Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

In Auto A Mosca
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio In Auto A Mosca 

... appena arrivato e già rompo...  

Forse questo argomento è stato già affrontato da questo forum (purtroppo non l'ho trovato) nel caso chiedo ai moderatori di inserirvi il link sull'argomento.

In breve...

Con tutta probabilità dal 10 febbraio inizio un corso a Mosca che durerà circa 2 mesi e mi stava venendo la matta idea di venire a Mosca in auto, un po' perché mi affascina l'idea di fare il viaggio in auto (magari a tappe) un po' perché sarei più comodo per portarmi alcune cose mie, senza avere il vincolo del peso del bagaglio in aereo. Siccome ho avuto opinioni molto diverse tra loro, volevo sentire la vostra.

Innanzitutto... è una follia? Chi me lo sconsiglia mi parla delle strade, del fatto che la polizia ed in dogana cercheranno di spillarmi soldi in ogni modo, ecc...

A questo punto vi chiedo:

1. a parte la patente internazionale, servono dei documenti in particolare per auto, assicurazione,...?
2. in considerazione delle strade qual'è il tragitto migliore? Viamichelin.it mi suggerisce di passare da Varsavia e di arrivare a Mosca via Bielorussia... anche se solo per il transito, dovrò richiedere il visto anche per la Bielorussia? Mi conviene un altro percorso (Ucraina, paesi baltici,...)?
3. avete suggerimenti per se non evitare almeno per ridurre i rischi di incorrere nella polizia e dogana?
4. avendo l'hobby della musica stavo pensando di portarmi il basso dietro. Da un precedente viaggio, ho la bolletta doganale italiana che lo identifica. Può essere un problema alla dogana? Mi faranno storie?
5. l'auto è in buone condizioni, ma non credo sia particolarmente appariscente (è un'Opel Astra), né nuova. A Mosca credo che la userò quasi mai e probabilmente la metterò in un garage... c'è qualcos'altro che dovrò tenere in considerazione?

Grazie infinite per tutti i suggerimenti!

Andrea

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: In Auto A Mosca 

Cominciamo dal percorso: passare dalla Bielorussia? bellissimo percorso da Brest a  Mogilev o Vitebsc, tutta autostrada diretta, che passa sulla circonvallazione di Minsk e prosegue, ma tu niente macchina BY, quindi paghi, e molto caro, la dogana di Brest, una specie di inferno, e devi avere il visto.
Percorso piu' semplice Kiev M1 - M2 OREL M2  e dritto fino a mosca

Ultima modifica di Losagen il 22 Gennaio 2009, 11:49, modificato 1 volta in totale 
Losagen Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Ti consiglio vivamente di montare 4 gomme da neve !
Per quanto riguarda la strada : in Polonia praticamente non ci sono autostrade e la marcia sarà lenta ; per la Bielorussia  avrai bisogno di un visto di transito.  

Secondo me ci andranno una 50ina di ore ! a meno che non parti da Lecce !!!! eheheh

Non è una follia ..a me piace guidare e ho girato un bel po' l'Europa in auto !

Portati anche delle catene ,si sa mai ! in russia e a Mosca ,  in inverno si gira con le gomme chiodate !!!!

Mr.G

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy

Mr.G Invia Messaggio Privato

CHE FOLLIA !!!!!!!
come ti può venire in mente 1idea del genere, soprattutto se sai dii nn usare la macchina a mosca? ma poi le spese, tra visto, benzina, e le inevitabili mazzette ai doganieri....senza contare la sfacchinata, il rischio incidenti ed il tempo che occorre per arrivare!
se lo fai solo epr portarti qualcosa ti conviene vedere qualche spedizionere che arrivi lì, se invece è per piacere...in bocca al lupo!
pensandoci bene però deve essere una bella esperienza, però da fare al 99% in primavera-estate e possibilmente non da soli...
ho fatto un viaggio virtuale da napoli a spb, 3826 km, tmepo di percorrenza 3 giorni....dopo ti alzi co le piaghe al culo, la bocca + schifosa di una ceneriera a meno che nn parli da solo e necessiti di 1settimana di riposo!!!!

alesasha Invia Messaggio Privato

Secondo me non è una follia, però credo che non sia il massimo del divertimento durante le stagioni fredde...

Rob Invia Messaggio Privato

Abak ciao,

l'idea è carina, ma io ti sconsiglio di passare dalla Bielo, per motivi suddetti.
La via migliore è: Trieste-Slovenia-Ungheria-confine di Chop-Ucraina-Kiev-Russia.
Da poco hanno concluso il tratto autostradale Ljubljana-Maribor-Balaton-Budapest e mi hanno detto che è una figata. In breve tempo passi la SLO, entri in H, arrivi a Budapest e poi prendi la M5 per il confine ucraino, praticamente tutta autostrada dall'Italia fino a 60 km dal confine ucraino...e poi ti fai lo sbattimento ucraino, i Carpazi e arrivi fino a Kiev e poi prosegui...

Ciao,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Consiglio acquistare una fuoristrada un po vecchia, con poca elettronica e menate varie. Mercedes GLK assoluttamente no, nemmeno Cayenne!

Meglio se è a benzina, visto che da quelle parti il gasolio non sanno nemmeno cosa sia.

Ultima modifica di pochi_rubli il 22 Gennaio 2009, 15:20, modificato 1 volta in totale 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato

pochi_rubli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Consiglio acquistare una fuoristrada un po vecchia, con poca elettronica e menate varie. Mercedes GLK assoluttamente no, nemmeno Cayenne!

Meglio se è a benzina, visto che da quelle parti il gasolio non sanno nemmeno cosa sia.

Io ho sempre girato qui con una macchina diesel...e giro tuttora...

Gringox

Una domanda per gli esperti,

se uno va con una macchina targata Italia, diciamo vecchia di 10 anni. E possibile registrarla poi in Russia? Costa molto eventualmente?

Grazie mille ragazzi!

Siete proprio una comunity super!!

L'idea Bielorussia in realtà me l'aveva fornita viamichelin.it e anche a me dava non pochi sospetti. Le gomme da neve verranno sicuramente montate, inoltre ho già avuto l'esperienza di guidare in Finlandia in inverno (e di finire in una cunetta...).
Ripeto, sto ancora valutando se farlo o no ed i vostri commenti sono tutti molto utili.

Per l'Ucraina ci vuole il visto per il transito?

Ancora grazie!

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille ragazzi!

Siete proprio una comunity super!!

Per l'Ucraina ci vuole il visto per il transito?

Ancora grazie!

Grazie per i complimenti...staraemsja!!

Vai tranqui, per l'Ucraina non ci vuole più nessun visto da più di due anni, e anche per questo ti consigliavo l'Ucraina.

Ciao,

Gringox

Fa freddo. La colonnina di mercurio è sotto zero da parecchi giorni al Nord. E le automobili alimentate a diesel iniziano a risentirne. Teoricamente fino a meno 11-12° non dovrebbero registrarsi problemi. Eppure in certi casi succede. La colpa? E’ della paraffina contenuta nei gasoli. Se precipita (e con il freddo succede più rapidamente) i filtri si bloccano e il motore non parte. I tecnici conoscono il problema, che ha pure un suo acronimo: CFPP, cold filter plugging point. Con un buon diesel invernale, se si rimane entro i 12 gradi sotto zero, qualunque motore dovrebbe partire al primo colpo. Se non succede, delle due l’una: o il diesel è taroccato o fa più freddo di quanto non dica il termometro. Non sono più i tempi in cui, come succedeva in Germania negli anni ’80, si bruciavano i giornali sotto la coppa dell’olio per scaldare l’ambiente e favorire l’accensione. Ancora oggi, nonostante i progressi tecnologici, il dialogo tra motore e il carburante a volte si inceppa. E l’automobilista si infuria. A Pavia e dintorni negli ultimi cinque giorni, dopo le pesanti nevicate, le temperature sono scese sotto zero e di notte hanno raggiunto anche i meno 10 gradi. Risultato? Le officine sono state sommerse di richieste di intervento, tutte per lo stesso motivo: congelamento del diesel e blocco del motore.

un piccolo racconto che ho trovato. In giro ho visto che consigliano di mettere della benzina nel serbatoio assieme al diesel . Esiste anche un additivo chimico e un diesel alpino "per basse temperature" .

Per quanto riguarda la macchina a Mosca ...mi ricordo che ne abbiamo gia parlato e ricordo che più una macchina è vecchia più uno paga ...quindi un euro 5 paga meno di un Euro 2 .....

Mr.G

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Una domanda per gli esperti,

se uno va con una macchina targata Italia, diciamo vecchia di 10 anni. E possibile registrarla poi in Russia? Costa molto eventualmente?

Ciao !

ho trovato il post : http://www.russia-italia.com/viewto...atricolare+auto

www.soyombo.it

Forum Russia Italy

Mr.G ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fa freddo. La colonnina di mercurio è sotto zero da parecchi giorni al Nord. E le automobili alimentate a diesel iniziano a risentirne. Teoricamente fino a meno 11-12° non dovrebbero registrarsi problemi. Eppure in certi casi succede. La colpa? E’ della paraffina contenuta nei gasoli. Se precipita (e con il freddo succede più rapidamente) i filtri si bloccano e il motore non parte. I tecnici conoscono il problema, che ha pure un suo acronimo: CFPP, cold filter plugging point. Con un buon diesel invernale, se si rimane entro i 12 gradi sotto zero, qualunque motore dovrebbe partire al primo colpo. Se non succede, delle due l’una: o il diesel è taroccato o fa più freddo di quanto non dica il termometro. Non sono più i tempi in cui, come succedeva in Germania negli anni ’80, si bruciavano i giornali sotto la coppa dell’olio per scaldare l’ambiente e favorire l’accensione. Ancora oggi, nonostante i progressi tecnologici, il dialogo tra motore e il carburante a volte si inceppa. E l’automobilista si infuria. A Pavia e dintorni negli ultimi cinque giorni, dopo le pesanti nevicate, le temperature sono scese sotto zero e di notte hanno raggiunto anche i meno 10 gradi. Risultato? Le officine sono state sommerse di richieste di intervento, tutte per lo stesso motivo: congelamento del diesel e blocco del motore.

un piccolo racconto che ho trovato. In giro ho visto che consigliano di mettere della benzina nel serbatoio assieme al diesel . Esiste anche un additivo chimico e un diesel alpino "per basse temperature" .

Per quanto riguarda la macchina a Mosca ...mi ricordo che ne abbiamo gia parlato e ricordo che più una macchina è vecchia più uno paga ...quindi un euro 5 paga meno di un Euro 2 .....

Mr.G

OT
e si purtroppo il gasolio non va daccordo con il freddo, mi ricordo che quando ho fatto il militare 10 anni fa circa ho visto una ruspa a benzina   perchè in inverno il gasolio congelava e la benzina no... Comunque in Russia hanno il gasolio artico (restiste circa fino a -25° se non mi sbaglio), come da noi in inverno soprattutto al nord c'è il gasolio alpino

mariano Invia Messaggio Privato

un paio di settimane fa, quando sono tornato dalla Russia, avendo lasciato la macchina all'aeroporto di Monaco di Baviera ho trovato il gasolio giacciato. Faceva - 12 circa.

Ho perso una giornata e 320 euro fra traino, meccanico, ecc.. E io che volevo risparmiare sui voli, ecc.!

Anche albergo ho dovuto pagare fra l'altro.

un paio di settimane fa, quando sono tornato dalla Russia, avendo lasciato la macchina all'aeroporto di Monaco di Baviera ho trovato il gasolio giacciato. Faceva - 12 circa.

Ho perso una giornata e 320 euro fra traino, meccanico, ecc.. E io che volevo risparmiare sui voli, ecc.!

gasolio ghiacciato a -12? ma che gasolio usi? quello a zero ottani??

http://www.youtube.com/watch?v=3eLhm8slXHA

il Passatore Invia Messaggio Privato

il Passatore ha scritto: [Visualizza Messaggio]

gasolio ghiacciato a -12? ma che gasolio usi? quello a zero ottani??

Il pieno lo avevo fatto a Vipiteno, quindi sicuramente era gasolio invernale.  La macchina è stata ferma per 10 giorni, non sò che temperatura ha fatto negli altri giorni prima.

Non era ghiacciato tutto il gasolio, ma nei tubi che arrivano al motore, hanno cambiato anche il filtro, sono stati 4 ore con il fon a riscaldare. Un disastro, non glielo auguro a nessuno.

Ciao,

io andro' a Kirov in auto a Pasqua per cui questa discussione mi interessa assai.
Ho trovato il seguente articolo (in inglese purtroppo) che mi sembra esauriente su waytorussia.net:

http://www.waytorussia.net/Transport/International/Car.html

Ho poi fatto anche qualche verifica direttamente tramite mia moglie che mi conferma quanto dice l'articolo.
Le strade me le son girate in bus quest'estate e in effetti sono, lontano da Mosca, tremende, con buche enormi. Inoltre i russi guidano in modo molto aggressivo e spesso pericoloso, nonostante la consistente presenza poliziesca.

Comunque, non dovendo andare a Mosca, io passero' da nord, dalla Lituania senza passare da altri paesi extracomunitari (anche perche' mia moglie non vuole saperne dell'Ucraina dopo essersi seguita i recenti eventi sulla tv russa via satellite).

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype

Si potrebbe anche fare da Rostock ad Helsinki via traghetto (anche la Tallink silja line fa questa rotta).
Molto tranquilla, ti fai tutta la Germania con una buona media e poi riposino.
tallink_route_map
http://www.tallink.com/

Poi ti fai la dogana finno-russa, sicuramente una delle meno problematiche.
E nel scendere a Mosca passi da San Pietroburgo.

L'anno scorso sono andato da Riga a Stoccolma con Tallink, servizio buono, anche le cuccette ok, la nave era la Regina Baltica.
Mi ricordo che sulla nave e' salito un E klasse kombi - targato Lettonia - che viaggiava oltre il semiasse, se trovo le foto domani le inserisco.

Ultima modifica di Lantis il 23 Gennaio 2009, 19:47, modificato 3 volte in totale 
Lantis Invia Messaggio Privato HomePage

a me piacerebbe... certamente non di inverno
un viaggio in macchina o anche treno
certamente non da solo........ aereo e- molto + comodo... + veloce....
ma un avventura di un viaggio cosi lungo dove la metti???

FIGHTERS Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi