Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Inviare Cartolina In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Inviare Cartolina In Russia 

Salve
fra due settimane sarò al mare      e vorrei spedire una cara e vecchia cartolina ad una mia amica russa... so il suo indirizzo in cirilico ma mi domandavo... devo scriverlo anche in alfabeto europeo??? mi spiego... le nostre poste capiranno che è da spedire in russia??? o scrivo a fianco a RUSSIA in cirilicco anche tra parentesi RUSSIA in italiano?

vi ringrazio  

nelloyanto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Inviare Cartolina In Russia 

ciao !

io ho inviato più volte cartoline dall'italia a amici e conoscenti russi, scrivendo sempre l'indirizzo in alfabeto latino...
e mi risultano (quasi) tutte arrivate :-)))

se però invio una lettera, allora c'è spazio sufficiente per scrivere anche l'indirizzo in cirillico e preferisco aggiungerlo

saluti

Sergio

ansgar74 Invia Messaggio Privato Skype

ansgar74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao !

io ho inviato più volte cartoline dall'italia a amici e conoscenti russi, scrivendo sempre l'indirizzo in alfabeto latino...
e mi risultano (quasi) tutte arrivate :-)))

se però invio una lettera, allora c'è spazio sufficiente per scrivere anche l'indirizzo in cirillico e preferisco aggiungerlo

saluti

Sergio

Inanzitutto grazie per la risposta, la mi amica mi ha detto che in latino non arriverebbe mai, a sto punto lo scrivo in cirilico e metto ben evidente RUSSIA in latino??? perchè su una cartolina scriverli entrambi mi sembra difficile, oppure metto la cartolina dentro una busta da lettere e risolvo il problema    a proposito che francobollo serve? da quanto?

Ciao  

ma la tua amica di quale zona è  ??

forse la tua amica è diffidente verso le poste russe ?  io di più verso le poste italiane :-)    

per esempio, io ho mandato cartoline non solo a Mosca,ma anche in piena Siberia, a Surgut ... regolarmente arrivata ))

comunque, quando faccio la busta poi vado in posta e la faccio affrancare da loro, così risolvo i problemi
(mi pare che il costo sia di 1,70 euro per una busta tra i 20 e  i 50 grammi di peso)

saluti

ansgar74 Invia Messaggio Privato Skype

ansgar74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ma la tua amica di quale zona è  ??

forse la tua amica è diffidente verso le poste russe ?  io di più verso le poste italiane :-)    

per esempio, io ho mandato cartoline non solo a Mosca,ma anche in piena Siberia, a Surgut ... regolarmente arrivata ))

comunque, quando faccio la busta poi vado in posta e la faccio affrancare da loro, così risolvo i problemi
(mi pare che il costo sia di 1,70 euro per una busta tra i 20 e  i 50 grammi di peso)

saluti

Ciao, la mia amica è di Kaliningrad. Il problema è che non so l'indirizzo in "latino"... dovrò chiederglielo        mizzica quanti problemi per una busta, ah per il francobollo farò anche io così e andrò in posta.

grazie mille            

Scrivilo in caratteri latini.  Vai sicura...

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

In linea di massima, se scrivi in latino arriverebbe comunque, pero' come dice giustamente Luca, se puoi scrivilo in cirillico e stai sicuro.

La nazione (RUSSIA) e, volendo, anche la citta', puoi scriverle in latino solamente, alfabeto che qui in Russia conoscono bene, soprattutto gli addetti alle poste.

Io, per tagliare la testa al toro, scrivo sempre l'indirizzo in cirillico, la citta' in cirillico e latino (o solo in cirillico) e la nazione in latino, per aiutare i nostri (italiani) addetti al servizio.

Se non dovesse essere mai recapitata, non e' per ignoranza linguistica, ma per inefficenza del servizio.

Ciao,

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Se non dovesse essere mai recapitata, non e' per ignoranza linguistica, ma per inefficenza del servizio.

Concordo pienamente....

Se è per questo, molto spesso anche da italia a italia non arrivano le cose!!!!  

Franceskovsky Invia Messaggio Privato HomePage AIM ICQ MSN Live Skype

Scrivilo in caratteri latini, confermo anche io.

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ringrazio tutti per i consigli.

Ah, sono un uomo comunque  

nelloyanto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ah, sono un uomo comunque  

Lo sappiamo caro nello...lo sappiamo, è che la fotina del tuo avatar chissà perchè induce molti utenti a pensare (o meglio a nutrire speranze, hehehe) che sia tu la biondina della foto...

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

se lo spazio per la scrittura lo consente io di solito per qualsiasi spedizione scrivo in doppia lingua
altrimenti scrivo in caratteri latini, perchè dato che viene spedita in italia prima, la lettera o la cartolina o il pacco (quello che è...) l'indirizzo viene letto dagli operaori delle poste italiane che smistano tutto e non conoscono il cirillico

e... complimenti per l'avatar  

mariano Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi