Un saluto a tutto il forum!
Probabilmente sarete in pochi a ricordarvi di me, ho scritto pochi post da quando mi sono iscritta, anche se vi seguo sempre con molto affetto.
Scrivo questo post nella speranza che qualcuno mi possa aiutare.
Sarò a Mosca a partire da fine gennaio per svolgere un tirocinio e vi resterò per 3-4 mesi.
Vorrei provare a trovare lavoro a Mosca, un sogno che ho nel cassetto da tempo. Premetto che sono bilingue dalla nascita e che ho una laurea triennale in lingue. Vorrei lavorare presso un’azienda italiana, oppure presso una scuola come insegnante di lingua italiana.
Le mie domande sono:
1) c’è qualcuno che mi sa dire dove posso trovare un elenco delle aziende italiane che operano in Russia?
2) quali documenti mi occorrono per poter prolungare il visto e, eventualmente, richiedere quello di lavoro?
Ricordo di aver sentito dire che per la pratica è necessario l’atto di nascita, ma non ne sono sicurissima…
3) ho la possibilità di estendere il periodo del tirocinio da 3 a 4 mesi. Qualora mi prolungassero il visto di un mese, potrei avere delle difficoltà nel chiederne una proroga per un periodo di tempo maggiore, se trovassi un lavoro e decidessi di restare a Mosca?
Vi prego, inoltre, di dirmi sinceramente se, secondo voi, la cosa è fattibile, o se sto semplicemente prendendo un abbaglio.
Infine, mi farebbe molto piacere conoscere qualcuno del forum che si trova / è di Mosca. Chi vuole, mi scriva pure in privato, vi lascerò i miei contatti.
Qualsiasi suggerimento è ben accetto!
Grazie a tutti e buon fine settimana! :)