|
Pagina 1 di 1
|
Ingresso A San Pietroburgo Per Turismo:relativo Disbrigo Pratiche In Aereoporto,...
Autore |
Messaggio |
rascalit
Rank0
|
Ingresso A San Pietroburgo Per Turismo:relativo Disbrigo Pratiche In Aereoporto, Logistica Di Uscita Dall'aereoporto
Buogiorno,
anche io dovrò recarmi a san pietroburgo per turismo a luglio (siamo 4 persone in tutto). Ho letto i vostri preziosi interventi,ma vi pongo alcune questioni pratiche tra le parentesi:
[list=1] Arriverò in aereoporto alle 2030, dovrò cambiare i soldi. Credo che lo farò all'aereoporto a questo punto (quanto mi consigliate di cambiare intanto all'aereoporto?)perchè in tutte banche nella mia città mi hanno detto che il R non ha valuta commerciabile e non me lo cambiano e le agenzie di cambio non hanno rubli.
[/list] Prenderò un taxi (è costoso?) o mezzi perchè il mio albergo non fa trasfert...quanto ci metterò prima di arrivare in albergo che è vicino la prospettiva Nevsky (mi dicono una 20na di KM dall'aereoporto?)
[list=1] (Quanto tempo ci vorrà secondo voi per il disbrigo delle pratiche all'arrivo in aereoporto, per chi non è mai stato in russia?)
GRAZIE A CHI AVRAa' IL TEMPO E LA VOGLIA DI RISPONDERMI, Teresa
|
|
|
|
ABAK
Rank7
|
Re: Ingresso A San Pietroburgo Per Turismo:relativo Disbrigo Pratiche In Aereoporto, Logistica Di Uscita Dall'aereoporto
Ciao e benvenuta nel forum.
Innanzitutto bisogna dire che per quanto la Russia non sia l'Italia non stai andando su Marte quindi le tue domande sono in linea di massima simili per una qualsiasi destinazione all'estero...
1. I rubli non si potrebbero cambiare nelle nostre banche, ma all'aeroporto si trovano comodamente cambia valute "istituzionali" che fanno normalmente un tasso decente (per scrupolo magari prima di partire controlla il tasso di cambio)
2. la distanza è giusta e verrete avvicinati anche da tassisti "abusivi" che vi proporranno diverse tariffe (né più né meno di quello che succede a Roma con i turisti stranieri...) ti consiglio di contattare uno dei nostri moderatori Rago che vive lì e lavora nel settore turistico (probabilmente vi può dare tutte le indicazioni per prenotare un taxi spendendo il giusto). In linea di massima non sono costosi, ma neanche vergognosamente economici... piuttosto diffidate del primo che vi si offre perché potrebbe farvi un prezzo non conveniente
3. in Russia arrivi già con il visto sul passaporto, quello che dovete fare è una fila al controllo ed al massimo vi chiederanno da dove arrivate (nel caso in quel momento vi siano diverse coincidenze di voli). Di norma è molto più lunga la trafila per entrare negli Stati Uniti o in Canada.
Buona vacanza e andate tranquilli...
Andrea
|
|
|
|
rago
Rank7
|
Re: Ingresso A San Pietroburgo Per Turismo:relativo Disbrigo Pratiche In Aereoporto, Logistica Di Uscita Dall'aereoporto
Ciao rascalit
benvenuta nel forum. Come ci hai scoperti?
1) non cambiare i rubli in Italia, ma prelevali in Russia (con bancomat senza chip, quelli con chip pare ancora non funzioni) o porta i rubli in Russia e li cambierai senza problemi in un qualsiasi ufficio cambi/banca, evita quello dell'albergo, il tasso non sara' conveniente. Ad ogni modo anche il rublo e' cambiabile in Italia, filiale della tua banca disinformata, ovvero dal 2009 di sicuro, se non prima, il rublo e' cambiabile anche all'estero, prima ufficialmente non era consentito.
2) la distanza non e' proprio cosi' giusta, i chilometri sono circa 15 dall'aeroporto alla Nevskij, dipende poi dove, sono circa 4,5 chilometri di lunghezza.
3) che sia la prima o centesima volta in Russia, il tempo di disbrigo delle pratiche e' proporzionale al numero di persone in coda, che dipende a propria volta da quanti aerei sono atterrati in quella fascia oraria. Direi che tra 30 e 60 minuti e' un tempo ragionevole. Dovrete compilare la immigration card (consegnata in aereo o comunque disponibile prima della dogana, modulo in russo ed inglese, dati personali + nome dell'agenzia che ha emesso l'invito necessario al rilascio del visto turistico, e' scritto sull'invito e anche sul visto, penultima riga sulla sx, solo in cirillico)
4) all'uscita dell'aeroporto c'e' un desk con le tariffe ufficiali dei taxi, tra i 600 e gli 800 rubli (15/20 euro circa)sara' il prezzo giusto. Se pero' avete molti bagagli e ve ne occoressero due, allora meglio prenotare un transfer (a proposito, che albergo strano, che non offre questo servizio!) che costera' sui 35/40 euro. Il tempo di percorrenza dipende dal traffico, ma un 30/45 minuti con traffico serale normale dovrebbero bastare
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
rascalit
Rank0
|
Ciao Andrea, Ciao Rago e grazie dei vostri consigli. Mi sono iscirtta tramite Facebook al vostro profilo web.Nelle varie ricerche che faccio da mesi per avere consigli su questo viaggio,sono contenta di essere approdata al vostro: mi fa piacere che mi abbiate risposto subito con grande gentilezza e praticità.
Il problema non è la destinazione ma sono io, dato che come diceva Andrea sull'Italia, ho proprio paura di trovarmi come un turista giapponese a Roma, ecco perchè vorrei pianificare tutto prima.
Andrea ringrqziandoti per la precizione delle tue informazioni sul cambio, ti dico che questo e' un viaggio che organizzo da molto perchè San Pietroburgo è una meta ambita da me da sempre. Purtroppo, non consultando una agenzia di viaggi o un tour operator (che letteralmente mi spellavano), ho avuto lungaggini burocratiche per fare il visto che mi hanno lasciata molto perplessa, ma va be, l'obiettivo è arrivare ed essere certa di dove andare e cosa fare, stato d'animo che ho all'inizio di ogni viaggio che organizzo da sola ;)
Rago, tu eventualmente potresti darmi contatti per un trasfert, col quale mettermi d'accordo già tramite internet? Ti ringrazio anche per le info sulla Immigration card, le avrei chieste in seguito.
Grazie di avermi dato il contatto di Rago, che mi ha risposto in tempo 0.
Grazie dell'aiuto e della pazienza che state dimostrandomi, Teresa
|
|
|
|
rago
Rank7
|
Sei hai bisogno di qualunque cosa, contattami pure con un mp o via email, via facebook, via skype come preferisci.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
ingegnerpii
Rank3
|
rasca cerca qualche russa in aereo che parla italiano, appena atterrati fatti dare un passaggio
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|