Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

E A Febbraio, Ekaterinburg Sarà!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio E A Febbraio, Ekaterinburg Sarà!! 

ragazzi e ragazze buona sera   è con immensa gioia che vi annuncio che a Febbraio mi recherò in Russia, più precisamente a Ekaterinburg  
a tal proposito avrei qualche domanda da porvi... dato che ci andrò per motivi di studio (come membro di un'associazione studentesca universitaria), gli organizzatori mi hanno detto che mi invieranno la lettera d'invito e che tramite questa lettera potrò ricevere il mio visto con validità limitata al solo periodo del corso più qualche giorno...se volessi prolungare la mia permanenza in russia, dovrei chiedere anche un visto turistico??
altra domanda...il periodo suddetto va dal 29.01 al 13.02, le mie intenzioni erano di partire il 28 sera da roma e arrivare il 29 mattina a Mosca, qualora mi limitassi al solo visto per motivi di studio, posso partire tranquillamente il 28 sera?? il dubbio scaturisce dal fatto che non conosco minimamente quando viene controllato il visto (penso al mio arrivo a mosca ma chiedo a voi tutti per maggiore sicurezza)....

AleksandrIT Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: E A Febbraio, Ekaterinburg Sarà!! 

Ciao e complimenti!!

Non so se sia stato già scritto qualcosa in merito al "doppio visto" (chiamamolo così, giusto per capirci). Ovvero, non credo che tu possa chiedere contemporaneamente due visti, l'uno il prolungamento dell'altro.

La cosa che ti consiglio io a questo punto è di valutare direttamente un unico visto della durata più ampia, o quello turistico o quello per motivi di studio, magari chiedendo all'ente invitante di mandarti un invito di più ampio raggio... Col visto turistico, magari, una volta lì potresti incappare in qualche problema di registrazione, qualora non alloggiassi in un albergo ma in una struttura privata messa a disposizione dall'ente invitante (a tale proposito, trovi numerosi topic sul forum che ti chiarirebbero le idee, basta scrivere "registrazione" e troverai tutte le risposte in merito).

Per quanto riguarda la partenza, qualunque sia il tuo visto, se avrà decorrenza a partire dal 29/01, tu il 29/01 dovrai mettere piede in Russia... perciò, se parti il 28/01 e sarai lì solo il giorno dopo, non preoccuparti...

Mi permetto di darti una info aggiuntiva: non so con quale compagnia parti e su quale aeroporto arrivi, ma bada bene, se arrivi al Domodedovo e riparti dal Domodedovo, tutto ok... ma se arrivi allo Sheremetevo e riparti dallo Sheremetevo, allora dovresti cambiare terminal (anche in merito a questo, trovi dei topic dedicati).

Buona fortuna,

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

AleksandrIT ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi e ragazze buona sera   è con immensa gioia che vi annuncio che a Febbraio mi recherò in Russia, più precisamente a Ekaterinburg  
a tal proposito avrei qualche domanda da porvi... dato che ci andrò per motivi di studio (come membro di un'associazione studentesca universitaria), gli organizzatori mi hanno detto che mi invieranno la lettera d'invito e che tramite questa lettera potrò ricevere il mio visto con validità limitata al solo periodo del corso più qualche giorno...se volessi prolungare la mia permanenza in russia, dovrei chiedere anche un visto turistico??
altra domanda...il periodo suddetto va dal 29.01 al 13.02, le mie intenzioni erano di partire il 28 sera da roma e arrivare il 29 mattina a Mosca, qualora mi limitassi al solo visto per motivi di studio, posso partire tranquillamente il 28 sera?? il dubbio scaturisce dal fatto che non conosco minimamente quando viene controllato il visto (penso al mio arrivo a mosca ma chiedo a voi tutti per maggiore sicurezza)....

aegee?

paga una agenzia per un visto turistico, la lettera di un associazione ti fa solo risparmiare il prezzo dell'invito che non credo costi più di 30-50€

SaPa Invia Messaggio Privato

drugo ha ragione fai un visto più lungo PRIMA di partire

SaPa Invia Messaggio Privato

grazie mille per le informazioni...il corso si terrà dal primo al dieci febbraio...giunto a Mosca il 29, mi fermerei un paio di giorni lì così da poter salutare i miei parenti e poi partirei insieme agli altri ragazzi per Ekaterinburg con il treno!
cmq grazie di nuovo per le informazioni, gentilissimi come sempre    

AleksandrIT Invia Messaggio Privato Skype

Compaesano complimenti e auguri per la prossima avventura!!Il visto ti verrà controllato e timbrato(insieme alla Immigration Card che compilerai in aereo),all'arrivo in aeroporto!!
Poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

bassa stagione eh?  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Ciao. Il volo serale da Roma per mosca parte alle 23 e spiccioli e arriva a Mosca alle 04.15 di mattina (se non vado errato), quindi se fai il visto dal 29 sicuramente non avrai problemi in quanto tu metterai piede sul suolo russo il 29 appunto!

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao. Il volo serale da Roma per mosca parte alle 23 e spiccioli e arriva a Mosca alle 04.15 di mattina (se non vado errato), quindi se fai il visto dal 29 sicuramente non avrai problemi in quanto tu metterai piede sul suolo russo il 29 appunto!

che ricordi quel roma-mosca delle 23 con aeroflot....

ingegnerpii Invia Messaggio Privato

Lo sai che Aeroflot si rifiutò di far salire a bordo me ed altri tre baldi giovani..perchè eravamo giovani e forti(e per fortuna non siam morti ).
Ad Aprile mi cancellarono il volo della mattina Roma Mosca..poi tentarono di imbarcarci con Aeroflot ma ne lasciarono a terra 4..i più giovani,fecero giustamente salite prima donne,bambini..famiglie.La scusa dei russi era che non avevano il mangiare da darci e non è concepibile che uno in business class debba restar digiuno;in business class perchè li c'era posto,non per altro..200€ m'era costato in economy promo.Io ero disposto a viaggiare pure in stiva,pensa te.Comunque dovetti aspettare quello delle 22 ..ci misero sempre in business class dove c'era Zucchero che beveva come una spugna e si tolse anche le scarpe

Poi arrivato allo Sheremt'evo trovai la mia valigia arrivata da ore..nella camera custodia bagagli..tutta rotta..dovetti formare trentamila carte per riprenderla..mi scontrai con la ben conosciuta cocciutaggine delle burocrazia russa.

Ultima modifica di Zhirkov18 il 23 Novembre 2009, 12:28, modificato 1 volta in totale 
Zhirkov18 Invia Messaggio Privato

Zhirkov18 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo sai che Aeroflot si rifiutò di far salire a bordo me ed altri tre baldi giovani..perchè eravamo giovani e forti(e per fortuna non siam morti ).
Ad Aprile mi cancellarono il volo della mattina Roma Mosca..poi tentarono di imbarcarci con Aeroflot ma ne lasciarono a terra 4..i più giovani,fecero giustamente salite prima donne,bambini..famiglie.La scusa dei russi era che non avevano il mangiare da darci e non è concepibile che uno in business class debba restar digiuno;in business class perchè li c'era posto,non per altro..200€ m'era costato in economy promo.Io ero disposto a viaggiare pure in stiva,pensa te.Comunque dovetti aspettare quello delle 22 ..ci misero sempre in business class dove c'era Zucchero che beveva come una spugna e si tolse anche le scarpe

Poi arrivato allo Sheremt'evo trovai la mia valigia arrivata da ore..nella camera custodia bagagli..tutta rotta..dovetti formare trentamila carte per riprenderla..mi scontrai con la ben conosciuta cocciutaggine delle burocrazia russa.

Buon Dio Misericordioso!!!Che resoconto terribile!A febbraio toccherà a me viaggiare da Roma con il volo delle 12.20 e allora è bene che cominci da ora con gli scongiuri(ora vado a Pompei )e poi aglio,fravagli....prezzemolo...e

Aeroflot ne fa diverse!!! personalmente non ho mai avuto grossi problemi volando con loro, a parte una volta che mi persero i bagagli....

QUello che mi è capitato, di strano, ora è parlare con un loro operatore nell'ufficio prenotazioni italiano di Roma ed a una mia domanda 'perchè il volo per Ekaterimburg costa 380 e quello per Chelyabinsk costa 750 calcolando che tra loro queste città distano poco + di 200 km?' sentirmi dire che 'Aeroflot a volte chiude i posti in Economy anche se questi non sono stati venduti tutti' per costringerti a comprare i biglietti a prezzi maggiorati (aggiungo io)

Ovvio che su Eka volano + aerei rispetto a Chel e quindi lì questo giochetto non lo possono fare, ma nelle destinazioni dove non arrivano tanti aerei sembra sia una prassi abbastanza  usuale...

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

no io nn ho nulla contro la aeroflot in se e per se....i ricordi sono di quel viaggio...un giorno magari racconterò alla comunità quell'esperienza...

No,nemmeno io ho nulla contro Aeroflot,anzi,sarei curioso di vedere un aereo dove sono quasi tutti russi;dalle hostess non mi aspetto nulla,quelle di terra allo Sheremet'evo sono brutte non nel senso estetico,ma nel senso di broncio incredibile e cronico.
Io dovevo volare con Alitalia alle 11 del mattino,mi spostarono su quello delle 12,20 per poi farmi attendere altre 10 ore a Fiumicino.Sono esperienze,fossero questi i problemi della vita

Zhirkov18 Invia Messaggio Privato

No,nemmeno io ho nulla contro Aeroflot,anzi,sarei curioso di vedere un aereo dove sono quasi tutti russi;dalle hostess non mi aspetto nulla,quelle di terra allo Sheremet'evo sono brutte non nel senso estetico,ma nel senso di broncio incredibile e cronico.
Io dovevo volare con Alitalia alle 11 del mattino,mi spostarono su quello delle 12,20 per poi farmi attendere altre 10 ore a Fiumicino.Sono esperienze,fossero questi i problemi della vita

Su questo punto di vista sono d'accordo!!

Un altro giochetto che fa Aeroflot e di cui si lamentano molti russi è che non segnala i voli che gestisce in code sharing con le altre compagnie di sky tema(di cui aeroflot è membro), così ti costringono a volare sui loro voli anche se con orari più scomodi e a prezzi a volte più alti.Invece sul sito alitalia, ad esempio, trovi anche i voli roma mosca gestiti in code sharing da aeroflot stessa.

Nabat Invia Messaggio Privato HomePage

io le hostess piu odiose che ho trovato sono qulle alitalia
sembrava di sentir parlare totti  

chiesi un bicchiere d'acqua non me lo volle  dare perche diceva che lo avevo
gia preso    

icipo76 Invia Messaggio Privato

......ci misero sempre in business class dove c'era Zucchero che beveva come una spugna e si tolse anche le scarpe :-D....

aaaaah! Togliersi le scarpe in aereo di ritorno dalla Russia.. ultimo scampolo di usanze russe prima di tornare in Italia!!!    

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

questa è una cosa a mio parere giusta e corretta...per non infestare la casa di microbi provenienti dalla strada...

bravo  

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free

Alred Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Lista Permessi