Autore |
Messaggio |
Boiardo
Rank2
|
In Quali Paesi CSI (o Ex Sovietici) I Cittadini Russi Hanno Bisogno Del Visto???
Cari forumisti (specie quelli russi),
chi mi sa dire in quali paesi CIS (o più in generale ex sovietici) i cittadini russi hanno bisogno del visto mentre in quali non hanno bisogno.
Mi è stato detto che per andare in Ucraina i russi hanno bisogno del visto così come per la Georgia mentre non per Kazakhstan e Bielorussia.....chi sa darmi conferme? E per gli altri paesi ex sovietici?
Grazie,
____________ BOIARDO
Не говори всегда, что знаешь, но знай всегда, что говоришь.
Ultima modifica di Ospite il 03 Settembre 2009, 22:03, modificato 1 volta in totale |
#1 02 Settembre 2009, 15:22 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Re: In Quali Paesi CIS (o Ex Sovietici) I Cittadini Russi Hanno Bisogno Del Visto???
chi mi sa dire in quali paesi CIS (o più in generale ex sovietici) i cittadini russi hanno bisogno del visto mentre in quali non hanno bisogno.
Mi è stato detto che per andare in Ucraina i russi hanno bisogno del visto così come per la Georgia mentre non per Kazakhstan e Bielorussia.....chi sa darmi conferme? E per gli altri paesi ex sovietici?
Grazie,
Noooooooo fermo!!
Chi ha il passaporto russo può entrare in Ucraina, Moldavia, Bielorussia, Kazakstan senza visto. Forse solo per le repubbliche baltiche serve il visto.
Per l'Ucraina ti confermo di no.
Ciao,
gringox
|
#2 02 Settembre 2009, 15:30 |
|
|
rago
Rank7
|
Re: In Quali Paesi CIS (o Ex Sovietici) I Cittadini Russi Hanno Bisogno Del Visto???
Sicuramente per Estonia, Lettonia e Lituana, visto che sono UE e Schengen, occorre un visto Schengen.
Penso anche per la Georgia.
Degli altri non so.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#3 02 Settembre 2009, 20:26 |
|
|
gabrijuli
Rank0
|
Grazie,
Noooooooo fermo!!
Chi ha il passaporto russo può entrare in Ucraina, Moldavia, Bielorussia, Kazakstan senza visto. Forse solo per le repubbliche baltiche serve il visto.
Per l'Ucraina ti confermo di no.
Ciao,
gringox
ciao, si ,pure per andare in turchia non serve il visto ai russi...........................
|
#4 02 Settembre 2009, 21:22 |
|
|
Boiardo
Rank2
|
Gringox, sei proprio sicuro che i russi non hanno bisogno del visto per andare in Ucraina....oddio scusa se ne dubito e solo che vorrei esserne certo. Quindi si sbaglia la persona russa che mi ha detto il contrario Magari non ci vuole un vero e proprio visto ma si deve adempiere a qualche altra formalità. Sai qualcosa a proposito degli ucraini che si spostano in Russia? Voglio dire, loro hanno bisogno di un visto oppure no?
Per la Bielorussia e il Kazakhstan credo che non serva visto i vari trattati e accordi esistenti, vedi accordi di unione doganale tra i tre paesi (Russia, Kazakhstan e Bielorussia) se mai un giorno entrerà in porto. Per la Georgia credo che ci sia l'obbligo del visto date le relazioni tese tra i due paesi e dato il famoso principio di reciprocità del diritto internazionale, quindi dal momento che i georgiani hanno bisogno del visto per recarsi in Russia immagino che Tblisi applichi lo stesso principio per i russi che si rechino sul suo territorio (ok, talvolta vieta l'ingresso anche a dei giornalisti di primo piano di tv russe come è successo ieri).
Rago, per le repubbliche Baltiche penso che siamo perfettamente d'accordo trattandosi di spazio Schengen.
gabrijuli, è vero per la Turchia non serve il visto....per questo motivo, oltre che per i prezzi relativamente bassi, centinaia di migliaia di russi si recano in quel paese ogni anno a trascorrere le loro vacanze. Credo che sia la prima meta balneare per i russi. Lo stesso dicasi dell'Egitto (Mar Rosso).
Chi avesse altre informazioni più dettagliate....le dia
____________ BOIARDO
|
#5 03 Settembre 2009, 6:26 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
confermo quello che ti ha detto gringox....
non ci vuole visto anche tra bielorussia e ucraina
|
#6 03 Settembre 2009, 8:46 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Gringox, sei proprio sicuro che i russi non hanno bisogno del visto per andare in Ucraina....oddio scusa se ne dubito e solo che vorrei esserne certo. Quindi si sbaglia la persona russa che mi ha detto il contrario Magari non ci vuole un vero e proprio visto ma si deve adempiere a qualche altra formalità. Sai qualcosa a proposito degli ucraini che si spostano in Russia? Voglio dire, loro hanno bisogno di un visto oppure no?
Boiardone, scherzi?? Proprio strasicuro!
Qui a Kiev c'è gente russa che vive ed ha passaporto russo, e vive senza visto! Ci sono un sacco di russi e ucraini che vanno su e giu dai confini in treno e non hanno bisogno di visto. E ti dirò di più: un ucraino in Russia non ha neppure bisogno di registrazione e non compila neppure la carta d'immigrazione e un russo in Ucraina uguale.
E ti dirò ancora di più: russi e ucraini possono attraversare i confini di Ucraina e Russia utilizzando il PASSAPORTO INTERNO e non il ZAGRAN PASSPORT!!!
Questo ti dice tutto!
Figurati, più della metà della popolazione ucraina ha parenti in Russia e viceversa...se dovessero attuare un regime di visti tra i due paesi, scoppierebbe veramente la rivoluzione!!!
Gringox
|
#7 03 Settembre 2009, 9:11 |
|
|
Boiardo
Rank2
|
Gringox, chiedo umilmente scusa per aver dubitato di te
Non commetterò più un tale errore
A parte gli scherzi, grazie mille per l'info...è la risposta che cercavo, dettagliata e precisa.
Buona giornata!!!
Boiardone, scherzi?? Proprio strasicuro!
Qui a Kiev c'è gente russa che vive ed ha passaporto russo, e vive senza visto! Ci sono un sacco di russi e ucraini che vanno su e giu dai confini in treno e non hanno bisogno di visto. E ti dirò di più: un ucraino in Russia non ha neppure bisogno di registrazione e non compila neppure la carta d'immigrazione e un russo in Ucraina uguale.
E ti dirò ancora di più: russi e ucraini possono attraversare i confini di Ucraina e Russia utilizzando il PASSAPORTO INTERNO e non il ZAGRAN PASSPORT!!!
Questo ti dice tutto!
Figurati, più della metà della popolazione ucraina ha parenti in Russia e viceversa...se dovessero attuare un regime di visti tra i due paesi, scoppierebbe veramente la rivoluzione!!!
Gringox
____________ BOIARDO
|
#8 03 Settembre 2009, 10:37 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Gringox, chiedo umilmente scusa per aver dubitato di te
Non commetterò più un tale errore
A parte gli scherzi, grazie mille per l'info...è la risposta che cercavo, dettagliata e precisa.
Buona giornata!!!
/quote]
heheh vai tranquillo e organizzati per fare il pellegrinaggio al quartier generale del gringox d'Ucraina a Kiev! Neanche tu, che hai il passaporto italiano (suppongo), hai bisogno del visto per venire in Ucraina.
Un abbraccio,
buon agiornata.
Gringox
|
#9 03 Settembre 2009, 12:04 |
|
|
Mr.G
Rank7
|
CIS o CSI ?
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#10 03 Settembre 2009, 12:21 |
|
|
gringox
Fondatore
|
CIS o CSI ?
Meglio СНГ
Gringox
|
#11 03 Settembre 2009, 12:23 |
|
|
Luda Mila
Rank5
|
Non serve il visto per andare in Uzbekistan, ma si deve avere il passaporto per l'estero - загранпаспорт.
|
#12 03 Settembre 2009, 17:37 |
|
|
Boiardo
Rank2
|
CIS o CSI ?
Meglio СНГ
Gringox
Caro Mr. G., scusa ma è deformazione professionale: CIS è l'acronimo in inglese (Commonwealth of Independent States).....comunque ha ragione Gringox, molto meglio СНГ. Proprio oggi ho avuto una lezione molto interessante sull'economia dei paesi СНГ
____________ BOIARDO
|
#13 03 Settembre 2009, 20:10 |
|
|
morello
|
Boiardo ha scritto: [Visualizza Messaggio] Cari forumisti (specie quelli russi),
chi mi sa dire in quali paesi CIS
Cos'è CIS viaggiare informati Si dice CSI confederazione stati indipendeti ti ho corretto anche il titolo del topic
|
#14 03 Settembre 2009, 22:03 |
|
|
morello
|
gabrijuli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao, si ,pure per andare in turchia non serve il visto ai russi...........................
la Turchia non è un paese Ex sovietico
|
#15 03 Settembre 2009, 22:05 |
|
|
Boiardo
Rank2
|
chi mi sa dire in quali paesi CIS
Cos'è CIS viaggiare informati Si dice CSI confederazione stati indipendeti ti ho corretto anche il titolo del topic
Prof. Morello, forse non ha letto il mio topic appena sopra il suo , infatti come scrivo lì CIS non è altro che l'acronimo inglese (Commonwealth of Independent States) ma si vede che non hai mai studiato l'argomento in inglese, al contrario il sottoscritto l'ha studiato in italiano, inglese, francese e russo perciò il mio "misunderstanding" proviene dal fatto di una sorta di deformazione professionale e di non trattare più tali argomenti in italiano.
____________ BOIARDO
|
#16 04 Settembre 2009, 6:31 |
|
|
|