Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Info Visti Per La Mia Ragazza
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Info Visti Per La Mia Ragazza 

Buongiorno probabilmente ne avete già discusso, ma ci sono alcuni punti che non ho capito su come  ottenere un visto per studio per la mia ragazza.

◦durata del corso

◦descrizione del corso

◦quantita di ore settimanale (non meno di 20)

◦disponibilità di un idoneo alloggio (in Italia)

e garanzie economiche. Questo punto non mi è chiaro: la garanzia economica è calcolata come 28 euro al giorno per  365 gg mentre per 6 mesi è calcolato sui 57 euro al giorno
quindi ricapitolando lei se si iscrive ad una scuola per imparar l'Italiano,
deve avere una disponibilità economica sul conto corrente di : 10220 euro (se l'iscrizione è valida per 365gg) mentre  10260 (se l'iscrizione è valida per 160gg).
Voglio capire dove sta la differenza visto che, il costo è uguale, chi mai farà un visto  valido per 6 mesi se tanto per quello di un anno ci vuole la stessa disponibilità economica?

parliamoci francamente io tutta sta disponibilità economica non ce l'ho.

cosa mi potete consigliare? stavo pensando di fare un visto valido per 3 mesi (max 180 all'anno)mesi rinnovabile, e fargli studiare l'italiano li in Russia, e una volta imparato l'italiano sposarci e  fargli trovare un lavoro qui a Milano. oppure mi consigliate un visto per lavoro?

Ciao  Alessandro

Alexxander79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Info Visti Per La Mia Ragazza 

Alexxander79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno probabilmente ne avete già discusso, ma ci sono alcuni punti che non ho capito su come  ottenere un visto per studio per la mia ragazza.

◦durata del corso

◦descrizione del corso

◦quantita di ore settimanale (non meno di 20)

◦disponibilità di un idoneo alloggio (in Italia)

e garanzie economiche. Questo punto non mi è chiaro: la garanzia economica è calcolata come 28 euro al giorno per  365 gg mentre per 6 mesi è calcolato sui 57 euro al giorno
quindi ricapitolando lei se si iscrive ad una scuola per imparar l'Italiano,
deve avere una disponibilità economica sul conto corrente di : 10220 euro (se l'iscrizione è valida per 365gg) mentre  10260 (se l'iscrizione è valida per 160gg).
Voglio capire dove sta la differenza visto che, il costo è uguale, chi mai farà un visto  valido per 6 mesi se tanto per quello di un anno ci vuole la stessa disponibilità economica?

parliamoci francamente io tutta sta disponibilità economica non ce l'ho.

cosa mi potete consigliare? stavo pensando di fare un visto valido per 3 mesi (max 180 all'anno)mesi rinnovabile, e fargli studiare l'italiano li in Russia, e una volta imparato l'italiano sposarci e fargli trovare un lavoro qui a Milano. oppure mi consigliate un visto per lavoro?

Ciao  Alessandro

fammi capire, una volta imparato l italiano la sposi? se è solo per questo sposala subito, la fai venire in italia immediatamente e l italiano lo impara qui molto piu rapidamente (sul trovare lavoro la vedo un po piu dura)
(visto lavoro= praticam impossibile, grazie anche alla mitica legge bossi-fini)

assodipicche Invia Messaggio Privato

Benvenuto!
Sono totalmente d'accordo con Assodipicche
a meno che tu sia il datore o conosca personalmente qualche datore il visto lavoro l'è dura!
Ps. " e fargli studiare l'italiano li in Russia, e una volta imparato l'italiano sposarci e fargli trovare un lavoro qui a Milano." A meno che sia un uomo (e non ci vedo nulla di male) consiglierei un ripassino ;)

Matt Invia Messaggio Privato

Grazie per le risposte prima di tutto

La  mia idea era quella di fargli imparare l italiano per cercare lavoro in modo che sia indipendente da me.

Ma da quello che ho capito dalle vostre risposte è che dovrei sposarla, fargli avere la cittadinanza italiana e solo in questo modo potrà cercare lavoro qui giusto?

quindi suppongo che le russe che lavorano qui in Italia abbiano tutte cittadinanza italiana

voi cosa mi consigliate di fare?

La  mia idea era quella di fargli imparare l italiano per cercare lavoro in modo che sia indipendente da me.

Ma da quello che ho capito dalle vostre risposte è che dovrei sposarla, fargli avere la cittadinanza italiana e solo in questo modo potrà cercare lavoro qui giusto?

quindi suppongo che le russe che lavorano qui in Italia abbiano tutte cittadinanza italiana

No, sposandola lei non avrebbe di diritto la cittadinanza, ma la CdS che le dà pari diritti di un italiano. (più o meno) Dopo 4 anni di matrimonio potrà richiedere la cittadinanza

Il fatto che sia difficile trovare lavoro è un altro, vista la grande concorrenza che c'è nel mercato del lavoro in questo momento, non le consentirebbe di avere una conoscenza scolare dell'italiano, in quanto anche a livello di interpretariato (che dà qualche opportunità a Milano, ho visto) dovrebbe essere più che indipendente dal punto di vista morfo/lessicale, quindi dovrebbe comunque trovare lavoro stando qui e presentandosi ai colloqui (ciò cambia se lei è una professionista iper-specializzata)

Non tutte le russe che sono qui hanno la cittadinanza, né sono tutte regolari (dato di fatto, non stò mettendo alcuna opinione personale in merito, anzi)

Consiglio?
Visto di studio di lungo periodo (Prima scuola italiana di italiano) imparerà la lingua e potrete iniziare a fare qualche esperienza di vita insieme poi vedrete che fare: matrimonio? visto universitario?son almeno 3 anni e la uni-mib costa una "barzelletta"(perlomeno rispetto alla mia università)

No, sposandola lei non avrebbe di diritto la cittadinanza, ma la CdS che le dà pari diritti di un italiano. (più o meno) Dopo 4 anni di matrimonio potrà richiedere la cittadinanza

Il fatto che sia difficile trovare lavoro è un altro, vista la grande concorrenza che c'è nel mercato del lavoro in questo momento, non le consentirebbe di avere una conoscenza scolare dell'italiano, in quanto anche a livello di interpretariato (che dà qualche opportunità a Milano, ho visto) dovrebbe essere più che indipendente dal punto di vista morfo/lessicale, quindi dovrebbe comunque trovare lavoro stando qui e presentandosi ai colloqui (ciò cambia se lei è una professionista iper-specializzata)

Non tutte le russe che sono qui hanno la cittadinanza, né sono tutte regolari (dato di fatto, non stò mettendo alcuna opinione personale in merito, anzi)

Consiglio?
Visto di studio di lungo periodo (Prima scuola italiana di italiano) imparerà la lingua e potrete iniziare a fare qualche esperienza di vita insieme poi vedrete che fare: matrimonio? visto universitario?son almeno 3 anni e la uni-mib costa una "barzelletta"(perlomeno rispetto alla mia università)

Ciao Matt grazie mille

allora mi concentro per un visto di studio di lungo periodo rimane il nodo della disponibilità economica garantita, volevo avere qualche informazione in più se mi puoi essere di aiuto

voglio capire bene una cosa è lei che deve garantire la sua garanzia economica oppure lei stessa per avere questa garanzia può presentare alle autorità competenti la mia disponibilità economica

un altra domanda per il visto di un anno la disponibilità economica è di 28 euro per 360 giorni: circa 10000 euro sul conto
per quella di 6 mesi  meno è di 57 + 180 giorni:  circa 10000 euro sul conto

posso chiedere un visto per studio di durata 7 mesi quindi 28 euro per 210 giorni?

Cosa mi potresti consigliare

Purtroppo non sono informato sulla normativa di rifierimento per questo argomento, non vorrei dirti castronerie ma credo tu possa chiedere una fidejussione

ti ringrazio moltissimo lo stesso

Ciao Matt grazie mille

allora mi concentro per un visto di studio di lungo periodo rimane il nodo della disponibilità economica garantita, volevo avere qualche informazione in più se mi puoi essere di aiuto

voglio capire bene una cosa è lei che deve garantire la sua garanzia economica oppure lei stessa per avere questa garanzia può presentare alle autorità competenti la mia disponibilità economica

un altra domanda per il visto di un anno la disponibilità economica è di 28 euro per 360 giorni: circa 10000 euro sul conto

posso chiedere un visto per studio di durata 7 mesi quindi 28 euro per 210 giorni?

Per una fidejussione, prova a contattare l'utente Willowmask: saprà darti tutte le indicazioni e, se lo vorrai, potrà procedere con la pratica.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ciao Matt grazie mille

Una fideiussione che copre 10000 euro non costa una follia, la puoi fare direttamente o in qualche agenzia di immigrazione (ovvio, l'agenzia ci margina un po')
Se la tua ragazza ha un conto bancario, certe carte di credito offrono anche una copertura valida per questi casi.
Io a suo tempo misi 10.000 euro sul conto della mia ragazza, lei stampò l'estratto conto, me li rese il giorno dopo, e con quella carta dimostrò la disponibilità economica.

zordnet Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi