|
Pagina 1 di 3
|
Far Trasferire In Italia La Mia Ragazza Dalla Russia
Autore |
Messaggio |
s4ccio
Rank0
|
Far Trasferire In Italia La Mia Ragazza Dalla Russia
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo nel forum e in questi giorni mi sono letteralmente perso nei meandri della normativa che regola l'immigrazione in Italia.
Dato che ritengo che voi siete sicuramente più preparati ed esperti in questo settore rispetto a me, vengo subito al dunque.
Io e la mia ragazza stiamo insieme da Ottobre 2007, siamo stati spesso insieme, sono stato anche 1 mese e mezzo a San Pietroburgo ed abbiamo convissuto insieme. Ora abbiamo deciso di venire a vivere in Italia, e fortunatamente non ho problemi di appartamento, avendo una casa grande e un appartamento disponibile.
Le risorse che posso mettere a disposizione per impiegarla sono le seguenti :
- Azienda di famiglia , ben affermata nel settore della ricambistica vettura e autocarro, in questo caso potremmo assumerla senza alcun problema a tempo indeterminato
- Altra società immobiliare, della quale sono anche amministratore, al momento non operante, ma che potrebbe essere utilizzata per farla figurare se non come lavoratore subordinato, anche come socio, amministratore o manager.
Lei ha 24 anni, vive a San Pietroburgo è laureata ed attualmente lavora all'Italian Visa Application Center (che strana coincidenza )
Dopo questa piccola introduzione, sapreste dirmi che mezzi ho per far sì che lei si trasferisca qui legalmente?
Permesso di soggiorno per lavoro a tempo indeterminato , permesso di soggiorno per lavoro autonomo (usando la società immobiliare), o altri mezzi?
Come funziona con le quote? Da quanto ho capito sono già oltre il limite per la presentazione della domanda.
Insomma aiutatemi come potete, altrimenti ci sposiamo e chiudiamo la questione :)
Ma se ovviamente ci fossero soluzioni meno precipitose sarebbero preferibili...
|
|
|
|
lamummia
Rank3
|
Re: Far Trasferire In Italia La Mia Ragazza Dalla Russia
sembra incredibile ma noi non siamo liberi di far entrare chi cavolo vogliamo e (ovviamente la chiesa non vuole) non esiste il visto per fidanzamento come invece esiste negli usa. e sembra incredibile ma il sistema per farla entrare e' dichiararla donnina : mi spiego meglio , le ballerine di night club possono entrare in italia senza quote. il lavoratore autonomo non e' una strada percorribile. una soluzione possibile e' che lei abbia una specializzazione che nessun altro ha e tu hai una azienda che richiede proprio lei . e' una strada lunga ma fattibile , se hai un ristorante e lei e' esperta di cucina angolana allora puoi aggirare le quote. e' pazzesco ma e' cosi' , io porto sempre l'esempio degli usa : li tu inviti una persona e ne rispondi di persona penalmente , se inviti bin laden ti becchi 30 anni e li fai tutti , se uno dimostra di avere tanti soldi o una laurea che puo' servire al progresso allora le porte si aprono , se sei un rompicoglioni non entrerai mai , qui e' il contrario attiriamo la spazzatura dell'umanita' che nessuno vuole e le persone serie le blocchiamo. ma perche' non vai tu in russia ?
|
|
|
|
s4ccio
Rank0
|
In Russia ci sono stato già, non è così semplice come si possa credere.
Diciamo poi che per altre questioni personali delle quali preferirei non parlare , entrambi gradiremo di più vivere in Italia :)
Ti ringrazio per i consigli Mummia, ma dubito che la sua laurea ci possa essere di una qualche utilità, praticamente ha una laurea in gestione del lavoro pubblico e amministrativo, infatti ha sempre lavorato per uffici statali e privati in materia di immigrazione.
Per la ballerina di night club, ho uno zio che ha diversi locali, ma mi tirerebbe il culo farla entrare come ballerina
Comunque, sì lo so, è uno schifo di legge e di sistema il nostro, ma ahimé è qui che vogliamo stare, almeno per ora!
Diciamo che lei non vuol saperne più della Russia
|
|
|
|
lamummia
Rank3
|
se hai qualcuno handicappato al 100% puoi provare la strada della badante , non so fino a che punto e' percorribile ma e' svincolata dalle quote e i portatori di handicap hanno la precedenza , quando io e la mia attuale moglie eravamo nella tua situazione (e ti capisco la rabbia che provi) siamo riusciti ad avere il visto grazie a mio padre portatore di handicap al 100% poi dopo un mese ci siamo sposati e il lavoro e' stato inutile .angelo
|
|
|
|
andrea123
Rank3
|
si l'unica via sembra essere quella del matrimonio. realisticamente e' cosi.
|
|
|
|
Speck
Rank7
Età: 122 Residenza: fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
mi spiego meglio , le ballerine di night club possono entrare in italia senza quote.
Purtroppo le ballerine, indifferentemente che esse lavorino in un night club, piuttosto che televisione, piuttosto che per sfilate di moda, fanno parte del mondo dello spettacolo / moda, unica categoria dove non ci sono vincoli alle quali bisogna sottostare, il tutto solo ed esclusivamemente per motivi professionali.
Concordo che invece bisognerebbe fare come fanno in america ma purtroppo i politici della comunità europea a quanto pare non ci sentono. Forse son così per tutelare la razza occidentale ormai in via di estinzione
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 19 Giugno 2008, 8:40, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
drugospb
Rank5
|
Innanzitutto, benvenuto nel forum.
Anche io ti avrei consigliato di trasferirti qui, ma considerati i tuoi gia' presenti affari e i motivi personali a cui accennavi, credo che non sia il caso di insistere.
Anche io ritengo (sempre che ci sia nelle vostre future intenzioni) quella del matrimonio la strada piu' facilmente percorribile.
Tuttavia, benche' nel nostro Paese ci siano regole che a volte appaiono eccessivamente severe, altre volte meno (per non dire assurde, come ha voluto far trapelare lamummia), io non dispererei e tenterei comunque la carta delle quote annuali.
Per maggiori informazioni, ti consiglierei di contattare Mystero che e' molto ferrato sull'argomento.
In bocca al lupo.
Drugo
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
|
s4ccio
Rank0
|
grazie mille a tutti quanti, oggi ho un colloquio di lavoro per andare in Russia, molto probabilmente emigrerò io, grazie Italia :)
siete stati gentilissimi, vi farò sapere gli ulteriori sviluppi!
|
|
|
|
drugospb
Rank5
|
grazie mille a tutti quanti, oggi ho un colloquio di lavoro per andare in Russia, molto probabilmente emigrerò io, grazie Italia :)
Hai cambiato idea rapidamente?? Beh... ottima scelta!!
Se capiti qui a San Pietroburgo, fammi un fischio.
In bocca al lupo per il colloquio e tienici aggiornati!!
Drugo
PS: per qualunque altra cosa chiedi pure.
Ultima modifica di drugospb il 19 Giugno 2008, 11:26, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Totoro
Rank3
|
cavoli che velocità!!!
facci sapere come va a finire.
Io per un po' ho cercato un posto come ingegnere edile in qualche società di costruzioni italiana che opera in Russia ma non ho concluso nulla!! :( :( e en sono ancora dispiaciuto! :(
|
#10 19 Giugno 2008, 11:53 |
|
|
s4ccio
Rank0
|
diciamo che ho avuto modo di parlare con la mia famiglia e ora la situazione non è così drastica, per cui oggi vado a questo colloquio ma la soluzione migliore rimane sempre quella legata all'Italia.
nel caso , lei ha ancora 75 giorni disponibili di visto turistico Schengen (rilasciatole dalla Finlandia), mi hanno detto che il periodo di soggiorno turistico sarebbe estensibile ad altri 90 giorni con il rilascio di un permesso di soggiorno a fini turistici. Quindi potremo goderci 5 mesi insieme qui per capire il da farsi per il futuro :)
Sapete se per ottenere questo permesso di soggiorno è sufficiente avere il visto Schengen Finlandese o deve richiedere un visto Italiano per motivi turistici?
Grazie ancora ragazzi
Prima ho postato preso dalla sconforto generato da questa insulsa legge sull'immigrazione...
|
#11 19 Giugno 2008, 16:03 |
|
|
aleyah
Rank2
|
ma come l'hai reperito un colloquio di lavoro così in fretta per la russia?
io me ne andrei volentieri... ma non saprei proprio cosa fare e come :(
Ultima modifica di aleyah il 19 Giugno 2008, 16:38, modificato 1 volta in totale |
#12 19 Giugno 2008, 16:38 |
|
|
Speck
Rank7
|
Lei ha ancora 75 giorni disponibili di visto turistico Schengen (rilasciatole dalla Finlandia), mi hanno detto che il periodo di soggiorno turistico sarebbe estensibile ad altri 90 giorni con il rilascio di un permesso di soggiorno a fini turistici. Quindi potremo goderci 5 mesi insieme qui per capire il da farsi per il futuro :)
Sapete se per ottenere questo permesso di soggiorno è sufficiente avere il visto Schengen Finlandese o deve richiedere un visto Italiano per motivi turistici?
Grazie ancora ragazzi
Non credo proprio che sia così.
I visti turistici hanno una validità massima di 90 giorni, ed il permesso di soggiorno per turismo è stettamente legato alla durata visto, nel tuo caso ai giorni rimanenti, se non ai giorni di permanenza che una persona vuole usufruire del visto rilasciatole, sempre se la sua permanenza oltrepassa gli 8 giorni. (con le nuove leggi non so).
Se lei ha un visto schengen finlandese, il permesso di soggiorno lo deve fare in finlandia e non in italia perchè è la finlandia il paese principale dove lei dovrebbe soggiornare ed è la nazione che le ha rilasciato il visto.
Lei essendo in possesso di un visto schengen ancora valido, l'ambasciata italiana, come qualsiasi altra ambasciata degli stati membri, non le rilascerà alcun visto.
Scordati i 5 mesi che tu pensi di fare con lei e ricorda che alla scadenza del 75° giorno lei diventa clandestina con tutte le conseguenze del caso e se ha pure visto finlandese e intende trascorrere i 75 giorni tutti in italia (permesso di soggiorno dove lo fa?) rischia che i successivi visti schengen se li scorda.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 19 Giugno 2008, 17:40, modificato 4 volte in totale |
#13 19 Giugno 2008, 17:36 |
|
|
Ugo
Rank3
|
Ciao,
ove la procedura sia percorribile per etaa' della ragazza , potresti provare ad iscriverla ad un corso di italiano presso un università italiana per stranieri e poi in una facolta' italiana . c'e' tutto il processo spiegato nel sito dell'ambasciata italiana a Mosca.
Ugo
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#14 19 Giugno 2008, 18:16 |
|
|
ema
Rank7
[
I visti turistici hanno una validità massima di 90 giorni, ed il permesso di soggiorno per turismo è stettamente legato alla durata visto, nel tuo caso ai giorni rimanenti, se non ai giorni di permanenza che una persona vuole usufruire del visto rilasciatole, sempre se la sua permanenza oltrepassa gli 8 giorni. (con le nuove leggi non so).
Se lei ha un visto schengen finlandese, il permesso di soggiorno lo deve fare in finlandia e non in italia perchè è la finlandia il paese principale dove lei dovrebbe soggiornare ed è la nazione che le ha rilasciato il visto.
Lei essendo in possesso di un visto schengen ancora valido, l'ambasciata italiana, come qualsiasi altra ambasciata degli stati membri, non le rilascerà alcun visto.
Scordati i 5 mesi che tu pensi di fare con lei e ricorda che alla scadenza del 75° giorno lei diventa clandestina con tutte le conseguenze del caso e se ha pure visto finlandese e intende trascorrere i 75 giorni tutti in italia (permesso di soggiorno dove lo fa?) rischia che i successivi visti schengen se li scorda.
Speck.... ormai dopo alcuni anni di forum sono arrivato alla conclusione che non c'è speranza. Leggersi prima qualche post sul visto, sulle possibilità di lavoro etc... è troppo difficile.
|
#15 19 Giugno 2008, 18:59 |
|
|
gladium
Rank4
|
Quoto e straquoto il buon Speck...
Ragazzi lasciate stare queste scorciatoie dei visti con altri stati... oramai è tutto informatizzato e finire nella famosa Black List è più facile di quello che si pensi...
Statisticamente uno ogni tot a ragione o torto ci finisce dentro e se vi capita poi sono cavoli amari per venirci fuori. Nel peggiore dei casi vi scordate il visto Schengen (e quindi anche quello italiano) per un tot di anni.
____________ Non tentare di diventare un uomo che ha successo. Prova a diventare un uomo che ha valore. (Albert Einstein)
|
#16 19 Giugno 2008, 19:01 |
|
|
Speck
Rank7
|
Speck.... ormai dopo alcuni anni di forum sono arrivato alla conclusione che non c'è speranza. Leggersi prima qualche post sul visto, sulle possibilità di lavoro etc... è troppo difficile.
Ke ci vuoi fare. Fare una ricerca è troppo difficile.
Ma sotto sotto va bene così. Meglio parlar di visti che di ..... non trovi
Ultima modifica di Speck il 19 Giugno 2008, 20:33, modificato 2 volte in totale |
#17 19 Giugno 2008, 20:13 |
|
|
s4ccio
Rank0
|
[
ho cercato e letto in giro vari 3d interessanti, ma purtroppo non sempre si riescono a trovare risposte alle proprie domande.
chiedo scusa se ho causato un disagio, non era mia intenzione.
Questa della storia del visto Schengen e della Black List la sapevo, come so anche che se non trascorrerà spesso del tempo in Finlandia lei il visto Schengen potrebbe scordarselo per un lungo periodo.
Non è stupida, ho già detto che lavora al VAC di San Pietroburgo , dove si richiedono i visti italiani, per cui tutte queste procedure e incongruenze le conosce bene...
Diciamo che ho nutrito per un pò la speranza che non fosse così.
Per chi mi ha chiesto riguardo al lavoro in Russia, mi sono state offerte 2 possibilità, una di andare a Mosca , l'altra di gestire le relazioni da qui, penso che opterò per la seconda.
|
#18 19 Giugno 2008, 20:22 |
|
|
drugospb
Rank5
|
ho cercato e letto in giro vari 3d interessanti, ma purtroppo non sempre si riescono a trovare risposte alle proprie domande.
chiedo scusa se ho causato un disagio, non era mia intenzione.
Non preoccuparti, non hai causato alcun disagio... è giusto quello che dicono Luca e Speck, ma è altrettanto vero che spesso in ogni singola esperienza ci sono piccole ma importanti sfumature su cui, a mio avviso, vale sempre la pena confrontarsi!!
Per chi mi ha chiesto riguardo al lavoro in Russia, mi sono state offerte 2 possibilità, una di andare a Mosca , l'altra di gestire le relazioni da qui, penso che opterò per la seconda.
Non conosco i dettagli delle offerte presentateti, quindi non posso darti alcun suggerimento (anche se in linea di massima è sempre preferibile l'esperienza all'estero). Se ho capito bene, entrambe le offerte ti sono state fatte dalla stessa azienda: beh, ciò non toglie che in un secondo momento tu possa optare per la prima opzione. Tuttavia, ti rinnovo l'in bocca al lupo per la tua scelta definitiva.
Drugo
Ultima modifica di drugospb il 19 Giugno 2008, 20:38, modificato 1 volta in totale |
#19 19 Giugno 2008, 20:38 |
|
|
s4ccio
Rank0
|
Grazie Drugo
A sostenere quello che dicevo riguardo ai visti, non è che l'ho scritto campato per aria, l'ho scritto in seguito ad un'esperienza di un ragazzo russo che è stato in Italia, questo ragazzo aveva un visto Finlandese, è stato tutto il tempo possibile in Italia, poi ha richiesto un permesso di soggiorno per fini turistici che gli ha allungato la permanenza per altri 90 giorni.
Io vi scrivo solamente quello di cui sono venuto a conoscenza, non è che mi arrogo la presunzione di sostenere che sia vero
|
#20 19 Giugno 2008, 20:40 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 3
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|