Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

E Dopo La Laurea, Che Si Fa?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio E Dopo La Laurea, Che Si Fa? 

Buonasera a tutti,
Inanzitutto vorrei presentarmi brevemente: sono Claudio, ho 23 anni, e, a meno di sventure varie, per la primavera/estate dell'anno in arrivo dovrei riuscire a laurearmi in lingue - inglese e russo.

Ora: avendo maturato la convinzione che per una lingua come il russo sia necessario il "contatto" sul posto, e non solo lo studio dai libri qui in Italia, avrei come massima aspirazione quella di poter passare qualche mese "sul campo", ed a questo punto sorgono un sacco di domande che vorrei porre a gente molto più esperta del settore :)

Posto che sarei accompagnato da un compagno di università, posto che siamo stati un mese a Mosca e, per qualche ragione misteriosa, amiamo alla follia quella città:
-E' possibile trovare un buco a Mosca/Piter stando in budget di, diciamo, 300/400e a cranio, o è meglio che desista da subito?
-Stessa domanda di prima, ma cambiamo città: se ci spostassimo su città "secondarie"? In questo caso, qualche consiglio sulle mete possibili?
-Esiste un qualche modo per far fruttare quel quasi inutile pezzo di carta della madrepatria in suolo russo? Ed ancora: so che sarà estremamente naive quello che sto per scrivere, ma si può pensare di tirar su qualche spicciolo, giusto il necessario per una kartoshka, dando ripetizioni ""private"" inglese-italiano?

Grazie a tutti :)

Britva Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: E Dopo La Laurea, Che Si Fa? 

Ciao Claudio, bevenuto sul forum, collega di studi :)

Provo a risponderti, ma resto sul vago:

Dove vuoi stare? Appartamento, albergo, istituto pubblico/privato? 400e per un mese solo l'affitto o tutto compreso? io per un mese ho calcolato che spenderò 2500 €. (volo,visto,vitto e alloggio...)

Per la laurea, credo che vada tradotta ed autenticata, ma non so quanto sia valutata, magari i risultati si spera siano migliori che in Italia.

Si diceva che è possibile, ed è anche remunerativo, dare ripetizioni privatamente.

Detto ciò, rinnovo il saluto e ti auguro buona permanenza qui!

19giorgio87 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

19giorgio87 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Claudio, bevenuto sul forum, collega di studi :)

Provo a risponderti, ma resto sul vago:

Dove vuoi stare? Appartamento, albergo, istituto pubblico/privato? 400e per un mese solo l'affitto o tutto compreso? io per un mese ho calcolato che spenderò 2500 €. (volo,visto,vitto e alloggio...)

Per la laurea, credo che vada tradotta ed autenticata, ma non so quanto sia valutata, magari i risultati si spera siano migliori che in Italia.

Si diceva che è possibile, ed è anche remunerativo, dare ripetizioni privatamente.

Detto ciò, rinnovo il saluto e ti auguro buona permanenza qui!

Grazie del benvenuto :)

Guarda, non avrei assolutamente alcuna pretesa, basta un tetto sul capo, una branda, un frigorifero, e magari una connessione internet :)

ragazzi a mosca insegnando e dando lezioni private non si ricavano spiccioli...

l'insegnante in casa se lo prendono solo i benestanti o lo ordinano le grandi imprese per i propri dipendenti, già nel 2005-2006 potevi tranquillamente chiedere 750py per ora accademica mentre le agenzie gliene succhiavano anche 1200py

il mio record di stipendio mensile è stato 2400€, quelli di inglese che facevano corporate classes smettevano di ripensare al proprio paese di origine perchè a mosca fatturavano cifre della madonna (ie. 5000 dollari mensili)

45 minuti con me tramite agenzia costavano al cliente nel 2006 42 dollari

SaPa Invia Messaggio Privato

Britva ciao,

anzitutto benvenuto nel Forum.

Io purtroppo non posso esserti di grande aiuto per Mosca, ma sono sicuro che i nostri forumisti moscoviti sapranno darti qualche indicazione precisa.

Un saluto da Kiev.

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Bentrovato Claudio.
Premesso che non ci si arricchisce dando lezioni private vista la molteplicita` di offerta nell'ambito dell'insegnamento delle lingue a Mosca, anche da parte di ottimi insegnanti russi, penso che comunque qualche speranza di sbarcare il lunario ci sia se ti accontenti di cifre ragionevoli
Se credi in MP ti posso dare maggiori delucidazioni.

D.G.

Degen Invia Messaggio Privato

Benvenuto Claudio e congratulazioni per la laurea!!
Seguo la linea degli altri nell'invitarti comunque a tentare,perche' Mosca e' una citta' dalle molteplici sfaccettature,certo non tutte facile e comprensibili,ma che a chi ha volonta' e capacita' possono dare lo spazio dovuto
poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Degen ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bentrovato Claudio.
Premesso che non ci si arricchisce dando lezioni private vista la molteplicita` di offerta nell'ambito dell'insegnamento delle lingue a Mosca, anche da parte di ottimi insegnanti russi, penso che comunque qualche speranza di sbarcare il lunario ci sia se ti accontenti di cifre ragionevoli

D.G.

degen chi si piglia l'insegnante russo è perchè non ha i soldi per pagarsi il madrelingua, quindi una categoria di persone che non intacca l'altro mercato.

anche le scuole big mac come bkc offrono 1050 dollari + casa + supporto visto + 15gg di vacanze pagate + trasporti + rimborso del volo a fine contratto

SaPa Invia Messaggio Privato

SaPa ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bentrovato Claudio.

D.G.

degen chi si piglia l'insegnante russo è perchè non ha i soldi per pagarsi il madrelingua, quindi una categoria di persone che non intacca l'altro mercato.

anche le scuole big mac come bkc offrono 1050 dollari + casa + supporto visto + 15gg di vacanze pagate + trasporti + rimborso del volo a fine contratto

De gustibus non disputandum est.
Soprattutto sui tuoi.  

D.G.

Ultima modifica di Degen il 13 Dicembre 2010, 15:44, modificato 2 volte in totale 
Degen Invia Messaggio Privato

Se uno da retta a SaPa uno va a Mosca e si prepara con la pala a spalare soldi e fare il pieno al proprio portafoglio in piu' se lo fa a punta!  

Batir Invia Messaggio Privato

Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se uno da retta a SaPa uno va a Mosca e si prepara con la pala a spalare soldi e fare il pieno al proprio portafoglio in piu' se lo fa a punta!  

Batir mi sa che ti devi aggiornare, di recente hanno aperto un chioschetto fuori dall'aereoporto che vende anche pale usate a poco, in più a Mosca è risaputo che vendono degli ottimi temperini, fanno una punta fantastica.

io piu che gente che fa palate di soldi
vedo tanta gente che spala la neve sui marciapiedi

icipo76 Invia Messaggio Privato

Bentrovato Claudio.

D.G.

MP mandato (almeno spero), ti è arrivato?

Girogino dici cosi' perche' ancora non conosci il nostro buon SaPetto...  

Ma io ero ironico Batir :)) A Mosca non ci sono ancora stato, ma in giro si legge più di povertà che di ricchezza. In caso contrario potrei mettere su un business di pale.

Giovgetto non so se hai mai visto il Conte Uguccione... SaPa e' suo discepolo!  

Ma certo che l'ho vistuto..

E se non sbaglio era anche un tifoso della Fiorentina :)

Britva ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera a tutti,
Inanzitutto vorrei presentarmi brevemente: sono Claudio, ho 23 anni, e, a meno di sventure varie, per la primavera/estate dell'anno in arrivo dovrei riuscire a laurearmi in lingue - inglese e russo.

Ora: avendo maturato la convinzione che per una lingua come il russo sia necessario il "contatto" sul posto, e non solo lo studio dai libri qui in Italia, avrei come massima aspirazione quella di poter passare qualche mese "sul campo", ed a questo punto sorgono un sacco di domande che vorrei porre a gente molto più esperta del settore :)

Posto che sarei accompagnato da un compagno di università, posto che siamo stati un mese a Mosca e, per qualche ragione misteriosa, amiamo alla follia quella città:
-E' possibile trovare un buco a Mosca/Piter stando in budget di, diciamo, 300/400e a cranio, o è meglio che desista da subito?
-Stessa domanda di prima, ma cambiamo città: se ci spostassimo su città "secondarie"? In questo caso, qualche consiglio sulle mete possibili?
-Esiste un qualche modo per far fruttare quel quasi inutile pezzo di carta della madrepatria in suolo russo? Ed ancora: so che sarà estremamente naive quello che sto per scrivere, ma si può pensare di tirar su qualche spicciolo, giusto il necessario per una kartoshka, dando ripetizioni ""private"" inglese-italiano?

Grazie a tutti :)

Ciao e benvenuto....
sicuramente per le 2 città citate rimane difficile trovare qualcosa, ma se vieni a Nizhny Novgorod trovi case anche per 200 euro al mese..... Certo non è Mosca, ma ha il suo fascino.....
Saluti
Willow

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype

Se viene qui da ma a Chelny le trova anche a 150 euro al mese...

Batiruccio ma tu stai nella terra dei tartari......

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi