Autore |
Messaggio |
danynina
|
Emigrare In Russia
Salve a tutti. Alcuni mesi fà avevo chiesto notizie per come potersi trasferire in Russia in modo stabile. Anzi , ricordo Sorrento 76, che saluto ed altre persone gentilissime che mi avevano dato preziosi consigli. Ricordo che siamo io, mia moglie e la nostra bimba, di quasi 4 anni. Mia moglie ha doppia cittadinanza, come nostra figlia. Io farò la domanda per l'RVP. A qualcuno risulta che il limite massimo di permanenza inziale di 3 mesi, è possibile prorogarlo?? E' cambiato qualcosa in questi mesi??Comunque sia....considero questo Tanto Atteso trasferimento come una bellissima Opportunità. In italia a 54 anni siamo da rottama re!!!! Ciao a tutti e Grazie. DanyNina
|
#1 02 Dicembre 2014, 11:44 |
|
|
Matt
Rank6
|
Re: Emigrare In Russia
Fino alla concessione dell rvp si può stare in russia solo con il visto...
Giocoforza rende necessario il visto trimestrale in modo da uscire e rinnovare subito il visto alla scadenza
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#2 02 Dicembre 2014, 11:55 |
|
|
sorrento76
Rank7
|
Ben ritrovato!
Ti confermo quanto accennato la volta scorsa.Non potrai prorogare assolutamente alcun visto e ripeto che solo con quello trimestrale,quantomeno,ti assicurerai in Russia una permanenza quasi continua(eccettuate le parentesi di almeno due settimane ogni 3 mesi per rinnovare il visto con conseguenti spese per volo e nuovo visto).La domanda per RVP e relativa attesa di ricevimento ti prendera' circa 6 mesi ma prima sara' obbligatorio che tua moglie,se in possesso di cittadinanza russa,torni a registrarsi come residente ufficiale nel territorio russo altrimenti tu non potrai procedere a fare alcuna domanda.Certo che come periodo scelto.....qui la moneta russa vale come i soldi del monopoli ultimamente,fatevi pagare in valuta estera
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#3 02 Dicembre 2014, 14:46 |
|
|
yanaroma
Danilo
Rank0
|
Ciao Daniele, sono anch'io rientrato nel sito dopo un po di anni, ed anch'io ho intenzione di fare comete sono sposato da 5 anni con mia moglie che e' di Mosca ed ho un bimbo di quasi 3 anni. Magari poi ci sentiamo
Ciao Danilo
|
#4 03 Dicembre 2014, 9:08 |
|
|
danynina
|
Nuovamente buongiorno a tutti Voi. Grazie per i preziosi consigli. Tra le altre cose, mi è stato anche consigliato, una volta arrivato a Mosca, di iscrivermi a qualche scuola di lingue, così potrei baipassare il fatto di dover rientrare!!!! Sarà vero? Come devo fare se volessimo sentirci direttamente? (Vedi Danilo). A presto. Daniele
|
#5 11 Dicembre 2014, 8:19 |
|
|
ABAK
Rank7
|
Però non pensare che a 54 anni in Russia ti considerino un giovanotto...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#6 11 Dicembre 2014, 10:27 |
|
|
tony83
Rank3
|
Però non pensare che a 54 anni in Russia ti considerino un giovanotto...
in Russia a 30anni sei vecchio !
|
#7 11 Dicembre 2014, 11:10 |
|
|
luq
Rank5
|
Nuovamente buongiorno a tutti Voi. Grazie per i preziosi consigli. Tra le altre cose, mi è stato anche consigliato, una volta arrivato a Mosca, di iscrivermi a qualche scuola di lingue, così potrei baipassare il fatto di dover rientrare!!!! Sarà vero? Come devo fare se volessimo sentirci direttamente? (Vedi Danilo). A presto. Daniele
Uhm questa cosa della scuola di lingue non la conosco. Per quanto ne so anche col visto di studio bisogna uscire e poi rientrare.
|
#8 11 Dicembre 2014, 17:30 |
|
|
Matt
Rank6
|
Devi avere prima il visto di studio, se ti iscrivi dovrai uscire per poi rientrare con il nuovo visto.
|
#9 11 Dicembre 2014, 18:30 |
|
|
yanaroma
Danilo
Rank0
|
Ciao Daniele, volevo inviarti un messaggio in pvt, ma non mi è permesso non so perché???? Se riesci mi scrivi tu la tua mail cosi ti invio in pvt il mio numero di cell. Mi farebbe piacere scambiare 2 chiacchere, perché anch'io ho intenzione di trasferirmi a Mosca. Fammi sapere....Ciao a tutti
Danilo
|
#10 11 Dicembre 2014, 23:20 |
|
|
yanaroma
Danilo
Rank0
|
Logicamente se tu riesci ad inviare in pvt......
|
#11 11 Dicembre 2014, 23:22 |
|
|
lago
Rank1
|
Ciao Dany
Visto l'età immagino che tu in Italia abbia lavorato un bel po' di anni -
Ai fini pensionistici il contributi che hai versato in Italia sono validi anche in Russia ???
E a che età si va in pensione in Russia ??
удачи
Lago
|
#12 14 Dicembre 2014, 16:41 |
|
|
Bozhe82
Rank5
|
Ciao Dany
Visto l'età immagino che tu in Italia abbia lavorato un bel po' di anni -
Ai fini pensionistici il contributi che hai versato in Italia sono validi anche in Russia ???
E a che età si va in pensione in Russia ??
удачи
Lago
In Russia si va in pensione a 55 anni)) per danynina: data l'eta' e' praticamente mission impossible trovare lavoro, anche una volta ottenuto Rvp. Se uno ha versato i contributi in Italia, se non facciamo default o aboliscono la pensione, la pensione si riceve dall'Italia)))
In Russia x aver diritto alla previdenza russa (eventuali sussidi, pensione) serve Vid Na Zhitelstvo (permesso soggiorno tempo indeterminato) o cittadinanza, per quanto ne so.
Ultima modifica di Bozhe82 il 14 Dicembre 2014, 17:16, modificato 2 volte in totale |
#13 14 Dicembre 2014, 17:10 |
|
|
danynina
|
Grazie per il "vecchietto"... Scherzo. E' la verità. Comunque lo scopo del mio trasferimento non è per andare a caccia di bellissime ragazze; ne ho già due..... Mia moglie di 37 e la nostra bimba di 4......e mi bastano. Seriamente penso di poter intraprendere qualche attività in collaborazione con società Italiane. Per il visto di studio, mi stò comunque informando trasmite delle mie conscenze a Mosca...Poi Vi dirò. Per quel che riguarda Danilo; anche io non ho ancora capito come fare per poterci sentire in pvt....Se qualcuno me lo spiega, provvedo a contattarti.... Buona settimana a tutti.....
|
#14 15 Dicembre 2014, 11:13 |
|
|
tony83
Rank3
|
beh, se ti fai arrivare la pensione su cc italiano e prelevi stai un'amore!
magari avessi io la pensione: 1500 euro al mese, 100.000 rubli al mese, casa di proprietà, tua moglie che lavora e tira su altri 60mila rubli mese...se poi vivi in lontano dalle megalopoli spb e mosca e non hai particolari fronzoli e grilli per la testa, fai la vita del pachà !
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...isparmi/955591/
|
#15 15 Dicembre 2014, 12:17 |
|
|
Bozhe82
Rank5
|
magari avessi io la pensione: 1500 euro al mese, 100.000 rubli al mese, casa di proprietà, tua moglie che lavora e tira su altri 60mila rubli mese...se poi vivi in lontano dalle megalopoli spb e mosca e non hai particolari fronzoli e grilli per la testa, fai la vita del pachà !
In età da pensione Mosca o Piter non offrono niente, meglio Canarie o i tropici)))))
Nella деревня russa per fare la vita da pachà sono "troppi" 100mila, bastano (ma frs è ancora uno spreco) 30mila rubli)))
|
#16 15 Dicembre 2014, 13:33 |
|
|
tony83
Rank3
|
In età da pensione Mosca o Piter non offrono niente, meglio Canarie o i tropici)))))
Nella деревня russa per fare la vita da pachà sono "troppi" 100mila, bastano (ma frs è ancora uno spreco) 30mila rubli)))
e vabbè, ma la moglie è russa, non spagnola!
non ti preoccupare che i soldi non sono mai abbastanza e se anche non li spendi, li conservi a tua figlia!
|
#17 15 Dicembre 2014, 14:44 |
|
|
yanaroma
Danilo
Rank0
|
.........Scusate, ma perché non posso inviare messaggi pvt?.......Vorrei contattare Daniele per sentire come sta facendo per trasferirsi in Russia, visto che lo sto prendendo in considerazione anch'io. Ma non riesco a contattarlo .....Grazie
|
#18 15 Dicembre 2014, 20:51 |
|
|
Matt
Rank6
|
.........Scusate, ma perché non posso inviare messaggi pvt?.......Vorrei contattare Daniele per sentire come sta facendo per trasferirsi in Russia, visto che lo sto prendendo in considerazione anch'io. Ma non riesco a contattarlo .....Grazie
Sotto i 100 post non si è abilitati... potete scrivere qui qualche vostro contatto o contare sul buon cuore di un altro forumista che faccia da intermediario
|
#19 15 Dicembre 2014, 22:38 |
|
|
yanaroma
Danilo
Rank0
|
Grazie Matt..........
|