Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Help Urgente Per Visto Per Corso Italiano Per Stranieri
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Help Urgente Per Visto Per Corso Italiano Per Stranieri 

Salve a tutti, vi spiego in breve il mio problema, vorrei far venire la mia ragazza a settembre in italia. Lei non è mai stata qui, e per colpa mia non parla una parola di italiano. Ovviamente la sua permanenza qui è legata al fatto che ci vorremmo sposare in primavera e vorrei che conoscesse parenti, lifestyle e bla bla bla...
L'ho iscritta a un corso di italiano per stranieri http://www.ctpfrascati.it/pagine/stranieri.html pensando che bastasse per l'ottenimento del visto e per poi chiedere il pds per studio.
Al centro visti di Krasnodar le hanno detto una marea di boiate e secondo loro con quello le daranno un visto di un anno (dubito). Provare la strada università è molto complicato per via del test di italiano per l'iscrizione.
I nostri problemi sono i seguenti:

- In base alla vostra esperienza, concedono visa o pds per quel tipo di scuola?

- Io lavoro in black, e anche se non mi posso lamentare dei miei guadagni, non ho busta paga e non ho nessuno che mi faccia una fidejussione (qualora servisse, e ancora non ho capito se serve o no)

- Posso convertire un visto turistico in pds per studio?

Vi prego aiutatemi prima che esco definitivamente di testa

mamo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Help Urgente Per Visto Per Corso Italiano Per Stranieri 

Sui visti per studio,io non so dirti nulla,ma invece di ascoltare boiate di altri,la tua ragazza farebbe bene ad informarsi presso l'unico organo autorizzato dal nostro consolato per occuparsi dei visti dei cittadini russi,cioè il VMS(VISA MANAGMENT SERVICE).Veda il sito www.italyvms.ru
Poi,in caso tu debba fare una polizza fidejussoria,mica ti chiedono la busta paga??

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sui visti per studio,io non so dirti nulla,ma invece di ascoltare boiate di altri,la tua ragazza farebbe bene ad informarsi presso l'unico organo autorizzato dal nostro consolato per occuparsi dei visti dei cittadini russi,cioè il VMS(VISA MANAGMENT SERVICE).Veda il sito www.italyvms.ru
Poi,in caso tu debba fare una polizza fidejussoria,mica ti chiedono la busta paga??

"9. Garanzie economiche personali/dimostrazione della disponibilità dei mezzi di sostentamento, pari a non meno di 27,89 euro al giorno (solo per il primo anno degli studi. Se il corso dura piu’ di 365 giorni il calcolo e' di 28 euro al giorno, se dura meno di 365 giorni - 57 euro al giorno. La sponsorizzazione non è accettata!!!"

Avevamo già visto questo sito.
La scuola ha fatto una lettera di invito,ma non puo indicare il numero delle ore o i giorni di frequenza finche il ministero non glieli comunica (quindi settembre).
Servono circa 10mila euro che non abbiamo...quindi l'alternativa è la fidejussione, ma qualunque compagnia ho contattato mi ha chiesto le mie due ultime buste paga/cud/730 (che non ho)
Cosa intendono sul sito per sponsorizzazione?

mamo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

"9. Garanzie economiche personali/dimostrazione della disponibilità dei mezzi di sostentamento, pari a non meno di 27,89 euro al giorno (solo per il primo anno degli studi. Se il corso dura piu’ di 365 giorni il calcolo e' di 28 euro al giorno, se dura meno di 365 giorni - 57 euro al giorno. La sponsorizzazione non è accettata!!!"

Avevamo già visto questo sito.
La scuola ha fatto una lettera di invito,ma non puo indicare il numero delle ore o i giorni di frequenza finche il ministero non glieli comunica (quindi settembre).
Servono circa 10mila euro che non abbiamo...quindi l'alternativa è la fidejussione, ma qualunque compagnia ho contattato mi ha chiesto le mie due ultime buste paga/cud/730 (che non ho)
Cosa intendono sul sito per sponsorizzazione?

Un mio amico,pur essendo studente 18enne,2 settimane fa procedeva,previo pagamento di 120€ all'Allianz,ad emettere una polizza fidejussoria per copertura di 3000€ pur avendo sul conto non oltre 1300€....bo?Saranno cambiate le cose nelle ultime 48ore??Cmq sui visti per studio non ho pratica,bisogna aspettare che scriva qualcuno che lo abbia fatto!

Un mio amico,pur essendo studente 18enne,2 settimane fa procedeva,previo pagamento di 120€ all'Allianz,ad emettere una polizza fidejussoria per copertura di 3000€ pur avendo sul conto non oltre 1300€....bo?Saranno cambiate le cose nelle ultime 48ore??Cmq sui visti per studio non ho pratica,bisogna aspettare che scriva qualcuno che lo abbia fatto!

Puoi chiedere meglio al tuo amico? perche proprio l'Allianz sui mille siti che ha non mi da proprio la possibilità di farne una

Mamo, prova a chiedere all'utente Mazzo78. Tempo fa mi aveva mandato dei link di alcune compagnie assicurative che fanno le fidejussioni per stranieri e dovrebbero stare nel budget massimo di 200 Euro.
Purtroppo ho cancellato per errore il suo messaggio e non ho più questi link, altrimenti te li avrei già postati io.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Si,errata corrige,pardon.....la compagnia era la Cattolica.Tutto è andato a posto,ma sottolineo non era visto per studio,bensì turismo!

Grazie a Mazzo78 ho risolto il problema della fidejussione. Ora mi resta solo da capire se concedono il visto e il pds per un corso CILS.

Voi avete esperienze o info a riguardo?

Altra domanda: se entra con un turistico, poi puo chiedere pds per studio??

Mamo, per cortesia, se Mazzo78 ti ha inviato quei link, ti spiacerebbe postarli o mandarmeli con un messaggio privato? Grazie.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

uppo perchè mi sento fortunato e so che qualcuno di voi sa la risposta    

Grazie a Mazzo78 ho risolto il problema della fidejussione. Ora mi resta solo da capire se concedono il visto e il pds per un corso CILS.

Voi avete esperienze o info a riguardo?

Altra domanda: se entra con un turistico, poi puo chiedere pds per studio??

Certo mi sembra coerente, entro per visitare farmi una vacanza e mi metto a studiare... In democrazia è bello cambiare idea, però tra il dire ed il fare ci sono le leggi!
Ma la scuola di lingue non aiuta lo studente con questo tipo di pratiche?
Ci metti i link che chiedeva n4italia, per favore.

clocker Invia Messaggio Privato

uppo perchè mi sento fortunato e so che qualcuno di voi sa la risposta    

Mamo, per cortesia, se Mazzo78 ti ha inviato quei link, ti spiacerebbe postarli o mandarmeli con un messaggio privato? Grazie.

clocker Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi