Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Domanda Sul Visto Privato
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Domanda Sul Visto Privato 

Ciao a tutti,

qualcuno di voi sa se con il visto privato (dal 16 agosto al 13 novembre), io possa avere un permesso per recarmi in Italia e poi rientrare? Perche' il 16 vado e mi sposo, poi vorremmo andare in Grecia per dieci giorni e rientrare in Russia e nel frattempo fare le pratiche di permesso di soggiorno. Ora in merito al visto privato ho provato a contattare i consolati russi in Italia, ma e' sempre occupato e alle mail non rispondono. Forse qualcuno lo sa?

Vi sarei grato. Vi ringrazio tutti quanti,
Diego

Ghigo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Domanda Sul Visto Privato 

Con visto turistico vai? strano, non pensavo che si potesse fare per più di 30 gg e che potevi farlo multiingresso... sei sicuro? se è per lavoro cambia tutto,e lo puoi fare per 3,6 mesi o un anno (anche più fino a 2 e 5 anni ma non so come si fa, forse allo stesso modo).

Facci sapere comunque... e non so che informazioni hai tu, ma io di visti di tipo matrimonio non ne conosco per la russia.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Il visto privato (o invito) me lo ha fatto lei e vale fino a 90 gg, se poi fai le pratiche per il permesso di soggiorno, e' l'unico visto che ti permette di avere una lettera che ti allunga il visto senza bisogno di tornare in Italia per farlo. Solo non so come andare in viaggio di nozze, perche' ho paura che se esco con l'invito, poi non posso piu' rientrare se non con un altro invito. Il permesso di soggiorno lo ottieni da tre a sei mesi, ma devi essere sposato. Mi hanno detto che posso uscire dalla Russia pero' solo con una lettera dell'ufficio immigrazione che me lo consente. Con il permesso puoi entrare e uscire quanto vuoi, ma non puoi stare per un periodo superiore a tre mesi continuativi fuori dalla Russia.

ciao Diego

Ciao Ghigo,

infatti, quando in privato mi avevi parlato del viaggio di nozze in Grecia, mi ero stupito, ma poi mi e' passato per la mente, pensando che l'avresti fatto al termine dei 90 gg, per poi rientrare in Russia con u nuovo visto.

Per quello che io so, con invito privato non puoi avere il doppio ingresso. Anche se a me, una volta, una delle agenzie a cui mi ero rivolto (l'avevo chiesto per curiosita', perche' comunque non mi sarebbe servito), ha detto che per fare il visto era necessario che sull'invito priato fosse scritto doppio ingresso (o multi-) e che per ottenere cio' la persona invitante avrebbe dovuto riciederlo al momento della richiesta dell'invito all'OVIR.

Se devo esserti sincero, credo che non sia cosi' (ti ripeto, io non ho approfondito la questione) perche' ho sempre sapto che il visto privato e' solo ed esclusivamente ad ingresso singolo... e suppongo che questo te lo confermeranno in molti.

Tra l'altro, s ho ben capito, lei ha gia' chiesto l'invito, giusto?? A quel punto non si puo' far nulla perche', se sara' pur vero quello che l'agenzia mi ha detto (ma ripeto, ne dubito), sicuramente l'invito e' stato fatto automaticamente a ingresso singolo...

Se mi permetti, ora, un consiglio molto personale, ti direi di rinviare il viaggio di nozze a data da destinarsi (magari al termne del primo visto... lo so che in Grecia sara' quasi inverno) ed utilizzare quei dieci giorni per la tua integrazione in Russia...

Ti abbraccio,

tuo Drugo

PS 1: tienimi/ci sempre aggiornato/i sulla data del matrimonio...

PS 2: ma il permesso di soggiorno non era valido per un anno??

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

ciao Drugo!!

prima di tutto ti terro' aggiornato sulla data. secondo il permesso di soggiorno e' valido per un anno, ma prima di farlo devo andare in russia e sposarmi, allora ci vado con l'invito, perche' e' l'unico documento che puoi allungare senza spendere soldi e tempo per tornare in Italia subito.
In Grecia sara' freddo a novembre, e poi sposarsi e non fare il viaggio di nozze, non lo vorrei:) al massimo lo faremo in Russia, anche se la mia Genia vorrebbe uscire dalla russia magari per dieci giorni l'anno, altrimenti e' pesante:)

un abbraccio
Diego

Ghigo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao Drugo!!

prima di tutto ti terro' aggiornato sulla data. secondo il permesso di soggiorno e' valido per un anno, ma prima di farlo devo andare in russia e sposarmi, allora ci vado con l'invito, perche' e' l'unico documento che puoi allungare senza spendere soldi e tempo per tornare in Italia subito.
In Grecia sara' freddo a novembre, e poi sposarsi e non fare il viaggio di nozze, non lo vorrei:) al massimo lo faremo in Russia, anche se la mia Genia vorrebbe uscire dalla russia magari per dieci giorni l'anno, altrimenti e' pesante:)

un abbraccio
Diego

A questo punto vi conviene attendere la scadenza del tuo visto, perche' al 99%, come dicevo prima, non esiste possibilita' di visto doppio-ingresso o multiplo dietro invito privato. Magari potreste cambiare destinazione, scegliendo qualche localita' piu' vicina all'equatore, dove a novembre faccia ancora caldo. Lo so, non sarebbe piu' un vero e proprio viaggio di nozze immediatamente dopo il matrimonio, ma non vedo alternative, se non quella, appunto come dicevi tu, di girare la Russia, che ritengo entusiasmante anche per un russo stesso.

Attendo news e aggiornamenti.

Un abbraccio,

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi