Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Documenti Necessari Per Recarmi A San Pietroburgo Con L'auto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Documenti Necessari Per Recarmi A San Pietroburgo Con L'auto 

Ciao a tutti. Spero che ci sia qualcuno che possa rispondere alla mia domanda. In agosto devo recarmi a San Pietroburgo con la mia auto. Che tipo di documenti devo fare o avere per essere in regola e non avere problemi alla frontiera? Ho sentito parlare di PATENTE INTERNAZIONALE da fare qui in italia presso una scuola guida... Estensione dell'assicurazione per il territorio russo..( si, ma devo farla qui in italia o presso l'ufficio di frontiera?)..   e poi devo dichiarare gli estremi della mia vettura al momento della richiesta del visto ? Preciso che vorrei arrivare ad Helsinki imbarcandomi a Rostock ed entrare in russia da li... Qualcuno ha già fatto questo viaggio o mi suggerisce alternative valide?[color=blue] [/color]  E' peggio andare in russia che in Africa.... Quintali di carte burocratiche ogni volta e soldi che volano via...   Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.  Batcla...

batcla06 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Documenti Necessari Per Recarmi A San Pietroburgo Con L' 

non so che dirti a parte il fatto che e' sconsigliato l'ingresso in territorio russo in auto io vado con l'aereo...

andrea123 Invia Messaggio Privato Skype

per quanto ne so io quando compili il modulo per il visto devi dire che vai in auto e segnalare targa colore e numero di telaio.Devi avere la patente internazionale ma non so come si può avere,informati presso una scuola guida.Per l'assicurazione non so come bisogna fare,spero che qualcun altro più informato ti sappia dare risposte più chiare.

ailux Invia Messaggio Privato

batcla06 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti. Spero che ci sia qualcuno che possa rispondere alla mia domanda. In agosto devo recarmi a San Pietroburgo con la mia auto. Che tipo di documenti devo fare o avere per essere in regola e non avere problemi alla frontiera? Ho sentito parlare di PATENTE INTERNAZIONALE da fare qui in italia presso una scuola guida... Estensione dell'assicurazione per il territorio russo..( si, ma devo farla qui in italia o presso l'ufficio di frontiera?)..   e poi devo dichiarare gli estremi della mia vettura al momento della richiesta del visto ? Preciso che vorrei arrivare ad Helsinki imbarcandomi a Rostock ed entrare in russia da li... Qualcuno ha già fatto questo viaggio o mi suggerisce alternative valide?   E' peggio andare in russia che in Africa.... Quintali di carte burocratiche ogni volta e soldi che volano via...   Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.  Batcla...

ciao e benvenuto Batcla

per quanto riguarda gli estremi della vettura, ti ha già risposto ailux.

Per quanto riguarda la patente internazionale, dovresti rivolgerti, se non ricordo male, alla motorizzazione o all'ACI. Anche se quelli non dovessero essere gli uffici preposti, cmq dovrebbero essere in grado di darti delle indicazioni. Cominciai ad informarmi anch'io un annetto fa, bisognava fare un versamento alle poste e poi compilare un modulo...

Cmq, so che un mio amico a Mosca ha semplicemente fatto una traduzione e legalizzata dal notaio... lui, però, vive lì e non so quale sia la tempistica

Assicurazione: rivolgiti alla tua assicurazione (la carta verde non copre la Russia)... anche se, nel mio caso, forse ne sapevo più io che loro (purtroppo, non sempre si prendono la briga di aggiornarsi su argomenti con casistiche notevolmente basse... preferiscono restare nell'ignoranza)... Tuttavia, ho sentito che di solito va fatta presso l'ufficio di frontiera...

Tienici aggiornati...

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Per la patente internazionale la fai in autoscuola. La mia lo fa.

andrea123 Invia Messaggio Privato Skype

Pensa anche a questo:

quanti agenti di polizia russi pensi che conoscano l'inglese o l'italiano?

non vorrei che, se tu non conosci bene il russo in modo da spiegare tutto in caso ti fermassero, anche se internazionale la tua patente possa solo essere un problema.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea

Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live

Patente internazionale la fai allo Motorizzazione (se vuoi risparmiare ed hai tempo da spendere per compilare moduli, bollettini e fare veramenti), altrimenti vai all'ACI della tua città che la 'rigira' in Motorizzazione e ti fa la patente internzionale in una settimana al costo di circa 70euro!

Io l'ho fatta un paio di mesi fa all'ACI

PS: Ti serve una foto autenticata presso l'ufficio anagrafe del tuo comune di residenza!!!

Ciao

Totoro Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi