|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
SIGNORA GIUFFRIDA
Rank0
|
IMPARARE IL RUSSO
Salve a tutti. Innanzitutto complimenti per il forum, è molto aggiornato e completo. Mi è stato suggerito principalmente per ottenere dei consigli relativi a chi si approccia con la lingua russa per la prima volta. Sto scrivendo un progetto di ricerca sull'opera dostoevskijana e mi è stata richiesta dalla commissione, qualora dovessi accedere alla prova orale, una competenza linguistica tale da poter affrontare un paio di righe di traduzione da un testo classico. Il problema è che pensavo di avere più tempo a disposizione per impararlo, ma la scadenza prevista è la prima settimana di novembre. Secondo voi qual'è il metodo più rapido di apprendimento considerando che, a causa dei turni lavorativi, potrei dedicarmici del tutto due giorni alla settimana? come funzionano le lezioni on-line?
|
#1 16 Settembre 2011, 15:33 |
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Re: IMPARARE IL RUSSO
Imparare il russo in 2 mesi per poter tradurre brani classici con disinvoltura secondo me è impossibile, il russo non è una lingua facile, serve pazienza e grande dedizione per impararlo bene.
Comunque, se sei alle prime armi, ti posso consigliare un libro, lì ho iniziato a studiare il russo e mi sono trovato veramente bene, non costa tanto(10€), è spiegato bene.
Titolo: "Avviamento alla conoscenza della lingua russa"
Autori: A.Lyanowa - N.Kalmikova
Casa Editrice: Hoepli
|
#2 16 Settembre 2011, 16:26 |
|
|
tonino86
Rank5
|
ciao benvenuta nel forum...la vedo dura
|
#3 16 Settembre 2011, 17:38 |
|
|
alexzx93
Rank2
|
Salve a tutti. Innanzitutto complimenti per il forum, è molto aggiornato e completo. Mi è stato suggerito principalmente per ottenere dei consigli relativi a chi si approccia con la lingua russa per la prima volta. Sto scrivendo un progetto di ricerca sull'opera dostoevskijana e mi è stata richiesta dalla commissione, qualora dovessi accedere alla prova orale, una competenza linguistica tale da poter affrontare un paio di righe di traduzione da un testo classico. Il problema è che pensavo di avere più tempo a disposizione per impararlo, ma la scadenza prevista è la prima settimana di novembre. Secondo voi qual'è il metodo più rapido di apprendimento considerando che, a causa dei turni lavorativi, potrei dedicarmici del tutto due giorni alla settimana? come funzionano le lezioni on-line?
mmmmmm
Un brano classico è già ostico in lingua madre, la vedo dura in soli 2 mesi
Ultima modifica di alexzx93 il 16 Settembre 2011, 21:21, modificato 2 volte in totale |
#4 16 Settembre 2011, 21:19 |
|
|
vonpaulus
Rank3
|
solo due giorni alla settimana per due mesi....è impossibile imparare una qualsiasi lingua!!
comunque vista la quantità di tempo limitata, mi affiderei ad un professore privato più che ai libri:wink:
|
#5 16 Settembre 2011, 21:27 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|