|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
FilippoLabate
Filippo Labate
Rank0
|
Dogana Russa
Ciao a tutti, sicuramente questo argomento è stato trattato in più salse, ma vorrei creare una nuova discussione. Ho tanti dubbi riguardo il funzionamento della dogana in Russia. Per lavoro avrei necessità di ricevere sporadicamente dall'Italia a San Pietroburgo, dei libri fotografici. Mi chiedevo e chiedo a voi come funziona il tutto, quali accorgimenti devo adottare, quali sono le cifre da mettere in conto, quali corrieri dall'Italia conviene affidare tali spedizioni. Potrà capitare di ricevere tante copie di questi libri con aumento del peso e quindi presumo anche dei costi. I dazi doganali si pagano n base al valore totale spedito o al peso (valore in euro o rubli)
Grazie mille.
P.S. Se ho sbagliato sezione, chiedo gentilmente ai moderatori di spostare il post nella sezione corretta
____________ Potete trovarmi anche qua...
Web Site
Facebook Page
Vk page
Ultima modifica di FilippoLabate il 13 Marzo 2013, 8:34, modificato 3 volte in totale |
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Re: Dogana Russa
Ciao,noi con la dogana ci abbiamo a che fare spesso e,sinceramente,potrei dirti le cose più disparate.
Potrei raccomandarti i corrieri,per essere certo che tutto arrivi ma a prezzi salati.Potrei dirti di essere puntiglioso nell'indicazione di cosa spedisci e del valore,ma potresti essere sfortunato e sottoposto ad un controllo e,allora,sarebbe meglio scrivere cifre inferiori e tentare la sorta.Potrei dirti di affidarti al sistema EMS delle poste russe,ma a noi hanno perso un pacco la settimana scorsa e solo dopo 4 ore nei loro uffici siamo riusciti a sbloccare la ricerca(meno male poi ritrovato 3giorni dopo).Insomma,in diversi anni ne ho viste parecchie,compreso che all'ultima fiera dell'abbigliamento,nonostante arrivino aziende che hanno già accordi,alcuni stand avevano metà materiale perchè l'altra stava bloccata in dogana(ad un amico hanno chiaramente detto che con 3mila euro sbloccava tutto subito...sull'unghia )
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
FilippoLabate
Filippo Labate
Rank0
|
Daiii ....si immagino; diciamo che chi mi spedirebbe dall'Italia sarebbe azienda e non privato. Un fotolaboratorio che stampa libri fotografici. Io dall'Italia a San Pietroburgo un paio di anni fa spedii semplici documenti (quindi un plico di di fogli A4) che mi erano costati cinquanta euro circa e invece un libro spedito a Mosca, anche questo con corriere ce ne sono voluti cento. Spediti sempre da privato a privato. In questo caso, io preferirei il corriere anche se il costo aumenta, anche perché, trattandosi di libri che andrò a consegnare anche ad eventuali clienti, smarrirli non mi sembra proprio una buona fine per questi articoli
Ok Grazie mille Sorrento
Ciao,noi con la dogana ci abbiamo a che fare spesso e,sinceramente,potrei dirti le cose più disparate.
Potrei raccomandarti i corrieri,per essere certo che tutto arrivi ma a prezzi salati.Potrei dirti di essere puntiglioso nell'indicazione di cosa spedisci e del valore,ma potresti essere sfortunato e sottoposto ad un controllo e,allora,sarebbe meglio scrivere cifre inferiori e tentare la sorta.Potrei dirti di affidarti al sistema EMS delle poste russe,ma a noi hanno perso un pacco la settimana scorsa e solo dopo 4 ore nei loro uffici siamo riusciti a sbloccare la ricerca(meno male poi ritrovato 3giorni dopo).Insomma,in diversi anni ne ho viste parecchie,compreso che all'ultima fiera dell'abbigliamento,nonostante arrivino aziende che hanno già accordi,alcuni stand avevano metà materiale perchè l'altra stava bloccata in dogana(ad un amico hanno chiaramente detto che con 3mila euro sbloccava tutto subito...sull'unghia )
Web Site
Facebook Page
Vk page
|
|
|
|
sorrento76
Rank7
|
Guarda,posso aggiungere che in internet trovi offerte di diversi vettori che possono curarti le spedizioni verso la Russia.
Non mi pare,tuttavia,che nella fattispecie tu possa correre particolari pericoli se non quelli di attendere,a volte,oltre il dovuto.
A disposizione
poka
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
|
FilippoLabate
Filippo Labate
Rank0
|
Grazie 1000 Sorrento ! Farò anche questa ricerca
Guarda,posso aggiungere che in internet trovi offerte di diversi vettori che possono curarti le spedizioni verso la Russia.
Non mi pare,tuttavia,che nella fattispecie tu possa correre particolari pericoli se non quelli di attendere,a volte,oltre il dovuto.
A disposizione
poka
Web Site
Facebook Page
Vk page
|
|
|
|
e-antea
Rank5
|
Vorrei fare una domanda, forse stupida. Ma, volendo ordinare via internet dei libri stampati ed editi in russia, possono spedirmeli in italia tramite un corriere o la posta generica? Spedizione di cui non devo preoccuparmi io ma la casa editrice? grazie
Vorrei ordinare dei libri d'arte, che dubito troverei in italia
____________ www.cuoremilano.org Enjoy Milan
|
|
|
|
FilippoLabate
Filippo Labate
Rank0
|
Penso che dovresti contattare direttamente la casa editrice o chi si occupa della vendita di questi libri sul territorio russo e chiedere appunto se effettuano spedizione o nel caso tu non sia in Russia, chiedere a qualche amico che risiede qua, se lo può fare per te, cioè acquistando il libro e spedirtelo come privato. Poi non saprei; io ieri facevo ricerche per il mio caso e ho trovato un post di Ebay dove spiegavano in maniera dettagliata il caso di acquisto di articoli provenienti da paesi extraeuropei verso l'Italia, ipotizzando le diverse situazioni in cui si pagano i dazi e l'iva e altri casi in cui non sono dovuti questi costi. Il mio caso sarebbe inverso dal tuo, ma siamo sempre li.
Vorrei fare una domanda, forse stupida. Ma, volendo ordinare via internet dei libri stampati ed editi in russia, possono spedirmeli in italia tramite un corriere o la posta generica? Spedizione di cui non devo preoccuparmi io ma la casa editrice? grazie
Web Site
Facebook Page
Vk page
|
|
|
|
orion
Rank3
|
Penso che dovresti contattare direttamente la casa editrice o chi si occupa della vendita di questi libri sul territorio russo e chiedere appunto se effettuano spedizione o nel caso tu non sia in Russia, chiedere a qualche amico che risiede qua, se lo può fare per te, cioè acquistando il libro e spedirtelo come privato. Poi non saprei; io ieri facevo ricerche per il mio caso e ho trovato un post di Ebay dove spiegavano in maniera dettagliata il caso di acquisto di articoli provenienti da paesi extraeuropei verso l'Italia, ipotizzando le diverse situazioni in cui si pagano i dazi e l'iva e altri casi in cui non sono dovuti questi costi. Il mio caso sarebbe inverso dal tuo, ma siamo sempre li.
DHL da privato a privato con pacchetti sotto i 10 kg arriva tutto in 3 giorni.
|
|
|
|
icipo76
Rank7
|
dipende solo dal fatto se il negozio online spedisce anche in europa oppure solo in russia
se un venditore non offre questo servizio non ci puoi fare niente
inoltre ricorda che oltre il prezzo di copertina + spedizione devi aggiungere anche l' iva
____________ ********************************************************
|
|
|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|