Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

domanda su documenti per registrazione in questura
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio domanda su documenti per registrazione in questura 

avevo scritto questo post ieri ma non lo trovo + in nessuna categoria...ho fatto qualcosa di sbagliato o è successo qualche errore?

Cmq sia dicevo che vorrei avere delucidazioni su questo famoso documento che dovrei procurarmi in Comune PRIMA di andare a registrare la mia ragazza in questura. Ho sentito parlare di un documento che riguarda il posto in cui vivo. Io sono residente nella casa di mia madre, che è intestataria della casa, ma io e la mia ragazza abbiamo affittato un'altro bilocale, dove però al momento sono senza contratto poichè è di amici. Cosa dovrei fare quindi? fare questo foglio (come si chiama?) dicendo che stiamo a casa di mia madre? Poichè non sono intestatario ma familiare, deve farlo mia madre oppure posso essere delegato anche io?

grazie ancora, e se il posto è semplicemente spostato potete dimri dove?:)

mav79 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio  

FAi il foglio di "cessione fabbricato" (link sul sito polizia di stato ) in triplice copia con fotocopia passaporto russo e di tua madre dicendo che risiedete da tua madre. Lo consegni in comune (o ufficio vigili urbani), provvedono loro a mandarlo in questura ( a Roma funziona così): In questura per il permesso di soggiorno non l'ho dovuto presentare.,
Ciao

masyucon Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Domanda Su Documenti Per Registrazione In Questura 

[quote user="mav79" post="6569852"]avevo scritto questo post ieri ma non lo trovo + in nessuna categoria...ho fatto qualcosa di sbagliato o è successo qualche errore?

Cmq sia dicevo che vorrei avere delucidazioni su questo famoso documento che dovrei procurarmi in Comune PRIMA di andare a registrare la mia ragazza in questura. Ho sentito parlare di un documento che riguarda il posto in cui vivo. Io sono residente nella casa di mia madre, che è intestataria della casa, ma io e la mia ragazza abbiamo affittato un'altro bilocale, dove però al momento sono senza contratto poichè è di amici. Cosa dovrei fare quindi? fare questo foglio (come si chiama?) dicendo che stiamo a casa di mia madre? Poichè non sono intestatario ma familiare, deve farlo mia madre oppure posso essere delegato anche io?

grazie ancora, e se il posto è semplicemente spostato potete dimri dove?:)[/quote]

la tua mamma deve fare la dichiarazione di oaspitalita dai vigili del comune. insieme ai suoi doc lei deve portare anche il rogito della casa x fare il certificato dell'idonieta alloggiativa. poi oltre a questi doc la questura chiederà anche la fotocopia dei ultimi lici.

volpe2006 Invia Messaggio Privato
Messaggio  

[quote user="masyucon" post="6570056"]FAi il foglio di "cessione fabbricato" (link sul sito polizia di stato ) in triplice copia con fotocopia passaporto russo e di tua madre dicendo che risiedete da tua madre. Lo consegni in comune (o ufficio vigili urbani), provvedono loro a mandarlo in questura ( a Roma funziona così): In questura per il permesso di soggiorno non l'ho dovuto presentare.,
Ciao[/quote]
a me invece hanno chiesto tutta questa roba. mi ha ffatto ospitalità il mio futuro socero.

volpe2006 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi