Questo topic è dedicato a tutti i viaggiatori/avventurieri/neofiti della russia come il sottoscritto.
Premessa:
La settimana scorsa ho preso un volo interno russo,e per farlo ho dovuto spostarmi (per la prima mia volta!) da Sheremetyevo2 a Sheremetyevo1;non vi dico l'ansia,la paura...e se non trovo il bus...e se non sò dove andare...
Poi il tutto si è rivelato una stupidaggine,però i timori pre-viaggio erano molti;perciò mi sono detto: quando ritorno metto un racconto sul forum,cosi' da essere d'aiuto per chi come mè,dovrà per la prima volta prendere un aereo a Sheremetyevo1.
Nota:
Sheremetyevo2 è un aereoporto internazionale.
Sheremetyevo1 è un aereoporto nazionale.
________________________________________________________________________________________________________
Allora: come prima cosa dovete prendere le vostre valigie,e uscire dall'ereoporto;come se foste diretti a Mosca e basta.
Una volta usciti dall'aereoporto dovete cercare la piazzola dove parte il bus,la potete facilmente riconoscere perchè ha una eticchetta attaccata ad una colonna; questa:
Da qui' passeranno sia i bus gialli,quelli di linea (non prendeteli,fanno tutte le fermate e dovete pagare il biglietto);mentre il bus per il trasferimento tra i 2 aereoporti è questo:
Ah,se una volta arrivati a Sheremetyevo1 trovate i monitor delle partenze in cirillico,non spaventatevi (a mè è venuto un mezzo colpo!) : i monitor alternano la scrittura sia in cirillico che in latino,cosi' per capire qual'è il vostro volo,vi basterà attendere alcuni secondi.
Buon viaggio