Autore |
Messaggio |
manuelsuraci
Rank0
Info Acquisto Casa..
salve a tutti vorrei un info la mia ragazza(russa) vorebbe acquistare una casa in italia... e vorrei sapere se acquistando una casa in italia le veniva lasciato il permesso di soggiorno o se ha qualche vantaggio in piu visto che acquista una casa.... grazie a tutti
|
#1 06 Dicembre 2012, 14:20 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
Re: Info Acquisto Casa..
Benvenuto nel Forum!!
Non ne sono sicuro, ma penso che la proprietà di una casa non comporti un permesso di soggiorno ad hoc.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#2 06 Dicembre 2012, 14:26 |
|
|
ezelav
Rank3
|
per il permesso di soggiorno neanche a palarne. Altre agevolazioni, neppure! Si deve fare il visto ogni volta.
|
#3 06 Dicembre 2012, 14:29 |
|
|
manuelsuraci
Rank0
azz quindi danno solo 3 mesi l anno???
|
#4 06 Dicembre 2012, 14:32 |
|
|
n4italia
Moderatore
|
azz quindi danno solo 3 mesi l anno???
90 giorni nel primo semestre + 90 giorni nel 2° semestre.
Potrà considerarla una casa per le vacanze.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
Ultima modifica di n4italia il 06 Dicembre 2012, 14:37, modificato 1 volta in totale |
#5 06 Dicembre 2012, 14:36 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Non credo sia così, per chi acquista una casa in Italia ci dovrebbe essere una normativa diversa a me sconosciuta...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#6 06 Dicembre 2012, 15:33 |
|
|
invernorosso
Rank7
|
A meno chè non sia cambiato qualcosa negli ultimi 3 anni, nessuna agevolazione (se non forse quello della dichiarazione di ospitalità che non serve??).
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#7 06 Dicembre 2012, 16:31 |
|
|
marco63
Rank5
|
Ma ancora più importante: Può acquistare la casa?
Se non erro deve già avere la carta di soggiorno o regolare permesso di soggiorno prima dell'acquisto
Ultima modifica di marco63 il 06 Dicembre 2012, 16:34, modificato 1 volta in totale |
#8 06 Dicembre 2012, 16:32 |
|
|
Bes
Rank6
|
Ma ancora più importante: Può acquistare la casa?
Se non erro deve già avere la carta di soggiorno o regolare permesso di soggiorno prima dell'acquisto
Ma scusa, Putin e tutti i vari ricconi che hanno comprato varie case in Italia, hanno mostrato la Carta di Soggiorno per poterlo fare??
Secondo me è possibile acquistare casa anche senza PDS, ma non credo si abbiano agevolazioni sul Visto. Ad ogni modo non parlo per conoscenza diretta dell'argomento e cercherò informazioni corrette da condividere appena possibile.
|
#9 06 Dicembre 2012, 16:40 |
|
|
ezelav
Rank3
|
come ho già detto, non c'è niente di niente. Lo so perché un mio amico di Perm' l'ha acquistata 2-3 anni fa ed ogni volta si si deve fare il visto al centro visti di Ekaterinburg per lui e per la famiglia. Magari come ha detto Invernorosso l'unica "agevolazione" può essere nel non dover presentare inviti, hotel prenotati .....per ricevere il visto. Ma all'amico che ha aperto il post questo interessa ben poco, perché l'invito lo potrebbe fare tranquillamente lui.
Cosa serve ad un Russo per poter acquistare casa in Italia? Una cosa sola:
e sord'!
|
#10 06 Dicembre 2012, 16:49 |
|
|
manuelsuraci
Rank0
in una questura italiana mi è stato detto che nn ci sono aggevolazioni... ma su un sito internet sentivo dire che quest anno come in spagna per aggevolare la vendita di immobili danno il permesso di soggiorno 365gg l anno ma devono dimostrare di avere un reddito minimo di 15mila uero l anno... il problema e... come faccio ad essere sicuro? non vorrei dirle una cosa che poi nn e vera e farle spendere soldi a caso...
|
#11 06 Dicembre 2012, 17:26 |
|
|
ezelav
Rank3
|
forse domani sera ti potrò dire qualcosa in più in merito.
|
#12 06 Dicembre 2012, 18:05 |
|
|
manuelsuraci
Rank0
grazie veramente grazie gentilissimo
|
#13 06 Dicembre 2012, 18:33 |
|
|
natalytalpa75
Rank0
|
Per acquistare una casa in Italia basta farsi il codice fiscale e aprire un conto corrente bancario , ti agevola per i visti ma noi hai diritto al permesso di soggiorno. Per il CF so che qualche azenzia immobiliare russa aiuta i suoi clienti e lo fano gia al Ambashiata a Mosca , prima di venitre in Italia . Guarda questi 2 link . Sono della agenzia immobiliare russa che io collaboro.
E in russo oviamente. Ti auguro buona fortuna!!!!
http://www.advecs-zn.com/visa4522
http://www.advecs-zn.com/buying4522
|
#14 06 Dicembre 2012, 19:35 |
|
|
Ugo
Rank3
|
salve a tutti vorrei un info la mia ragazza(russa) vorebbe acquistare una casa in italia... e vorrei sapere se acquistando una casa in italia le veniva lasciato il permesso di soggiorno o se ha qualche vantaggio in piu visto che acquista una casa.... grazie a tutti
Ciao,
il pds solo perche' ha casa non lo avrà , MA >> se puo' dimostrare che ha di che sostenersi in italia , puo' chiedere ed avrà la RESIDENZA ELETTIVA , che NON le permetterà di lavorare in Italia , ma di entrare ed uscire a suo comodo - entra nel sito della questura della provincia dove
si trova la casa da acquistare e cerca la normativa , sotto la voce STRANIERI .
a disposizione per ogni info , Ugo
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#15 06 Dicembre 2012, 21:06 |
|
|
alexdaroma
Rank4
|
in una questura italiana mi è stato detto che nn ci sono aggevolazioni... ma su un sito internet sentivo dire che quest anno come in spagna per aggevolare la vendita di immobili danno il permesso di soggiorno 365gg l anno ma devono dimostrare di avere un reddito minimo di 15mila uero l anno... il problema e... come faccio ad essere sicuro? non vorrei dirle una cosa che poi nn e vera e farle spendere soldi a caso...
confermo come hanno detto altri :
niente agevolazioni per il visto.
apri un conto , compri casa.
anche ammesso sia vero quanto scritto da te .... i 15000 € di reddito dovrebbe averli in Italia , se li guadagni in Russia non avrebbe senso , per avere un'agevolazione in Italia. e un lavoro da 15000 € oggi in Italia cosi su 2 piedi non lo trovi subito.
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
|
#16 06 Dicembre 2012, 22:56 |
|
|
ezelav
Rank3
|
ho parlato con l'amico che ha già seguito l'iter, purtroppo ciò che ati è stato detto è tutto confermato, anzi ...
l'unica agevolazione è appunto che insieme alla richiesta di visto basta (e bisogna) ogni volta presentare l'atto di acquisto della casa. Poi:
- la prima volta che richiedi il visto te lo danno per 90 giorni continuati, dopo i quali devi tornare in Russia e restarci per almeno tre mesi
- quando lo chiedi di nuovo, allora ti danno il multivisto turistico che dura un anno durante il quale puoi entrare e uscire dall'Italia quante volte vuoi, ma, attenzione, complessivamente puoi restare in Italia non più di 90 giorni, e non 180 come qualcuno pensava. Questo visto annuale parte dal giorno del rilascio e scade dopo 365 giorni, quindi non contempla l'anno solare (es.: se lo ricevi con validità dal 14 maggio, scadrà il 13 maggio dell'anno successivo)
|
#17 12 Dicembre 2012, 17:42 |
|
|
Ugo
Rank3
|
Scusate , ma se uno ha i denari per acquistare una casa in Italia , ed anche per venire in italia piu' volte in un anno, sicuramente sarà in grado di dimostrare di avere i denari per la sua sussistenza in Italia.
Questa sussistenza , in soldoni, ammonta al minimo salariale , cioe' 600-euro mese .
con questa dimostrazione economica , associata ad una polizza infortuni, ed anche - si badi bene - anche solo un contratto di affitto a proprio nome , si puo' richiedere la residenza elettiva .
La R.E. non permette di lavorare in Italia, ma da diritto ad un regolare PDS .
L'acquisto di una casa in Italia , puo' essere fatto dai russi, come da qualsiasi altro cittadino straniero , con l'esclusione di alcune nazioni , che non hanno firmato i patti di reciprocità con l' Italia - L'acquisto puo' essere fatto anche come prima casa , quindi con tassazione ridotta .
Io stesso ho seguito l'iter per diversi clienti stranieri , tra cui alcuni russi . Ed assicuro che non e' cosa impossibile e neppure difficile - ci si deve adattare alla scarsa velcità della burocrazia italiana , questo si ...
Alcuni anni fa' ho predisposto una pagina di note in merito nel mio sito web , sono in inglese , perche' ovviamente la clientela interessata non e' di madrelingua italiana . I miei clienti russi non hanno trovato difficoltà , spero che sia cosi' anche per i presenti .
questo il link alla pagina
http://www.lifeinitaly.it/Inglese/P...te_in_Italy.htm
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#18 12 Dicembre 2012, 21:34 |
|
|
|