Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Invito Cittadino Russo A Casa Mia Per Ottenimento Suo Visto Turistico??
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Invito Cittadino Russo A Casa Mia Per Ottenimento Suo Visto Turistico?? 

Salve, mi chiedevo se era possibile e quali procedure effettuare per invitare un cittadino russo 20 giorni a casa mia, nel senso vorrei invitarlo in modo che possa avere il visto turistico.

Grazie a chi mi risponde...! :)

italianboy877 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Invito Cittadino Russo A Casa Mia Per Ottenimento Suo Visto Turistico?? 

Puoi iniziare a schiarirti le idee leggendo il nostro vademecum per il visto in Italia:

http://www.russia-italia.com/docua/visto-turistico-italia.pdf

Poi vai nella home del Forum: sotto il testo di presentazione in doppia lingua troverai le nostre guide. Nel box in alto a destra, "Documenti e moduli" c'è il file "Lettera d'invito per visto turistico", cliccaci sopra e potrai scaricarlo in locale. Eventualmente è sufficiente sostituire la dicitura del Consolato al quale la lettera va indirizzata (Mosca o San Pietroburgo).

Puoi compilare questa lettera con le voci chieste e inviarla alla persona in Russia tramite e-mail, allegando una copia della tua carta d'identità: lui/lei stamperà il tutto e lo consegnerà al Consolato oppure al Centro-visti al quale si rivolgerà.

A seconda delle disponibilità finanziarie della persona che inviti, potrebbe essere necessario sottoscrivere in suo favore una fidejussione a garanzia del viaggio e del soggiorno: se serve, trovi anche quella guida nel box "Vedemecum - Guide", il file è "Fidejussione bancaria o polizza fidejussoria".

Facci poi sapere se ti servono altre informazioni.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Messaggio Re: Invito Cittadino Russo A Casa Mia Per Ottenimento Suo Visto Turistico?? 

Scaricando il modulo ho visto ci sono degli spazi grigi, posso cancellarli e compilare stesso con Word dal computer?

poi volevo sapere altre informazioni se possibile:

1. cosa vuol dire in alto a destra "I Undersigned"
2. nello spazio Permesso di soggiorno (che riguarda me che ospito la persona russa) cosa devo scrivere?
3. Professione/Occupation : se nel frattempo sono disoccupato ma ho abbastanza soldi per ospitare? anche l'altra persona ha i mezzi finanziari.

4. Solo per le societa' (non devo compilare niente li' dato che sono un privato che ospita a casa mia)
5.dichiaro di voler ospitare:

presso la mia abitazione / at my abovementioned address    
    0 al seguente indirizzo/at the following address    

Quale devo scegliere? e il mio indirizzo di casa posso scriverlo affianco? lo spazio sul foglio mi sembra poco per scrivere tutto (CAP NUMERO CIVICO ECC)

6. Relazione con l’invitante/Relationship to the invitee ??? Posso scriverlo sempre affianco? in inglese? ad esempio FRIENDSHIP? Amicizia?

7. per la seguente finalita'??? cosa scrivere?

E INFINE IL PUNTO NUMERO:

8.

dichiaro di farmi carico delle sue spese di sostentamento durante il soggiorno /declare being able to bear his\her living costs during the abovementioned period of stay

0 dichiaro di avere stipulato in suo nome l’assicurazione sanitaria / declare to have subscribed health insurance on his\her behalf

0 dichiaro di aver messo a sua disposizione, a titolo di garanzia economica, sotto forma di “fideiussione bancaria” (v. allegato), la somma di euro      presso l’Istituto bancario      Agenzia n.     sita in     / declare to have made available on his\her, as financial guarantee (see annex), the sum of      € in the following bank     branch      address    

cosa scrivere in tutti questi punti? e se puo' provvedere la persona russa stessa al sostentamento mentre e' ospite a casa mia?

l'assicurazione sanitaria dove va fatta? devo allegare altri documenti? quali sono i prezzi e cosa scrivere sempre nel modulo verso la fine?

VI RINGRAZIO SE POTETE CHIARIRMI TUTTI QUESTI DUBBI ESSENDO LA PRIMA VOLTA CHE COMPILO QUESTO MODULO!

Grazie))

italianboy877 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

italianboy877 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scaricando il modulo ho visto ci sono degli spazi grigi, posso cancellarli e compilare stesso con Word dal computer?

Puoi compilare il documento in Word ma senza alterare in nessun modo l'aspetto originale.

poi volevo sapere altre informazioni se possibile:

1. cosa vuol dire in alto a destra "I Undersigned"
E' la traduzione di "Io sottoscritto". Tutte le voci hanno la traduzione in inglese..., lasciale perdere...

2. nello spazio Permesso di soggiorno (che riguarda me che ospito la persona russa) cosa devo scrivere?
Nulla. Quello spazio andrebbe usato da uno straniero con permesso di soggiorno che invita un'altra persona.
Per tutte le voci da non compliare puoi mettere una baretta tipo "/".

3. Professione/Occupation : se nel frattempo sono disoccupato ma ho abbastanza soldi per ospitare? anche l'altra persona ha i mezzi finanziari.
Scrivi "In attesa di occupazione", non serve altro.

4. Solo per le societa' (non devo compilare niente li' dato che sono un privato che ospita a casa mia)
Esatto. Metti la solita barretta.

5.dichiaro di voler ospitare:

presso la mia abitazione / at my abovementioned address    
    0 al seguente indirizzo/at the following address    
Se ospiti a casa tua barra "Presso la mia abitazione" e aggiungi l'indirizzo sulla destra.

Quale devo scegliere? e il mio indirizzo di casa posso scriverlo affianco? lo spazio sul foglio mi sembra poco per scrivere tutto (CAP NUMERO CIVICO ECC)
Dato che hai già scritto il tuo indirizzo di residenza nel box in alto, puoi mettere soltanto qualcosa come "via X, n. Y", nella maniera più breve possibile.

6. Relazione con l’invitante/Relationship to the invitee ??? Posso scriverlo sempre affianco? in inglese? ad esempio FRIENDSHIP? Amicizia?
Amicizia, in italiano, è più che sufficiente.

7. per la seguente finalita'??? cosa scrivere?
scrivi "Turismo".

E INFINE IL PUNTO NUMERO:

8.

dichiaro di farmi carico delle sue spese di sostentamento durante il soggiorno /declare being able to bear his\her living costs during the abovementioned period of stay

0 dichiaro di avere stipulato in suo nome l’assicurazione sanitaria / declare to have subscribed health insurance on his\her behalf

0 dichiaro di aver messo a sua disposizione, a titolo di garanzia economica, sotto forma di “fideiussione bancaria” (v. allegato), la somma di euro      presso l’Istituto bancario      Agenzia n.     sita in     / declare to have made available on his\her, as financial guarantee (see annex), the sum of      € in the following bank     branch      address    

cosa scrivere in tutti questi punti? e se puo' provvedere la persona russa stessa al sostentamento mentre e' ospite a casa mia?

l'assicurazione sanitaria dove va fatta? devo allegare altri documenti? quali sono i prezzi e cosa scrivere sempre nel modulo verso la fine?

Metti la crocetta sulla prima, penultima e ultima casella e lascia in bianco le altre. Per le voci non compilate metti la barretta nello spazio dopo le parole in inglese.

VI RINGRAZIO SE POTETE CHIARIRMI TUTTI QUESTI DUBBI ESSENDO LA PRIMA VOLTA CHE COMPILO QUESTO MODULO!

Grazie))

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi