Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

IMPARARE IL RUSSO
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio IMPARARE IL RUSSO 

Salve a tutti. Innanzitutto complimenti per il forum, è molto aggiornato e completo. Mi è stato suggerito principalmente per ottenere dei consigli relativi a chi si approccia con la lingua russa per la prima volta. Sto scrivendo un progetto di ricerca sull'opera dostoevskijana e mi è stata richiesta dalla commissione, qualora dovessi accedere alla prova orale, una competenza linguistica tale da poter affrontare un paio di righe di traduzione da un testo classico. Il problema è che pensavo di avere più tempo a disposizione per impararlo, ma la scadenza prevista è la prima settimana di novembre. Secondo voi qual'è il metodo più rapido di apprendimento considerando che, a causa dei turni lavorativi, potrei dedicarmici del tutto due giorni alla settimana? come funzionano le lezioni on-line?

SIGNORA GIUFFRIDA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: IMPARARE IL RUSSO 

Imparare il russo in 2 mesi per poter tradurre brani classici con disinvoltura secondo me è impossibile, il russo non è una lingua facile, serve pazienza e grande dedizione per impararlo bene.
Comunque, se sei alle prime armi, ti posso consigliare un libro, lì ho iniziato a studiare il russo e mi sono trovato veramente bene, non costa tanto(10€), è spiegato bene.

Titolo: "Avviamento alla conoscenza della lingua russa"  
Autori: A.Lyanowa - N.Kalmikova
Casa Editrice: Hoepli

Bozhe82 Invia Messaggio Privato

ciao benvenuta nel forum...la vedo dura

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

SIGNORA GIUFFRIDA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti. Innanzitutto complimenti per il forum, è molto aggiornato e completo. Mi è stato suggerito principalmente per ottenere dei consigli relativi a chi si approccia con la lingua russa per la prima volta. Sto scrivendo un progetto di ricerca sull'opera dostoevskijana e mi è stata richiesta dalla commissione, qualora dovessi accedere alla prova orale, una competenza linguistica tale da poter affrontare un paio di righe di traduzione da un testo classico. Il problema è che pensavo di avere più tempo a disposizione per impararlo, ma la scadenza prevista è la prima settimana di novembre. Secondo voi qual'è il metodo più rapido di apprendimento considerando che, a causa dei turni lavorativi, potrei dedicarmici del tutto due giorni alla settimana? come funzionano le lezioni on-line?

mmmmmm  
Un brano classico è già ostico in lingua madre, la vedo dura in soli 2 mesi  

Ultima modifica di alexzx93 il 16 Settembre 2011, 21:21, modificato 2 volte in totale 
alexzx93 Invia Messaggio Privato Skype

solo due giorni alla settimana per due mesi....è impossibile imparare una qualsiasi lingua!!

comunque vista la quantità di tempo limitata, mi affiderei ad un professore privato più che ai libri:wink:

vonpaulus Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi