Autore |
Messaggio |
godzy
Rank1
|
Dubbio Primo Viaggio In Russia.....
Ciao... finalmente riesco a trovare un po' di tempo(io e la mia Irina ci siamo sposati il 6 ottobre e sono stato occupato per tutto ciò che ne segue....) adesso ho deciso di andare con lei a Kursk e mi è venuto un dubbio: tempo fa ho letto da qualche parte che per portare al seguito il pc portatile bisogna dichiararlo...visto che volevo portare con me il notebook volevo sapere se qualcuno sa qualcosa al riguardo....spossibo....
ps. presto posterò le foto del nostro lieto evento... poka.
|
#1 04 Novembre 2007, 23:49 |
|
|
Finna
|
Re: Dubbio Primo Viaggio In Russia.....
Ciao Godzy!
Innanzi tutto mi permetti di fare auguri a te e a Irina per il vostro matrimonio!
Anche noi abbiamo viaggiato col nostro notebook, non l'abbiamo dichiarato, forse perché era dentro la valigia, e nessuno ci ha chiesto di esso. Casomai lo porterai in mano, secondo me, non c'è niente di grave se lo dichiari?
|
#2 05 Novembre 2007, 0:02 |
|
|
ema
Rank7
Teoricamente dovresti dichiarare tutti gli oggetti di valore, orologi, cellulari, catenine, macchina fotografica., etc. Anche i soldi in contanti, se non sbaglio oltre i 3000 dollari.
Una volta, anni fa, capitava che alla dogana arrotondassero lo stipendio alleggerendo i turisti..... adesso le cose sono decisamente cambiate e di solito le persone che dichiarano qualche cosa sono molto poche.... Il portatile, per sicurezza, io lo dichiarerei.
|
#3 05 Novembre 2007, 3:18 |
|
|
gringox
Fondatore
|
Ciao... finalmente riesco a trovare un po' di tempo(io e la mia Irina ci siamo sposati il 6 ottobre e sono stato occupato per tutto ciò che ne segue....) adesso ho deciso di andare con lei a Kursk e mi è venuto un dubbio: tempo fa ho letto da qualche parte che per portare al seguito il pc portatile bisogna dichiararlo...visto che volevo portare con me il notebook volevo sapere se qualcuno sa qualcosa al riguardo....spossibo....
Bentornato godzy...
Gringox
|
#4 05 Novembre 2007, 9:04 |
|
|
gattomatto
Rank3
|
Auguroni Godzy ,
prima di partire per Kursk mi piacerebbe incontraVI .....fai un salto alla sezione raduni ..noi ci vediamo Venerdì 16 a Milano !!!!
P.S : hai notizie del Tecnico ...se lo vedi digli di venire anche lui il 16 ....
A presto
Gattaccio
|
#5 05 Novembre 2007, 10:05 |
|
|
Peste
Rank4
|
ma che dite?? io viaggio sempre con il mio laptop e nessuno mi dice di dichirirlo.
#6 05 Novembre 2007, 10:45 |
|
|
Peste
Rank4
|
P.S. AUGURIIIII!
#7 05 Novembre 2007, 10:45 |
|
|
ema
Rank7
ma che dite?? io viaggio sempre con il mio laptop e nessuno mi dice di dichirirlo.
Prima di tutto tu sei russa..... e poi ho scritto quello che dice la legge, non quello che fanno le persone.
Per la cronanca, ad un amico qualche anno fa, gli presero alla dogana il cellulare + fotocamera che non aveva dichiarato e non aveva ovviamente gli scontrini per dimostrare dove li avesse comprati... mettersi a parlare in russo in queste occasioni non è il caso! Teoricamente avrebbe dovuto pagare solo il dazio, ma per un italiano, che non parla russo mettersi a discutere è opera folle.... Un altro mio conoscente ha minacciato di chiamare l'Ambasciata ed è filato tutto liscio.... Personalmente non ho mai dichiarato niente e nessuno mi ha mai domandato niente.
|
#8 05 Novembre 2007, 11:58 |
|
|
Peste
Rank4
|
e che centra che sono russa??
Comunque la legge.. dove c'e'scritto che devi dichiarire il laptop?? Vedo che tutti lo portano senza aver dichiarito niente e lo usano proprio sul aereo. E nessuno dice di no.
#9 05 Novembre 2007, 12:32 |
|
|
Mr.G
Rank7
|
Gioia , se posso, si dice : dichiararlo .
PS
AUGURONI GODZY !
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#10 05 Novembre 2007, 12:34 |
|
|
Peste
Rank4
|
Gioia , se posso, si dice : dichiararlo .
PS
AUGURONI GODZY !
Grazie Mr. G non mi ero neanche accorta non faro' piu' questo sbaglio, grazie
#11 05 Novembre 2007, 12:35 |
|
|
ema
Rank7
Il problema è al ritorno, perché gli italiani (non i russi) dovrebbero dimostrare che hanno acquistato regolarmente gli articoli di valore con ricevuta. Se io incontro un idiota che mi dice che il computer non è regolare e non ho ricevuta ( che ovviamente non posso avere perché l'ho portato dall'Italia) che posso fare?
A) Discuere con lui in russo sui miei diritti.
B) Prenderlo per il collo rischiando l'arresto...
C) Mettere qualche banconota dentro il passaporto...
|
#12 05 Novembre 2007, 12:46 |
|
|
Peste
Rank4
|
Il problema è al ritorno, perché gli italiani (non i russi) dovrebbero dimostrare che hanno acquistato regolarmente gli articoli di valore con ricevuta. Se io incontro un idiota che mi dice che il computer non è regolare e non ho ricevuta ( che ovviamente non posso avere perché l'ho portato dall'Italia) che posso fare?
A) Discuere con lui in russo sui miei diritti.
B) Prenderlo per il collo rischiando l'arresto...
C) Mettere qualche banconota dentro il passaporto...
ahhahah capito ma solo con voi c'e' questo problema??
l'altra volta all'aeroporto italiano mi hanno chiesto: che cosa e'? (ovviamente, hanno controllato con il video, non so come si chima sta cosa, quando loro vedono che cosa c'e' nei bagagli), io ho risposto: il pc portatile. Poi mi hanno chiesto di aprire la borsa per il pc e di prenderlo per farli vedere. L'ho fatto. Hanno chiesto se era acceso e quando hanno visto che tutto era ok, mi hanno lasciato in pace
A proposito, scusate se vado offtopic, ma il liquido non si puo' portare con te, come dicono. o dicono che puoi portare qualche ml (non mi ricordo di preciso) allora: avevo 3 cosine con il liquido. 1 era il deodorante di 250 ml e non me l'hanno permesso portare; la 2 cosa era il profumo che hanno detto che posso, e la 3 cosa era il liquido PER TOGLIERE LO SMALTO dalle unghie La cosa che mi ha fatto sorpresa e' che hanno solo detto di metterlo in un pachettino di plastico e basta
Allora mi viene una domanda: PERCHE NON HANNO PERMESSO DI PORTARE IL DEODORANTE???
#13 05 Novembre 2007, 13:03 |
|
|
ema
Rank7
[
Allora mi viene una domanda: PERCHE NON HANNO PERMESSO DI PORTARE IL DEODORANTE???
Qui per risponderti ci vorrebbe Morkov che sa tutto sugli aerei e sulla vita degli aeroporti!
Per quanto riguarda la dogana ripeto: io non ho mai dichiarato niente e non ho mai avuto problemi...... solo una volta mi hanno preso la macchina fotografica, l'hanno guardata e l'hanno rimessa a posto ( forse gli interessava il modello! Boh!)
|
#14 05 Novembre 2007, 13:09 |
|
|
Peste
Rank4
|
[
Qui per risponderti ci vorrebbe Morkov che sa tutto sugli aerei e sulla vita degli aeroporti!
Per quanto riguarda la dogana ripeto: io non ho mai dichiarato niente e non ho mai avuto problemi...... solo una volta mi hanno preso la macchina fotografica, l'hanno guardata e l'hanno rimessa a posto ( forse gli interessava il modello! Boh!)
insomma per questo non capisco che domande fa godzy
comunque grazie, chiedero' a Morkov, spero di aver risposta ero arrabbiata quando non hanno permesso d portare il mio deodorante preferito
#15 05 Novembre 2007, 13:13 |
|
|
screamjet
Rank3
|
ma se hai problemi all'aeroporto, è meglio far finta di non capire assolutamente il russo o parlare normalmente (quello che si riesce a dire )???
____________ "Se il nemico non si arrende, verrà annientato" Maxim Gorky
|
#16 05 Novembre 2007, 15:28 |
|
|
Peste
Rank4
|
ma se hai problemi all'aeroporto, è meglio far finta di non capire assolutamente il russo o parlare normalmente (quello che si riesce a dire )???
dici a me???
#17 05 Novembre 2007, 15:33 |
|
|
screamjet
Rank3
|
dici a me???
....sei unica
no, dicevo in generale.....per uno straniero, un non-russo!!!!
|
#18 05 Novembre 2007, 15:35 |
|
|
Peste
Rank4
|
dici a me???
....sei unica
no, dicevo in generale.....per uno straniero, un non-russo!!!!
ahahah grazie
comunque ho scherzato
#19 05 Novembre 2007, 15:37 |
|
|
screamjet
Rank3
|
A GIOIA
tu non conosci nessuno straniero che ha avuto problemi con qualcuno della dogana o con un poliziotto?
magari puoi dirci com'è andata e come si è risolta
|
#20 05 Novembre 2007, 15:41 |
|
|
|