Autore |
Messaggio |
Mick
Rank0
|
Errori Nella Lettera Di Invito Sul Sito Dell'Ambasciata???
Salve a tutti!
Essendo il mio primo post in questo forum, una rapida presentazione è d'obbligo: mi chiamo Michelangelo, sono un giovane ingegnere di Perugia ma lavoro a Bruxelles. Quest'estate in Danimarca ho conosciuto Natalia, una meravigliosa ragazza di Tomsk (si è presentata come "Natasha from Russia" ), mi ha fatto sudare un po' ma poi siamo stati insieme e sono ormai più di 2 mesi che ci sentiamo online praticamente tutti i giorni... Insomma, la solita storia che sentite sempre :wink:, tant'è vero che, come da copione, l'ho invitata a trascorrere le (mie) vacanze di Natale in Italia. Ci ha messo un po' a decidere, perchè ha gli esami subito prima e subito dopo il Natale ortodosso, ma ora stiamo seguendo tutto l'iter burocratico per ottenere il visto. E qui arriva il problema...
Ho scaricato il modulo per la lettera di invito (turvisainv_download.doc) dal sito dell'Ambasciata d'Italia a Mosca e, errori grammaticali a parte, al punto 4 si legge:
"...di aver già messo a disposizione in favore della persona suindicata, a titolo di garanzia economica, sotto forma di “fidejussione bancaria”, la somma di lire..."
Siccome le lire non si usano più da 6 anni, e visto che Natasha sostiene che la fidejussione non è necessaria perchè basta l'estratto conto del suo conto corrente per dimostrare che è autosufficiente (e leggendo altri post a riguardo, qui nel forum, mi sembra che abbia ragione), mi è venuto il dubbio che tale modulo sia vecchio... Ho quindi scaricato il file analogo dal sito (in cirillico) del Consolato italiano a S. Pietroburgo (Letteradiinvito1.doc) e, sorpresa, gli errori grammaticali sono scomparsi e al punto 4 ora si legge: