Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

HELP LAVORO/VISTO MOSKVA!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio HELP LAVORO/VISTO MOSKVA!! 

Un saluto a tutto il forum!
Probabilmente sarete in pochi a ricordarvi di me, ho scritto pochi post da quando mi sono iscritta, anche se vi seguo sempre con molto affetto.
Scrivo questo post nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Sarò a Mosca a partire da fine gennaio per svolgere un tirocinio e vi resterò per 3-4 mesi.
Vorrei provare a trovare lavoro a Mosca, un sogno che ho nel cassetto da tempo. Premetto che sono bilingue dalla nascita e che ho una laurea triennale in lingue. Vorrei lavorare presso un’azienda italiana, oppure presso una scuola come insegnante di lingua italiana.
Le mie domande sono:

1) c’è qualcuno che mi sa dire dove posso trovare un elenco delle aziende italiane che operano in Russia?

2) quali documenti  mi occorrono per poter prolungare il visto e, eventualmente, richiedere quello di lavoro?
Ricordo di aver sentito dire che per la pratica è necessario l’atto di nascita, ma non ne sono sicurissima…

3) ho la possibilità di estendere il periodo del tirocinio da 3 a 4 mesi. Qualora mi prolungassero il visto di un mese, potrei avere delle difficoltà nel chiederne una proroga per un periodo di tempo maggiore, se trovassi un lavoro e decidessi di restare a Mosca?

Vi prego, inoltre, di dirmi sinceramente se, secondo voi, la cosa è fattibile, o se sto semplicemente prendendo un abbaglio.
Infine, mi farebbe molto piacere conoscere qualcuno del forum che si trova / è di Mosca. Chi vuole, mi scriva pure in privato, vi lascerò i miei contatti.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto!

Grazie a tutti e buon fine settimana! :)

Murzilka Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: HELP LAVORO/VISTO MOSKVA!! 

Ciao,

per l'elenco delle imprese italiane in Russia, vai qui:

http://www.ice.gov.it/paesi/europa/russia/index.htm

e scarica questo file: presenza italiana in russia.

Che tirocinio farai? anche io ne feci uno qualche anno fa.
Ma se vai a Mosca per svolgere un tirocino, e dunque per lavoro,perchè cerchi già un altro lavoro? come farai a conciliare le due cose?
Per il permesso di lavoro, non sono un esperto, ma credo sia più difficile e complesso di quanto tu immagini.

Nabat Invia Messaggio Privato HomePage

Nabat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao,

per l'elenco delle imprese italiane in Russia, vai qui:

http://www.ice.gov.it/paesi/europa/russia/index.htm

e scarica questo file: presenza italiana in russia.

Che tirocinio farai? anche io ne feci uno qualche anno fa.
Ma se vai a Mosca per svolgere un tirocino, e dunque per lavoro,perchè cerchi già un altro lavoro? come farai a conciliare le due cose?
Per il permesso di lavoro, non sono un esperto, ma credo sia più difficile e complesso di quanto tu immagini.

Ciao Nabat!
Ti ringrazio tanto della risposta e del link, sei stato gentilissimo!
Allora, diciamo che il mio tirocinio è un po' particolare, nel senso che lo faccio all'ambasciata italiana. Ovviamente, so già che là non avrò alcuna possibilità di essere assunta, una volta finito il periodo di stage.
La mia idea era, quindi, di mandare cv a tutte le aziende italiane a Mosca, facendo presente che io sarò già in città. Chissà, magari qualcuno mi ricontatta per fissare un colloquio...
Stavo pensando anche di mandare il cv alla camera di commercio, che dite?

Qualcuno ha già lavorato in scuole private come insegnante? Sapete dirmi se bisogna avere qualche abilitazione particolare per insegnare, o basta semplicemente essere madrelingua?

Spero che qualcuno mi sappia dire anche qualcosa riguardo al visto, mi fareste davvero un gran favore!!
Grazie mille a tutti!!

Immagino sinao i tirocini del MAE - CRUI, anche io ne feci uno, sempre in Russia, ma presso l'ICE. Bella esperienza.
Contatatta anche la sede italiana prima di partire e fai presente la tua situazione, mi sa che a decidere sono loro.
In bocca al lupo.

Cerrto che ci ricordiamo di te...

Bentornata nel forum.

In bocca al lupo per lo stage e per la ricerca di lavoro a Mosca.

Un saluto da Kiev,

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cerrto che ci ricordiamo di te...

Bentornata nel forum.

In bocca al lupo per lo stage e per la ricerca di lavoro a Mosca.

Un saluto da Kiev,

Gringox

Grazie, del sostegno, caro Gringox!! Crepi il lupo!!

Nabat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Immagino sinao i tirocini del MAE - CRUI, anche io ne feci uno, sempre in Russia, ma presso l'ICE. Bella esperienza.
Contatatta anche la sede italiana prima di partire e fai presente la tua situazione, mi sa che a decidere sono loro.
In bocca al lupo.

Nabat, scusa, intendi la sede italiana dell'ICE? Dovrei mandare una mail, dici?

no intendevo la sede italiana delle aziende presenti in russia che vuoi contattare, magari ci vai anche a fare un colloquio prima di partire.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi