|
Pagina 1 di 1
|
Inviare Cartolina In Russia
Autore |
Messaggio |
nelloyanto
Rank0
|
Inviare Cartolina In Russia
Salve
fra due settimane sarò al mare e vorrei spedire una cara e vecchia cartolina ad una mia amica russa... so il suo indirizzo in cirilico ma mi domandavo... devo scriverlo anche in alfabeto europeo??? mi spiego... le nostre poste capiranno che è da spedire in russia??? o scrivo a fianco a RUSSIA in cirilicco anche tra parentesi RUSSIA in italiano?
vi ringrazio
|
|
|
|
ansgar74
Rank1
|
Re: Inviare Cartolina In Russia
ciao !
io ho inviato più volte cartoline dall'italia a amici e conoscenti russi, scrivendo sempre l'indirizzo in alfabeto latino...
e mi risultano (quasi) tutte arrivate :-)))
se però invio una lettera, allora c'è spazio sufficiente per scrivere anche l'indirizzo in cirillico e preferisco aggiungerlo
saluti
Sergio
|
|
|
|
nelloyanto
Rank0
|
ciao !
io ho inviato più volte cartoline dall'italia a amici e conoscenti russi, scrivendo sempre l'indirizzo in alfabeto latino...
e mi risultano (quasi) tutte arrivate :-)))
se però invio una lettera, allora c'è spazio sufficiente per scrivere anche l'indirizzo in cirillico e preferisco aggiungerlo
saluti
Sergio
Inanzitutto grazie per la risposta, la mi amica mi ha detto che in latino non arriverebbe mai, a sto punto lo scrivo in cirilico e metto ben evidente RUSSIA in latino??? perchè su una cartolina scriverli entrambi mi sembra difficile, oppure metto la cartolina dentro una busta da lettere e risolvo il problema a proposito che francobollo serve? da quanto?
Ciao
|
|
|
|
ansgar74
Rank1
|
ma la tua amica di quale zona è ??
forse la tua amica è diffidente verso le poste russe ? io di più verso le poste italiane :-)
per esempio, io ho mandato cartoline non solo a Mosca,ma anche in piena Siberia, a Surgut ... regolarmente arrivata ))
comunque, quando faccio la busta poi vado in posta e la faccio affrancare da loro, così risolvo i problemi
(mi pare che il costo sia di 1,70 euro per una busta tra i 20 e i 50 grammi di peso)
saluti
|
|
|
|
nelloyanto
Rank0
|
ma la tua amica di quale zona è ??
forse la tua amica è diffidente verso le poste russe ? io di più verso le poste italiane :-)
per esempio, io ho mandato cartoline non solo a Mosca,ma anche in piena Siberia, a Surgut ... regolarmente arrivata ))
comunque, quando faccio la busta poi vado in posta e la faccio affrancare da loro, così risolvo i problemi
(mi pare che il costo sia di 1,70 euro per una busta tra i 20 e i 50 grammi di peso)
saluti
Ciao, la mia amica è di Kaliningrad. Il problema è che non so l'indirizzo in "latino"... dovrò chiederglielo mizzica quanti problemi per una busta, ah per il francobollo farò anche io così e andrò in posta.
grazie mille
|
|
|
|
ema
Rank7
Scrivilo in caratteri latini. Vai sicura...
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
In linea di massima, se scrivi in latino arriverebbe comunque, pero' come dice giustamente Luca, se puoi scrivilo in cirillico e stai sicuro.
La nazione (RUSSIA) e, volendo, anche la citta', puoi scriverle in latino solamente, alfabeto che qui in Russia conoscono bene, soprattutto gli addetti alle poste.
Io, per tagliare la testa al toro, scrivo sempre l'indirizzo in cirillico, la citta' in cirillico e latino (o solo in cirillico) e la nazione in latino, per aiutare i nostri (italiani) addetti al servizio.
Se non dovesse essere mai recapitata, non e' per ignoranza linguistica, ma per inefficenza del servizio.
Ciao,
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
|
Franceskovsky
Rank2
|
Se non dovesse essere mai recapitata, non e' per ignoranza linguistica, ma per inefficenza del servizio.
Concordo pienamente....
Se è per questo, molto spesso anche da italia a italia non arrivano le cose!!!!
____________ Riuscire ad essere sempre se stessi ... nonostante siamo Uno, Nessuno e Centomila!
|
|
|
|
gringox
Fondatore
|
Scrivilo in caratteri latini, confermo anche io.
Ciao,
Gringox
|
|
|
|
nelloyanto
Rank0
|
Ringrazio tutti per i consigli.
Ah, sono un uomo comunque
|
#10 14 Luglio 2008, 15:14 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Ah, sono un uomo comunque
Lo sappiamo caro nello...lo sappiamo, è che la fotina del tuo avatar chissà perchè induce molti utenti a pensare (o meglio a nutrire speranze, hehehe) che sia tu la biondina della foto...
Gringox
|
#11 14 Luglio 2008, 15:21 |
|
|
mariano
Rank4
|
se lo spazio per la scrittura lo consente io di solito per qualsiasi spedizione scrivo in doppia lingua
altrimenti scrivo in caratteri latini, perchè dato che viene spedita in italia prima, la lettera o la cartolina o il pacco (quello che è...) l'indirizzo viene letto dagli operaori delle poste italiane che smistano tutto e non conoscono il cirillico
e... complimenti per l'avatar
____________ Murmansk
|
#12 14 Luglio 2008, 15:22 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|