  in possesso del Consolato.

Altra questione è il la casa dove tu andrai ad abitare. Per il rilascio del visto infatti è necessario anche indicare la disponibilità di un'abitazione/alloggio. In tal caso, fino all'anno scorso, molta gente prenotava un B&B o un alberghetto per una settimana e poi una volta in loco trovava la stanza in affitto. Mi risulta che la cosa fosse permessa dal nostro Consolato.
Se hai bisogno di altro chiedi pure, anche in russo.

Ciao e buona fortuna.

Ultima modifica di Nabat il 29 Agosto 2011, 12:15, modificato 1 volta in totale 
Nabat Invia Messaggio Privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi