Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

DOMANDA SUL VISTO ANNUALE
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio DOMANDA SUL VISTO ANNUALE 

Ciao a tutti,
volevo porvi questo quesito:
io ho un visto annuale multiingresso per la russia, e sto partendo 11 agosto per 2 mesi.
Poi è mia intenzione ritornare in russia per dicembre e volevo fermarmi anche gennaio.
Da qui la domanda:
I primi 6 mesi del visto (di cui io posso stare 90 gg in russia) scadono il  7 gennaio, ma se io volessi rimanere di più, posso legare altri giorni dei secondi 90 gg del secondo semestre o no???
In poche io chiedo, se vado su 2 mesi continuativi, di cui 1 mese risulta del primo semestre e 1 mese del 2 semestre, è fattibile oppure devo uscire per poi rientrare???
Grazie a tutti per le risposte
Willow

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: DOMANDA SUL VISTO ANNUALE 

Praticamente il visto business multi entry1 anno funziona così, anche in italia è uguale. La validità è un anno e 180gg questo è il periodo massimo di giorni che puoi stare in russia, praticamente i 90gg sono riferiti al periodo massimo continuativo di soggiorno, ovvero tu puoi stare in russia per 3 mesi consecutivi senza uscire dopodichè devi uscire, far passare 3 mesi per poi rientrare e farti gli altri 90gg(3mesi) consecutivi. quindi se tu esci ed entri non dovresti avere problemi

un saluto

nightwatch76 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

nel tuo caso, avendo un visto annuale, come diceva night, significa che puoi usufruire di 90 gg (continuativi o no) nel primo semestre più altri 90 gg nel secondo semestre...

in teoria, potresti fare così come tu hai detto, ovvero che l'ultimo giorno del primo semestre coincida col novantesimo giorno a tua disposizione così da continuare a stare in Russia e cominciare il secondo semestre il giorno dopo...

non credo che tu debba necessariamente uscire, visto che comunque saresti in regola... poi so di gente che ha usufruito ben più dei 90 gg e mai nessuno se ne accorto o ha detto nulla e per giunta hanno avuto altri visti annuali successivamente... non credo che possano fare problemi a te (considerando, ripeto, che sei in regola)... ragionando un po', si può immaginare anche la seguente ipotesi: uno chiede un multientry annuale dal primo gennaio al 31 dicembre; decide di andare in russia il 2 aprile e stare 6 mesi consecutivi; in teoria potrebbe perchè usufruirebbe dei primi 90 gg del primo semestre (2 aprile - 30 giugno) attaccati ai successivi 90 del secondo semestre (1 luglio - 28 settembre)...

ripeto, questo è un ragionamento che faccio io... io, una telefonatina al consolato, la farei al posto tuo...

tienici aggiornati

drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Concordo con gli altri Willow!Il visto annuale lo farò a breve,ma per me il problema non si pone in quanto con il lavoro è difficile comunque restare a lungo fisso in un posto.Ma per te va bene come ti hanno risposto gli altri utenti!
poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Grazie ragazzi,
parto per la russia l' 11 agosto, e mi informo sul posto.
Vi terrò informati.....

Fidejussioni e polizze assicurative

WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi