|
Pagina 1 di 5
|
Ho Bisogno Di Un Consiglio. Ragazza Russa Conosciuta In Internet
Autore |
Messaggio |
blanqui67
Rank0
|
Ho Bisogno Di Un Consiglio. Ragazza Russa Conosciuta In Internet
So che diverse volte vi hanno scritto post simili, ma questo non è una richiesta d'aiuto per un fatto avvenuto, ma un consiglio per ciò che può avvenire.
Da Dicembre sto corrispondendo con una ragazza. Mi ha trovato lei e mi ha mandato un e-mail con foto (era la prima volta che avveniva). Ho risposto quasi per scherzo e lei ha risposto. Non mi ha mai fatto avances pesanti e ha sempre mantenuto un profilo basso. Una volta le ho anche proposto di farle arrivare uno smarthphone nuovo perchè il suo si era rotto per caso. Ma non ha voluto e mi ha detto che non era una cosa importante, che poteva anche aspettare per ricomprarselo. Dopo qualche mese (febbraio) mi ha spedito foto, con lei, amiche, padre, mi ha spedito anche delle foto di un parco che ho subito pensato fosse a Yalta perchè riproponeva l'incontro storico dei 3 leader Alleati. Non mi ha mai spedito foto ammiccanti o con suggerimenti sessuali. Quello che mi insospettisce è che lei mi scrive solo di Lunedì o Martedì. Mai 2 giorni uno di seguito all'altro.
Solo la settimana scorsa è successo qualcosa di strano. Ha detto che la farmacia dove lavorava ha subito un incendio, per cui ora è in vacanza forzata e verrebbe qui, mi ha chiesto il numero di cellulare per chiamarmi. Penso che abbia detto che l'avrebbe fatto da un agenzia telefonica (o una cosa del genere). Non mi ha ancora chiesto soldi. Ho cercato in internet una notizia su una farmacia incendiata il 5 maggio. Ma nessun riferimento di nessun quotidiano riportava il fatto (forse non era importante, ma in internet generalmente c'è tutto). Lei dice di volermi incontrare e mi ha chiesto in quale aeroporto può sbarcare (atterrare). Le sue mail sembrano cambiate, più brevi e sempre con frasi molto prolisse e romantiche. Sono combattuto. Voi cosa fareste? Io vorrei incontrarla ma se fosse uno Scam? La ragazza è di Krasnojarsk e mi ha mandato delle foto. Anche di lei, e un palazzo che ho visto su internet mi sembra coincidere con uno sullo sfondo. Vi prego, ditemi la vostra opinione, mi servirà per capire meglio ciò che succede.
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
Re: Ho Bisogno Di Un Consiglio. Ragazza Russa Conosciuta In Internet
l'istinto che ti suggerisce? più scam di così...
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
che fortuna che hai avuto !!!
a me non ha mai scritto nessuno delle mail e mandato delle foto
e chiesto di incontrarmi
ma come hai fatto ?
____________ ********************************************************
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
che fortuna che hai avuto !!!
a me non ha mai scritto nessuno delle mail e mandato delle foto
e chiesto di incontrarmi
ma come hai fatto ?
|
|
|
|
blanqui67
Rank0
|
Dimmi cosa ti suggerisce che sia uno scam?
La cosa curiosa sono solo i giorni in cui scrive, non ha chiesto soldi e non ha voluto nulla. Ti prego, dimmi perchè pensi quello. Può servirmi
Un ragazzo dell'entroterra ha conosciuto sua moglie con uno scambio epistolare di questo tipo. Dammi qualche suggerimento oggettivo, la tua opinione mi sarà comunque utile.
Grazie
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Ma scusa, soldi non ne vuole, ti ha solo chiesto se la ospiti.
Una scam non aspetta 6 mesi
|
ABAK
Rank7
|
Era un po' che non si leggevano questi topic
Falla venire, ma a sue spese, non offrirle ospitalità, ma trovale un hotel o B&B economico, ma buono. Se non fa nessun problema, tutto ok, altrimenti, figliolo, poniti qualche domanda...
Ps. sei bello o ricco? Come ti avrebbe trovato?
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
|
blanqui67
Rank0
|
Era un po' che non si leggevano questi topic
Falla venire, ma a sue spese, non offrirle ospitalità, ma trovale un hotel o B&B economico, ma buono. Se non fa nessun problema, tutto ok, altrimenti, figliolo, poniti qualche domanda...
Ps. sei bello o ricco? Come ti avrebbe trovato?
gli ho scritto che se vuole decidera lei la sistemazione. Ha accettato che sarà mia ospite (stanza degli ospiti). Non ha ancora chiesto soldi e se lo farà non avrò dubbi. Ma non mi ha chiesto nulla. Mi ha detto quando sarebbe potuta venire senza creare problemi. Lei riprenderà a lavorare a Luglio.
Comunque mi fai capire che ho avuto una buona idea a chiedergli in merito alla sistemazione. Gli avevo proposto una stanza singola in un albergo modesto.
Non so perchè ma è come se aspettassi che mi chieda dei soldi. Comunque aspetto
|
|
|
|
the_wolf
Rank5
|
La cosa curiosa sono solo i giorni in cui scrive, non ha chiesto soldi e non ha voluto nulla. Ti prego, dimmi perchè pensi quello. Può servirmi
Un ragazzo dell'entroterra ha conosciuto sua moglie con uno scambio epistolare di questo tipo. Dammi qualche suggerimento oggettivo, la tua opinione mi sarà comunque utile.
Grazie
1 - da che mondo e mondo, le belle ragazze non sono mai andate a caccia di uomini, ma in genere aspettano che vengano i maschietti a farsi avanti
2 - hai mai chattato con lei tipo su skype? in modo da vederla dal vivo? se lo fai aumenti le possibilità di fugare ogni dubbio o quasi
3 - guarda caso, a un certo punto della conversazione è successa una disgrazia, cioè l'incendio... e il sesto senso mi dice che urgentemente occorrerà il tuo sostegno economico per salvarla da qualche terribile situazione.
4 - scusa se mi permetto, ma come ti viene in mente di dire "ti spedisco uno smartphone" a una persona che non hai mai incontrato in vita tua???
Concludendo ti dico, segui il consiglio di Abak, meglio ancora se primi la vedi su skype, non è difficile. Però se si inventa altre storie o problemi, sappi che probabilmente non è nemmeno russa, e soprattutto è di un altro sesso...
Occhio a non farti fregare che a sto mondo è pieno di gente senza scrupoli
|
|
|
|
blanqui67
Rank0
|
Grazie
1 - da che mondo e mondo, le belle ragazze non sono mai andate a caccia di uomini, ma in genere aspettano che vengano i maschietti a farsi avanti
2 - hai mai chattato con lei tipo su skype? in modo da vederla dal vivo? se lo fai aumenti le possibilità di fugare ogni dubbio o quasi
3 - guarda caso, a un certo punto della conversazione è successa una disgrazia, cioè l'incendio... e il sesto senso mi dice che urgentemente occorrerà il tuo sostegno economico per salvarla da qualche terribile situazione.
4 - scusa se mi permetto, ma come ti viene in mente di dire "ti spedisco uno smartphone" a una persona che non hai mai incontrato in vita tua???
Concludendo ti dico, segui il consiglio di Abak, meglio ancora se primi la vedi su skype, non è difficile. Però se si inventa altre storie o problemi, sappi che probabilmente non è nemmeno russa, e soprattutto è di un altro sesso...
Occhio a non farti fregare che a sto mondo è pieno di gente senza scrupoli
Mi sa che il suggerimento di Skypie lo seguo subito
per quanto riguarda lo Smartphone non me l'ha chiesto lei. gliel'ho offerto io circa 2 mesi fa ma lei ha rifiutato (ho subito pensato che non volesse farmi sapere il vero indirizzo)
Penso che la mia foto l'abbia trovata su uno sito per incontri che avevo fatto qualche tempo fa. Deve essere stato mitic.
e l'incendio non è servito per chiedermi soldi, ma per dire che sarebbe venuta in Italia prima del previsto. Se mi chiedesse soldi saprei subito che è una scam.
è questo il mio dubbio, non ha fatto molto per farmi pensare che sia una scam. E una cosa che mi ha fatto pensare è il fatto che mi parla dei suoi studi. Del resto le foto sono tantissime. Un po' tante per essere una scam (56 foto circa)
Comunque grazie per il consiglio di Skypie
lo installo subito
|
|
|
|
ildrigo83
Rank4
|
sono quasi certo che non è una scam... le farmacie in russia (e non solo) prendono fuoco spesso.
|
|
|
|
Matt
Rank6
|
Concordo sia in positivo che in negativo con ABAK, the wolf e Marco...
Ti dico solo: ero in servizio 118 due settimane ed abbiamo fatto un servizio su un incendio a milano: gli ultimi due piani di un palazzo di 9 piani distrutti... nessuna comparsa su alcuna cronaca ;)
Skype is the way man! Le foto possono sempre essere quelle di conoscenti o gente di facebook!
|
|
|
|
pochi_rubli
Rank5
|
Per me è una scam. L'incendio in farmacia mi mancava come scusa per fare un viaggio in Italia. Vedrai che se parte poi al confine avrà dei problemi per mancanza di soldi per giustificare il viaggio, ecc....
Dopo tu correrai al primo Western Union per risolvere la cosa...
Cerca di parlare via Skype per un po.
|
|
|
|
marco63
Rank5
|
Vedrai che se parte poi al confine avrà dei problemi per mancanza di soldi per giustificare il viaggio, ecc....
Quello sarà un suo problema
Per Western Union e stufe, chiedere al moderatore davide
Ultima modifica di marco63 il 16 Mag 2013, 23:45, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
tony83
Rank3
|
Per me nessuna scam,una che ci prova,magari le dice culo!storto o morto lei pagherà il volo 300€ e basta e tu oltre ad ospitarla a casa (dei tuoi?!?) ci dovrai spendere solo vitto,uscite e regalini...lei sonda il terreno,vede se vali la pena,altrimenti si é fatta un viaggetto!
Cmq resto basito quando leggo qst cose...come si può invitate in casa propria a vivere per un determinato periodo una sconosciuta senza averla nemmeno mai vista su skype?!mah,mistero della fede....
|
|
|
|
blanqui67
Rank0
|
Per me nessuna scam,una che ci prova,magari le dice culo!storto o morto lei pagherà il volo 300€ e basta e tu oltre ad ospitarla a casa (dei tuoi?!?) ci dovrai spendere solo vitto,uscite e regalini...lei sonda il terreno,vede se vali la pena,altrimenti si é fatta un viaggetto!
Cmq resto basito quando leggo qst cose...come si può invitate in casa propria a vivere per un determinato periodo una sconosciuta senza averla nemmeno mai vista su skype?!mah,mistero della fede....
forse non è chiara una cosa. NON MI HA ANCORA CHIESTO SOLDI (cioè non so se sto fatto è chiaro) se fosse solo per ospitarla a casa non so quali sono i rischi. Al mio amico è andata bene così (lei era Moldava). Ripeto l'idea di Skype mi piace ma non cado in una trappola con invio soldi. Per il momento l'unica cosa che mi insospettisce sono i giorni tassativi di risposta alle mie mail.
Sempre di lunedì e martedì. Lei studia non mi ha mai estorto nulla. e l'incendio è avvenuto 10 giorni fa e non mi ha chiesto nulla ancora. L'unica cosa che mi perplime seriamente sono le ultime mail. Comunque secondo me basta che non rispondo alla mail. Per quanto riguarda il cellulare non può risalire che al numero. Il mio nome e cognome lo sa perchè l'ho invitata su facebook. Ecco....un'altra cosa che mi fa pensare è che non l'ho rintracciata in nessun social forum. Questo mi sembra sospetto. Ma anche se venisse solo per un avventura la cosa mi andrebbe anche bene. Quello che chiedevo erano dei consigli per sgamarla prima. Skype è già una bella soluzione.
|
|
|
|
blanqui67
Rank0
|
forse non è chiara una cosa. NON MI HA ANCORA CHIESTO SOLDI (cioè non so se sto fatto è chiaro) se fosse solo per ospitarla a casa non so quali sono i rischi. Al mio amico è andata bene così (lei era Moldava). Ripeto l'idea di Skype mi piace ma non cado in una trappola con invio soldi. Per il momento l'unica cosa che mi insospettisce sono i giorni tassativi di risposta alle mie mail.
Sempre di lunedì e martedì. Lei studia non mi ha mai estorto nulla. e l'incendio è avvenuto 10 giorni fa e non mi ha chiesto nulla ancora. L'unica cosa che mi perplime seriamente sono le ultime mail. Comunque secondo me basta che non rispondo alla mail. Per quanto riguarda il cellulare non può risalire che al numero. Il mio nome e cognome lo sa perchè l'ho invitata su facebook. Ecco....un'altra cosa che mi fa pensare è che non l'ho rintracciata in nessun social forum. Questo mi sembra sospetto. Ma anche se venisse solo per un avventura la cosa mi andrebbe anche bene. Quello che chiedevo erano dei consigli per sgamarla prima. Skype è già una bella soluzione.
RIPETO PER CHI NON AVESSE CAPITO...SE CHIEDE SOLDI INTERROMPO I CONTATTI, l'unica cosa che provavo a chiedere era un modo per sgamarla prima.
|
|
|
|
ABAK
Rank7
|
L'hai ripetuto fin troppo, chiediti anche perché ti ha contattato senza averti mai visto... sei un figo? Sei ricco? Solitamente vagonate di ragazze ti cercano su internet? Purtroppo oggi nulla piove dal cielo.
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
L'hai ripetuto fin troppo, chiediti anche perché ti ha contattato senza averti mai visto... sei un figo? Sei ricco? Solitamente vagonate di ragazze ti cercano su internet? Purtroppo oggi nulla piove dal cielo.
a torino per il momento piove tanta acqua che primavera di m...
____________ ********************************************************
|
|
|
|
SaPa
Rank7
|
ciao, è gnoXXa?
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 5
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|