Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Help
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Help 

Buongiorno a tutti,
sono nuova nel Forum, ho bisogno di un aiuto e spero che qualcuno possa rispondermi  

Avrei intenzione di trovare lavoro prima possibile nei pressi di Arkhangelsk.
E' possibile giungere in Russia con Visto Turistico e ricercare direttamente lavoro sul posto?
Se si trova lavoro direttamente sul posto la procedura per il Visto Business la si può avviare durante il soggiorno in Russia o c'è il rischio che io debba uscire al di fuori dei confini Russi per avviarla?

In alternativa , qualcuno può darmi qualche consiglio?E' di grande importanza per me andare in Russia e trovare lavoro prima possibile ...

p.s. leggevo anche di permessi di soggiorno,etc.

Aspetto qualche delucidazione  .
grazie  

Ultima modifica di aycelin il 29 Luglio 2013, 12:13, modificato 1 volta in totale 
aycelin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Help 

aycelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno a tutti,
sono nuova nel Forum, ho bisogno di un aiuto e spero che qualcuno possa rispondermi  

Avrei intenzione di trovare lavoro prima possibile nei pressi di Arkhangelsk.
E' possibile giungere in Russia con Visto Turistico e ricercare direttamente lavoro sul posto?
Se si trova lavoro direttamente sul posto la procedura per il Visto Business la si può avviare durante il soggiorno in Russia o c'è il rischio che io debba uscire al di fuori dei confini Russi per avviarla?

In alternativa , qualcuno può darmi qualche consiglio?E' di grande importanza per me andare in Russia e trovare lavoro prima possibile ...

p.s. leggevo anche di permessi di soggiorno,etc.

Aspetto qualche delucidazione  .
grazie  

stai scherzando... di questi tempi è un'impresa trovare lavoro in Italia per un italiano e tu lo vorresti trovare vicino ad Arcangelo? Sei russa? Conosci il russo?
Se non rientri nelle categorie di cui sopra, rientriamo nella categoria "almost impossible"...

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Non sono Russa ma ho conoscenze discrete della lingua scritta e letta (lo studio autonomamente da 7 mesi).
Per quanto riguarda la lingua parlata, solo da poco ho intrattenuto qualche conversazione su skype con un mio amico di Nevinnomyssk, ma non sono ancora a buon livello    .

Per quanto riguarda le altre lingue parlo fluentemente l'inglese e il francese :)

Non sono Russa ma ho conoscenze discrete della lingua scritta e letta (lo studio autonomamente da 7 mesi).
Per quanto riguarda la lingua parlata, solo da poco ho intrattenuto qualche conversazione su skype con un mio amico di Nevinnomyssk, ma non sono ancora a buon livello    .

Per quanto riguarda le altre lingue parlo fluentemente l'inglese e il francese :)

Però qui non sei nell'Unione Europea, a meno che tu non abbia professionalità particolarmente ricercate da quelle parti, nessun datore di lavoro avrebbe interesse ad assumere uno straniero... Per ora è meglio se ci vai da turista...

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Però qui non sei nell'Unione Europea, a meno che tu non abbia professionalità particolarmente ricercate da quelle parti, nessun datore di lavoro avrebbe interesse ad assumere uno straniero... Per ora è meglio se ci vai da turista...

Ma quindi (se ho ben compreso) si può tentar di trovar lavoro sul posto, senza esser muniti di Visto Business ma di Visto Turistico (a mio rischio e pericolo , come lei mi esponeva prima) ? :)

Grazie di cuore comunque dei consigli    

Se mi dai del lei, ti banno  
Non c'entra i niente i visti, ma devi avere un permesso di soggiorno, quindi qualcuno che ti assuma... Quindi capisci bene che in queste condizioni è impossibile... Dovresti trovare il lavoro qui

Fai prima un giro da turista e vedi com'è la situazione sul posto.

Se poi in loco disponi di qualcuno che possa aiutarti (sia logisticamente, sia per quanto riguarda tutte le procedure burocratiche) e riesci a trovare qualcosa, potrai tornare con un visto business. Col turistico non potresti lavorare in nessun caso.

E comunque resta un'impresa molto molto difficile.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ciao,benvenuta!
Sono stato in quella città,gennaio,c'erano -36 gradi e 5 ore di luce.Un vampiro troverebbe facilmente lavoro
A parte gli scherzi,iniziare a cercare lavoro in Russia con un visto turistico è assolutamente da scartarsi perchè hai una permanenza limitata a 20gg e non risolvi nulla.Dovresti già entrare con un visto business,che ti procuri presso una delle agenzie preposte.Eventualmente,come fanno molti connazionali a Mosca,con quello lavori ma in nero,tanto in Russia è un concetto normalissimo.Se aspetti di essere assunta e ottenere un visto di lavoro,o hai delle competenze specifiche e sei ricercata come figura o è come vincere una lotteria!!
in bocca al lupo!

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fai prima un giro da turista e vedi com'è la situazione sul posto.

Se poi in loco disponi di qualcuno che possa aiutarti (sia logisticamente, sia per quanto riguarda tutte le procedure burocratiche) e riesci a trovare qualcosa, potrai tornare con un visto business. Col turistico non potresti lavorare in nessun caso.

E comunque resta un'impresa molto molto difficile.

non si può lavorare in Russia neanche con il visto business (se non da dipendenti delle ditte straniere che hanno i contratti con le ditte russe)...serve il visto di lavoro..e il permesso di lavoro..

Mirada Invia Messaggio Privato Skype

non si può lavorare in Russia neanche con il visto business (se non da dipendenti delle ditte straniere che hanno i contratti con le ditte russe)...serve il visto di lavoro..e il permesso di lavoro..[/quote]

Grazie a tutti quanti per il supporto! C'è differenza tra il visto business e il visto di lavoro? Come si può ottenere il visto di lavoro e il permesso di lavoro?

Per i visti, prova a contattare l'utente Rago, www.ragoburgo.it .

E' del mestiere e può darti tutte le delucidazioni necessarie, costi compresi.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

non si può lavorare in Russia neanche con il visto business (se non da dipendenti delle ditte straniere che hanno i contratti con le ditte russe)...serve il visto di lavoro..e il permesso di lavoro..

Grazie a tutti quanti per il supporto! C'è differenza tra il visto business e il visto di lavoro? Come si può ottenere il visto di lavoro e il permesso di lavoro?[/quote]

Certo che c'è la differenza. Puoi essere assunta ufficialmente solo con il visto di lavoro e con il permesso di lavoro. Per ottenerli o devi rientrare nelle quote (quasi impossibile) oppure fuori quote sulle posizioni dirigenti o quelle particolari (artista del circo, teatro, certi tipi di ingegneri ecc..) oppure come personale altamente qualificato con lo stipendio minimo pari a 2 mln di rubli all'anno (47620 euro circa). In qualsiasi caso la ditta che ti assume dovra' seguire una procedura burocratica lunga e poco piacevole.

Mirada Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi