Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Info Visto Studio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Info Visto Studio 

Buongiorno

Volevo sapere se qualcuno di voi (per la vostra ragazza in russia ) è riuscito ad ottenere, un visto studio per imparare l'italiano.

Perché vi spiego volevo fare questa procedura per portare la mia ragazza in Italia e lei non parla italiano ma solo inglese, però qualcuno mi ha detto che potrebbero insorgere problemi con la richiesta di questo visto e sarebbe meglio iscriverla a qualche università italiana,

Però la mia ragazza è già laureata ha 30 anni non vedo perché devo farle perdere 1 anno di studio
su una qualche materia che magari non gli piace nemmeno, ma soprattutto lei non parla italiano

Cosa mi potete consigliare?

Ciao

Alexxander79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Info Visto Studio 

Alexxander79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno

Volevo sapere se qualcuno di voi (per la vostra ragazza in russia ) è riuscito ad ottenere, un visto studio per imparare l'italiano.

Perché vi spiego volevo fare questa procedura per portare la mia ragazza in Italia e lei non parla italiano ma solo inglese, però qualcuno mi ha detto che potrebbero insorgere problemi con la richiesta di questo visto e sarebbe meglio iscriverla a qualche università italiana,

Però la mia ragazza è già laureata ha 30 anni non vedo perché devo farle perdere 1 anno di studio
su una qualche materia che magari non gli piace nemmeno, ma soprattutto lei non parla italiano

Cosa mi potete consigliare?

Ciao

Guarda,ultimamente vi era sta una qualche restrizione sul rilascio di visti per studio,anche per una serie di richieste nel passato garantite da iscrizioni"fittizie"a corsi di lingua.Tuttavia,seguendo le direttive del VMS(il centro visti)dal cui sito vi è l'elenco della documentazione ESATTA da presentare per l'ottenimento del suddetto visto,e attenendosi ad esse il visto si può sempre ottenere.E' molto più semplice un visto turistico su questo non ci piove...

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie infatti siccome non tempo di fare tutti questi "sbattimenti" mi voglio appoggiare ad una agenzia la quale, mi ha già inviato tutti i documenti necessari per il rilascio del visto (studio)

a questo punto io farei cosi, nel caso per qualche disgrazia rifiutano di farle il visto per studio a quel punto faccio un visto turistico di 3 mesi però qui non ho capito come funziona dopo i 3 mesi lei deve tornare in russia e fare un altro visto per altri 3 mesi?

Cosa ne pensi? anche perché la mia intenzione è chiara voglio convivere prima di sposarla

Ciao Alessandro

Grazie infatti siccome non tempo di fare tutti questi "sbattimenti" mi voglio appoggiare ad una agenzia la quale, mi ha già inviato tutti i documenti necessari per il rilascio del visto (studio)

a questo punto io farei cosi, nel caso per qualche disgrazia rifiutano di farle il visto per studio a quel punto faccio un visto turistico di 3 mesi però qui non ho capito come funziona dopo i 3 mesi lei deve tornare in russia e fare un altro visto per altri 3 mesi?

Cosa ne pensi? anche perché la mia intenzione è chiara voglio convivere prima di sposarla

Ciao Alessandro

Io di visti studio non ho alcuna esperienza per essere chiari,ma frequentando alcuni del consolato so che c'erano stati dei controlli più serrati e un certo giro di vite.Ma ribadisco che se fatto tutto in regola si può,tranquillamente,ottenere.
Il visto turistico può essere ottenuto per un massimo di 90gg per semestre.Quindi,nel caso che esponi,se la tua ragazza si facesse i 3 mesi consecutivamente,sarebbe poi costretta a rientrare attendendone altri 3 a casa sua prima di poter richiedere un nuovo visto.E'ovvio che se nell'arco di questo tempo di 3 mesi siete decisi e volete procedere col richiedere il nulla osta per un matrimonio,allora lo scenario cambierebbe.Se avete intenzioni serie a sposarmi,vi sarebbe anche la strada,senza dubbio più rapida e semplice,che vi sposiate in Russia.Fatto questo,lei otterrebbe da subito un visto di 1 anno,detto di ricongiungimento,con il quale andrebbe a chiedere il PDS!

Perfetto sei stato chiarissimo per ora faccio un passo alla volta senza fasciami la testa

poi vedrò cosa fare (visto turistico e poi matrimonio) se ci sposiamo sarà in Italia sicuramente

in questo caso cosa cambierebbe facendo il matrimonio in Italia e cosa significa PDS?

Grazie mille ciao Alessandro

Perfetto sei stato chiarissimo per ora faccio un passo alla volta senza fasciami la testa

poi vedrò cosa fare (visto turistico e poi matrimonio) se ci sposiamo sarà in Italia sicuramente

in questo caso cosa cambierebbe facendo il matrimonio in Italia e cosa significa PDS?

Grazie mille ciao Alessandro

PDS: Permesso Di Soggiorno (Anche se in caso di matrimonio è CDS= Carta di soggiorno)

Matt Invia Messaggio Privato

Grazie mille Matt gentilissimo , in caso di matrimonio in italia come dovrei procedere

se non è troppo complicato spiegarlo ti ringrazio molto

Grazie mille Matt gentilissimo , in caso di matrimonio in italia come dovrei procedere

se non è troppo complicato spiegarlo ti ringrazio molto

Ci sono vari post sull'argomento e ti consiglio di fare una ricerca dalla HOME del tipo"sposarsi in Italia".Io sono ferrato sul contrario perchè mi sono sposato in Russia!

Grazie per tutto sorrento 76, se in settimana avrò delle news ti farò sapere riguardo il visto studio

ciao Alessandro

Grazie per tutto sorrento 76, se in settimana avrò delle news ti farò sapere riguardo il visto studio

ciao Alessandro

Ok bene
poka!

ciao e piacere di conoscerti , io ho iniziato oggi il viaggio nella burocrazia italo russa per un visto studenti , come da post di mamo e con la disponibilità di n4italia tutto mi appare piu semplice ... per prima cosa devi trovare una scuola pubblica che fanno corsi di italiano , devi cercare (centri territoriali permanenti) a quanto letto il costo dovrebbe costare intorno alle 50 euro annuo e per la fideiussione e assicurazione sanitaria senti willow ... ha delle buone proposte .. appena sarò riuscito ad iscrivermi e ad avere i primi documenti ti diro le news ..... Non mollare tutto è fattibile , basta avere tanta pazienza e adattarti agli inconvenienti ......

lelo Invia Messaggio Privato Skype

Ciao Lelo piacere mio, guarda io volevo iscriverla in questa scuola www.languageit.net

dimmi cosa ne pensi, ho dei termini per l'iscrizione devo iscriverla entro il 2 di settembre altrimenti decadono le iscrizioni una volta iscritta devo dare i loro documenti presso l'agenzia che provvederà a farmi avere il visto per lo studio l'assicurazione la fanno loro, la fideiussione mi pare sia sui 3900 euro

il costo del corso di italiano per un anno è di 4000 euro

costo dell'agenzia per fare tutte le pratiche (compreso assicurazione) 1200

devo fare tutta la documentazione entro i primi di giugno perché per la consegna dei visti di studio ci vogliono dai 2 ai 3 mesi

Ciao Alessandro

Alexxander79  la scelta della scuola è in base alle tue possibilità economiche , e da quello che lei vuole ottenere dagli studi di lingua italiana . Per la fideiussione per nove mesi di un importo circa di 11.000 euro tramite assicurazione è di circa 500 euro e poi assicurazione sanitaria+legale annua è 350 euro ... Devi sentire willow .. Ricorda di accertarti che sia riconosciuta dalla ambasciata russa .. Io con la mia morosa abbiamo iniziato oggi con l iscrizione ad una scuola pubblica , poi quando avra il permesso di soggiorno e spero per 9 mesi e sarà qui su suolo italiano si iscrivera a qualche altro corso piu specifico.. La differenza è solo una , se hai voglia e tempo tu e lei di sbattervi a correre a destra e sinistra per i documenti risparmi sicuramente soldi .. Forse l agenzia ha canali diretti e qualche possibilità in piu ... Questo io non te lo so dire, credo che attendere qualche giorno le risposte di persone piu esperte possa aiutarti .. Mi spiace ma sono nella tua stessa situazione , cerco di procedere velocemente ma raccogliendo piu consigli possibili ... il tempo a disposizione è il medesimo al tuo .. una volta iscritta al corso anche se si presenta qualche giorno dopo credo che la cosa non cambi ... Armati solo di fede e tanta pazienza e come dice la mia morosa tutto andrà bene !!!!
Ti ho mandato un messaggio in MP...

Ultima modifica di lelo il 07 Mag 2013, 23:48, modificato 1 volta in totale 

Ciao lelo non so perche non riesco a mandare messaggi in privato comunque ti ho aggiunto su skype, volevo chiederti come faccio a sapere se la mia scuola e' riconosciuta dalla ambasciata russa in italiana? Non sarebbe meglio chiedere alla ambasciata italiana in russia?  Ciao alessandro

volevo chiederti come faccio a sapere se la mia scuola e' riconosciuta dalla ambasciata russa in italiana? Non sarebbe meglio chiedere alla ambasciata italiana in russia?  Ciao alessandro

Direi visto che l'ambasciata russa non centra un tubo

marco63 Invia Messaggio Privato ICQ

.....la fideiussione mi pare sia sui 3900 euro

devo fare tutta la documentazione entro i primi di giugno perché per la consegna dei visti di studio ci vogliono dai 2 ai 3 mesi

Ciao Alessandro

Ti anticipo che se fai tu da garante, il visto non lo rilasciano (la considerano una persona a rischio di immigrazione illegale)

io so che le scuole del CILS sono riconosciute , queste informazioni le devi chiedere alla scuola o fare una ricerca nel forum o in internet ... io ho perso giorni e giorni a leggere tutti i post del forum inerenti a questa visti .... come ti ho detto chiedi e qualcuno piu informato di me ti darà le risposte esatte .... come ti ho detto sono anche io all inizio e raccolgo info passo per passo ....

quindi scusa marco63 cosa mi consigli di fare? per farla stare da me 1 anno sempre col visto studio (scuola per imparare l'italiano) settimana prossima lei andrà in ambasciata a fare un colloquio per vedere se rilasciano il visto...
la fideiussione allora a cosa serve?

Ultima modifica di Alexxander79 il 08 Mag 2013, 12:48, modificato 1 volta in totale 

Come ha scritto più su Sorrento, si sono verificati diversi abusi con il visto di studio (basta guardare qui sul forum dove é stato aperto pure un post) e quindi automaticamente ci sono state delle restrizioni con dei controlli più accurati.

Se la tua ragazza é giovane, non ha legami in Russia ma vedono che ne ha in Italia, é considerato che     molto probabilmente si stabilirà in Italia.

Fate un visto turistico che é più semplice anche se ogni 3 mesi dovrà rientrare

Ultima modifica di marco63 il 08 Mag 2013, 12:55, modificato 1 volta in totale 
Modificato da marco63, 08 Mag 2013, 12:55: non so più scrivere in italiano :)

quindi scusa marco63 cosa mi consigli di fare? per farla stare da me 1 anno sempre col visto studio (scuola per imparare l'italiano) settimana prossima lei andrà in ambasciata a fare un colloquio per vedere se rilasciano il visto...
la fideiussione allora a cosa serve?

Ripubblico...

http://www.russia-italia.com/visto-...light=#p6767536

mamo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi