|
Pagina 1 di 1
|
Immatricolazione Auto Straniera In Russia
Autore |
Messaggio |
dandinello
Rank0
|
Immatricolazione Auto Straniera In Russia
TRASFERIRSI CON TUTTA LA SUA AUTO IN RUSSIA COSTI PER INMATRICOLAZINE AUTO E PASSAGIO FRONTIERA OK GRAZZZ..
Ultima modifica di rago il 25 Gennaio 2009, 19:11, modificato 1 volta in totale |
#1 25 Gennaio 2009, 18:52 |
|
|
rago
Rank7
|
Re: Immatricolazione Auto Straniera In Russia
Ciao Dandinello.
Benvenuto nel forum.
Potresti essere piu' chiaro nella tua richiesta? hai forse una macchina straniera e vuoi reimmatricolarla in Russia? Ti vuoi trasferire in Russia? hai il visto?
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#2 25 Gennaio 2009, 19:12 |
|
|
kilan
|
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio] Ciao Dandinello.
Benvenuto nel forum.
Potresti essere piu' chiaro nella tua richiesta? hai forse una macchina straniera e vuoi reimmatricolarla in Russia? Ti vuoi trasferire in Russia? hai il visto?
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago
Ciao Rago, riprendo questo post per non aprirne un altro. Siccome tra una settimana saro' a mosca, volevo sapere se per caso te o qualcuno conosce il sistema per poter circolare qui con un mezzo (targato italia), cioe' vorrei portare qui il mio mezzo dall'italia. Io un po' di tempo fa' avevo gia' parlato con qualcuno riguardo a questo, anke percke' l'anno scorso volevo visitare la russia in macchina ma poi sfumo' tutto. Ma ritorniamo a noi: a me hanno spiegato che se entro con il veicolo targato italia , alla frontiera mi dovrebbero fare un visto per il veicolo della durata di 2 settimane mi pare e poi quando arrivo a mosca dovrei fare il prolungamento del permesso per circolare in base alle date del visto che ho sul passaporto.??ma e' complicato, visto che a burocrazia ho gia' avuto modo di constatare la complessita':-((((((
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
Ciao Kilan,
per quello che ne so io (un mio conoscente russo si è informato appositamente dietro una mia vecchia richiesta), il visto per l'auto (chiamiamolo così) dovrebbero fartelo al momento della tua richiesta visto (c'è un modulo sul sito dell'ambasciata o di diverse agenzie, in cui si dichiara il mezzo e i relativi dati con cui si intende attraversare il confine russo) e coincidente con la durata del tuo visto stesso.
Mi hanno riferito, anche, che il tempo massimo per cui il veicolo può restare in Russia è di 6 mesi, poi dovresti uscire e rientrare. Ad esempio, se tu hai un visto di lavoro o studio (entrambi che hanno solitamente la durata di un anno), allo scadere dei primi sei mesi dovresti uscire e rientrare in Russia per ottenere nuova autorizzazione, suppongo in frontiera. ma questo è da appurare.
In base alle mie conoscenze antecedenti a questa informazione, sapevo che i mesi erano addirittura 3 e non 6.
Alla frontiera, comunque, quello che fai non è il "visto per l'auto", bensì l'assicurazione.
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Ciao,
io mi sono informato di recente perche' ai primi di Aprile andro' in Russia con la mia auto per recuperare un po' di roba di mia moglie.
Allora, se non hai fatto richiesta quando hai chiesto il visto (mio caso in quanto ho un visto business da 1 anno chiesto a dicembre), ti fanno la licenza di importazione temporanea in dogana (per l'assicurazione da quest'anno e' sufficiente la Carta Verde purche' sia specificata la Russia). Tale licenza e' normalmente valida per 10-15 giorni, anche se la dogana ha la discrezionalita' di potertela dare fino ad 1 anno. Pero' per quello mi hanno detto che bisogna andare ad un ufficio a Mosca. In ogni caso il permesso non puo' superare la data di scadenza del visto d'ingresso.
Per l'importazione definitiva la cosa diventa piu' complicata e costosa. Avevo trovato la spiegazione sul sito della Tamodzhnia ma non mi interessava e quindi non mi sono appuntato nulla. Comunque bisogna sempre telefonare e chiedere informazioni (perche' sullo stesso sito in punti diversi dice cose diverse sullo stesso argomento!!!! ) ma, tra tutti i Ministeri ed enti russi a cui io e mia moglie abbiamo telefonato in 'sti giorni, la dogana e' quello che risponde meno, manco fosse il KGB!
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|