Autore |
Messaggio |
WILLOWMASK
Rank5
|
Guidare In Russia
Ciao a tutti,
volevo avere informazioni relative al seguente quesito:
devo noleggiare una vettura in Russia, perchè ho necessità di movimento per lavoro.
Sapete dirmi quali documenti ed eventualmente dove reperirli, sono necessari per guidare????
Ringrazio anticipatamente
Willosw
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#1 03 Novembre 2010, 11:52 |
|
|
Bes
Rank6
|
Re: Guidare In Russia
Privet Willow,
Ho dato una occhiata veloce al sito della hertz. La macchina la potresti ritirare all'aeroporto di Nizhny Novgorod se la prendi con loro, ma potresti trovare altre compagnie di noleggio anche locali a prezzi migliori (un Focus 1.6 la danno a 4200 rub. al giorno, non è poco...)
I documenti richiesti sono: Passaporto e Patente internazionale.
Poka
|
#2 03 Novembre 2010, 12:19 |
|
|
Degen
Rank3
|
Tieni presente che a meno del prezzo del noleggio della Focus puoi noleggiarti in loco un autista con tanto di vettura.
NON ti STRESSI a guidare.
NON hai PROBLEMI con i GAI.
Mentre lui guida tu puoi lavorare con il tuo computer (magari con una connessione 3G).
Io l'ho fatto, ho rinunciato alla macchina, mi sono preso l'autista e ci ho guadagnato in TEMPO ed in SALUTE.
Saluti.
D.G.
____________ Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro.
Woody Allen
|
#3 03 Novembre 2010, 12:39 |
|
|
Batir
Rank7
|
Tieni presente che a meno del prezzo del noleggio della Focus puoi noleggiarti in loco un autista con tanto di vettura.
NON ti STRESSI a guidare.
NON hai PROBLEMI con i GAI.
Mentre lui guida tu puoi lavorare con il tuo computer (magari con una connessione 3G).
Io l'ho fatto, ho rinunciato alla macchina, mi sono preso l'autista e ci ho guadagnato in TEMPO ed in SALUTE.
Saluti.
D.G.
WILLOW quest'uomo ha ragione fidati.... guidare in Russia e' un inferno! Vuoi come guidano, vuoi come sono le strdae, vuoi i GAI che ti martellano ogni 400 metri.... e SNERVANTE!
|
#4 03 Novembre 2010, 12:42 |
|
|
WILLOWMASK
Rank5
|
Gia trovata la macchina in aeroporto, la stessa ford focus, con una ditta di noleggio del posto, ad un costo di 1.200 rubli al giorno.......
Mi serve di sapere che documenti occorrono per guidare in Russia.....
|
#5 03 Novembre 2010, 12:57 |
|
|
Batir
Rank7
|
io guidavo con la patente italiana, e quando mi fermavano dicevo la "I" stava per International... e mai avuto problemi, l'unica cosa e' avere con se la traduzione della patente in atto notarile, nel caso la dovessero chiedere.
|
#6 03 Novembre 2010, 14:37 |
|
|
Davide Rap
Webmaster
|
ti serve la patente internazionale
|
#7 03 Novembre 2010, 14:44 |
|
|
Degen
Rank3
|
Avete ragione tutti e due Batir e Rapisarda.
Si può guidare con la traduzione notarile della patente, da farsi presso un notaio russo ovviamente, o la patente internazionale.
Però in caso si venga fermati assieme alla traduzione bisogna esibire anche la patente originale mentre con la patente internazionale si può provare ad esibire solo quella e non la patente originale.
Cui prodest? (A che serve?)
Facile, se si viene minacciati di ritiro patente si può tranquillamente lasciare in mano ai solerti funzionari la patente internazionale che in fin dei conti è un pezzo di carta fatto in Italia e rifattibile 100 volte, dopo di che si va da un notaio e si fa la traduzione e con questa si può guidare senza problemi, con attenzione pero neh? Senò vi barbano anche la patente buona.
D.G.
____________ Gli intellettuali sono come la mafia. Si uccidono tra di loro.
Woody Allen
|
#8 03 Novembre 2010, 15:35 |
|
|
icipo76
Rank7
|
ma la patente internazionale come si prende?
basta andare in un 'autoscuola e te la fanno?
____________ ********************************************************
|
#9 03 Novembre 2010, 16:23 |
|
|
mariano
Rank4
|
Gia trovata la macchina in aeroporto, la stessa ford focus, con una ditta di noleggio del posto, ad un costo di 1.200 rubli al giorno.......
Mi serve di sapere che documenti occorrono per guidare in Russia.....
Ti serve la patente intrnazionale di guida
Esistono due distinti modelli di patente internazionale: il modello "Convenzione di Ginevra 1949", che ha validità di 3 anni, e il modello "Convenzione di Vienna 1968", che ha validità di 1 anno, ma sempre nei limiti di validità della patente italiana posseduta. Alcuni paesi accettano entrambi i modelli, altri solo uno dei due. In Italia è possibile ottenere sia l'uno che l'altro modello di permesso internazionale di guida.
La Russia riconosce entrambi i modelli di patente internazionale, Ginevra 1949 e Vienna 1968.
Procedimento per il rilascio della patente internazionale:
Per ottenere il Permesso internazionale di guida ci si deve recare presso un ufficio della motorizzazione e seguire la procedura sotto indicata:
• compilare modello TT 746 (lo trovi alla motorizzazione oppure qui)
• produrre l’attestazione del versamento di € 9,00 sul c/c 9001e di € 14,62 sul c/c 4028 (bollettino prestampato in distribuzione presso gli uffici postali e gli uffici motorizzazione)
• allegare una marca da bollo da € 14,62 e due foto recenti, di cui una autenticata
• presentare anche la patente di guida in corso di validità e relativa fotocopia fronte-retro.
La patente internazionale non è rinnovabile e alla scadenza bisogna richiederne una nuova.
____________ Murmansk
|
#10 03 Novembre 2010, 16:24 |
|
|
WILLOWMASK
Rank5
|
Grazie ragazzi......
farò tesoro dei vostri consigli, Batir conosco bene come guidano i Russi, ma certe volte mi è necessario muovermi......
Comunque mi sono informato, conviene più fare un'autentica tradotta in Russia che fare l'iter in Italia come ampiamente spiegato da Mariano, pertanto se servirà saprò come muovermi....
Di solito sino ad oggi mi sono mosso con i taxi ( sono iscritto ad una compagnia di taxi di Nizhny), a dei costi molto allettanti...
Vediamo, vi farò sapere
Willow
|
#11 03 Novembre 2010, 19:09 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Grazie ragazzi......
farò tesoro dei vostri consigli, Batir conosco bene come guidano i Russi, ma certe volte mi è necessario muovermi......
Comunque mi sono informato, conviene più fare un'autentica tradotta in Russia che fare l'iter in Italia come ampiamente spiegato da Mariano, pertanto se servirà saprò come muovermi....
Di solito sino ad oggi mi sono mosso con i taxi ( sono iscritto ad una compagnia di taxi di Nizhny), a dei costi molto allettanti...
Vediamo, vi farò sapere
Willow
Batir e' sempre negativo. Io sono andato e tornato dalla Russia con la mia auto italiana e non ho notato particolari barbarie alla guida. Certo le strade sono tremende e costringono a fare la gimkana ogni tanto, quindi bisogna stare molto attenti, ma sia a Mosca che nella Russia piu' interna ho potuto guidare senza eccessiva ansieta' e senza riscontrare comportamenti anomali nei guidatori russi, tranne che forse vanno molto sciolti nonostante le buche e secondo me cambiano gomme, sospensioni e assi molto spesso...
____________ Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)
|
#12 03 Novembre 2010, 19:54 |
|
|
Batir
Rank7
|
Ochopea con tutto il rispetto... ma tu non vivendo in Russia 365 giorni l'anno come faccio io forse di cose ne avro' viste piu' di te qua' sulla guida, poi si e vero che sono una persona con visione negativa e pessimistica delle cose pero' ti giuro che certi comportamenti alla guida che vedo qua' non li ho mai visti da nessuna parte, sono tutti incoscenti.... non so' i tartari lo saranno di piu'.
|
#13 03 Novembre 2010, 20:12 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
УЖАСНАЯ АВАРИЯ В ТАТАРСТАНЕ
YouTube Link
____________ скоро свободы я достигну
|
#14 03 Novembre 2010, 20:27 |
|
|
Batir
Rank7
|
da quando abito qua 5 persone di conoscenza mia e della mia famiglia sono morti su strada, io e mia moglie abbiamo rischiato di fare la stessa fine, e le storie di amici di amici sono come la nostra, quindi rendetevi conto di che statistiche stiamo parlando... venite venite qui da me prego... mettete il culo su qualsiasi mezzo di trasporto e pregate che non vi accada niente!
|
#15 03 Novembre 2010, 20:38 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Vi prego di guardare questo video e giudicare la demenza dei guidatori...che imperterriti continuano ad accelerare!!!
YouTube Link
|
#16 03 Novembre 2010, 20:49 |
|
|
WILLOWMASK
Rank5
|
Questo è un problema serio in Russia, è vero, me ne rendo conto ogni giorno che passo in questo paese.......
Ma se la macchina serve, bisogna portarla, magari facendo maggior attenzione....
Proprio oggi a Nizhny Novgorod 3 incidenti sulla strada principale e 2 morti.
|
#17 03 Novembre 2010, 21:48 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Si ma il fatto è diverso, tu (italiano) puoi fare attenzione a non andare addosso alla gente, ma l'altro??
|
#18 03 Novembre 2010, 21:55 |
|
|
WILLOWMASK
Rank5
|
Giorgietto,
se il destino ti volta le spalle, può succedere anche in taxi, con l'autista, con il tank, ecc.....
inoltre se proprio devo girare con un autista (Russo) meglio girare da solo, non credi???
|
#19 03 Novembre 2010, 23:32 |
|
|
19giorgio87
Rank5
|
Assolutamente...!! In caso contrario armati di saldatrice e rollbar e rendi la focus un po' più "resistente"
|
#20 03 Novembre 2010, 23:39 |
|
|
|