Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Donne Russe!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Donne Russe! 

Ragazzi vi pongo una question, sapete dirmi chi ha una fidanzata russa come si trova insieme?? Andate daccordo oppure no?? Io ho frequentato qualche ragazza in particolare una che e un pò antipatica. E vero che in russia nella famiglia comandono le donne?? E poi secondo voi si adattano alla nostra cultura?? Ed infine sapete dirmi perchè molti russi parlano male del nostro paese che e sporco e non funziona in particolare la (SICILIA), in russia si stà meglio ho e solo la loro cultura ho la scuola e l'università filo-russa che e negativa nei confronti dell'Italia (occidente)

capitanzt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Donne Russe! 

simpatia o antipatia è un pò simile che in italia... conosco amiche russe molto simpatiche ed alcune un pò meno... Personalmente quando sono stato con na ragazza russa mi sono trovato bene e ne conservo un buon ricordo l'importante è darsi reciproca fiducia in tutto (ma questo credo sia normale anche con una ragazza italiana).
sul fatto che in famiglia comandino ho qualche dubbio, ma questo è meglio farcelo confermare da altri, da quello che ho visto mediamente le donne russe sono un pò più disponibili delle italiane... anche se secondo me li dipende sempre dalla personalità.
Di adattarsi, le persone che conosco si sono adattate più che bene, specie se lavorano e dispongono di un loro reddito.
Riguardo l'ultima domanda posso dirti che molti italiani a loro volta possono ritenere la russa sporca e non funzionante specie chi la visita per la prima volta a freddo (vogliamo parlare ad esempio dei portoni delle case in centro a piter? (ma logicamente esistono posti meno belli anche in italia)  o deve avere a che fare con la loro burocrazia (non mi dimenticherò mai le parole del mio amico che mi ha ospitato "se ti fermano spera che sia un delinquente e non la polizia" o alla dogana quando, con mediocri risultati, hanno fatto di tutto per farsi consegnare la boraccina souvenir che avevo preso)   .
Tutti dipende da persona a persona... e sarebbe piuttosto riduttivo cercare di confermare o smentire le tue domande. In linea di massima con le persone di origine russa (e forse ancora meglio di origine ucraina) mi sono trovato sempre molto bene. Intelligenti, simpatici e socievoli. Logicamente, almeno all'inizio non sarà immediato adattarsi ad una cultura diversa. Ma sono certo che col reciproco rispetto non ci saranno grossi problemi. se non hai mai visitato il posto dove la tua ragazza vive forse è meglio che lo fai, potrebbe servirti a capirla meglio

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Riguardo il nostro paese, dai russi che ho frequentato, ne ho sempre sentito parlare bene e hanno sempre parlato con entusiasmo della Sicilia, nonostante in pochi l'avevano visitata realmente. Riguardo il resto ti ha risposto Rapi e ci sono parecchi topic già aperti in merito.

Comunque questo post così proposto e con questo identico modo di esprimersi mi ricorda tempi trascorsi in altri forum...   Sono sicuro che molti comprenderanno questa mia ultima affermazione!

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato

Rispondo senza generalizzare, perchè ogni uomo e ogni donna e ogni relazione è diversa...

Io ho la fidanzata russa e ho capito questo:

se voglio che lei pensi come una italiana si finisce per discutere, se invece lei continua a pensare come una russa allora le discussioni possono diventare davvero interessanti...

immagina che qualcuno voglia farti vedere le cose come crede lui... cosa faresti?

Il nodo principale non è tanto imporre un modo di leggere le cose, ma piuttosto spiegarle nelle sue particolarità e far poi nascere una propria chiave di lettura delle cose.

Tante sono le differenze tra i nostri stati, alcune volte l'analisi di una situazione nasce da presupposti diversi, ma anche questo serve a capire se la coppia può trovare una sintesi costruttiva, oppure una antitesi continua dei due pensieri...

Scherzando direi che in tutto il mondo le donne danno l'ultimo imput alle decisioni eheh, ma non credo che quanto hai affermato sia vero in generale ne in russia ne altrove...

Non c'è comando in una coppia sana ma condivisione, naturalmente poi c'è sempre uno dei due che deve essere più pratico e l'altro più razionale.

Si adattano alla nostra cultura... bisogna capire cosa intendi... subirla? non credo e non sarebbe giusto... ma molto dipende se decidono di seguire l'uomo in italia, in quel caso l'adattamento è una necessità, anzi ti dico di più, se una persona (uomo o donna) non fanno tutto per adattarsi alla cultura dove vivono, alla fine vorranno tornare da dove provengono e non c'è amore che possa aiutare a far cambiare idea... d'altra parte tu vivresti bene in un paese la cui cultura non ti piace?

Di solito parla male di qualcosa, chi ha avuto esperienze negative, ma non generalizzerei in merito. Ho sentito persone russevparlare bene, e difendere l'italia, altre parlare male per specifiche situazioni, altri proprio non parlare...

in definitiva: mai generalizzare dopo aver sentito poche testimonianze... fai questa prova se non sono stato chiaro, immagina per un momento di dover cambiare stato per amore della tua fidanzata e rispondi alle tue domande.

Capirai che ogni mondo è paese (detto italiano che significa che dove vai trovi le stesse cose importanti e non  che hai nel tuo paese) e che se non c'è tranquillità di difetti se ne trovano sempre troppi.

a presto

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Le considerazioni iniziali mi portano ad una storia avuta da un mio amico circa vent'anni fa con un russa, che aveva portato in Italia, questo mio, amico lavorava in una nota azienda friulana che produce impianti siderurgici, nel corso di questa lunga trasferta di lavoro aveva conosciuto questa ragazza, una delle situazioni più curiose che mi aveva riportato il mio amico è che la ragazza una volta venuta in Italia pensava di trovare masse di poveri, quando aveva visto la situazione reale era rimasta molto perplessa, perchè pensava che spostandosi da una città all'altra di trovare masse di diseredati, forse in una città non si vedevano poveri perchè erano stati messi in un altra città, questo era quello che veniva insegnato all'epoca, ora credo che la situazione sia completamente differente, le notizie e le informazioni grazie anche a forum come questo che non è un organo governativo girano molto in fretta.

cignoverde Invia Messaggio Privato

capitanzt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in russia si stà meglio ho e solo la loro cultura ho la scuola e l'università filo-russa che e negativa nei confronti dell'Italia (occidente)

Se in poche parole sei riuscito  a fare tutti questi errori di grammatica la scuola italiana davvero non funziona bene!

....scusami, non ho saputo resistere....   

Per ritornare alla tua domanda: avere un rapporto sentimentale con una russa è come averlo con una italiana, dipende chi incontri.  Con una italiana mi sono divorziato, spero di non farlo con una russa!

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

Quando arrivo dall' Italia mio suocero mi dice scherzando , è arrivato Cosa Nostra

Capisci come siamo anche considerati da quelle parti ! E' marchio che è difficile cancellare , anche se gli spiego che abito al nord e non al sud dell' Italia.

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

lenin Invia Messaggio Privato

lenin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
anche se gli spiego che abito al nord e non al sud dell' Italia.

Lenin

Cosa che ovviamente per te fa la differenza   Comunque è bene che ognuno si tenga le sue idee e i suoi convincimenti

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Comunque è bene che ognuno si tenga le sue idee e i suoi convincimenti

Perchè devo tenermi le idee , è la realtà , tu non sai quante volte lo ho sentita questa o altre simili quando giro per l' Europa, io ci rido sopra , forse non sai accettare la realtà . Gira un pò piu l' Europa come faccio io e poi ne riparleremo.

Come Moderatore usando questa frase ( comunque è bene che ognuno si tenga le sue idee e i suoi convincimenti ) ti stai comportando veramente male , come un piccolo ,ma piccolo dittatore. Spero che non succeda piu .

Lenin

“ E' un bene che il popolo non comprenda il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario, perché se accadesse credo che scoppierebbe una rivoluzione prima di domani mattina. “
(Henry Ford)

Io penso che Corio sia stato un signore e molto garbato... non è bello sentirsi dire certe cose, magari chi non vive in prima persona queste continue accuse non lo sente tanto, ma mi rendo conto che anche se in tutta europa si dice questo, forse tutta europa non ha le idee chiare...

Almeno noi proviamo a cambiare questi luoghi comuni interni. Sai che Corio e altri siciliani sono sensibili alla cosa, proviamo noi per primi a non dare il cattivo esempio.

Spero di aver toccato la tua sensibilità e capacità di rispetto che sempre hai dimostrato.

Grazie un abbraccio

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

E' da un pò che provi a punzecchiare qua e in altri topic e l'ho notato. Puoi continuare a farlo. Non ho intenzione di discutere con te. La frase che ho usato è molto chiara. Ti ho detto che puoi tenerti le tue idee e anche i tuoi pregiudizi e nessuno ha interesse a toglierteli. Quindi non c'è nessun dittatorello piccolo o grande che sia. Ti lascio persino provocare. Più libertà di questa cosa cerchi in questo forum?

Russia

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io penso che Corio sia stato un signore e molto garbato... non è bello sentirsi dire certe cose, magari chi non vive in prima persona queste continue accuse non lo sente tanto, ma mi rendo conto che anche se in tutta europa si dice questo, forse tutta europa non ha le idee chiare...

Almeno noi proviamo a cambiare questi luoghi comuni interni. Sai che Corio e altri siciliani sono sensibili alla cosa, proviamo noi per primi a non dare il cattivo esempio.

Spero di aver toccato la tua sensibilità e capacità di rispetto che sempre hai dimostrato.

Grazie un abbraccio

Per questo gli ho detto di viaggiare di piu, capirà molte cose , se ci dicono questo ci sarà pure un motivo .

Lenin

(Henry Ford)

A parte che non puoi sapere se io giro o meno, qui l'unico che sta dicendo certe cose sei tu!

Russia

capirà molte cose , se ci dicono questo ci sarà pure un motivo .

Lenin

Sono invidiosi!!!
Viaggiando, ho scoperto che siamo tutti un po' terroni in casa d'altri.....me compreso.

ema Invia Messaggio Privato MSN Live

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono invidiosi!!!
Viaggiando, ho scoperto che siamo tutti un po' terroni in casa d'altri.....me compreso.

beh... all'estero (specie ad esempio in spagna a barcellona alla champagneria uno dei luoghi più frequentati di sera....) mi sono reso conto di come siamo superiori im molte cose ad esempio nell'igiene... meglio non "scannarci" tra di noi... abbiamo molte belle cose da insegnare allestero ed altre logicamante da imparare  

Davide Rap Invia Messaggio Privato

Capisci come siamo anche considerati da quelle parti ! E' marchio che è difficile cancellare , anche se gli spiego che abito al nord e non al sud dell' Italia.

Lenin

Ho visto che ne avete parlato tanto...ma mi viene spontaneo dirti.... MA CI FACCIA IL PIACERE...

E' bello dire SI SI SONO ITALIANO quando si parla bene del SUD ITALIA....ed è FACILE dire: sono del NORD ITALIA quando se ne parla male...

Cmq so che non tutti hanno le tue stesse idee...... meno male!!!

Cheburashka Invia Messaggio Privato

Perchè devo tenermi le idee , è la realtà , tu non sai quante volte lo ho sentita questa o altre simili quando giro per l' Europa, io ci rido sopra , forse non sai accettare la realtà . Gira un pò piu l' Europa come faccio io e poi ne riparleremo.

Come Moderatore usando questa frase ( comunque è bene che ognuno si tenga le sue idee e i suoi convincimenti ) ti stai comportando veramente male , come un piccolo ,ma piccolo dittatore. Spero che non succeda piu .

Lenin

Ragazzi calmaaaaaaaaaaaa.....lo so lo so...onestamente anche io che viaggio spesso..anzi che sono in viaggio perennemente, dato che sono a Kiev e giro sempre per tutta l'Ucraina, mi sento dire da persone nuove che siamo dei mafiosi e la solita menata del "pizzaspaghettimandolinocommissariocattanilapiovrakrestnjoteccosanostraeccetera".....beh...e' vero! Ma l'importante e' riderci sopra per rendersi simpatico l'interlocutore e poi fargli capire che non e' prprio cosi'! Che l'Italia e' lunga, diversa e valida, sia a nord che a sud che sulle isole. Che l'Italia e' una, ma ha tante facce e tante anime...cosi' come i vini e i formaggi!! E che la mafia c'e', ma non meno di quella che c'e' in Ucraina o a Mosca!!! E che comunque la mafia non tocca tutta la popolazione, anzi la popolazione e' nel complesso contro la mafia e non si puo' dunque cosi' generalizzare...

ma poi, almeno nella mia esperienza, colui che mi solleva la battuta della mafia lo fa per sentito dire, per luogo comune, per i film che ha visto...e in sostanza non sa nulla di Italia!!!!

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

capitanzt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ragazzi vi pongo una questione ? E vero che in russia nella famiglia comandono le donne?

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sul fatto che in famiglia comandino ho qualche dubbio, ma questo è meglio farcelo confermare da altri, da quello che ho visto mediamente le donne russe sono un pò più disponibili delle italiane... anche se secondo me li dipende sempre dalla personalità.

Venerdi scorso parlando con una russa durante il mio viaggio di ritorno ( la Moglie momentaneamente è nella sua città ) lei mi ha detto .Hai mai visto un russo lavorare , nei negozi , negli uffici per le strade vedi solo donne lavorare , gli uomini pensano solo agli affari , ma il 70% di loro alla sera tornano a casa ubriachi . Siamo il peso dell' economia e comandiamo noi malvolentieri .

Lenin

(Henry Ford)

Vedete amici, il mio problema è diverso ora cerco di spiegare il tutto sperando di essere compreso e cercando il più possibile di generalizzare, non entrando sul personale, il mio caso e un pò complicato, in casa mia c'è mia cognata che e dell'est non dico la città, che ha diversi problemi di ambientazione con la mia città in Sicilia, e sposata e vive da circa 5 anni qui a parte il suo carattare, un pò difficile lei disprezza qualsiasi cosa di noi siciliani, dalla nostra origine, infatti dice che noi siamo un'insieme di razze alle nostre tradizioni alla cultura, agli ospedali che non funzionano alla mafia, alla burocrazia, aerei, treni, e come si dice chi più ne ha, più ne metta, andando al sodo io sono fidanzato con una ragazza di origine georgena amica di mia cognata, la famiglia della mia fidanzata è modesta , la madre russa casalinga,  il padre capo cantire. Il problema e un'altro perchè mia cognata non và d'accordo con mio fratello e quindi tutti pensano anche i miei genitori, che io non potrò andare d'accordo con la mia fidanzata. Inoltre mia cogn. certe volte si mette in mezzo al  rapporto della mia ragazza perchè sono amiche, dicendo cose negative di noi siciliani che la sicilia e un paese povero c'è la mafia, parlando male di me del mio lavoro, intralciando certe volte il mio rapporto, e facendomi litigare con i miei genitori, e mia cognata stessa. Non posso dire che io sia un'angelo ma certe volte io mi sono comportato male con mia cognata perchè lei sempre ha parlato male della mia terra e io lo difesa giustamente ma sempre in difesa delle mie origini del mio lavoro di vivaista, delle università e della mia terra. Come posso comportarmi?

capitanzt Invia Messaggio Privato

A me questa storia continua a ricordare storie simili, quasi identiche, sempre molto frequenti in un altro forum sulla Russia!

Russia

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi