Re: Documenti Necessari Per Recarmi A San Pietroburgo Con L'
Ciao a tutti. Spero che ci sia qualcuno che possa rispondere alla mia domanda. In agosto devo recarmi a San Pietroburgo con la mia auto. Che tipo di documenti devo fare o avere per essere in regola e non avere problemi alla frontiera? Ho sentito parlare di PATENTE INTERNAZIONALE da fare qui in italia presso una scuola guida... Estensione dell'assicurazione per il territorio russo..( si, ma devo farla qui in italia o presso l'ufficio di frontiera?)..
e poi devo dichiarare gli estremi della mia vettura al momento della richiesta del visto ? Preciso che vorrei arrivare ad Helsinki imbarcandomi a Rostock ed entrare in russia da li... Qualcuno ha già fatto questo viaggio o mi suggerisce alternative valide?
E' peggio andare in russia che in Africa.... Quintali di carte burocratiche ogni volta e soldi che volano via... Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. Batcla...
ciao e benvenuto Batcla
per quanto riguarda gli estremi della vettura, ti ha già risposto ailux.
Per quanto riguarda la patente internazionale, dovresti rivolgerti, se non ricordo male, alla motorizzazione o all'ACI. Anche se quelli non dovessero essere gli uffici preposti, cmq dovrebbero essere in grado di darti delle indicazioni. Cominciai ad informarmi anch'io un annetto fa, bisognava fare un versamento alle poste e poi compilare un modulo...
Cmq, so che un mio amico a Mosca ha semplicemente fatto una traduzione e legalizzata dal notaio... lui, però, vive lì e non so quale sia la tempistica
Assicurazione: rivolgiti alla tua assicurazione (la carta verde non copre la Russia)... anche se, nel mio caso, forse ne sapevo più io che loro (purtroppo, non sempre si prendono la briga di aggiornarsi su argomenti con casistiche notevolmente basse... preferiscono restare nell'ignoranza)... Tuttavia, ho sentito che di solito va fatta presso l'ufficio di frontiera...
Tienici aggiornati...