Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Figlio In Russia Con Solo Passaporto Italiano
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Figlio In Russia Con Solo Passaporto Italiano 

Ciao a tutti!! Mi chiamo Domenico, io e mia moglie dobbiamo recarci in europa con nostra figlia, la bambina è nata in Russia ed ha la doppia cittadinanza, ma al momento ha solamente il passaporto italiano, vorremmo sapere come fare per viaggiare all'estero solamente avendo il passaporto italiano, dobbiamo andare a fare una visita urgente dai parenti e non facciamo in tempo per attendere il rilascio del passaporto russo , il visto shengen non viene rilasciato, la bambina ha solo il documento europeo, abbiamo bisogno di un foglio/timbro di via? Possono farci problemi al controllo documenti perchè vedono che non c'è un timbro di entrata e ne un visto? Mi sono informato un pò su internet, ma ho trovato solo situazioni in cui il bambino aveva entrambi i passaporti, un saluto e vi ringrazio!

domenico Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Figlio In Russia Con Solo Passaporto Italiano 

scusa ma non e' chiaro , dici che il bambino ha il passaporto italiano e vuoi viaggiare in europa e non ti rilasciano il visto schengen !! che confusione

con il passaporto italiano non serve nessun visto scehngen , puoi viaggiare in tutta europa con il solo passaporto

invece se hai il solo passaporto russo il visto scengen serve

spiegati meglio perche io non ho capito nulla

icipo76 Invia Messaggio Privato

Ciao Domenico benvenuto nel forum...

Anche io come Icipo non ho ben chiaro il tuo problema, se ti spieghi meglio ti possiamo aiutare, nel frattempo ti auguro una buona permanenza e buon forum.

Un saluto.
Butterfly77.

***ISTANBUL NEL CUORE***

"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne

Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Benvenuto nel Forum, Domenico!  

In effetti, dovresti cercare di chiarire un po' meglio il quadro generale...

Nel frattempo potreste anche provare ad inviare una mail al Consolato d'Italia di Mosca o di San Pietroburgo per vedere quali siano le possibilità in un caso del genere.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ultima modifica di n4italia il 01 Marzo 2019, 13:02, modificato 1 volta in totale 

Ciao! Mi spiego meglio, tutte le persone che conosco che hanno figli in russia hanno 2 passaporti, italiano e russo, per uscire dalla russia usano il passaporto russo e per entrare in europa usano quello italiano, la bambina invece ha solamente il documento italiano, non è mai uscita fuori dalla russia, io entro con il visto business, mia moglie esce con il visto shengen e la bambina invece al controllo passaporti non ha ne visto ne il timbro di entrata (perché è sempre stata in Russia), ho letto che quando si esce si mostrano entrambi i passaporti (che in questo caso non abbiamo) scusate se ho fatto confusione spero di essermi spiegato meglio.

domenico Invia Messaggio Privato

Allora..., posso presumere che se la bimba non è mai uscita dalla Russia il suo passaporto italiano sia stato rilasciato dal Consolato d'Italia, e fin quì tutto ok..., il passaporto italiano c'è.

La procedura normale è proprio quella di avere i due passaporti, che vanno esibiti insieme dove si dovrebbe esibire il visto.

Nell'attesa che per la bimba ci sia anche il passaporto russo, l'unica - tenue..., molto tenue - possibilità è quella di sentire il Consolato italiano e verificare se esiste una soluzione momentanea che permetta questo vostro singolo viaggio in Italia/Europa, in caso contrario bisognerà esclusivamente ottenere il passaporto russo.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ultima modifica di n4italia il 01 Marzo 2019, 16:08, modificato 1 volta in totale 

piu che sentire il consolato italiano sentirei qualche autorita' russa

in teoria potrebbe bastare il passaporto italiano pero' e c'e' un pero' al controllo passaporti potrebbero obbiettare perche
con il solo documento italiano dovrebbe esserci il visto sopra altrimenti come hai fatto ad entrare? e tu rispondi il bambino e' russo ed e' nato in russia

diciamo che ti vai a cercare rogne inutili avere i due passaporti e' un must ,
forse potrebbe bastare il certificato di nascita ma devi chiedere

in ogni caso anche se la cosa funziona poi non riesci piu' a rientrare perche con il solo passaporto italiano e senza visto sopra
non ti fanno neanche imbarcare sull' aereo

sui voli da europa per la russai sono molto fiscali a controllare le documentazioni

icipo76 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi