|
Pagina 1 di 1
|
Informazioni Su Visto E Sospetta Scammer
Autore |
Messaggio |
corvodue
Rank0
|
Informazioni Su Visto E Sospetta Scammer
ciao a tutti allora saro' breve. ho conosciuto come tanti una bella ragazza russa ma per poterla fare veire in italia cosa bisogna fare? non e' che sa ignorante ho letto alcuni vostri post ma essere sicuri e' meglio. lei mi chiede 317 euri per i documenti ma quali sono questi suoi documenti? ed il biglietto e' a parte o incluso? posso avere delle info dettagliate come fare passo passo tutta la transazione per farla venire in italia grazie
____________ NON PUO' PIOVERE SEMPRE
Ultima modifica di rago il 09 Giugno 2008, 18:08, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Losagen
Rank5
|
Re: Info
Consiglio spassionato uno, se già ti chiede soldi e non l'hai mai vista, occhio alla penna.......
Consiglio spassionato due, sali su un'aereo e vai da lei, è la cosa migliore, e se una ragazza seria, accetta, e di solito lo preferiscono che vedi dove vivono prima di venire da te
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
|
|
|
corvodue
Rank0
|
grazie dei consigli e anche io desisto nel mandargli soldi perce' non sono solo quelli del visto ma poi ci sono quelli del viaggio ecc... io gli ho detto che in italia non ha nessun problema ma per il resto deve collaborare anche lei. sono stato troppo duro secondo te?
|
|
|
|
Mystero
Rank7
Età: 49 Residenza: L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
ciao a tutti allora saro' breve. ho conosciuto come tanti una bella ragazza russa ma per poterla fare veire in italia cosa bisogna fare? non e' che sa ignorante ho letto alcuni vostri post ma essere sicuri e' meglio. lei mi chiede 317 euri per i documenti ma quali sono questi suoi documenti? ed il biglietto e' a parte o incluso? posso avere delle info dettagliate come fare passo passo tutta la transazione per farla venire in italia grazie
Bella domanda... per farla venire in italia a livello economico servono:
soldi volo (dipende da dove parte, Piter o Mosca siamo tra i 170 euro fino ai 300 dipende dal periodo)
soldi visto/assicurazione sui 100/200 euro dipende da quanto tempo, se fai le cose in tempo o meno
i documenti appunto sono visto assicurazione sanitaria, altro non serve se è maggiorenne, devi compilare tu una richiesta di invito, lei una richiesta di visto e il gioco è fatto.
Spesso a chi parte per la prima volta le agenzie offrono pacchetti viaggio, e il prezzo sale, se tu fai l'invito e glielo spedisci risparmi... comunque a questo pensiamo dopo.
mandare i soldi si mandare soldi no, questo dipende da voi... certo bisogna capire che rapporto avete, se c'è disponibilità e altro, insomma un tema delicato. Se a te non sposta nulla inviarle 370 euro puoi farlo, ma io se fossi in te, andrei per primo lì... risparmi in visto (120 euro circa) se lei può alloggiarti meglio, oppure prendi una camera (qui il vero costo perchè dipende dalla città)... la conosci, capisci meglio se si può far qualcosa di serio, e in tal caso ti organizzi per un incontro in italia magari d'estate che non dispiace mai per il mare.
Consigli in tal caso sono sempre difficili da dare senza offendere nessuno. ti consiglio di andare prima tu, così ogni tuo dubbio (normale, anche lei ne avrà su di te) sarà fugato.
chiedi se serve altro senza problemi.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
|
morello
|
Ciao Corvo e benvenuto nel forum.
|
|
|
|
Totoro
Rank3
|
Ciao Corvo... io sento un po' puzza di scammer.
Attenzione!!
Consiglio spassionato... vai prima tu da lei se puoi... visitare la Russia è sempre un'emozione ed un'avventura!
VAI TU PER PRIMO!
|
|
|
|
corvodue
Rank0
|
grazie a tutti del benvenuto e dei consigli, cmq la citta' e san pietroburgo e anche se ci sentiamo da soli 3 mesi come si dice non e' mai sicuro niente nella vita. io stavo pensando di andare li a san ma poi mi domando io vado facendo tutta la documentazione per il visto o posso andare da turista senza fare niente? e poi una volta li' si puo' tornare insieme (se lei ha il visto) o devo dare garanzie come leggevo su altri post? una cosa e' certa se viene in italia ovvero a roma dove abito non ci sono problemi di niente anche se quando sono andato a domandare in una agenzia mi chiedeva sempre perche' viene in italia? perche' tu vuoi farla venire in italia? al che gli ho detto ma invece di un pacchetto viaggio perche' non si fa' un pacchetto di c.........suoi? chiedo scusa per il beep ma quando ci vuole ci vuole.grazie per l'aiuto
|
|
|
|
Peste
Rank4
|
di nuovo si tratta di una scammer.. stai attento perke ormai abbiamo discusso sto tema
|
Losagen
Rank5
|
grazie a tutti del benvenuto e dei consigli, cmq la citta' e san pietroburgo e anche se ci sentiamo da soli 3 mesi come si dice non e' mai sicuro niente nella vita. io stavo pensando di andare li a san ma poi mi domando io vado facendo tutta la documentazione per il visto o posso andare da turista senza fare niente? e poi una volta li' si puo' tornare insieme (se lei ha il visto) o devo dare garanzie come leggevo su altri post? una cosa e' certa se viene in italia ovvero a roma dove abito non ci sono problemi di niente anche se quando sono andato a domandare in una agenzia mi chiedeva sempre perche' viene in italia? perche' tu vuoi farla venire in italia? al che gli ho detto ma invece di un pacchetto viaggio perche' non si fa' un pacchetto di c.........suoi? chiedo scusa per il beep ma quando ci vuole ci vuole.grazie per l'aiuto
3 mesi è un'eternità per una corrispondenza, ma alcune domande per chiarire
1) corrispondete solo via e-mail? oppure msn, yahoo, skype e simili e vi vedete in webcam?
2) hai i suoi dati salienti? intendo nome, patronimo, cognome, indirizzo, telefono di casa, cellulare, luogo di lavoro?
Ripeto, se sono 3 mesi qualcosa non quadra, e se sono 3 mesi via e-mail sa di scammer immensa, se invece hai contatti diretti, beh, prenota e vai da lei, così approfondisci, conosci la sua realtà, conosci le persone che frequenta.
Si che ci puoi andare da turista, non ci sono problemi, per il ritorno di lei con te, potete impostare mentre sei li la cosa, al consolato tu entri senza appuntamento e la puoi accompagnare
____________ La mattina si svegliano, ogni giorno, un fesso e un furbo. Se i due si incontrano, l'affare è fatto
La vita è troppo corta per essere trascorsa nella pianura padana, se ti è possibile, vattene. Il tuo corpo e la tua anima ti ringrazieranno.
Walter Boiler inventò l'acqua calda dopo avere conosciuto la dama di spadocle
|
|
|
|
eralduska
|
Può essere una scammer come dice Gioia, ma è anche possibile che sia "uno" scammer,
quella dei truffatori informatici è un'organizzazione efficentissima, a volte usano anche foto di ragazze che sono all'oscuro di tutto. Non voglio dire che questo sia il caso in questione, però faresti meglio a prendere tempo,
insomma, aspettare e vedere come evolve. Auguri...e....occhio!
|
|
|
|
nightwatch76
Rank4
Età: 48 Residenza: prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Non per essere duro o cosa , ma se parte così chiedendoti i sildi per venire in italia 99,9% è scam ovvero truffa via internet, dove molto spesso non sono donne che ti scrivono ma sono uomini, immagino che vi scriviate in inglese e che se provi a chiederle il numero di telefono ti inventa una scusa per non dartelo Es. non ho il telefono, oppure che non riceve chiamate dall'estero, è rotto ecc ecc ecc.
Ti consiglio vivamente se hai dimestichezza di inglese di consultare il seguente sito internet www.russian-detective.com così ti fai un'idea delle tecniche di scam utilizzate da questi loschi figuri e sopratutto impari a riconoscerli e a non farti bidonare, perchè tanto si fanno mandare i soldi poi non partono e tu rimani come un peperone.
Saluti Alessandro
|
|
|
|
nightwatch76
Rank4
|
P.S.
Visto che ho letto che questa ragazza è di San Pietroburgo e mia moglie ci deve andare a metà luglio fatti dare i dati così va poi lei a conoscerla e capire , sempre se non è un fake, che intenzioni ha, se è una persona seria con buone intenzioni o meno
Ciauuuu
Alessandro
|
|
|
|
Flint
Rank1
|
Ciao Losagen (e intanto benvenuto )
se cerchi nella sezione del forum 'Hai bisogno di aiuto?', c'è un topic chiamato "scammers" che, seppure un pò lunghetto, spiega bene le tecniche e i rimedi in questi casi. E inoltre, se non ricordo male, ci sono anche una serie di link a siti nei quali puoi inserire il nome della ragazza e vedere se figura nella black list degli scammers. Con questo non voglio dire che lei lo sia, anzi ti auguro sinceramente che sia una ragazza a posto, però quando si tratta di soldi c'è gente disposta a tutto...
Per quanto riguarda la mia personalissima opinione, io ti consiglierei di fare un salto a S.Pietroburgo, ti prendi 1 settimana di ferie, la conosci, giri la città e, se proprio va male, ti spendi qualche giorno in una città che a detta di molti lascia a bocca aperta. Se invece va bene... beh questo dipende da voi!
Flint
P.S. basta con sto errore 500
|
|
|
|
nightwatch76
Rank4
|
Ciao Losagen (e intanto benvenuto )
qualche giorno in una città che a detta di molti lascia a bocca aperta.
Confermo, SPB è stupenda è una di quelle cose che nella vita devi vedere... :)
|
|
|
|
corvodue
Rank0
|
non immaginavo di ricevere tanti consigli che tra l'altro erano gia' nei miei pensieri. cmq adesso rispondo ho un num. skype dove chiamarla ed ho anche il suo cognome e credo di fare una prova ad inserire il nome per avere conferma se e' uno scammer. io al momento non posso partire ma la cosa strana e' che ultimamente le sue richieste sono sempre per l'aiuto del visto e dice prima che si sposta dai nonni in un'altra citta' lei vorrebbe venire in italia. se non riesco ad andare prima di luglio ti mando via e-mail i suoi dati e chi meglio di una donna puo' capire le sue vere intenzioni .lei mi scrive da un internet caffe' e ditemi non avendo skype se lo installo come funziona? scusate la mia ignoranza. vi ringrazio a tutti per i chiarimenti di vero cuore, grazie
|
|
|
|
gladium
Rank4
|
Internet cafè?!?
LASSA PERDERE...
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#16 03 Giugno 2008, 18:16 |
|
|
nightwatch76
Rank4
|
non immaginavo di ricevere tanti consigli che tra l'altro erano gia' nei miei pensieri. cmq adesso rispondo ho un num. skype dove chiamarla ed ho anche il suo cognome e credo di fare una prova ad inserire il nome per avere conferma se e' uno scammer. io al momento non posso partire ma la cosa strana e' che ultimamente le sue richieste sono sempre per l'aiuto del visto e dice prima che si sposta dai nonni in un'altra citta' lei vorrebbe venire in italia. se non riesco ad andare prima di luglio ti mando via e-mail i suoi dati e chi meglio di una donna puo' capire le sue vere intenzioni .lei mi scrive da un internet caffe' e ditemi non avendo skype se lo installo come funziona? scusate la mia ignoranza. vi ringrazio a tutti per i chiarimenti di vero cuore, grazie
Ciao Corvo , allora già il fatto che dice che ti vuole vedere prima di andare dai nonni e che ti scrive da un internet cafè è una tecnica usata e riusata dagli scammer, è successo pure a me, cmq sia postami in PM l'header della mail che ti scrive e se leggiamo che come client di posta usa "The Bat!" è 100% scam, anche perchè come tu sai negli internet cafè non puoi usare client di posta semmai usi la Webmail se puoi postami suo nome e cognome con anche il numero di telefono che ti ha dato che ti faccio un background search sul sito dei miei amici antiscammisti , ti posto in PM il mio cellulare così magari se hai voglia ne parliamo telefonicamente che così ti posso spiegare meglio e sicuramente tu puoi meglio comprendere la cosa
Ciao Alessandro
|
#17 03 Giugno 2008, 21:53 |
|
|
corvodue
Rank0
|
salve a tutti e cosi' siae' uno scammer perche' non ho piu' sue notizie da quando gli ho chiesto il suo indrizzo per poter andare a trovarla e ritornare in italia insieme. grazie di cuore atutti per avermi aperto gli occhi su questa truffa telematica a risentrci
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
Basta andare su www.skype.it e cliccare su Scarica Skype... il resto è un gioco da ragazzi. Al primo accesso, devi registrare i tuoi dati (username, password e e-mail).
Indaga meglio sulla tipa
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
Ultima modifica di drugospb il 09 Giugno 2008, 5:52, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|