Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Ennesima Richiesta D'aiuto Per Chiamate Italia Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ennesima Richiesta D'aiuto Per Chiamate Italia Russia 

Ciao a tutti!
Il mio ragazzo è in tour in Russia. Per sentirci senza spendere un patrimonio ha comprato una sim russa (MTC) a cui posso chiamarlo con la prepagata Callplus special. Fino a ieri tutto bene. Stasera non sono riuscita a chiamarlo, partiva in automatico una voce in russo (come quando il telefono è spento) e anche lui non riusciva nemmeno a mandarmi gli sms o a squillarmi (me lo diceva scrivendomi dal numero italiano). Quale può essere il problema? Che voi sappiate serve che la sim sia carica per poter ricevere le chiamate? Ci sono limiti territoriali entro i quali la sim funziona e fuori dai quali non è attiva? (oggi si trovava a Belgorod, ma la sim l'ha presa qualche città fa.. ) Grazie mille a chiunque sappia darmi una risposta.

Chiaraemme Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Ennesima Richiesta D'aiuto Per Chiamate Italia Russia 

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cosa fa in Russia?quanto si ferma?da quanto state insieme?

Ahahaha ma che c'entra? comunque è un operatore, sta seguendo una band in tour per fare loro delle riprese,Ucraina Russia e Bialorussia, tornerà il 13 Giugno. Premetto che ci sentiamo ogni giorno, scheda russa o non, e che stiamo ore su whatsapp quando c'è un wi fi disponibile, però dato che abbiamo la possibilità di parlare tranquilli la sera senza dover contare i secondi vorrei sfruttarla..
Ah, stiamo insieme da due anni e mezzo, e viviamo insieme

senti, se non volete spendere molto, che comprasse questa che trova nei negozi di telefonia mobile Evroset:

http://euroset.ru/catalog/phones/ph...roset-card-100/

con 100 rubli (2,5 euro circa) parla con l'Italia 40 minuti se ti chiama su un tuo fisso. Se ti chiama su un tuo cellulare, allora è più cara, spende circa 4 o 5 volte in più. Non importa se lui chiama da un fisso o da un cellulare, per lui è lo stesso, deve solo comporre un numero cittadino per connettersi. Se non capisce il russo, se lo fa spiegare da qualcuno come funziona, tutto sta nel riuscirci la prima volta.
C'è anche da 200, 300 e 500 rubli.

ezelav Invia Messaggio Privato

ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
senti, se non volete spendere molto, che comprasse questa che trova nei negozi di telefonia mobile Evroset:

http://euroset.ru/catalog/phones/ph...roset-card-100/

con 100 rubli (2,5 euro circa) parla con l'Italia 40 minuti se ti chiama su un tuo fisso. Se ti chiama su un tuo cellulare, allora è più cara, spende circa 4 o 5 volte in più. Non importa se lui chiama da un fisso o da un cellulare, per lui è lo stesso, deve solo comporre un numero cittadino per connettersi. Se non capisce il russo, se lo fa spiegare da qualcuno come funziona, tutto sta nel riuscirci la prima volta.
C'è anche da 200, 300 e 500 rubli.

grazie, ma non ha troppo tempo per trovare altre soluzioni, cambiano una città al giorno e hanno seri problemi con il furgone con cui viaggiano, volevo più che altro capire quale potesse essere il problema della sim russa dato che fino a ieri funzionava alla grande.. Grazie lo stesso

Grazie per i simpatici commenti comunque ho piena fiducia, come vi ho detto fa l'operatore, lavora per il cinema, ha a che fare continuamente con modelle e attrici, e ho avuto numerose volte prove schiaccianti della sua assoluta fedeltà. Comunque la nostra relazione ha poco a che fare con il problema che vi ho posto, quindi se potessimo restare in argomento invece di parlare di quanto il mio fidanzato potrebbe tradirmi ve ne sarei grata.

non posso che dar ragione a Chiara, ritengo che i commenti ironici circa la fedeltà del suo compagno non costituiscano un buon biglietto da visita di questo forum, soprattutto nei confronti di una giovane frequentatrice. Forse un pò di signorilità qualche volta non guasterebbe, soprattutto con il gentil sesso.

mania2 Invia Messaggio Privato

mania2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
non posso che dar ragione a Chiara, ritengo che i commenti ironici circa la fedeltà del suo compagno non costituiscano un buon biglietto da visita di questo forum, soprattutto nei confronti di una giovane frequentatrice. Forse un pò di signorilità qualche volta non guasterebbe, soprattutto con il gentil sesso.

Grazie mille, stavo per cancellarmi ma a quanto pare c'è anche qualche Signore, da queste parti :)

Chiaraemme ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mania2 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie mille, stavo per cancellarmi ma a quanto pare c'è anche qualche Signore, da queste parti :)

suvvia non siamo russia-italia-bacchettoni.com,

siamo un simpatico melting pot di più o meno russofili.

ritornando al tema, il problema per come lo poni secondo me è sbagliato nel senso che se tu acquisti una sim card italiana con una buona tariffa (vedi coop voce) telefoni in tutta tranquillità a 7 cent verso numeri cellulari russi e non ti rompi le scatole con pseudo sim da grattare ecc.

ciao,
dav

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Mi pare di capire, visto che usate whatsapp, che avete degli smartphone (android o iphone).
Vi consiglio questa app

http://www.indoona.com/

Se lui ha possibilità di usare reti wifi di qualità decente (.......), può chiamarti gratis ad un numero di rete fissa in Italia.

Bes Invia Messaggio Privato

Ciao a tutti!
Il mio ragazzo è in tour in Russia. Per sentirci senza spendere un patrimonio ha comprato una sim russa (MTC) a cui posso chiamarlo con la prepagata Callplus special. Fino a ieri tutto bene. Stasera non sono riuscita a chiamarlo, partiva in automatico una voce in russo (come quando il telefono è spento) e anche lui non riusciva nemmeno a mandarmi gli sms o a squillarmi (me lo diceva scrivendomi dal numero italiano). Quale può essere il problema? Che voi sappiate serve che la sim sia carica per poter ricevere le chiamate? Ci sono limiti territoriali entro i quali la sim funziona e fuori dai quali non è attiva? (oggi si trovava a Belgorod, ma la sim l'ha presa qualche città fa.. ) Grazie mille a chiunque sappia darmi una risposta.

Ciao Chiaraemme.

Benvenuta nel forum, spero che ti fermerai ancora un pochino.

Cosa e' successo al telefono del tuo ragazzo: ha finito il credito, 100%, perche' anch'io ho MTS, da parecchi anni, e ogni volta il credito si esaurisce o si blocca tutto: chiamate in uscita ed entrata, SMS bloccati ecc.  Avendo comprato la SIM in una citta' e usandola in tante, c'e' il problema del roaming interno, ovvero a seconda delle zone (siccome la Russia e' grande, ci sono varie sottozone), puo' essere che consumi molto del credito perche' e' fuori dalla sua zona.
Siccome e' in tournee', consiglierei skype!

Per quanto riguarda i commenti, in particolare di qualche f**omane all'ultimo stadio, per fortuna non siamo tutti cosi' nel forum ed ora faccio un po' di pulizia su quelli piu' OFFTOPIC.

un saluto da San Pietroburgo

paka Rago

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

Ultima modifica di rago il 25 Mag 2012, 21:36, modificato 1 volta in totale 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

....e anche lui non riusciva nemmeno a mandarmi gli sms o a squillarmi (me lo diceva scrivendomi dal numero italiano). Quale può essere il problema? ...

Forse ha semplicemente finito i soldi nella sim,e non puo' piu' ricevere chiamate dall'estero,e farne e mandare sms   :-)

Mast Invia Messaggio Privato

Mast ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....e anche lui non riusciva nemmeno a mandarmi gli sms o a squillarmi (me lo diceva scrivendomi dal numero italiano). Quale può essere il problema? ...

Forse ha semplicemente finito i soldi nella sim,e non puo' piu' ricevere chiamate dall'estero,e farne e mandare sms   :-)

La MTS con credito esaurito blocca TUTTO: chiamate in entrata ed uscita, estere e non, SMS in entrata ed uscita, ecc.
ce l'ho da quasi 10 anni!

logovisitpietroburgo_1329148706_727262

rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype

Ok,allora è come immaginavo, è un problema di credito! Anche lui ci ha pensato, infatti ha detto che domani, arrivato a Mosca, proverà a fare una ricarica. Grazie mille siete stati davvero gentilissimi!! Sia chiaro, io non sono una bacchettona, e non mi offendo per così poco, ma la distanza è già difficile da gestire e sentire certi commenti da emeriti sconosciuti non può far piacere. Per tutti quelli che hanno risposto comunque grazie grazie grazie!!!!

Un'altra curiosità, voi mi avete parlato di MTS e lui di MTC. Si è sbagliato lui o sono due compagnie diverse? Non è importante perché immagino che valga comunque lo stesso discorso del credito residuo-0 , ma è come ho già detto una curiosità.

Nell'alfabeto russo la M e la T sono uguali alle nostre, mentre la C equivale alla nostra S.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ahhh ora è chiaro perché da qualche parte trovavo MTC e altrove MTS. Grazie anche per avermi tolto questo piccolo dubbio e perdonatemi l'ignoranza

da qui https://sendsms.ssl.mts.ru/

puoi inviare sms.

ciao,
dav

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di: