Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Info Su Tragitto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Info Su Tragitto 

Uhm... Salve a tutti.
Questa è una estate per me divertente e memorabile... Quante cose nuove ho imparato, e sto imparando...
sono single, sono rimasto solo in ufficio per lavoro, così tra una pausa e un'altra, tra una spam e un'altra, mi sono ritrovato a registrarmi a M...ic (non esplicito chiaramente per evitare pubblicità aggiunta, ma avrete capito).
Sono un ragazzone alto e robusto, non certo un modello, nella norma credo... Dico ciò per introdurre il seguito.
Beh, certo non me l'aspettavo, sono stato bombardato da email arrivate da Romania, Ungheria, Russia... Ghana (?!?)... ecc.
Insomma, per un attimo ho pensato che il mio look non era in sintonia con l'Italia !!!
Ahahah !
...In ogni modo, a parte due ragazze in particolare che mi hanno sbaragliato per la loro bellezza - aggiungerei - sfrontata... "Capite a me!"...
Ho iniziato un dialogo scritto con una ragazza... Dice di essere a Zvenigovo in Russia...
In verità, lei per prima mi ha parlato di scammers... Termine che prima non avevo mai sentito (NB... Ho 43 anni, non proprio un ragazzino...),
in ogni modo... Dopo svariate ricerche in rete... Mi si è aperto un mondo ! ...'zzo ma quante se ne inventono !!!

Beh, le email vanno e vengono da circa 20 giorni... E sono sempre nel dubbio di quanto sia vero e quanto sia falso.
Premetto che la giovane in questione, se fosse vero, sarebbe la reincarnazione vivente delle principesse disneyane! Non tanto per bellezza,
non è appariscente come quelle straf...ghe che mi avevano precedentemente scritto. Una in particolare, dall'Ungheria, era esageratamente bella! Due taglie in più di Lara Croft!!! ...
...In ogni caso... Scrivo a questa ragazza da un po'... Fino ad ora non si è parlato di soldi e altro, anzi, se fosse vera, corrisponderebbe non poco al mio ideale femminile... Ripeto, non è una fotomodella, ma per quello che si è raccontata e attraverso le foto, non mi dispiacerebbe approfondire.
Ora, con tutte 'ste storie di scammers... mi sto certo raffreddando, e va bene tornare anche alla realtà...
Però la curiosità è tanta... Troppa...
Sicché penso che pianifico un viaggio, magari tra dicembre e gennaio... Non so...

E finalmente, dopo la lunga intro, veniamo al dunque...
Ho provato a cercare Zvenigovo... Per capire un aereoporto, uno scalo... Persino su expedia vi sono solo 2 righe... E a parte un sito di una azienda che fa latte (tra l'altro non dalle mucche ?!)... Altre news non ne ho trovate.

Qualcuno può suggerirmi un percorso partendo da Milano via aereo ?
Che scalo? Mosca ?
La ragazza mi ha detto che si trova a 800Km da Mosca... Il treno non se ne parla...

Mi piacerebbe eventualmente sapere il parere di persone che hanno avuto la stessa esperienza...
Giusto per qualche dritta in più tipo... Come verificare la realtà dalla - eventuale - fregatura ?
Vorrei intanto pensarLa positivamente, al momento...

Grazie a quanti risponderanno!

laserzag Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Info Su Tragitto 

Ciao, Laserzag, e benvenuto sul Forum!
Qui troverai di sicuro tanta informazione su scammer, e` un argomento gia` discusso piu` volte. Credo che  i ragazzi ti daranno consigli guisti e utili.
 Io invece sono stata incuriosita di questo nome di Zvenigovo, non l`avevo mai sentito - si capisce comunque che le citta` russe sono in tante e non si puo` conoscerle tutte. Pero` ho trovato questo posto sull`atlante - e` una  cittadina nella reppublica di Mari El, sul Volga. La capitale di Mari El e` Joshkar-Ola ( in russo Йошкар-Ола), ci dovrebbe essere l`aeroporto. Comunque anche la citta` di Kasan ( Казань) e` vicina, e li` c`e` l`aeroporto di sicuro.
  Spero che questa informazione ti possa essere utile.

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Grazie tanto per la tua replica! Intanto è già qualcosa...
Sai se sono aereoporti con scalo interni o anche internazionali ?
Un'altra cosa,    che tu sappia nelle città che hai citato che fuso orario dovrebbe esserci ?

Grazie!

laserzag ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie tanto per la tua replica! Intanto è già qualcosa...
Sai se sono aereoporti con scalo interni o anche internazionali ?
Un'altra cosa,    che tu sappia nelle città che hai citato che fuso orario dovrebbe esserci ?

Grazie!

Ciao laserzag, che nick curioso ;-)

Bhe se è una scammer di sicuro stà usando una tecnica un pò nuova, cmq fai bene a painificare un viaggio in Russia, di sicuro non te ne pentirai, perchè merita di essere visitata e conosciuta.
Per quanto riguarda i voli diretti da milano atterino al Sheremyetevo, e da lì poi proseguirai con un'altro volo per Kasan, non sò se ci siano voli diretti dall'Italia per Kasan ma questo te lo sapranno dire gli altri forumisti più navigati di mè :-)
Per il fuso orario + 2 ore.

Intanto anche un bel benvenuto.

Ultima modifica di mauri_f il 17 Agosto 2008, 0:55, modificato 1 volta in totale 
mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

la cosa ha incuriosito anche a me e sono andato a cercare la cittadina... ecco cosa ho trovato in wikipedia inglese

"Zvenigovo (Russian: Звени́гово) is a town in the Mari El Republic, Russia, located on the left bank of the Volga River 90 km south of Yoshkar-Ola at [show location on an interactive map] 55°58′″N, 48°01′″E. Population: 12,500 (2005 est.); 12,722 (2002 Census); 14,239 (1989 Census).
Founded in 1860; urban-type settlement status since 1927; town status since 1974."

Praticamente 12000 anime (in calo), ci credo che non si trova nulla sul web :-)

Ci sono anche decine di link di dating (che non ho verificato) legati alla città: http://www.google.it/search?q=zveni...lient=firefox-a

ho trovato anche queto link: http://www.regionirusse.it/scheda_regione.asp?ID=143&menu=m0140

Mari El
Trasporti

Infrastrutture
Rete stradale - La Repubblica ha circa 3.300 km di strade pubbliche. Quelle principali sono: Joškar-Ola –Zelenodolsk, la strada Vyatka e parte della strada che attraversa la stazione Cheboksary HEP e collega Cheboksary e Kazan. Le strade federali si dirigono a Kazan e Cheboksary. Le stazioni degli autobus sono 30.
Vie d'acqua - La lunghezza delle acque percorribili nella Repubblica di Mari El raggiunge 335 km, compresi i corsi di acqua lungo il fiume Volga (230) km e il Vetluga (105 km). I principali porti del fiume Volga sono Volzhsk, Zvenigovo, Kokshaisk, Kozmodemiansk e Yurino. Il fiume Volga è navigabile per passeggeri e merci dalla primavera all’autunno. OAO Kozmodemiansk Port è la società principale di trasporto di merci e passeggeri. Il porto di Kozmodemyansk è il più importante sia per le merci che per i passeggeri.
Rete ferroviaria - La Repubblica di Mari El ha 202 km di ferrovie. Le ferrovie principali sono le ramificazioni di Gorkovskaya: Joškar-Ola–Zeleny Dol e Joškar-Ola–Yaransk. La Repubblica si trova inoltre lungo le tratte Joškar-Ola–Mosca, Joškar-Ola–Kazan e Joškar-Ola–Yaransk (regione di Kirov).
Aeroporti - Nella Repubblica operano 8 aeroporti, dei quali quello di Joshkar-Ola è è il principale e di livello nazionale, collegato agli aeroporti di Mosca, Nizhnii Novgorod e Saratov. L’aeroporto della capitale Joshkar-Ola accetta piccoli aerei del tipo An 24, Yak 40 e Tu 134. Spesso si utilizza l’aeroporto di Kazan, che è a tre ore in macchina (150 km) dal capoluogo della Repubblica di Mari El ma ha più collegamenti settimanali con Mosca.
Oleodotti e gasdotti - I più importanti oleodotto che attraversano la Repubblica sono Urengoi-Centro, Yamburg-Yelets e Surgut-Polotsk. Il gasdotto principale è Urengoi-Pomary-Uzhgorod.

Aeroporti internazionali
Non vi sono aeroporti internazionali

Collegamenti interni
C’è una rete di trasporti interna fluviale e su rotaia ben sviluppata al servizio degli abitanti della Repubblica e dei turisti. Questa rete comprende il trasporto sui fiumi Volga e Vetluga, con fermate nelle città di Zvenigovo, Volzhsk, e Kozmodemyansk e nei paesi di Yurino e Kokshaisk.
Un treno collega il capoluogo con Mosca quotidianamente in 16-16:50 ore. Il treno parte da Mosca alle 16:44 del pomeriggio e arriva in stazione a Joshkar-Ola alle ore 7:15 e riparte da Joshkar-Ola alle 18:15 ed arriva in stazione a Mosca alle ore 9:04. Il costo varia, da 59 USD in carrozza aperta a 209 USD in classe “de luxe”.
Un volo diretto collega la città di Joshkar-Ola con l’aeroporto di Sheremetevo a Mosca. Altro aeroporto importante è quello di Kazan’ (Tatarstan), che dista 150 km dal capoluogo di Mari El ed ha vari collegamenti con la capitale russa.

Sviluppo delle infrastrutture
Non si prevedono sviluppi significativi né progetti di investimento in questo settore. L’amministrazione, comunque, continuerà le opere di ammodernamento delle strade, anche se la ferrovia ed il trasporto fluviale sul Volga soddisfano le maggiori esigenze della popolazione.

Quindi pare vi siano 2 aeroporti, quello di joshkar-ola e quello di kazan. Prova a vedere su aeroflot quale è il più conveniente

Davide Rap Invia Messaggio Privato

......vai a trovarla, che aspetti? Ti fai una vacanza e ti fai un'esperienza. Altrimenti lascia perdere...

PS
43 anni? Sei un bimbo...

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Vedi, Lasezag, quanta informazione e` gia` arrivata!
Volevo precisare per i fusi orari: 2 ore, e yuol dire che e` uguale a Mosca.
Pero` mi fa pensare una cosa: vi comunicate in italiano? Allora sembra molto sorprendente che in una cittadina russa di 12000  abitanti ci siano scuole d`italiano.     Se ne trovano abitualmente nelle citta` grandi, dove ci sono le universita`.  Se l`ha studiato da sola allora con quale scopo? Lo scopo ci sara`...
 Attenzione, i modi di fare di scammer sono tanti.
In ogni caso  fare un viaggio in Russia - perche` no?  Buona fortuna!

Luda Mila Invia Messaggio Privato Skype

Luda Mila ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vedi, Lasezag, quanta informazione e` gia` arrivata!
Volevo precisare per i fusi orari: 2 ore, e yuol dire che e` uguale a Mosca.
Pero` mi fa pensare una cosa: vi comunicate in italiano? Allora sembra molto sorprendente che in una cittadina russa di 12000  abitanti ci siano scuole d`italiano.     Se ne trovano abitualmente nelle citta` grandi, dove ci sono le universita`.  Se l`ha studiato da sola allora con quale scopo? Lo scopo ci sara`...
 Attenzione, i modi di fare di scammer sono tanti.
In ogni caso  fare un viaggio in Russia - perche` no?  Buona fortuna!

brava luda... quando sottolineavo il fatto che scrivendo il nome della città vi fossero tutti quei siti di dating sottointendevo proprio quello  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

e' la prima volta che sento il nome di sta citta'.. ma davvero, lei ti parla italiano? sembra strano.. e scusa la curiosita' lei quanti anni ha??

P.S. Benvenuto nel forum!

Peste Invia Messaggio Privato HomePage ICQ Skype

Ciao  laserzag !!!
E benvenuto!!!
 Da Milano c'è un volo diretto per mosca Aeroporto Sheremyetevo 2 ..
Poi devi prendere un taxs e vai all'eroporto Sheremyetevo 1 da li puoi prendere il volo per Kazan la compagnia si si chiama tatarstan.Una volta che arrivi a Kazan.Da Kazan puoi usufluire del treno o di mezzi che portano Zvenigovo con treno locale.. Le aggenzie possono prenotare benissimo il Milano/ Mosca  e Mosca / che Kazan che è il capoluogo del Tartastan. O altrimenti come hanno suggerito puoi arrivare a Mosca e prenotare da li il treno per Zvenigovo.Considera che per arrivare a Kazan il treno parte intorno le 21 ora locale che in Italia sarebbero le 19 quindi sono due ore di fuso.Il treno impiega circa 10/12 ore di viaggio.. Io una volta lo preso il treno ed è stato stressante..
Se hai bisogno di chiarimenti chiedimi..Io sono stato questanno due volte a Kazan città dove viveva la mia compagna..Ciao e inbocca a lupo

Ultima modifica di etnadevil il 17 Agosto 2008, 14:00, modificato 1 volta in totale 
etnadevil Invia Messaggio Privato

Buona domenica a tutti!
Innanzitutto grazie per i vari benvenuto e l'accoglienza. Grazie a tutti.
Questo sito, immaginate, l'ho trovato proprio cercando "italia scammer"... Ho detto tutto. Mi si stà impiantando un chiodo fisso in testa.
Beh... Veniamo con ordine...

Mauri_f: "Bhe se è una scammer di sicuro stà usando una tecnica un pò nuova..."
Questo mi ha incuriosito, puoi specificare per piacere?

Rapisarda:  Sì avevo notato la popolazione in calo... In effetti... Avete provato a cercare "scammer" sul web? Dall'America al Sud-America... Dall'Europa al sud-africa... Ma mi ha sconvolto solo un sito americano in particolare, dove moltissime ragazze e donne dicevano d'essere di Zvenigono...
...E ci credo che la popolazione cala... Se per un motivo o un altro tutte le donne se ne vanno... Poi ho trovato notizia dove sembra che la popolazione femminile sia spropositatamente più alta rispetto a quella maschile (cosa che comunque appare essere in tutto il mondo...), sicché ipotizzo essere anche una ragione di ricerche altrove. Se ci aggiungo stipendi bassi e a quanto sembra una popolazione maschile più orientata all'alchool che ad altro... (non voglio con questo offendere nessuno, ripeto ciò che la ragazza mi avrebbe detto).
Rapisarda grazie per gli utili link e le notevoli indagini redazionali. Grazie per il tuo tempo.

Luca: Il viaggio lo sto pianificando... Da domani vedrò le documentazioni e tempistiche necessarie... Grazie per il... bimbo  

Luda Mila:: Ciao. Non mi aspettavo tante risposte... Dunque, circa l'italiano. Lei mi ha detto che lavora in un supermercato, ma stà frequentando l'università. Dove, non so ancora (a Mosca non credo). Non mi scrive comunque in italiano... L'ho chiesto diverse volte, penso utilizzi un traduttore on-line,
perché la grammatica è talmente incasinata che la posta si trasforma in un rebus. Le ho chiesto di provare eventualmente scrivendo frasi sempli e trasformarle in inglese, o cmq di scrivere in inglese... Il risultato è migliorato, sebbene non perfetto. Ma neanche il mio è perfetto. Non mi ha mai risposto comunque se scrive lei o traduce... Il che mi fa pensare male: ho letto in giro che difficilmente uno scammer segue il filo del discorso... Non ti so dire se l'ha studiato o no.

Gioia: Lei ha 30 anni. Troppo giovane?... (beh, 13 anni di differenza non sono molti... Almeno mi illudo di crederlo). Cmq, Briatore insegna... (soprattutto che si può amare e sosare anche una scammer    ).
Comunque, giusto per una opinione, un esempio del suo italiano: "La buona sera e puo essere ed il giorno e la mattina della latta e semplice. Ma desidero dire a voi ed al HI il mio Giuseppe dell'amico!!!!! Sono molto felice che avete risposto al mio messaggio inoltre mi avete scritto la risposta. Speranza troveremo con voi i rapporti amichevoli inoltre che capiremo che cerchiamo in questo enorme senza contorno INTERNETE. ".
All'inizio, un mal di testa pazzesco... Ultimamente, facogitando il "codice", riesco a capire un po' di più.

-------------------------

Aggiornamenti di stanotte.
Ho trovato siti interessanti che rivelano la provenienza di IP. IP è un identificativo univoco dei computer.
h**p://***.ipaddresslocation.org/
Risultato su "tutte" le sue email? Eccolo:
----------------------
       Yahoo! Inc.
          701 First Avenue
           Sunnyvale CA 94089
          US
----------------------
Che significa? ... Che stranamente Lei utilizza (nel suo ufficio e nell'internet café dove va) software tipo questo:
h**p://***.gotrusted.com
Ovvero che permettono di nascondere gli IP di provenienza.
----------------------

Ieri ero a pezzi, così mi si è risvegliata la parte cattiva che è in me e... Le ho scritto una mail dove ho cambiato sia la città dove vivo,
sia alla fine il mio nome. Giusto per capire se stà attenta o copia in colla seguendo tecniche studiate.
Inoltre, raccontandole una fantomatica giornata vissuta ieri, ho esagerato un po'...
Vediamo cosa mi risponde... Mi sono detto.
Beh, stamattina non ho trovato nuove email... Di solito le sue hanno orario 6:00 di mattina...
Ah! Allora non mi scrive da un internet café! Se il fuso +2 mi scrive dall'ufficio!!!
Ragazzi... Mi sa che arriverò alla paranoia...
Ah, ho trovato un altro sito interessante... E' a pagamento, ma magari può essere utile per chi come me cerca verità...
h**p://***.emailrevealer.com/

Se ve lo state chiedendo, no, non l'ho usato. Sono forse troppo romantico, ma voglio continuare un po' a... sognare.

Ciao!

Ciao etnadevil! Questo è interessante! Ottimo!... Magari, se tutto si risolve in modo positivo, si potrebbe organizzare un viaggio insieme! Vedremo... Ottime info davvero. Posso chiederti come hai conosciuto la tua compagna?

L'ho conosciuta in un viaggio a sharm un anno fà .. Eravamo in vacanza entrambi.. Un colpo di fulmine e da allora non ci siamo lasciati più.. Per quando riguarda l'andare a Kazan noi penso che ci andremo il prossimo anno.

etnadevil Invia Messaggio Privato

Scusami  Laserzag su che sito hai conosciuto la ragazza ? perchè io mia moglie l'ho conosciuta tramite internet, ti faccio questa domanda perchè molti siti è meglio lasciarli perdere.

Ecco alcuni esempi di scammer di Zvenigovo h**p://***.stop-scammers.com/scammer.asp?id=1958
h**p://***.anti-scam.org/scammer/3065-1.html , h**p://***.chanceforlove.net/blackl...query_id=466627

inoltre ti consiglio di fare unsa richerca su google con le seguenti parole chiave women scammer Zvenigovo mi sembra tornato indietro di qualche anno quando tutte le scammer ucraine scrivevano da Lugansk      

Ultima modifica di Ospite il 17 Agosto 2008, 15:08, modificato 1 volta in totale 
morello Invia Messaggio Privato

Come tecnica nuova intendevo il fatto di non chiedere ancora soldi, ma io sono
come tè, credo ancora nel romantico, e perciò voglio credere che non sia una scammer :-)

Ma se scorpi che è una scammer,non abbandonare l'idea di un viaggio in Russia,vedrai
che scoprirai tante cose e tanta gente bella :-) :-) :-)

mauri_f Invia Messaggio Privato Skype

laserzag ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Gioia: Lei ha 30 anni. Troppo giovane?... (beh, 13 anni di differenza non sono molti... Almeno mi illudo di crederlo). Cmq, Briatore insegna... (soprattutto che si può amare e sosare anche una scammer    ).
Comunque, giusto per una opinione, un esempio del suo italiano: "La buona sera e puo essere ed il giorno e la mattina della latta e semplice. Ma desidero dire a voi ed al HI il mio Giuseppe dell'amico!!!!! Sono molto felice che avete risposto al mio messaggio inoltre mi avete scritto la risposta. Speranza troveremo con voi i rapporti amichevoli inoltre che capiremo che cerchiamo in questo enorme senza contorno INTERNETE. ".
All'inizio, un mal di testa pazzesco... Ultimamente, facogitando il "codice", riesco a capire un po' di più.

[/color]

capito. 30 anni. bhe non direi che sia giovane.

Cmq pure a me girerebbe la testa leggendo dei messaggi cosi' quante ore spendi per capirli?

Sai cosa si puo' fare? Chiedi di scriverti in russo. In cirillico. Dille che parli russo e che ti farebbe piacere se lei ti scrivera' in russo. Poi noi ti aiutiamo a tradurre (se lei scrivera' davvero in russo).

quello non è italiano di una persona che lo sta imparando, ma è italiano di un sistema automatico di traduzione online della lingua - occhio...!

Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live

Ciao laser e benvenuto in russia-italia.

Vedrai che il popolo del forum ti aiuterà a sviscerare la matassa...
Nel frattempo dilettati con le sezioni del forum e se hai domande sulla Russia, fatti avanti.

Ciao e buon forum.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Morkov ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quello non è italiano di una persona che lo sta imparando, ma è italiano di un sistema automatico di traduzione online della lingua - occhio...!

Moltoo probabile.

Laserzag, CHIEDI DI VEDERVI IN WEBCAM. Se rifiuta per più volte, mollala..dammi retta. Non impazzire per una che non vedi e capisci che è reale.  

Alred Invia Messaggio Privato

Morkov ha ragione!!

per Alred: cosa dici?? se rifiuta per piu' volte, mollala.. Mah.. dove c'e' detto che una ragazza DEVE per forza accendere la web???

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi