|
Pagina 1 di 1
|
Ennesima Richiesta D'aiuto Per Chiamate Italia Russia
Autore |
Messaggio |
Chiaraemme
Rank0
|
Ennesima Richiesta D'aiuto Per Chiamate Italia Russia
Ciao a tutti!
Il mio ragazzo è in tour in Russia. Per sentirci senza spendere un patrimonio ha comprato una sim russa (MTC) a cui posso chiamarlo con la prepagata Callplus special. Fino a ieri tutto bene. Stasera non sono riuscita a chiamarlo, partiva in automatico una voce in russo (come quando il telefono è spento) e anche lui non riusciva nemmeno a mandarmi gli sms o a squillarmi (me lo diceva scrivendomi dal numero italiano). Quale può essere il problema? Che voi sappiate serve che la sim sia carica per poter ricevere le chiamate? Ci sono limiti territoriali entro i quali la sim funziona e fuori dai quali non è attiva? (oggi si trovava a Belgorod, ma la sim l'ha presa qualche città fa.. ) Grazie mille a chiunque sappia darmi una risposta.
|
|
|
|
Chiaraemme
Rank0
|
Re: Ennesima Richiesta D'aiuto Per Chiamate Italia Russia
cosa fa in Russia?quanto si ferma?da quanto state insieme?
Ahahaha ma che c'entra? comunque è un operatore, sta seguendo una band in tour per fare loro delle riprese,Ucraina Russia e Bialorussia, tornerà il 13 Giugno. Premetto che ci sentiamo ogni giorno, scheda russa o non, e che stiamo ore su whatsapp quando c'è un wi fi disponibile, però dato che abbiamo la possibilità di parlare tranquilli la sera senza dover contare i secondi vorrei sfruttarla..
Ah, stiamo insieme da due anni e mezzo, e viviamo insieme
|
|
|
|
ezelav
Rank3
|
senti, se non volete spendere molto, che comprasse questa che trova nei negozi di telefonia mobile Evroset:
http://euroset.ru/catalog/phones/ph...roset-card-100/
con 100 rubli (2,5 euro circa) parla con l'Italia 40 minuti se ti chiama su un tuo fisso. Se ti chiama su un tuo cellulare, allora è più cara, spende circa 4 o 5 volte in più. Non importa se lui chiama da un fisso o da un cellulare, per lui è lo stesso, deve solo comporre un numero cittadino per connettersi. Se non capisce il russo, se lo fa spiegare da qualcuno come funziona, tutto sta nel riuscirci la prima volta.
C'è anche da 200, 300 e 500 rubli.
|
|
|
|
Chiaraemme
Rank0
|
senti, se non volete spendere molto, che comprasse questa che trova nei negozi di telefonia mobile Evroset:
http://euroset.ru/catalog/phones/ph...roset-card-100/
con 100 rubli (2,5 euro circa) parla con l'Italia 40 minuti se ti chiama su un tuo fisso. Se ti chiama su un tuo cellulare, allora è più cara, spende circa 4 o 5 volte in più. Non importa se lui chiama da un fisso o da un cellulare, per lui è lo stesso, deve solo comporre un numero cittadino per connettersi. Se non capisce il russo, se lo fa spiegare da qualcuno come funziona, tutto sta nel riuscirci la prima volta.
C'è anche da 200, 300 e 500 rubli.
grazie, ma non ha troppo tempo per trovare altre soluzioni, cambiano una città al giorno e hanno seri problemi con il furgone con cui viaggiano, volevo più che altro capire quale potesse essere il problema della sim russa dato che fino a ieri funzionava alla grande.. Grazie lo stesso
|
|
|
|
Chiaraemme
Rank0
|
Grazie per i simpatici commenti comunque ho piena fiducia, come vi ho detto fa l'operatore, lavora per il cinema, ha a che fare continuamente con modelle e attrici, e ho avuto numerose volte prove schiaccianti della sua assoluta fedeltà. Comunque la nostra relazione ha poco a che fare con il problema che vi ho posto, quindi se potessimo restare in argomento invece di parlare di quanto il mio fidanzato potrebbe tradirmi ve ne sarei grata.
|
|
|
|
mania2
Rank1
|
non posso che dar ragione a Chiara, ritengo che i commenti ironici circa la fedeltà del suo compagno non costituiscano un buon biglietto da visita di questo forum, soprattutto nei confronti di una giovane frequentatrice. Forse un pò di signorilità qualche volta non guasterebbe, soprattutto con il gentil sesso.
|
|
|
|
Chiaraemme
Rank0
|
non posso che dar ragione a Chiara, ritengo che i commenti ironici circa la fedeltà del suo compagno non costituiscano un buon biglietto da visita di questo forum, soprattutto nei confronti di una giovane frequentatrice. Forse un pò di signorilità qualche volta non guasterebbe, soprattutto con il gentil sesso.
Grazie mille, stavo per cancellarmi ma a quanto pare c'è anche qualche Signore, da queste parti :)
|
|
|
|
davide82
Rank6
|
Grazie mille, stavo per cancellarmi ma a quanto pare c'è anche qualche Signore, da queste parti :)
suvvia non siamo russia-italia-bacchettoni.com,
siamo un simpatico melting pot di più o meno russofili.
ritornando al tema, il problema per come lo poni secondo me è sbagliato nel senso che se tu acquisti una sim card italiana con una buona tariffa (vedi coop voce) telefoni in tutta tranquillità a 7 cent verso numeri cellulari russi e non ti rompi le scatole con pseudo sim da grattare ecc.
ciao,
dav
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
|
Bes
Rank6
|
Mi pare di capire, visto che usate whatsapp, che avete degli smartphone (android o iphone).
Vi consiglio questa app
http://www.indoona.com/
Se lui ha possibilità di usare reti wifi di qualità decente (.......), può chiamarti gratis ad un numero di rete fissa in Italia.
|
|
|
|
rago
Rank7
|
Ciao a tutti!
Il mio ragazzo è in tour in Russia. Per sentirci senza spendere un patrimonio ha comprato una sim russa (MTC) a cui posso chiamarlo con la prepagata Callplus special. Fino a ieri tutto bene. Stasera non sono riuscita a chiamarlo, partiva in automatico una voce in russo (come quando il telefono è spento) e anche lui non riusciva nemmeno a mandarmi gli sms o a squillarmi (me lo diceva scrivendomi dal numero italiano). Quale può essere il problema? Che voi sappiate serve che la sim sia carica per poter ricevere le chiamate? Ci sono limiti territoriali entro i quali la sim funziona e fuori dai quali non è attiva? (oggi si trovava a Belgorod, ma la sim l'ha presa qualche città fa.. ) Grazie mille a chiunque sappia darmi una risposta.
Ciao Chiaraemme.
Benvenuta nel forum, spero che ti fermerai ancora un pochino.
Cosa e' successo al telefono del tuo ragazzo: ha finito il credito, 100%, perche' anch'io ho MTS, da parecchi anni, e ogni volta il credito si esaurisce o si blocca tutto: chiamate in uscita ed entrata, SMS bloccati ecc. Avendo comprato la SIM in una citta' e usandola in tante, c'e' il problema del roaming interno, ovvero a seconda delle zone (siccome la Russia e' grande, ci sono varie sottozone), puo' essere che consumi molto del credito perche' e' fuori dalla sua zona.
Siccome e' in tournee', consiglierei skype!
Per quanto riguarda i commenti, in particolare di qualche f**omane all'ultimo stadio, per fortuna non siamo tutti cosi' nel forum ed ora faccio un po' di pulizia su quelli piu' OFFTOPIC.
un saluto da San Pietroburgo
paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 25 Mag 2012, 21:36, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
Mast
Rank2
|
....e anche lui non riusciva nemmeno a mandarmi gli sms o a squillarmi (me lo diceva scrivendomi dal numero italiano). Quale può essere il problema? ...
Forse ha semplicemente finito i soldi nella sim,e non puo' piu' ricevere chiamate dall'estero,e farne e mandare sms :-)
|
|
|
|
rago
Rank7
|
....e anche lui non riusciva nemmeno a mandarmi gli sms o a squillarmi (me lo diceva scrivendomi dal numero italiano). Quale può essere il problema? ...
Forse ha semplicemente finito i soldi nella sim,e non puo' piu' ricevere chiamate dall'estero,e farne e mandare sms :-)
La MTS con credito esaurito blocca TUTTO: chiamate in entrata ed uscita, estere e non, SMS in entrata ed uscita, ecc.
ce l'ho da quasi 10 anni!
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
|
|
|
Chiaraemme
Rank0
|
Ok,allora è come immaginavo, è un problema di credito! Anche lui ci ha pensato, infatti ha detto che domani, arrivato a Mosca, proverà a fare una ricarica. Grazie mille siete stati davvero gentilissimi!! Sia chiaro, io non sono una bacchettona, e non mi offendo per così poco, ma la distanza è già difficile da gestire e sentire certi commenti da emeriti sconosciuti non può far piacere. Per tutti quelli che hanno risposto comunque grazie grazie grazie!!!!
|
|
|
|
Chiaraemme
Rank0
|
Un'altra curiosità, voi mi avete parlato di MTS e lui di MTC. Si è sbagliato lui o sono due compagnie diverse? Non è importante perché immagino che valga comunque lo stesso discorso del credito residuo-0 , ma è come ho già detto una curiosità.
|
|
|
|
n4italia
Moderatore
|
Nell'alfabeto russo la M e la T sono uguali alle nostre, mentre la C equivale alla nostra S.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
|
|
|
Chiaraemme
Rank0
|
Ahhh ora è chiaro perché da qualche parte trovavo MTC e altrove MTS. Grazie anche per avermi tolto questo piccolo dubbio e perdonatemi l'ignoranza
|
|
|
|
davide82
Rank6
|
da qui https://sendsms.ssl.mts.ru/
puoi inviare sms.
ciao,
dav
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|