|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
pinolo78
Rank3
|
Info Volo Transito GB
ragazzi ciao a tutti,sono tornato dopo tanto tempo a porvi un quesito importante....con la moglie abbiamo deciso di fare un viaggio ad hong kong transitando per l inghilterra,il problema sta nel fatto che lei ha il PDS per 5 anni familiare,carta d identita italiana non valida per l espatrio e passaporto russo. il nostro aereo atterra a getwik e riparte da hetrow,se lei esce dall aeroporto e si sposta nell altro che succede? ha mica bisogno del visto?.grazie a tutti per le eventuali risposte.
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
Re: Info Volo Transito GB
ha bisogno del visto
____________ ********************************************************
|
#2 01 Settembre 2011, 9:07 |
|
|
pinolo78
Rank3
|
ha bisogno del visto
ecco immaginavo :(,allora cambieró data di modo da non uscire dall aeroporto.grazie mille per la risposta ;)
____________ Ogniuno è artefice del proprio destino,io il mio l'ho scelto....e tu?
|
#3 01 Settembre 2011, 9:35 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
ha bisogno del visto
ecco immaginavo :(,allora cambieró data di modo da non uscire dall aeroporto.grazie mille per la risposta ;)
Basta un semplice visto di transito e il Regno Unito e' molto efficiente in queste pratiche. Lo so perche' ho dei parenti a Londra, italiani sposati con extracomunitari. Mi pare che addirittura si possa fare quasi tutto via internet. Vai a vedere qua: http://www.ukvisas.gov.uk/en/applyonline/
In realta' nel caso in cui hai tutti i documenti che dimostrano che sei solo in transito entro un periodo di 24 ore e' possibile che ti lascino passare senza visto di transito ed e' consentito anche lo spostamento tra due aeroporti. Pero' e' a discrezione degli ufficiali dell'immigrazione da cui passerai (che sono di norma molto cortesi ma non si sa mai), per cui e' forse comunque comodo avere il visto di transito, visto che e' facile e veloce da ottenere.
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
|
#4 01 Settembre 2011, 10:31 |
|
|
icipo76
Rank7
|
beh!! affidarsi alla discrezione e cortesia degli ufficiali di immigrazioe
mi sembra una follia
meglio avere i documenti in regola
____________ ********************************************************
|
#5 01 Settembre 2011, 10:46 |
|
|
pinolo78
Rank3
|
ha bisogno del visto
Basta un semplice visto di transito e il Regno Unito e' molto efficiente in queste pratiche. Lo so perche' ho dei parenti a Londra, italiani sposati con extracomunitari. Mi pare che addirittura si possa fare quasi tutto via internet. Vai a vedere qua: http://www.ukvisas.gov.uk/en/applyonline/
In realta' nel caso in cui hai tutti i documenti che dimostrano che sei solo in transito entro un periodo di 24 ore e' possibile che ti lascino passare senza visto di transito ed e' consentito anche lo spostamento tra due aeroporti. Pero' e' a discrezione degli ufficiali dell'immigrazione da cui passerai (che sono di norma molto cortesi ma non si sa mai), per cui e' forse comunque comodo avere il visto di transito, visto che e' facile e veloce da ottenere.
ma che tu sappia esiste un verso per sapere di sicuro se ci lasciano passare o meno? tipo che so.....polizia di frontiera...
|
#6 01 Settembre 2011, 11:31 |
|
|
tonino86
Rank5
|
ragazzi ciao a tutti,sono tornato dopo tanto tempo a porvi un quesito importante....con la moglie abbiamo deciso di fare un viaggio ad hong kong transitando per l inghilterra,il problema sta nel fatto che lei ha il PDS per 5 anni familiare,carta d identita italiana non valida per l espatrio e passaporto russo. il nostro aereo atterra a getwik e riparte da hetrow,se lei esce dall aeroporto e si sposta nell altro che succede? ha mica bisogno del visto?.grazie a tutti per le eventuali risposte.
penso le occorra il visto
|
#7 01 Settembre 2011, 15:10 |
|
|
jackkkkkk79
Rank2
|
Wikipedia parla di 24 hours visa-free transit:
http://en.wikipedia.org/wiki/Visa_r...ussian_citizens
se poi fanno problemi lo stesso uno lo scopre purtroppo solo quando è là...
|
#8 01 Settembre 2011, 16:37 |
|
|
pinolo78
Rank3
|
bhe ragazzi,alla fine ho optato per il visto (60€ :( ),però rischiare non ci conviene.non è comunque facile,o meglio semplice fare sto visto,loro ti fanno riempire un form on line che poi devi stampare,dopodichè sempre online va preso l'appuntamento per lasciare i fogli....cosa che non ho capito è che nel formi ti fa 1.000.000 di domande ed anche se metti per transito di 5 ore vogliono sapere dove alloggi,che lavoro farai ecc
|
#9 01 Settembre 2011, 19:35 |
|
|
pinolo78
Rank3
|
ha bisogno del visto
ocho ma te che hai fatto sta pratica maledetta,quanto tempo ci hanno messo per fartela? fanno storie nel farla? varie problematiche?...io mi son rivolto dove hai linkato tu,è il visa center uk a roma di via pacinotti (che tra l'altro nn so manco dov'è )
|
#10 01 Settembre 2011, 19:43 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
ocho ma te che hai fatto sta pratica maledetta,quanto tempo ci hanno messo per fartela? fanno storie nel farla? varie problematiche?...io mi son rivolto dove hai linkato tu,è il visa center uk a roma di via pacinotti (che tra l'altro nn so manco dov'è )
Uhm, mi pare ci fossero voluti 5-6 giorni, comunque abbastanza veloce e senza intoppi. Il posto era in effetti un po' scomodo, mi pare vicino alla stazione Trastevere. Cmq, penso che con google maps lo trovi in un minuto.
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
Ultima modifica di Ochopepa il 02 Settembre 2011, 13:09, modificato 1 volta in totale |
#11 02 Settembre 2011, 13:07 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|