Buongiorno,
Scusate il disturbo, so che sono stati aperti molte altre discussioni riguardo a questo problema e spero di non infastidire nessuno aprendo un nuovo forum per questo argomento, ma sono veramente disperato e non sto capendo più niente. Non ho mai chiesto un visto in vita mia e non so più dove mettere le mani.
Il problema è il seguente: ho invitato una coppia di amici (sposati) in Italia quest'estate. Ho già comprato i biglietti ed ora l'ultimo ostacolo è il visto. Quello che vorrei sapere, per favore, è il funzionamento delle garanzie finanziarie. Ho visto che la somma cambia notevolmente se si considera il "gruppo da due", rispetto a due persone prese singolarmente. Ora, come dobbiamo regolarci? Loro sono marito e moglie e soggiorneranno a casa mia, ma possono essere considerati come "gruppo da due" (cosa molto conveniente)? O ognuno dovrà presentare le proprie garanzie (cosa che spero vivamente di no, altrimenti sarà impossibile per loro venire data la somma altissima)? E se possono essere considerati insieme, come devono procedere? So che sono mille domande, ma sono veramente esausto e non so più a chi rivolgermi. Se qualcuno avesse la pazienza di spiegarmi per bene la situazione, anche con esempi pratici, gli sarò veramente grato.
Grazie mille e scusate il disturbo,
FraV