Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Dubbio Riguardo Il Pds Di Mia Moglie E Relativo Visto Di Ricongiungimento Fam....
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Dubbio Riguardo Il Pds Di Mia Moglie E Relativo Visto Di Ricongiungimento Fam. 

Buogiorno a tutti,

Sopratutto a Lotar che dopo l'ultimo Pm è scomparso! cmq veniamo al mio quesito..
Io e mia moglie ci siamo sposati da circa 1 anno a Mosca, abbiamo tutti i documenti in regola, ci hanno fatto il visto per il ricongiungimento familiare, abbiamo fatto il permesso di soggiorno, ora risultiamo residenti in Italia, lei lavora nella mia stessa azienda..tutto regolare quindi.. ma c'è un piccolo dubbio che ci attanaglia..

Ad agosto vorremmo andare a Mosca dai suoi genitori per 2 settimane abbiamo come sempre acquistato un biglietto aereo andata e ritorno con L'Austrian solo che oggi c'è una cosa diversa rispetto al solito.. Lei è in possesso del visto per ricongiungimento familiare che scadrebbe giusto giusto 3-4 giorni dopo la il nostro arrivo a Mosca..ora la domanda sarà banale ma in giro non ho notato risposte..c'è per caso qualche problema a questo proposito? ovvero se ci presentiamo a Domodedovo con il Visto per riconiungimento familiare scaduto ma con il permesso di soggiorno e carta di identità è un problema?
Oppure basta il permesso di soggiorno e mia moglie va dove vuole?

Grazie per la pazienza di chi risponderà :)!

Vincent Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Dubbio Riguardo Il Pds Di Mia Moglie E Relativo Visto Di Ricongiungimento Fam. 

Nessun problema!!!!

a parte che credo che i controlli non li fanno a Mosca ma in italia, quindi in caso lei avrebbe problemi una volta arrivata qui...Ma con il permesso di soggiorno regolare non ci sono proprio...lei ha titolo di entrare/uscire quanto le pare...anzi anche all'andata al controllo passaporti italiano (quello dove in teoria dovrebbero timbrare il visto in uscita) lei può presentare il permesso di soggiorno tranquillamente.....

Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Messaggio Re: Dubbio Riguardo Il Pds Di Mia Moglie E Relativo Visto Di Ricongiungimento Fam. 

Nessun Problema.
Solo una precisazione, il PDS deve essere presentato all'uscita dalla russia per giustificare l'assenza del visto (in questo caso scaduto) assieme al passaporto per l'estero.
In italia o in un qualsiasi aereoporto dell'europa dove valgono gli accordi di shenghen deve essere presentato di nuovo il PDS per controllo.
Con il PDS puoi far fare la fila shenghen e non extra shenghen, ma questo dipende da aeroporto a aeroporto.

Vincent ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buogiorno a tutti,

Sopratutto a Lotar che dopo l'ultimo Pm è scomparso! cmq veniamo al mio quesito..
Io e mia moglie ci siamo sposati da circa 1 anno a Mosca, abbiamo tutti i documenti in regola, ci hanno fatto il visto per il ricongiungimento familiare, abbiamo fatto il permesso di soggiorno, ora risultiamo residenti in Italia, lei lavora nella mia stessa azienda..tutto regolare quindi.. ma c'è un piccolo dubbio che ci attanaglia..

Ad agosto vorremmo andare a Mosca dai suoi genitori per 2 settimane abbiamo come sempre acquistato un biglietto aereo andata e ritorno con L'Austrian solo che oggi c'è una cosa diversa rispetto al solito.. Lei è in possesso del visto per ricongiungimento familiare che scadrebbe giusto giusto 3-4 giorni dopo la il nostro arrivo a Mosca..ora la domanda sarà banale ma in giro non ho notato risposte..c'è per caso qualche problema a questo proposito? ovvero se ci presentiamo a Domodedovo con il Visto per riconiungimento familiare scaduto ma con il permesso di soggiorno e carta di identità è un problema?
Oppure basta il permesso di soggiorno e mia moglie va dove vuole?

Grazie per la pazienza di chi risponderà :)!

Volodja Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi