|
Pagina 1 di 1
|
domanda su documenti per registrazione in questura
Autore |
Messaggio |
mav79
Rank0
|
domanda su documenti per registrazione in questura
avevo scritto questo post ieri ma non lo trovo + in nessuna categoria...ho fatto qualcosa di sbagliato o è successo qualche errore?
Cmq sia dicevo che vorrei avere delucidazioni su questo famoso documento che dovrei procurarmi in Comune PRIMA di andare a registrare la mia ragazza in questura. Ho sentito parlare di un documento che riguarda il posto in cui vivo. Io sono residente nella casa di mia madre, che è intestataria della casa, ma io e la mia ragazza abbiamo affittato un'altro bilocale, dove però al momento sono senza contratto poichè è di amici. Cosa dovrei fare quindi? fare questo foglio (come si chiama?) dicendo che stiamo a casa di mia madre? Poichè non sono intestatario ma familiare, deve farlo mia madre oppure posso essere delegato anche io?
grazie ancora, e se il posto è semplicemente spostato potete dimri dove?:)
|
|
|
|
masyucon
Rank1
|
FAi il foglio di "cessione fabbricato" (link sul sito polizia di stato ) in triplice copia con fotocopia passaporto russo e di tua madre dicendo che risiedete da tua madre. Lo consegni in comune (o ufficio vigili urbani), provvedono loro a mandarlo in questura ( a Roma funziona così): In questura per il permesso di soggiorno non l'ho dovuto presentare.,
Ciao
|
|
|
|
volpe2006
Rank1
|
Re: Domanda Su Documenti Per Registrazione In Questura
[quote user="mav79" post="6569852"]avevo scritto questo post ieri ma non lo trovo + in nessuna categoria...ho fatto qualcosa di sbagliato o è successo qualche errore?
Cmq sia dicevo che vorrei avere delucidazioni su questo famoso documento che dovrei procurarmi in Comune PRIMA di andare a registrare la mia ragazza in questura. Ho sentito parlare di un documento che riguarda il posto in cui vivo. Io sono residente nella casa di mia madre, che è intestataria della casa, ma io e la mia ragazza abbiamo affittato un'altro bilocale, dove però al momento sono senza contratto poichè è di amici. Cosa dovrei fare quindi? fare questo foglio (come si chiama?) dicendo che stiamo a casa di mia madre? Poichè non sono intestatario ma familiare, deve farlo mia madre oppure posso essere delegato anche io?
grazie ancora, e se il posto è semplicemente spostato potete dimri dove?:)[/quote]
la tua mamma deve fare la dichiarazione di oaspitalita dai vigili del comune. insieme ai suoi doc lei deve portare anche il rogito della casa x fare il certificato dell'idonieta alloggiativa. poi oltre a questi doc la questura chiederà anche la fotocopia dei ultimi lici.
|
#3 10 Novembre 2006, 18:25 |
|
|
volpe2006
Rank1
|
[quote user="masyucon" post="6570056"]FAi il foglio di "cessione fabbricato" (link sul sito polizia di stato ) in triplice copia con fotocopia passaporto russo e di tua madre dicendo che risiedete da tua madre. Lo consegni in comune (o ufficio vigili urbani), provvedono loro a mandarlo in questura ( a Roma funziona così): In questura per il permesso di soggiorno non l'ho dovuto presentare., Ciao[/quote] a me invece hanno chiesto tutta questa roba. mi ha ffatto ospitalità il mio futuro socero.
|
#4 10 Novembre 2006, 18:27 |
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|