Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ho Bisogno Di Il Vostro Consiglio! Troppoooooooooooooooooooo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ho Bisogno Di Il Vostro Consiglio! Troppoooooooooooooooooooo 

Aiutate mi, per favore! Una mia amica sta pensando aprire una ditta per affrire i servizi per ditte italiane e gruppe italiani in Russia. E perchè vi prego di analizzare la sua offerta se avrete qualche asservazione da farci, sarò liete di esaminarla!
La mia amica vorrebbe fondare un’azienda per aiutare delle aziende e del colaborazione italiano – russo. Se la vostra azienda azienda colabora colla Russia e le vostre impiegate venite in russia spesso e anche se voi abbiate voglia di colaborazione colla russia, questa la sua azienda aiuta a voi in tutto tutto! Anche lei ha tante conoscenze con molte aziende russe e perchè questo vi aiuterà non fare sbagli. In questa azienda voi riceverete la informazione completa.In particolare vi dirà tutta informazione di concorrenza nella vostra sfera del lavoro, di sbagli possibili, vi dirano legami neccessarii e conoscenze e ecc......
Questa forma di collaborazione_ come voi sappete è ampiamente praticata in tutto il mondo. Però alla Russia c’è raramente.
Voi certamente sapete che la realizzazione di tale progetti  è conessa alla risoluzione di una serie di questioni di carattere tecnico, organizativo e le possibilità di succeso sono maggiore se più ditte decidono di lavorare  in collaborazione colla sua ditta. E ancora è importante, che il vostro pagamento sarà in Italia, che è meglio per le vostre ditte.
Ho bisogno di un vostro consiglio come questa sua idea riuscirà oppure no? E come pensate quanto sarà pronta  una ditta italiana per i servizi come questi?
Spero di ricevere la vostra risposta!
P.S.: Scusa mi per il mio italiano però scrivevo come avevo potuto ;-)

giulietta7it Invia Messaggio Privato MSN Live Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ho Bisogno Di Il Vostro Consiglio! Troppoooooooooooooooo 

Cara Giulietta, l'idea è interessante e anche io con alcuni amici avevamo pensato a qualcosa di simile, proprio perchè un collegamento per il mondo del lavoro è un obiettivo importante.

Seguirò questo tuo post e altri sull'argomento e se potrò darò i miei consigli di merito e perchè no, una mano reale.

A presto e grazie per un post così interessante  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cara Giulietta, l'idea è interessante e anche io con alcuni amici avevamo pensato a qualcosa di simile, proprio perchè un collegamento per il mondo del lavoro è un obiettivo importante.

Seguirò questo tuo post e altri sull'argomento e se potrò darò i miei consigli di merito e perchè no, una mano reale.

A presto e grazie per un post così interessante  

ma come tu pensi questo è possibile e le persone pagerano i soldi per questo?

I soldi si guadagnano quando tu offri un servizio che un privato o una agenzia non sa fare, e se il tuo prezzo è minore di altri, e se il tuo servizio migliore, quindi se tutti questi fattori sono ok certo che si fanno i soldi.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
I soldi si guadagnano quando tu offri un servizio che un privato o una agenzia non sa fare, e se il tuo prezzo è minore di altri, e se il tuo servizio migliore, quindi se tutti questi fattori sono ok certo che si fanno i soldi.

Però lei pensa che questi servizi costano 4000-5000 euro!!!!! E troppo caro mi sembra. come pensi qualcuna pagerà quanto?

Secondo me dipende dal tipo di lavoro che questa società dell'amica offre, e da quanto è difficile per la società italiana o russa fare lo stesso da sola, ti faccio un esempio:

se per andare da una strada all'altra di una città io penso che il costo è di 100 rubli, se uno mi chiede meno lo prendo sicuro, se mi chiede poco di più lo prendo anche perchè risparmio tempo, ma se mi chiede più di quello che io penso la mia fatica per fare a piedi la strada allora non prenderò la macchina.

Secondo me se si parla di affari lei dovrebbe pensare a qualche percentuale % sull'intera operazione, e fare un listino prezzi per le varie esigenze delle società italiane o russe.

Non ci sono cifre fisse, ma tutto dipende dall'urgenza, e dalla qualità del servizio e se solo io lo so fare...

Prendi in esempio il rilascio visti: se lo vuoi in 2 settimane paghi normale, se lo vuoi in 1 giorno paghi 4 volte di più, ma si sa che l'ambasciata è l'unica che può darti il servizio. Poi ci sono le agenzie che prendono pagato il servizio e disturbo che tu dovresti fare...

In poche parole la tua amica dovrebbe capire un pò quale prezzo pagherebbe qualcuno per un servizio simile e all'inizio sarebbe meglio farsi unnome e pubblicità senza alzare troppo i prezzi, il miglior marketing lo fanno i clienti soddisfatti.  

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

La tua amica vuole offrire servizi per il commercio o per l'industria? In Italia c'è molta voglia di investire in Russia, ma anche semplicemente di vendere in Russia. Se offre un servizio per il commercio dovrebbe chiedere una percentuale sugli affari (provvigione). Se offre servizi all'industria (ad esempio apertura di una sede russa) la somma di € 4.000/5.000 potrebbe andare bene (ovviamente dipende da cosa offre)
Anche io ho in mente qualcosa di simile. Sarebbe bello potere organizzare una qualche partnership  Russia - Italia.
A causa del mio lavoro ho a che fare con molte società italiane che sarebbero felici di vendere i loro prodotti in Russia o di acquistare prodotti dalla Russia.
L'invito a verificare la fattibilità di un progetto simile è rivolto anche a Mystero ovviamente.

xmar Invia Messaggio Privato Skype

ci sono almeno altri 6-7 utenti del nostro forum che a varie competenze mi hanno esposto i loro progetti in merito e la loro volontà nel realizzare qualcosa di interessante.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

certo che se vuoi fare un servizio per le aziende italiane dovresti aprire delle sedi, o avere agenti sparsi per tutto il territorio.
se una azienda veneta decide di fare affari in russia proverà prima a cercare un agente nella propria provincia, mentre invece credo non andrebbe mai a rivolgersi a una società sita in russia.
anzi proprio gli agenti sarebbero fondamentali per studiare le società locali, capire quelle che potrebbero essere interessate e contattarle direttamente :)

aleyah Invia Messaggio Privato HomePage

xmar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La tua amica vuole offrire servizi per il commercio o per l'industria? In Italia c'è molta voglia di investire in Russia, ma anche semplicemente di vendere in Russia. Se offre un servizio per il commercio dovrebbe chiedere una percentuale sugli affari (provvigione). Se offre servizi all'industria (ad esempio apertura di una sede russa) la somma di € 4.000/5.000 potrebbe andare bene (ovviamente dipende da cosa offre)
Anche io ho in mente qualcosa di simile. Sarebbe bello potere organizzare una qualche partnership  Russia - Italia.
A causa del mio lavoro ho a che fare con molte società italiane che sarebbero felici di vendere i loro prodotti in Russia o di acquistare prodotti dalla Russia.
L'invito a verificare la fattibilità di un progetto simile è rivolto anche a Mystero ovviamente.

Lei mi ha detto che e per il commercio e per l'industria, però come ho capito io non so che cosa è meglio. E anche lei mi prega chiedervi cosa sarà meglio.

L'idea di fondo è ottima, fornire dei servizi alle imprese italiane (ma visto che conoscete l'inglese il giro potrebbe allargarsi ulteriormente). Quello che bisogna focalizzare meglio è "che tipo di servizi offrire". Per quanto riguarda il discorso sede potrebbe non essere un grosso problema almeno all'inizio in quanto si potrebbe aprire una sede a spb e lavorare online tramite un sito web ben posizionato. Poi succssivamente quando il giro di affari diventa più grosso a seconda delle necessità si potrebbe aprire una sede in qualche città italiana ma credo sia molto difficile anche perchè i costi lieviterebbero un pò troppo e sarebbe difficile da controllare e gestire a distanza.
Il livello dei costi almeno iniziale è accettabile in quanto abbastanza basso. Tentar non nuoce  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Giulietta,

l'idea di fondo e' buona, ma scritta come l'hai indicato tu e' parecchio vaga e dispersiva. E, nonostante cio' che dici sul fatto che in Russia sia raro trovare aziende di intermediazioni simili o aziende che forniscono servizi di internazionalizzazione delle imprese...non e' del tutto vero.

Ricorda, e dillo alla tua amica, che in Russia (molto di piu' che in Ucraina, per esempio) ci sono tante organizzazioni di questo genere, piccole, medie e grandi, ufficiali e non ufficiali, italiane e russe, pubbliche e private, situate sul territorio russo e situate su quello italiano, settoriali e generali...insomma, non per abbattere il morale tuo e della tua amica, ma per avvisarti che qualcuno ormai gia' da tempo ci ha gia' pensato. Penso per esempio alle varie associazioni di categoria, alle camere di commercio, alla Pronmos, ecc...

Per cui, se la tua amica e' molto decisa nel fare cio', devi consigliarla di fare anzitutto uno studio e un'analisi delle organizzazioni gia' presenti sul territorio russo e a san pietroburgo in particolare, che svolgono attivita' di servizi con e per aziende italiane. Dopodiche' muoversi sulla strada meno battuta e puntare sull'originalita', ossia sul fornire servizi diversi da quelli gia' presenti...

In bocca al lupo.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

I servizi per il commercio sono molto più semplici e richiedono investimenti decisamente inferiori. Possono andare dalla crezione di negozi in franchising alla semplice ricerca di agenti di commercio sul territorio russo. Quello che servirebbe alla tua amica è un collettore di possibili clienti italiani. Non basta aprire una semplice sede in Italia, ma occorre avere già una rete di conoscenze. Quello che blocca il commercio con l'estero è fondamentalmente l'elemento fiducia. Se uno manda della merce in Russia vuole avere la certezza di essere pagato, di non prendere fregature. Per questo, come dice Aleyah, sarebbe importante avere un interlocutore italiano.
Io personalmente potrei essere interessato a sviluppare un progetto di questo tipo. Ho la fortuna di collaborare con un'importante associazione di categoria e si potrebbe pensare di sviluppare dei flussi commerciali  Italia Russia e viceversa.
Certo servirebbero dati un po' più precisi.
Se ritieni puoi anche scrivere un mp, se i servizi offerti sono buoni posso sviluppare una prima indagine di mercato.

Come mi ha dello lei: che qua in russia spesso si ingannano degli  italiani e che il sua ditta gli potrebbe non fare sbaglii e salvebbe di ditte furbe.

Già, ma quali garanzie offre la ditta della tua amica? Come è strutturata? Ha già esperienze lavorative? Perchè ha pensato all'Italia? Ha già contatti con ditte italiane? Cosa offre la ditta della tua amica?  
Perchè non fai iscrivere la tua amica a questo forum? Potrebbe essere utile per lei.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi