|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
paolofun
Rank0
|
Fidejussione
ciao sono nuovo in questo sito e poiche devo invitare la mia ragazza russa in italia per 21 gg vorrei sapere di quanto dovro fare la fidejussione bancaria?e per farla cosa ci vuole?grazie
|
#1 19 Settembre 2008, 13:32 |
|
|
nightwatch76
Rank4
Età: 48 Residenza: prov. Torino (ITA) - San Pietroburgo (RUS)
|
Re: Fidejussione
La Fidejussione non la devi fare se la tua ragazza/amica è in grado di dimostrare le garanzie economiche per venire in italia. In ogni caso la fidejussione la fai in qualsiasi banca , tieni conto che devi mettere in preventivo € 50 per ogni giorno di soggiorno in italia
|
#2 19 Settembre 2008, 18:06 |
|
|
FIGHTERS
|
EVITA ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!! NIENTE FIDEJUSSIONE BANCARIA
RITARDI DIRETTORI DI BANCA INCOMPETENTI
TI CONSIGLIO FIDEJUSSIONE ASSICURATIVA vai da un assicurazione
costa di +... ma guadagni in salute credimi
|
#3 19 Settembre 2008, 20:11 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
EVITA ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!! NIENTE FIDEJUSSIONE BANCARIA
Dipende dalla banca che uno ha. Io con la mia ho ottimi rapporti e mi hanno fatto la fidejussione per 90 giorni (duemila e rotti euro) valida un anno in meno di una settimana al costo di circa 80 euro.
Con l'assicurazione spendi MOLTO di piu'.
|
#4 19 Settembre 2008, 23:02 |
|
|
kilan
|
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio] FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio] EVITA ASSOLUTAMENTE!!!!!!!!! NIENTE FIDEJUSSIONE BANCARIA
Dipende dalla banca che uno ha. Io con la mia ho ottimi rapporti e mi hanno fatto la fidejussione per 90 giorni (duemila e rotti euro) valida un anno in meno di una settimana al costo di circa 80 euro.
Con l'assicurazione spendi MOLTO di piu'.
Concordo con Ochopepa, io ho speso per la stessa fidejussione descritta sopra 50 euro, e in 3 gg me l'hanno fatta.. dipende sempre come sono i contatti con la tua banca!!! Cmq tornando al discorso dell'invito, spero non sia il primo che fa per venire in italia. Non so' se sono leggende metropolitane o realta', ma si vocifera che se la ragazza e' la prima volta a venire in italia e richiede un visto per 90 gg... difficilmente gli sara' dato, di solito si dica bisogna iniziare con qualche giorno o una settimana e poi man mano aumentare i gg ogni volta che ne richiede uno, insomma se il primo e' ok, per gli altri a venire non ci saranno problemi..
Ripeto e' solo una voce sentita, pregherei chi ne sa piu' di me di dire qualcosa, spero che resti una leggenda e basta...
|
#5 20 Settembre 2008, 1:37 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Non so' se sono leggende metropolitane o realta', ma si vocifera che se la ragazza e' la prima volta a venire in italia e richiede un visto per 90 gg... difficilmente gli sara' dato, di solito si dica bisogna iniziare con qualche giorno o una settimana e poi man mano aumentare i gg ogni volta che ne richiede uno, insomma se il primo e' ok, per gli altri a venire non ci saranno problemi..
Ripeto e' solo una voce sentita, pregherei chi ne sa piu' di me di dire qualcosa, spero che resti una leggenda e basta...
Spero bene che sia una leggenda! Perche' non esiste alcuna regola a tal fine. Di conseguenza se questo accade si tratta di una pratica vessatoria e come tale sanzionabile. Avendo ormai fatto cause contro mezzo mondo nella mia tribolata vita, non avrei nessun problema a ricorrere al TAR se succedesse una cosa del genere. Presentata tutta la documentazione richiesta, e senza richieste di integrazioni, se viene negato il visto deve essere per motivi di sicurezza. Se cosi' non e', si tratta di un sopruso contrario alla reciprocita' degli accordi sui visti tra i due stati e quindi si va per vie legali...
|
#6 20 Settembre 2008, 2:28 |
|
|
FIGHTERS
|
Ochopepa ha scritto: [Visualizza Messaggio] kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio] Non so' se sono leggende metropolitane o realta', ma si vocifera che se la ragazza e' la prima volta a venire in italia e richiede un visto per 90 gg... difficilmente gli sara' dato, di solito si dica bisogna iniziare con qualche giorno o una settimana e poi man mano aumentare i gg ogni volta che ne richiede uno, insomma se il primo e' ok, per gli altri a venire non ci saranno problemi..
Spero bene che sia una leggenda! Perche' non esiste alcuna regola a tal fine. Di conseguenza se questo accade si tratta di una pratica vessatoria e come tale sanzionabile. Avendo ormai fatto cause contro mezzo mondo nella mia tribolata vita, non avrei nessun problema a ricorrere al TAR se succedesse una cosa del genere. Presentata tutta la documentazione richiesta, e senza richieste di integrazioni, se viene negato il visto deve essere per motivi di sicurezza. Se cosi' non e', si tratta di un sopruso contrario alla reciprocita' degli accordi sui visti tra i due stati e quindi si va per vie legali...
auguri di tutto cuore
|
#7 20 Settembre 2008, 9:46 |
|
|
nightwatch76
Rank4
|
Non so' se sono leggende metropolitane o realta', ma si vocifera che se la ragazza e' la prima volta a venire in italia e richiede un visto per 90 gg... difficilmente gli sara' dato, di solito si dica bisogna iniziare con qualche giorno o una settimana e poi man mano aumentare i gg ogni volta che ne richiede uno, insomma se il primo e' ok, per gli altri a venire non ci saranno problemi..
Non è na leggenda è realtà certo è che se tu non hai un motivo + che valido e i documenti + che a posto se chiedi il tuo primo visto per l'italia da 90gg cominciano a farti mille domande, giustamente, per capire se torni in russia o meno e se gli viene il minimo dubbio che tu possa non tornare + in russia il visto ti viene negato, diverso è se passi tramite agenzia di viaggio e li ti puoi anche comprare il tour completo da 90gg e il visto ti viene concesso 100% mentre per visita privata è difficile ottenerlo
|
#8 20 Settembre 2008, 13:29 |
|
|
mauri_f
Rank4
|
Premettoche è solo una mia esperienza, ma la mia ragazza il primo visto scenghen chiesto per 30 giorni su invito privato è stato rilasciato senza una domanda, sembra assurdo pure a mè che si debba negare un visto più lungo anche xchè se una persona non vuole rimpatriare lo fà in qualsiasi caso indipendentemente dalla lunghezza del visto.
____________ Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
|
#9 20 Settembre 2008, 13:52 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Non è na leggenda è realtà certo è che se tu non hai un motivo + che valido e i documenti + che a posto se chiedi il tuo primo visto per l'italia da 90gg cominciano a farti mille domande, giustamente, per capire se torni in russia o meno e se gli viene il minimo dubbio che tu possa non tornare + in russia il visto ti viene negato, diverso è se passi tramite agenzia di viaggio e li ti puoi anche comprare il tour completo da 90gg e il visto ti viene concesso 100% mentre per visita privata è difficile ottenerlo
Io sono un cittadino italiano incensurato che secondo quanto richiesto dalla legge invito una cittadina russa, fornendo tutti i miei dati personali e una fidejussione bancaria con tutti i riferimenti della mia banca. Allo stesso modo la cittadina russa, gia' stata in Grecia e Turchia e tornata in patria regolarmente, presenta tutto quanto richiesto, assicurazione sanitaria, dichiarazione del datore di lavoro, biglietti aerei di andata e ritorno... Se il visto viene arbitrariamente negato (non sono tenuti a comunicare i motivi ma ci devono essere e stando alla legge, nelle richieste per Turismo l'unico motivo puo' essere la sicurezza, motivo negato dalla presentazione di tutti i dati sopra scritti) ci sono tutti gli estremi per una bella causa con tanto di richiesta di danni. E il TAR si pronuncia abbastanza in fretta.
|
#10 20 Settembre 2008, 17:16 |
|
|
nightwatch76
Rank4
|
Io sono un cittadino italiano incensurato che secondo quanto richiesto dalla legge invito una cittadina russa, fornendo tutti i miei dati personali e una fidejussione bancaria con tutti i riferimenti della mia banca. Allo stesso modo la cittadina russa, gia' stata in Grecia e Turchia e tornata in patria regolarmente, presenta tutto quanto richiesto, assicurazione sanitaria, dichiarazione del datore di lavoro, biglietti aerei di andata e ritorno... Se il visto viene arbitrariamente negato (non sono tenuti a comunicare i motivi ma ci devono essere e stando alla legge, nelle richieste per Turismo l'unico motivo puo' essere la sicurezza, motivo negato dalla presentazione di tutti i dati sopra scritti) ci sono tutti gli estremi per una bella causa con tanto di richiesta di danni. E il TAR si pronuncia abbastanza in fretta.
Il mio discorso era riferito , e credo che lo abbia fatto tu in parte anche nel primo intervento, che se il visto italiano è il primo visto schengen che richiedi e lo fai da 90 giorni devi avere i documenti più che a posto altrimenti alla minima cosa che è sospetta o poco chiara o non hai presentato il visto ti viene negato, ovviamente un cittadino che chiede 3 mesi di visto turistico per visita privata e poi magari non ha un lavoro o non è in grado di dimostrare garanzie economiche è quantomeno sospetto. Poi non so se lo sai ma la fidejussione non è strettamente necessaria se la cittadina russa dimostra con regolare foglio della banca di possedere le garanzie economiche necessarie .
|
#11 20 Settembre 2008, 18:50 |
|
|
ssia
|
Non puntare sul TAR, tutte le risposte che hai avuto hanno solite basi; oggi forse qualcosa è cambiato, ma per un russo avere 90 giorni (MAX) con invito, è possibile perchè lo è per gli Italiani che si recano in Russia. Auguri
Ultima modifica di Ospite il 20 Settembre 2008, 19:51, modificato 1 volta in totale |
#12 20 Settembre 2008, 19:47 |
|
|
Ochopepa
Rank4
|
Certo, infatti conto sia sul discorso della reciprocita' di trattamento che sul fatto di aver presentato tutti i documenti necessari. Ormai italiani che vanno in Russia per tre mesi ce ne sono parecchi. La fidejussione l'ho dovuta fare, perche' dopo esser stato in Russia un mese intero sempre girando, con la mia principessa che si e' voluta pagare tutto da se, lei i duemila e passa euro necessari non li aveva piu' in banca!
Comunque, il TAR o altre cose sono la cosiddette "estrema ratio" nel caso la nostra italica burocrazia decida di fare le bizze.
|
#13 20 Settembre 2008, 20:39 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|