Autore |
Messaggio |
el_venexian
Rank0
|
Info Su Raccomandata
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo quindi spero di postare il topic nella sezione giusta del forum.
Una settimana fa ho spedito via raccomandata un regalo per il compleanno di una mia cara amica di Mosca.
Visto che alle poste hanno fatto tutto tranquillamente non mi sono fatto problemi nemmeno io...oggi però ho provato a tracciare la raccomandata e viene segnata come ancora in lavorazione a milano csi windows (o roba simile) mi sono chiesto come mai e ho cercato un po' in rete vedendo che di problemi possono invece essercene parecchi sia in Italia che in Russia.
Se c'é qualcuno che può darmi qualche info gli sarei molto grato.
1) quanto ci mette in genere ad arrivare una raccomandata a Mosca? mi avevano detto meno di 15 giorni...e visto che non avevo eccessiva fretta mi sono fidato o avrei usato un altro corriere (ho fatto male eh?!?!)
2) problema dogana...nella mia completa ignoranza in materia non l'avevo messa in conto, che le facciano pagare per l'importazione???[non mi hanno fatto dichiarare il valore all'ufficio postale che comunque se può avere importanza è circa 180 E] perché se fanno pagare me chi se ne frega ma se le fanno pagare lo sdoganamento a lei mi incazzo...per quello che può servire tra l'altro in questi casi uffff che figure di m***a, altro che bella sorpresina :(
Nel malaugurato caso in cui vada così come devo comportarmi? intendo...ammesso che sia un problema reale come faccio a far sì che lo sdoganamento sia a mio carico (se è possibile)?
Grazie mille, spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa.
|
#1 23 Novembre 2010, 0:50 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Re: Info Su Raccomandata
Ciao, un po' di tempo fa anche io ho spedito una Raccomandata Internazionale (costo 9,50€) nell Oblast' di Mosca (60 km fuori da Mosca). Risulta tracciabile solo in Italia quindi si ferma a Milano quando parte con l'aereo, quindi non ti preoccupare. In genere ci mette 12 giorni (così è successo a me).
Non mi risulta (almeno, nel mio caso) che chi riceve, debba pagare qualcosa.
____________ скоро свободы я достигну
Ultima modifica di 19giorgio87 il 23 Novembre 2010, 13:37, modificato 1 volta in totale |
#2 23 Novembre 2010, 13:10 |
|
|
marco63
Rank5
|
Puoi controllare dov?é la tua raccomandata sul sito seguente:
http://info.russianpost.ru/servlet/post_item
#3 23 Novembre 2010, 21:04 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ciao benvenuto,
confermo il link inviatoti da Marco.Lo uso spesso pure io e puoi seguire il tracciato anche di un pacco,semplicemente immettendo il codice sotto la barra!
I tempi sono quelli,sebbene sia una roulette....russa
Con il giro giusto,a volte arriva tutto in meno di una settimana!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#4 24 Novembre 2010, 14:28 |
|
|
marco63
Rank5
|
Ciao Sorrento.
Confermo quanto da te indicato.
Ultimamente però ho costatato che i pacchi e le lettere arrivano solo dopo che inoltro la richiesta ufficiale di ricerca dopo circa 1 mese (anche se Ekaterinburg é un po' più in là di Mosca).
#5 24 Novembre 2010, 18:14 |
|
|
el_venexian
Rank0
|
Puoi controllare dov?é la tua raccomandata sul sito seguente:
http://info.russianpost.ru/servlet/post_item
Grazie mille a tutti per le risposte, ahimé anche se provo a tracciarla con questo servizio non mi dice niente...non importa aspetterò qualche giorno, spero arrivi in tempo per il compleanno e se no pazienza, l'importante è che il tutto arrivi integro e che non la facciano pagare.
saluti a tutti e grazie ancora toxi...
|
#6 24 Novembre 2010, 19:35 |
|
|
marco63
Rank5
|
Probabilmente é in viaggio tra la dogana italiana e Mosca.
Ritenta tra qualche giorno (é come la lotteria )
#7 24 Novembre 2010, 19:43 |
|
|
milian_t
Rank6
auguri per la tua raccomandata, facci sapere come va!
|
#8 24 Novembre 2010, 19:56 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ciao Sorrento.
Confermo quanto da te indicato.
Ultimamente però ho costatato che i pacchi e le lettere arrivano solo dopo che inoltro la richiesta ufficiale di ricerca dopo circa 1 mese (anche se Ekaterinburg é un po' più in là di Mosca).
Ciao Marco63
in effetti,come leggerai su altri post sull'argomento,le poste russe sono state spesso oggetto di problemi durante tutto quest'anno.Addirittura con alcuni mesi di blocco delle spedizioni,come potevi leggere dal sito delle nostre poste che,tuttavia, non voleva significare un blocco"forzato",in quanto poi andavi all'ufficio e loro ti accettavano il pacco senza problemi.
I problemi permangono e non c'è mai un tempo sicuro sull'arrivo a destinazione.Inoltre,da quando è stato aperto il nuovo smistamento doganale di Pietroburgo,tanto pubblicizzato,spesso spedisci a Mosca ma prima lo mandano lì e poi ritorna a Mosca.....hihihihi.....tipo ping-pong!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#9 24 Novembre 2010, 21:35 |
|
|
marco63
Rank5
|
Ciao Sorrento,
in effetti mi é capitato che il pacco faccia avanti e indietro tra Mosca e Ekaterinburg.
Speriamo che dopo il rodaggio, tutto funzioni bene; Nel frattempo armiamoci di pazienza.
#10 25 Novembre 2010, 18:16 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ciao Sorrento,
in effetti mi é capitato che il pacco faccia avanti e indietro tra Mosca e Ekaterinburg.
Speriamo che dopo il rodaggio, tutto funzioni bene; Nel frattempo armiamoci di pazienza.
Certo Marco...armiamoci.....
Io ne ho tanta,presto mi proporranno per la beatificazione
|
#11 26 Novembre 2010, 13:52 |
|
|
el_venexian
Rank0
|
Grazie mille a tutti per le rassicurazioni e le info :) è andato tutto bene 12 giorni tondi tondi e contenuto non danneggiato....non l'avrei mai pensato, d'ora in poi non potrò più avere pregiudizi sulle poste! ciaociao
|
#12 28 Novembre 2010, 22:22 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Funziona!!
GRAZIE DEL LINK ))
____________ скоро свободы я достигну
|